Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 01:59   #22521
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga , scusate, per sbloccare la 7900 all' OC bisogna moddare il BIOS con nibitor o ci sono dei bios moddati in giro da montare?

Ho sentito che ci sono dei bios in giro, ma non funzionano su gli ultimi 9400 è vero?

Grazie

Ciao
della 7900gs esistono due versioni

7900gs rev 0
7900gs rev 1

ora montando nbitor, vedi che ver hai e cosi' leggendo questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920

decidi come operare
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 09:57   #22522
Gunne
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
di questo problema ne aveva parlato danello, dovresti abassare il tempo di fan setting enforcement ke si trova sul tab display option, e lo metti a 100ms
Ringrazio e tolgo il disturbo ^^
Gunne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:26   #22523
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Dilemma drivers

Ragazzi ho da poco installato gli ultimi drivers per XP per le nostre 7900GS: la vers. 162.18 ma purtroppo non ho piu' possibilita' di OC con ATITOOL e anche rivatuner 2.0 sembra non funzionare. Inoltre se installo l'ultima versione di Ntune si blocca tutto e non posso far altro che andare in modalita' provvisoria e disinstallare tutti i drivers nvidia. Ho scaricato la nuova vers di Rivatuner spero che con questa mi faccia overcloccare. Avete avuto anche voi gli stessi problemi? Con i 165.01 non avevo questi casini

*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:49   #22524
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Sì anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, montanto l' ultima versione dei driver per Xp (però con rivatuner 2.01!!!) i due cursori dell' oc non si attivavano rimanendo grigi, anche disinstallando e reinstallando i driver + volte. Ho risolto mettendo i driver performanti consigliati da Dell. Proverò con rivatuner 2.02
Old 13-07-2007, 12:05   #22525
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Monsterx85 Guarda i messaggi
Sì anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, montanto l' ultima versione dei driver per Xp (però con rivatuner 2.01!!!) i due cursori dell' oc non si attivavano rimanendo grigi, anche disinstallando e reinstallando i driver + volte. Ho risolto mettendo i driver performanti consigliati da Dell. Proverò con rivatuner 2.02
si prova con il rivatuner 2.02 con quello credo che vada. Ancora non ho capito quali siano i migliori drivers per questa sk video su xp e vista al momento
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:22   #22526
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
dove trovo un link per scaricare il mediadirect 3.0??

e cosa cambia dalla versione 2.0??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:27   #22527
Gunne
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sono molto molto vicino ad una crisi depressiva : <
Possibile che la 7900gs riesca a toccare gli 88° (!) dopo una manciata di minuti di "cubo peloso"? Con le ventole tirate al massimo e senza alcun overclock? Ma davvero è normale che scaldi così?
ps: montare una doppia pipe quanto mi aiuterebbe?

Ultima modifica di Gunne : 13-07-2007 alle 16:50.
Gunne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 15:53   #22528
Velier0
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve gente
dopo aver levato Vista...e messo xp....mi trovo nella situazione seguente...
con qualche problemino di configurazione....prima di elencarvi i punti esclamativi gialli che ho trovato (alcuni non riesco a risolverli) vi chiedo:
qualcuno sa dopo posso prendere un cd con tutti i driver del 9400 per xp???
quello che ho originale haimè li ha per Vista!
...qualcuno di voi potrebbe dire...ma vai sul sito dell e trovi tutto no?
si...cioè...ci sono 3000 driver e non so quale scegliere....così ho pensato fosse la strada più veloce!

ps. qualcuno può indirizzarmi alla pagina in cui chi ha appena messo xp si ritrova a risolvere tutti i problemini (es. periferica di base sconosciuta...che cavolo vuol dire?)

grazie...per eventuali link usate anche il pvt

ho provato a leggere qualche pagina del forum ...ma quando mi sono accorto che sono più di 1000....mi sono sentito svenire...chiedo venia se i problemi che vi ho esposto sono stati già tritati e tritati
Velier0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 16:02   #22529
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Velier0 Guarda i messaggi
Salve gente
dopo aver levato Vista...e messo xp....mi trovo nella situazione seguente...
con qualche problemino di configurazione....prima di elencarvi i punti esclamativi gialli che ho trovato (alcuni non riesco a risolverli) vi chiedo:
qualcuno sa dopo posso prendere un cd con tutti i driver del 9400 per xp???
quello che ho originale haimè li ha per Vista!
...qualcuno di voi potrebbe dire...ma vai sul sito dell e trovi tutto no?
si...cioè...ci sono 3000 driver e non so quale scegliere....così ho pensato fosse la strada più veloce!

ps. qualcuno può indirizzarmi alla pagina in cui chi ha appena messo xp si ritrova a risolvere tutti i problemini (es. periferica di base sconosciuta...che cavolo vuol dire?)

grazie...per eventuali link usate anche il pvt

ho provato a leggere qualche pagina del forum ...ma quando mi sono accorto che sono più di 1000....mi sono sentito svenire...chiedo venia se i problemi che vi ho esposto sono stati già tritati e tritati

http://support.euro.dell.com/support...&catid=&impid=

qui trovi tutti i driver. installa i chipset, audio, ricoh, broadcom, touchpad, modem, scheda di rete (intel pro wireless) e driver video. questi sono i principali
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 13-07-2007, 16:41   #22530
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Monsterx85 Guarda i messaggi
e quali sarebbero i driver performanti???? io ho una quadro 2500M!!!
Old 13-07-2007, 16:45   #22531
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
dove trovo un link per scaricare il mediadirect 3.0??

e cosa cambia dalla versione 2.0??
Io l'ho scaricato e l'ho installato... non so cosa cambi dalla 2 perchè prima non avevo installato nulla. Nessun link... devi cercare un torrent... 2,6 GB!!! Ho scritto anche una piccola guida su come installarlo sul disco senza perdere tutto.
Old 13-07-2007, 17:44   #22532
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Io l'ho scaricato e l'ho installato... non so cosa cambi dalla 2 perchè prima non avevo installato nulla. Nessun link... devi cercare un torrent... 2,6 GB!!! Ho scritto anche una piccola guida su come installarlo sul disco senza perdere tutto.
non lo trovo neanche sul torrent. mi manderesti un mp
Old 13-07-2007, 18:37   #22533
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
xke nn ti installi geexbox http://geexbox.org/en/index.html ? occupa meno spazio di quella cosa lì, è personalizzabile e lo metti in una qualsiasi partizione...
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:25   #22534
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
xke nn ti installi geexbox http://geexbox.org/en/index.html ? occupa meno spazio di quella cosa lì, è personalizzabile e lo metti in una qualsiasi partizione...
si ma non penso proprio che si possa mettere come il mediadirect, e cioè vedere un film/ascoltare mp3 senza accendere il pc
Old 13-07-2007, 19:31   #22535
fede909
Member

Quote:
si ma non penso proprio che si possa mettere come il mediadirect, e cioè vedere un film/ascoltare mp3 senza accendere il pc
cosa pensi ke con media direrct il computer rimane spento?? processore, skeda video ecc sono attive
Old 13-07-2007, 19:34   #22536
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
cosa pensi ke con media direrct il computer rimane spento?? processore, skeda video ecc sono attive
ma non parte il sistema operativo
Old 13-07-2007, 19:41   #22537
fede909
Member

Quote:
ma non parte il sistema operativo
bè sappi ke anke con geexbox nn parte il SO, o almeno il kernel di linux viene caricato insieme alle utility che permettono di vedere filmati, sentire musica e quant'altro; vuoi mettere una decina di mb contro l'1.86 giga ke occupa DMD ?? io penso ke carichi + porcheria DMD che geexbox...
Old 13-07-2007, 19:47   #22538
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
bè sappi ke anke con geexbox nn parte il SO, o almeno il kernel di linux viene caricato insieme alle utility che permettono di vedere filmati, sentire musica e quant'altro; vuoi mettere una decina di mb contro l'1.86 giga ke occupa DMD ?? io penso ke carichi + porcheria DMD che geexbox...
quoto
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 20:15   #22539
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ma tu questo geexbox l'hai messo sul 9400?? e poi hai su linux??
Old 13-07-2007, 20:49   #22540
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
vai qua... http://www.mininova.org/tor/564142

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian