Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2009, 23:50   #9041
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
grazie

difficile da usare ?
Semplicissimo: puoi scegliere tra il togliere la spunta alla voce che vuoi eliminare dall'avvio (per poi rimetterla in caso di problemi) oppure cancellarla definitivamente, cosa che ho fatto con il file Alcmtr.exe.
commi è offline  
Old 22-05-2009, 23:58   #9042
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sei una figura peggio di me
System vallo a bloccare in FW -- Avanzate -- Policy sicurezza network
lo trovi verso il fondo e mettici un bel blocco poi fai i 2 applica che vedi o non la prende, poi tornaci per vedere se ha preso la regola, non si sa mai che sia recidivo
Ovvio bloccalo solo nel caso che non hai altri pc oltre quello in rete o stampanti condivise ecc...
così va bene ?

buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 00:01   #9043
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Semplicissimo: puoi scegliere tra il togliere la spunta alla voce che vuoi eliminare dall'avvio (per poi rimetterla in caso di problemi) oppure cancellarla definitivamente, cosa che ho fatto con il file Alcmtr.exe.
bene...ci provo
buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 00:14   #9044
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
così va bene ?

beh ho visto che ora hai bloccato System
Vedo a sinistra un po' di porte 135-139 aperte, forse è il caso di fare dimagrimento di servizi M$ ma ad un'altra puntata ehh, in prima pagina sirio ha messo un link allo scopo (o magari perchè non si è aggiornato e le da ancora aperte)
Non ti dico prova NVT Windows Securer perchè messo come sei messo con nat e chiavetta mi sa che poi non navighi

In merito al programma postato da Cuzzotto (ciao bello buona notte , mi manca la tua presenza qua) io utilizzo (e ache Roby che mi copia ) System Information for Windows che è una sorta di Everest ma fa molte cose, se si va in Open Ports si ottiene lo stesso schemino di quel programma postato da Cuzz che ringrazio..beh insomma volevo mettervi a conoscenza di questo programmino davvero utile che fa anche da controllo porte tra le mille cosa che fa
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-05-2009, 00:25   #9045
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
beh ho visto che ora hai bloccato System
Vedo a sinistra un po' di porte 135-139 aperte, forse è il caso di fare dimagrimento di servizi M$ ma ad un'altra puntata ehh, in prima pagina sirio ha messo un link allo scopo (o magari perchè non si è aggiornato e le da ancora aperte)
Non ti dico prova NVT Windows Securer perchè messo come sei messo con nat e chiavetta mi sa che poi non navighi

In merito al programma postato da Cuzzotto (ciao bello buona notte , mi manca la tua presenza qua) io utilizzo (e ache Roby che mi copia ) System Information for Windows che è una sorta di Everest ma fa molte cose, se si va in Open Ports si ottiene lo stesso schemino di quel programma postato da Cuzz che ringrazio..beh insomma volevo mettervi a conoscenza di questo programmino davvero utile che fa anche da controllo porte tra le mille cosa che fa
ecco...così è bloccato, spero

buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 08:55   #9046
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
ecco...così è bloccato, spero

Bloccatissimo
Roby_P è offline  
Old 23-05-2009, 09:55   #9047
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
P.S Premetto a tutti che quella faccia da cu..lto sul sito non è Sirio ..almeno spero

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No no non è lui, Sirio è più alto
..molto più alto anche molto più snello
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2009, 10:14   #9048
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
Avevo messa la spunta a quelle regole da te suggeritemi ma guardando nel log, sembra che il mio pc e l'hag non si siano nemmeno calcolati (eppure ho navigato tranquillamente, mah). una cosa mi sembra strana, o forse per me che non sono avvezzo. su system le uniche comunicazioni che risultano sul log sono sulla porta TCP 135 in entrata, e sulla porta TCP 445 in entrata e una manciata sulla porta UDP 137 in entrata

grazie per tutti i consigli e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere
..non c'è nulla di cui scusarsi ..però vorrei capire meglio.

Utilizzo fastweb anch'io, solo che ho un vecchio HAG del 2005 collegato normalmente alla scheda di rete.

Non ho bisogno di creare alcuna rete nelle Zone Network per poter navigare, quindi mi chiedo perché hai la necessità di creare questa rete?

Mi dici che la regole che ti ho detto non sono state utilizzate ma al suo posto hai trovato connessioni per System in Entrata sulle porte 445 e 135 io quelle richieste le blocco senza pietà.....

Ora, se ti interessa possiamo vedere di sistemarle però avrei bisogno delle tue Regole Applicazioni, Regole globali e Zone Network.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2009, 10:23   #9049
@Sirio@
Bannato

Quote:
cmq Roby, a me funziona un giorno SI ed uno NO...non ti fare un cruccio
Quote:
Ma scherzi!!!
Io cerco solo una scusa per strocarlo
Ma non lo dire a Sirio

Mi sto dando da fare per cercare di far risolvere questo problema, forse oggi il resposabile del server Threatcast mi risponde... spero mi dia qualche bella notizia
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2009, 10:32   #9050
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Sbaglio o nelle release note dell'ultima versione c'è scritto:
# NEW! Integrated In Memory Virus Scanner(i.e. Integrated BOClean)

Che sta a significare che posso disinstallere BoClean e utilizzare solo CIS?
Hai l'AV di Comodo installato?

Cmq si, puoi disinstallarlo BOClean.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2009, 10:38   #9051
@Sirio@
Bannato

Quote:
appunto

ecco perchè l'ho solo gambizzato
la prossima volta miro in mezzo ai sentimenti
..co 'sta doppietta in mano sei un po' pericoloso
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2009, 13:15   #9052
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Porte aperte

Messaggio cancellato. C'era un errore. Mi scuso.

Ultima modifica di Kohai : 01-06-2009 alle 21:20. Motivo: Messaggio editato
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 14:04   #9053
superciccetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..non c'è nulla di cui scusarsi ..però vorrei capire meglio.

Utilizzo fastweb anch'io, solo che ho un vecchio HAG del 2005 collegato normalmente alla scheda di rete.

Non ho bisogno di creare alcuna rete nelle Zone Network per poter navigare, quindi mi chiedo perché hai la necessità di creare questa rete?

Mi dici che la regole che ti ho detto non sono state utilizzate ma al suo posto hai trovato connessioni per System in Entrata sulle porte 445 e 135 io quelle richieste le blocco senza pietà.....

Ora, se ti interessa possiamo vedere di sistemarle però avrei bisogno delle tue Regole Applicazioni, Regole globali e Zone Network.

Ciao.
come al solito ti ringrazio.
in realtà non ho nessuna necessità di creare questa rete, visto che navigo tranquillamente. pensavo che non essendosi creata in zone network (ecco perchè l'ho creata manualmente), comodo non avrebbe fatto il suo lavoro (ma guardando il log le porte che devono essere bloccate son effettivamente bloccate, tipo la 135, 137 e la 445).

comunque posto le immagini da te richieste cosi puoi verificare se son ben sistemate le cose...
http://img38.imageshack.us/gal.php?g...plicazioni.png

Ultima modifica di superciccetto : 23-05-2009 alle 14:17.
superciccetto è offline  
Old 23-05-2009, 17:26   #9054
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
in avvio automatico Alcmtr.exe non ce l'ho più...sicuramente perchè ho azzoppato Installshield Macrovision o roba del genere.
poi però ho eseguita una ricerca del file sul pc ed è venuto fuori che stava sia in Windows che in Programmi
ho preso Avira e li ho messi in gattabuia-quarantena

Ultima modifica di buonasalve : 23-05-2009 alle 17:30.
buonasalve è offline  
Old 23-05-2009, 21:48   #9055
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
in avvio automatico Alcmtr.exe non ce l'ho più...sicuramente perchè ho azzoppato Installshield Macrovision o roba del genere.
poi però ho eseguita una ricerca del file sul pc ed è venuto fuori che stava sia in Windows che in Programmi
OT
Nella guida di comodo (accoppiato ad avira) bisognerebbe mettere le avvertenze come i medicinali: attenzione effetti collaterali, sporadici casi di onnipotenza
END OT
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 22:18   #9056
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

In quarantena??? Ma che combini??
Se hai deciso di eliminare quel programma disinstallalo e basta, che centra la quarantena
Mi sa che tu sei più casinista di me
Roby_P è offline  
Old 24-05-2009, 19:57   #9057
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

In quarantena??? Ma che combini??
Se hai deciso di eliminare quel programma disinstallalo e basta, che centra la quarantena
Mi sa che tu sei più casinista di me
mah Roby...quando non so cosa fare, e prima di fare danni, metto in punizione in una stanzetta al buio
poi se insistono gli do un calcio in Qu e li caccio di casa
buonasalve è offline  
Old 24-05-2009, 20:02   #9058
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
Nella guida di comodo (accoppiato ad avira) bisognerebbe mettere le avvertenze come i medicinali: attenzione effetti collaterali, sporadici casi di onnipotenza
END OT
da quando ho Comodo ed Avira devo dire che è vero, mi sento onnipotente come quello lì della preghiera...
"e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal nano. amen"

buonasalve è offline  
Old 24-05-2009, 23:05   #9059
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
"e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal nano. amen"
[/quote]

OT
magari bastassero avira e comodo per liberarci dal nano avrei acquistato 10 licenze da distribuire anche agli amici
END OT
boba66 è offline  
Old 25-05-2009, 09:25   #9060
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
ie7

Ultimamente ho un problema kon ie7.
Dopo aver installato la nuova versione di ie8, il browser ha kominciato a NON konnettersi più. Pensando ad un problema di ie8 sono tornato alla versione 7. Poikè il problema persisteva...ho fatto infinite skansioni, log ecc...
Alla fine ho konkluso ke impostando in Comodo3 la regola browser..ie si piantava. Per farlo funzionare devo farlo partire consentendo le semplici konnessioni...NON mi è possibile impostarlo kome prima.
Comodo è stato aggiornato all'ultima versione.
Qualkun altro kon lo stesso problema?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian