|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
Non so sono un po' titubante sul jb.. Tu l'hai fatto per i tweak sostanzialmente ?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#7782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma posso chiedervi perchè usate iOS con JB, a questo punto non vi conviene prendere un Android?
Alla fine il JB va ad aprire un sistema che è stato concepito per essere chiuso, tanto vale usare un sistema nato per essere aperto |
|
|
|
|
|
#7783 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
In teoria nemmeno io ne sentivo il bisogno, ma la garanzia era ormai scaduta quindi tant'e'... La prima cosa che ho fatto e' scaricare il tweak del Centro di Controllo, poi le altre cose che ho scritto. Di poter scaricare le app gratis non mi interessa. Alla fine le app per cui ho pagato sono TomTom e qualche giochino, del resto non mi interessa nulla. Ho tante app ma che alla fine non uso mai e le tengo li' "nel caso servano". Con App del Giorno, App della Sera, AppGratuita e FreeAppMagic spesso arrivano le offerte utili (tipo CityMaps2Go pro e maps.me pro). Il resto e' tutto free, c'e' ampia scelta e tante alternative. Pure il TomTom dici "pero' costa 70 euro l'Europa", vero ma l'ho preso quando l'avevano scontato a 50 euro, contando anche che danno aggiornamenti a vita e che io mi trovo benissimo con quello... L'unico sbatti e' che non puoi aggiornare iOS (giustamente), dovresti: - fare un backup iCloud e/o iTunes completo - scaricare il firmware attuale originale (nel mio caso 7.1.2) - ripristinare in DFU il firmware - ricaricare il backup - aggiornare (o viceversa gli ultimi due) Du balle... Quote:
Android con un quad core e 2GB di ram mi crashava l'app di sistema per le foto. Mi ha perso uno spettacolino al Ceasar Palace (che non avrei rivisto) di 3 minuti, crashando giusto a 2:30 perdendo tutto. Aggiunto a molti altri problemi, ho sclerato e mi sono fiondato all'Apple Store li' a due passi. Pensavo all'iPod 5 ma solo se provvisto di GPS. Non ce l'aveva, quindi preso l'iPhone. Comprata anche la cover + batteria (da 1500mAh), il giorno dopo ero agli Universal Studios a girare un video di 18 minuti di fila senza problemi, per poi farne altri in altri spettacoli. Non un problema, non un fastidio. Con la battieria esterna mi sono salvato (mi conosco e l'ho presa apposta anche se mi e' costata, meno male che era tutto in dollari). Gia' in una giornata, appena comprato, si era ripagato tutti i soldi spesi. Al Jailbreak ho ceduto per il fastidio del centro di controllo. Io spesso vado in Impostazioni e spesso attivo l'hotspot, oppure voglio evitare che lo schermo si spenga, spengo la connessione dati, switcho tra 3G e 2G... Tutte cose che dovevo fare andando in Impostazioni per forza. Tantovaleva non avere il Control Center se non e' possibile personalizzarlo (IMHO vaccata colossale farli fissi). Purtroppo non posso cambiare le app sotto, altrimenti toglierei il cronometro e metterei altro, piu' utile. Poi gli altri tweak sono arrivati di conseguenza. 3G Unrestrictor per secondo. Android come telefono principale non lo voglio. Il telefono DEVE funzionare, punto. Windows Phone non mi piace e ha poche app e ai tempi era acerbo. Android lo tengo su eventuali telefoni secondari e sul tablet.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 04-11-2014 alle 14:49. |
||
|
|
|
|
|
#7784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già è quello che penso anche io, poi beh ognuno ovviamente può fare quello che vuole
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#7785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
tutto ok, tranne quando parli dei video..... mia moglie ha video di ore! sempre senza problemi. Idem i miei amici. Android va bene e non è vero che da tuti questi problemi, anzi.... io ho iPhone 5s da un anno e venivo da Android. Mia moglie ha un Note 3. Li leggi i 3d su iphone e ios? Rogne ce ne sono a bizzeffe pure la.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se e' per quello, ho un vecchio HTC Tattoo preso usato che non ha mai fatto una piega (nemmeno coi 60GB scaricati in 3 giorni (di cui 30 nel terzo) dalla Vodafone, che ai tempi avevo trovato un trucchetto per bypassare il limite dei GB mensili). Overclock a 700MHz (dai 528 default), mai un problema. Poi ho avuto uno sfigato LG Optimus One pagato quasi nulla perche' aveva un problema alla ricezione del segnale (pensavo di poterlo riparare), esteticamente e' nuovo. Lo sto utilizzando come navigatore in auto, per i viaggi lunghi. Aggiornato giusto qualche giorno fa alla 4.4.2, va che e' un orologio. Overclock pure qui (prima lo freezava) a 787MHz (default 600). Poi un HTC Desire HD di cui mi sono innamorato Ma erano tutti telefoni secondari. Il Desire HD andava ma dovevo starci dietro tra rom, tweak, overclock (fortuna che con 768MB di ram viaggiava) che purtroppo era limitato (chip sfigato), antivirus, app di controllo dei permessi... Poi passo al Padfone 2. Figo, bello, leggero (anche troppo), schermo grande, reattivo (col solito lag di android), possibilita' di trasformarlo in tablet (una figata per me). Niente root perche' in garanzia (fino a marzo 2015), tenuto sempre aggiornato dalla Asus (ora c'e' la 4.4.1, mi deve tornare per la seconda volta di fila dalla riparazione). Ma come tutti gli altri Android (amici pieni di Samsung Galaxy S2, S3, S4, LG, HTC, ecc che si lamentavano e chiedevano di tutto, principalmente "perche' mi scatta?" o "perche' e' cosi' lento?", anche la mia ragazza fino a poco tempo fa aveva un Huawei G...G300 credo) senza manutenzione e smanettamento fa schifo. O te li fai andar bene oppure, come ho fatto io, scleri. Il fastidio finale e' stata la polvere nel vetro della fotocamera (problema risaputo, infatti me l'hanno pulita e cambiato vetro e guarnizioni) e il crash dell'app video di sistema. Non volendo (e non potendo, visto che ero in vacanza) fare il root, ho bestemmiato in sumero e ho preso l'iPhone 5. Un altro mondo, almeno per me. Il Padfone e' in riparazione perche' qualche mese fa ha deciso di non volersi piu' accendere (cambiata scheda madre) e ora e' di nuovo la' perche' la batteria non si ricaricava piu'. Sono fanboy Asus ma devo dire che l'assistenza (prima volta che la uso) fa proprio caghèr...
|
|
|
|
#7787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Dove sta la fregatura negli iphone ricondizionati? Tanto per capirci quelli con la scatola bianca.
|
|
|
|
|
|
#7788 |
|
Senior Member
|
Nessuna fregatura, anzi tutti gli iPhone che ho avuto nuovi (3GS, 4S e 5) ho dovuto sostituirli con rincondizionati per problemi vari e i ricondizionati che ho ricevuto sono tutt'ora funzionanti senza il minimo problema
|
|
|
|
|
|
#7789 |
|
Senior Member
|
Ma anche quelli in vendita nuovi ricondizionati apple con 1 anno di garanzia sempre apple? Si trovano a prezzi interessanti.
|
|
|
|
|
|
#7790 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricondizionati li trovi solo in vendita da terzi. Se li trovi su ebay, semplicemente sono telefoni di 1 anno, sostituiti con ricondizionati da Apple in garanzia, e messi in vendita con ancora 1 anno di garanzia.
|
|
|
|
#7792 |
|
Senior Member
|
Su ebay, ma sono nuovi garanzia europa, e a 299 non mi sembrano affatto male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7793 |
|
Senior Member
|
Ho cambiato da poco cover , e magicamente sono scomparsi i problemi al wi fi.. Possibile che una custodia ostruisca così tanto il segnale ? Si disconenetteva quando voleva
|
|
|
|
|
#7794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Possibilissimo, specie se con parti in alluminio
|
|
|
#7795 |
|
Senior Member
|
Non so che materiale sia, so solo che era molto scadente
|
|
|
|
|
#7796 |
|
Senior Member
|
Preso a 306 (le spese gratuite sono solo per spedizione raccomandata). Immagino che sara' supportato almeno fino a ios 9, probabilmente anche il 10, visto che il 5c e' ancora in vendita.
|
|
|
|
|
|
#7797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi sempre l'ultimo iOS supportato è anche quello che impicca l'iPhone (vedi 6.x sul 3Gs, il 7.x sul 4, ed ora il 8 sul 4s). iOS8, non capisco se sia una questione di scelte grafiche delle animazioni, ma mi sembra che talvolta vada al rallenty rispetto a prima. Non lagga, non scatta, non si blocca però le animazioni a volte ho come l'impressione di guardare una moviola
|
|
|
|
|
|
|
#7798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
|
Ciao. a tutti.
Volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi da qualche veloce consiglio per ottimizzare la durata della batteria su iphone 5... ormai il mio ha più di 2 anni e davvero la batteria dura pochissimo. Grazie
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit |
|
|
|
|
|
#7799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I consigli per risparmiare batteria sono i soliti, disattiva tutti i servizi e funzionalità che non ti servono, limita le notifiche, abbassa la luminosità dello schermo. Per esempio i servizi di localizzazione consumano molto, anche l'aggiornamento delle app in background sono una bella mazzata, Siri se non lo usi spegnilo, potresti disattivare gli effetti di parallasse e le trasparenze, l'indicizzazione dello spotlight, lascia solo quello che interessa a te. Tieni presnete che la qualità del segnale cellulare incide moltissimo sull'autonomia, ma in questo caso non puoi farci nulla |
|
|
|
|
|
|
#7800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
|
Quote:
Reset della batteria? Non ne ho mai sentito parlare come si fa scusa?
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.