Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 19:22   #7161
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Utilizza ibackupbot , ti fa vedere direttamente i cicli e la capacità.
purtroppo la versione attuale non è supportata dal mio vecchio mac mini e la versione "vecchia" non trova l'iphone (forse perchè il backup è su icloud?? )

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Credo che con la batteria non centri nulla il tasto home però.... Se ti sta a portata di mano fai un salto e chiedi! Oppure contatta il supporto apple telefonicamente!!
lo so, pare strano anche a me ma oggettivamente adesso funziona molto ma molto peggio di prima dell'intervento....
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 20:07   #7162
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
purtroppo la versione attuale non è supportata dal mio vecchio mac mini e la versione "vecchia" non trova l'iphone (forse perchè il backup è su icloud?? )

lo so, pare strano anche a me ma oggettivamente adesso funziona molto ma molto peggio di prima dell'intervento....

No, non c'entra il backup, le info dovrebbe comunque prelevarle
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 22:22   #7163
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
No, non c'entra il backup, le info dovrebbe comunque prelevarle
Boh, riproverò sul pc dell'ufficio che ha Windows....
Comunque per il problema del tasto Home, ho trovato in giro questa piccola guida per la calibrazione del tasto

Quote:
Se avete dei problemi al tasto Home, allora provate a seguire queste possibili soluzioni.

1. La calibrazione

Se il tasto Home è lento a rispondere ai comandi, o una volta su due sembra non funzionare, molto probabilmente è un problema di calibrazione. Per correggerlo ecco cosa dovete fare:

Apri un’applicazione nativa, come Orologio
Tieni premuto il tasto di spegnimento fino a quando non compare la scritta “Spegni” in alto.
Non appena compare tale scritta, lascia il tasto di spegnimento e tieni premuto il tasto Home. Dopo circa 6-7 secondi l’applicazione aperta si chiuderà
La calibrazione è stata effettuata e ora il tasto Home dovrebbe funzionare meglio. In caso contrario, vai allo step 2.
2. Ripristinare l’ingresso dock
L’uso eccessivo dell’ingresso dock può aver interferito nel corretto utilizzo del tasto Home. Prima di portare l’iPhone in assistenza, provate a ripristinare tale porta:

Collega un cavo USB all’iPhone
Spingi delicatamente verso il basso il connettore 30 pin, in modo che vada a toccare leggermente il tasto Home.
Mentre si effettua questa operazione, tieni premuto il tasto home e rimuovi il cavo
3. Pulire l’ingresso dock
La polvere è un nemico dei dispositivi elettronici, ed è probabile che proprio la sporcizia abbia reso inutilizzabile il tasto home. Per effettuare l’operazione, utilizzate dell’alcol isopropilico a spray (si trova in tutti i negozi di ferramenta), pulendo poi il tutto con uno straccio pulito o del Cotton fioc. Provate a spruzzare un po’ di alcol anche direttamente sul tasto home, stando però attenti a non sporcare il display (magari poggiate un panno sullo schermo prima di effettuare questa operazione). Una volta applicato l’alcol, premete continuamente il tasto home per far filtrare il liquido all’interno.
Ho provato a seguirla e dopo il primo punto il tasto sembra funzionare bene, lo testerò bene domani prima di decidere se tornare all'apple point
Old 29-08-2014, 22:36   #7164
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
la mia gamma di iPhone 5 non rientra nella riparazione
Old 29-08-2014, 22:37   #7165
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Boh, riproverò sul pc dell'ufficio che ha Windows....

Comunque per il problema del tasto Home, ho trovato in giro questa piccola guida per la calibrazione del tasto

Ho provato a seguirla e dopo il primo punto il tasto sembra funzionare bene, lo testerò bene domani prima di decidere se tornare all'apple point

Questa guida mi è nuova, mai sentita ma.... Se funziona meglio così! Tienici informati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-08-2014, 23:33   #7166
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono guide che funzionavano su iPhone 4 in particolare e 4s.
Per il punto 1 forse il sistema è ancora valido
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 17:08   #7167
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Sono passato all'apple store, batteria cambiata in un'ora...non c'è stato neanche bisogno di cancellare i contenuti dell'iphone.
Domanda: come faccio a verificare che adesso ho una batteria nuova? Esiste un'app (anche per mac) per vedere la "capacità" residua della batteria?
Altra cosa: adesso il pulsante home sembra funzionare peggio...sembra che alcune pressioni non vengano proprio "sentite", secondo voi è possibile che nel sostituire la batteria abbiano toccato qualcosa?

ps. mi hanno ridato il mio iphone, non un ricondizionato
Magari aprendolo gli si e' spostato il tasto, potrebbe essere capitato...
Old 30-08-2014, 18:50   #7168
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
No, perché il tasto rimane attaccato allo schermo e non viene smontato per la procedura di cambio del tasto sleep
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 10:16   #7169
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
No, perché il tasto rimane attaccato allo schermo e non viene smontato per la procedura di cambio del tasto sleep
E' vero, ho scartato anche io questa ipotesi dopo aver visto un video su youtube...probabilmente col cambio batteria è "saltata" la calibrazione del tasto.
Da quando ho fatto la calibrazione, il tasto ha ripreso a funzionare. Oggi comunque sono in zona e ripasso all'apple store per conferme.
Ho verificato poi con ibackupbot (in ufficio) ed effettivamente ora ho una batteria nuova, con 1 ciclo di carica , la cosa strana è che la capacità è già scesa da 1430 mAh a 1404 mAh
Old 01-09-2014, 11:21   #7170
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
E' vero, ho scartato anche io questa ipotesi dopo aver visto un video su youtube...probabilmente col cambio batteria è "saltata" la calibrazione del tasto.

Da quando ho fatto la calibrazione, il tasto ha ripreso a funzionare. Oggi comunque sono in zona e ripasso all'apple store per conferme.

Ho verificato poi con ibackupbot (in ufficio) ed effettivamente ora ho una batteria nuova, con 1 ciclo di carica , la cosa strana è che la capacità è già scesa da 1430 mAh a 1404 mAh

In teoria dopo qualche ciclo la batteria lavora a pieno regime , fai una decina di cicli e poi ricontrolla..
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 01-09-2014, 15:51   #7171
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa

Quanti di voi passeranno al 6???
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:59   #7172
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi

dipende da come sarà l'effetto padella una volta preso in mano questo 4,7"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:05   #7173
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
io ne sento quasi il bisogno di uno schermo più grande...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 16:59   #7174
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi

penso io

ho già bloccato da buydifferent la quotazione del mio 5 a 300€ così ho tempo fino al 15 ottobre per decidere.

più che altro passerei per i pagamenti e se davvero la batteria sarà superiore.
lo schermo dai primi video che si vedono non sembra così enorme.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 19:18   #7175
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Utilizza ibackupbot , ti fa vedere direttamente i cicli e la capacità.
ho scaricato ibackupbot ma non ho capito come si fa a vedere i cicli, mi spieghi come si fa?
Old 01-09-2014, 20:21   #7176
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ho scaricato ibackupbot ma non ho capito come si fa a vedere i cicli, mi spieghi come si fa?
seleziona il device e fai "more info"
Old 01-09-2014, 21:05   #7177
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
seleziona il device e fai "more info"
Ok trovato, non so perché ma non mi rilevava l'iPhone

Old 01-09-2014, 21:15   #7178
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

quanti anni ha la batteria?

io ho circa 300 cicli (in un anno) con 1400 su 1430.
Old 01-09-2014, 21:23   #7179
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:

Come non te lo rileva? Se sei arrivato fino a questa schermata e tutto a posto..
Old 01-09-2014, 21:29   #7180
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Come non te lo rileva? Se sei arrivato fino a questa schermata e tutto a posto..
No infatti, prima non lo rilevava, ho lasciato il cell attaccato al mac, sono andato a cena e quando ho finito l'aveva rilavato
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian