Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 19:58   #5521
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non riesco a capire perchè alcune foto fatte in orizzontale mi poccupano per bene tutto lo schermo del cell mentre altre presentano le barre verticali nere ai lati??

perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:25   #5522
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
ragazzi, ma se qualcuno volesse contattarmi su skype o viber, devo avere l'applicazione aperta o solo in background?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 12:46   #5523
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ragazzi, ma se qualcuno volesse contattarmi su skype o viber, devo avere l'applicazione aperta o solo in background?
In background..... Ovviamente su Skype non devi dare esci!!!!!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 07-09-2013, 18:21   #5524
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Oggi ho usato un po' il telefono, sono in vacanza e avrò ascoltato mezz'ora di musica, 15 minuti di clash of clan e il resto letto un libro...

Direi che per 700 euro potevano sbattersi un pochino di più... Ah, ora sono al 10% mentre vi scrivo...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:29   #5525
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Oggi ho usato un po' il telefono, sono in vacanza e avrò ascoltato mezz'ora di musica, 15 minuti di clash of clan e il resto letto un libro...

Direi che per 700 euro potevano sbattersi un pochino di più... Ah, ora sono al 10% mentre vi scrivo...
Esattamente... Rispetto alla batteria dell'iPhone 4 hanno aumentato di qualche milliampere / ora la batteria, ma è sempre la solita.
Hanno ridotto i consumi con questo nuovo processore, ma hanno anche aumentato leggermente la dimensione del display.
Da questo lato è un fallimento iPhone 5
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:46   #5526
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Che peccato.. Io comunque non sono uno che lo usa spesso, al lavoro non mi serve quindi spesso sta in standby ma immagino a chi lo debba utilizzare non sono cose che facciamo piacere.. E per molti versi può comunque essere una discriminante nella scelta al momento dell'acquisto
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 07-09-2013, 18:58   #5527
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Che peccato.. Io comunque non sono uno che lo usa spesso, al lavoro non mi serve quindi spesso sta in standby ma immagino a chi lo debba utilizzare non sono cose che facciamo piacere.. E per molti versi può comunque essere una discriminante nella scelta al momento dell'acquisto
Sicuramente è una discriminante. Tutti vogliono un telefono (specialmente dopo cielo paghi 700€) che ti permetta di arrivare a fine giornata.
Old 07-09-2013, 20:40   #5528
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Non penso la concorrenza faccia tanto meglio, all'epoca del mio Samsung Nexus S la durata era la stessa con lo stesso utilizzo che faccio ora del telefono, ossia: mail, telefonate, sms/whatsapp/altra messaggistica, Facebook, foto e ogni tanto navigatore. Arrivo a sera con un 10% circa, dipende poi dal volume di chiamate o altro però la media è questa.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 20:51   #5529
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Non penso la concorrenza faccia tanto meglio, all'epoca del mio Samsung Nexus S la durata era la stessa con lo stesso utilizzo che faccio ora del telefono, ossia: mail, telefonate, sms/whatsapp/altra messaggistica, Facebook, foto e ogni tanto navigatore. Arrivo a sera con un 10% circa, dipende poi dal volume di chiamate o altro però la media è questa.
Questa, scusa se te lo dico, ma è proprio una cavolata enorme.
Basta vedere HTC ONE ed S4 (che io uso) ti portano a sera con un buon 30% ancora disponibile e parlo di un uso pesante.
Old 07-09-2013, 21:01   #5530
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Proprio stamattina ho fatto un ora di bici con runtastic avviato e la fascia per i battiti collegata con Bluetooth.... Èd in più musica tramite tunein radio con auricolari... Bhè in un ora la mia batteria era arrivata a 45%!!!! Son partito con la batteria appena staccata dalla presa quindi con il 100% assoluto!!!!!!!!!

Ovviamente con il mio s2 di prima le cose non andavano meglio....

Old 07-09-2013, 21:11   #5531
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Proprio stamattina ho fatto un ora di bici con runtastic avviato e la fascia per i battiti collegata con Bluetooth.... Èd in più musica tramite tunein radio con auricolari... Bhè in un ora la mia batteria era arrivata a 45%!!!! Son partito con la batteria appena staccata dalla presa quindi con il 100% assoluto!!!!!!!!!

Ovviamente con il mio s2 di prima le cose non andavano meglio....

Beh, S2 è anche abbastanza vecchio rispetto a iPhone 5 non credi?
Old 07-09-2013, 23:23   #5532
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Beh, S2 è anche abbastanza vecchio rispetto a iPhone 5 non credi?
Appunto!!!!!!! Non sono cmq migliorate le durate delle batterie!

Old 07-09-2013, 23:52   #5533
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Appunto!!!!!!! Non sono cmq migliorate le durate delle batterie!

Questo è il punto, non con Apple che è arretrata.
Old 08-09-2013, 15:56   #5534
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Questa, scusa se te lo dico, ma è proprio una cavolata enorme.
Basta vedere HTC ONE ed S4 (che io uso) ti portano a sera con un buon 30% ancora disponibile e parlo di un uso pesante.
Non mi pare una cavolaia, dipende cosa intendi per uso pesante. Ci sono tanti fattori che vanno ad incidere:
- tipo di carica della batteria (veloce, lenta, ricariche veloci di mezz'ora giusto per averne un po', etc);
- temperatura esterna che influenza moltissimo le prestazioni di una cella;
- sbalzi di corrente impercettibili durante la carica che a lungo andare possono rovinare la batteria;
e ce ne sono tantissimi altri.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 16:27   #5535
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Non mi pare una cavolaia, dipende cosa intendi per uso pesante. Ci sono tanti fattori che vanno ad incidere:
- tipo di carica della batteria (veloce, lenta, ricariche veloci di mezz'ora giusto per averne un po', etc);
- sbalzi di corrente impercettibili durante la carica che a lungo andare possono rovinare la batteria;
S4 che ha 2 cm buoni di batteria in più..
Old 08-09-2013, 18:43   #5536
fucilator_3000
Bannato

Quote:

Ma cosa dici dai...
Una normalissima carica con il caricabatterie in dotazione, dalla sera fino alla mattina...

Tutti i telefoni lo usiamo più o meno alle stesse temperature.

Questo dipende dalla qualità del circuito di ricarica del telefono, se è fatto bene (e quasi tutti lo sono) impedisce a questi sbalzi di influire.
Sai come funziona la ricarica carica della batteria?
Risposta in rosso
Old 08-09-2013, 18:44   #5537
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ha 2600 Milliampere ora.

IPhone ha 1450 Milliampere ora

S4 ha oltre che un display enorme rispetto ad iPhone5, anche un processore che è più potente.
Old 08-09-2013, 18:51   #5538
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Capisco che i confronti alla fine vengono spontanei ma comunque gira che rigira anche senza paragoni abbiamo un autonomia ridicola per essere nel 2013... Non passo a vari concorrenti perché ad esempio un s4 mi pare troppo grosso per me ed inoltre ai tempi del s2 provai a fare il cambio ma mi pare di usare una brutta copia del melafonino.. Forse perché ho avuto apple dal primo giorno, ho ancora in camera il primo 2g che presi dall'America perché qui non venne commercializzato.

Mi spiace solo che tutto quello che usiamo e sappiamo ora sia stato inventato da un genio che ora non c'è più e non riescono a sfruttarlo come si deve..
Old 08-09-2013, 18:53   #5539
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ha 2600 Milliampere ora.

IPhone ha 1450 Milliampere ora

S4 ha oltre che un display enorme rispetto ad iPhone5, anche un processore che è più potente.
Old 08-09-2013, 19:04   #5540
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè alcune foto fatte in orizzontale mi poccupano per bene tutto lo schermo del cell mentre altre presentano le barre verticali nere ai lati??

up
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian