|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
le continue lamentatio altro non sono che un grottesco e malcelato tentativo per sviare gli eventuali sospetti
|
|
|
|
#2482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#2483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ci vuole cmq coraggio a fare una cosa del genere, se il sito è anche solo minimamente serio, rischiano di sputtanare completamente la reputazione in mezza giornata. Probabilmente lo fanno proprio perché non sono neanche minimamente seri.
|
|
|
|
#2484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come tattica di vendita mi sembra quantomeno... uhm... spregiudicata....
|
|
|
|
#2485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Alla fine me l'hanno cambiato... 2 giorni di lotta ma ho vinto io!
Cmq offertona questa di HW1... senza accessori costa 10 euri in più!! Quasi quasi riporto il mio e lo prendo!!! |
|
|
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei avere una vostra opinione.
Ieri pomeriggio sono andato ad acqusitare l'iPhone 5 nero 32Gb dopo settimane di attesa in un negozio Vodafone nella mia città. In serata apro la confenzione sigillata e trovo il telefonino con vari punti di vernice mancante, sia sul lato sinistro sia destro frontale. Qui foto https://www.icloud.com/photostream/i...A6G6XBubJuuGG5 Oggi sono tornato nel negozio dove ieri ho fatto l'acquisto e mi è stato detto che loro non fanno cambi o sotituzioni e rivolgermi ad Apple per la garanzia. Ho chiamato Apple e dicono che loro me lo sostituiscono con uno rigenerato...ma scherziamo? Potete aiutarmi? Nel negozio Vodafone ho provato ad appellarmi alla garanzia dei 7 giorni, qui sono a mala pena 24ore, ma mi hanno risposto che si attiva la garanzia della casa madre. E' vero? Grazie a tutti
|
|
|
#2487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Posso dire la mia?
Questo telefono è una bomba. Allora, premettiamo che vengo da un iphone 4. tanto premesso il salto è abissale sotto ogni punto di vista. Peso: questo è il punto in cui il telefono è migliorato maggiormente. L'iphone 5 è una piuma in confronto al 4, in tasca non si sente e per un dispositivo che si tiene in mano costantemente è una gran cosa. Tutti, ma proprio tutti quelli che prendono in mano un ip5 istantaneamente notano la differenza. Display: più informazioni, più luminoso, più saturato Qualità del segnale sonoro: nettamente migliore. Le chiamate si sentono meglio, l'altoparlante da cui esce la voce dell'interlocutore deve essere stato migliorato Materiali-finiture: IHMO opera d'arte. I materiali dell'iph5 sono quanto di meglio ci sia in giro, la qualità c'è e si percepisce anche solo guardandolo Ricezione e web: basta antenna gate Prezzo: assai, costa tanto. Ma i cellulari top costano tutti se non tanto quanto almeno "quasi". L'S3 costa 699 euro PIENI: il mio iph5 l'ho pagato 720-300 derivanti dalla vendita del mio 4 immacolato... Conviene? Ora, questa è una bella domanda. Conviene spendere soldi per migliorare il proprio smartphone che magari funziona ancora benissimo? Su questo non mi pronuncio perché ognuno ha le sue idee. Penso solo una cosa: quando compriamo un computer nuovo non abbiamo forse sempre la stessa interfaccia ma una macchina più veloce?? |
|
|
|
|
|
#2488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi Apple te lo cambi entro 15 giorni con uno nuovo è vero. Edit: siccome volevo essere certo ho cercato nel web e pare che il recesso incondizionato valga solo per gli acquisto online, non per i negozi fisici .... nella PRASSI diverse catene o negozi offrono in genere entro 5-7-10 giorni dall'acquisto la possibilità di cambiare l'oggetto con un altro nuovo o avere il rimborso. Ergo, va vista la policy del negozio, il negare in assoluto la restituzione mi pare non bello ma forse a stretto rigore di diritto, possibile.... quindi vai in apple store e fattelo cambiare con un altro nuovo...
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 28-11-2012 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#2489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2490 |
|
Senior Member
|
GRazie per le risposte.
Ma online trovo un documento con scritto che obbliga il negoziante a sostiturimi il telefonino o a farmi un buono spesa di 839euro? Oggi ho chiesto il recesso, ma mi è stato risposto che vale solo online...nel negozio fisico non possono farci nulla e di contattare la garanzia della APPLE. Grazie ancora.
|
|
|
#2491 |
|
Senior Member
|
D'acchito lo pensavo anche io, anche perchè molte catene e ipermercati note di informatica e elettronica nel fatti la concedono per 5-7-10 gg.... ma ho avuto un dubbio e dopo una googlata, e in effetti il recesso non mi pare valga come obbligo di legge per gli acquisti in negozio, come invece è per quello online....
Quindi se quel centro vodafone non permette il recesso, mi sa che per essendo "brutto" non sia illegittimo.... per fortuna c'è mamma Apple, però...che nei 15gg dall'acuisto cambia il telefono con un altro ( non il rimborso però se comprato non da loro ).
|
|
|
#2492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però Apple dovrebbe sostituirti il telefono con un altro nuovo entro i 15 gg dall'acquisto anche se non preso da loro ( così mi disse un genius in apple store tempo fa ).
|
|
|
|
#2493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A quanto ne so il recesso é valido per legge solo per gli acquisti online.. In negozio penso prevalga il fatto del visto e piaciuto.. Poi il negozio forse può fare qualcosa ma dubito..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#2495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che potrebbero sostenere è che quei graffi potresti averli procurati tu ... non essendo vero devi insitere finchè non avrai soddisfazione !!!
|
|
|
|
#2497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Posso confermarvi che il diritto di recesso è applicabile solo per contratti a distanza (quindi acquisti online) e non è esercitabile per acquisti fatti di persona in negozi fisici.
Sapevo anche che entro 7 giorni (o 14, non ricordo...) Apple è tenuta ad effettuare una sostituzione con un nuovo e non con un ricondizionato.
|
|
|
#2498 | |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Quote:
Sai mica dove posso trovare scritto che il negozio fisico abbia o no, l'obbliglo al cambio prodotto a un rimborso sotto forma di "buono" da spendere nello stesso negozio? Riguardo a APPLE, l'assistenza via telefono dice che se l'avessi preso dall'Apple Store online o in un negozio Apple avrei avuto il cambio immediato Ciao e grazie ancora ;-)
|
|
|
|
#2499 |
|
Senior Member
|
Ragà controllate meglio entro 7 giorni dall'acquisto si può recedere senza alcuna motivazione figuriamoci se c'è difetto di conformità... te lo dicono pure alle catene commerciali (es.Mediaworld me lo fece per una xbox senza motivo). Sono le compagnie telefoniche che fanno le furbe. Per gli ordini a distanza il recesso è entro i 10giorni.
Ultima modifica di Kicco_lsd : 28-11-2012 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Dal mio punto di vista entro il periodo di legge qualsiasi oggetto può essere reso in cambio di un buono spesa o di un articolo uguale, ovviamente qui è un altra cosa l'articolo è rovinato e in questo caso potrà fare la sostituzione solo Apple che è al corrente del problema del iphone, altrimenti potrebbe anche lei rifiutarsi a sostituire.
Il negozio potrebbe anche decidere di mandare l'articolo in assistenza per far controllare che non abbia avuto nessun problema di sorta. Ovviamente in caso di un iphone che non credo ci siano negozi che possano far assistenza è un pò particolare.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.