Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 17:03   #1901
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
io intanto sono al 7° livello della carriera. figata
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:14   #1902
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
ianti sei unico...dici a me di far caso alle firme e poi dici che io ho una 1900gt..quando 2 neuroni si scontrano e uno muore, l'altro fa scaturire un tuo pensiero
ok skerzare ma se c dobbiam prendere x il culo allora no, grazie...

...
Quote:
quell'altro 1% son due tuenti d cui uno sei sempre tu con la tua altra skeda video (1900gt)
...

...con la TUA ALTRA SKEDA VIDEO...giakkè avevi detto ke prima d avere la GTS640 (ke sempre in questo 3d hai detto ke l'hai aquistata proprio x far girare meglio DIRT) avevi una x1900gt e il calo nelle gare multivettura si presentava lo stesso...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:20   #1903
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
senti ma il core duo da 1,86 l'hai portato a? perchè il problema qui è che se non arrivi a 2,65 gigi col procio..le gare a più vetture con le 8800 non vanno..poi secondo le considerazioni di ianti (sommo poeta ) come arrivi a 2,65 gigi che tocchi la soglia di fluidità..da cpu-limited passi subito a gpu-limited con una 8800! ma sempre per i drivers eh!!! che non si dia mai la colpa al gioco!! perchè tutti i programmatori di drivers sono cattivi e dispettosi mentre tutti i programmatori di giochi bevono acqua della fontana di lourdes
si continua a prenderci in giro???...

...se tu e altre decine d utenti con una 8800GTS 640 (o 320) hai forti cali d framerate nelle gare multivettura mentre altre decine d utenti con config molto smili ma con x1950pro/x1900xt-xtx/x1950xt-xtx nn presenta cali nelle gare multivettura rispetto alle gare a vettura singola tu nn pensi sia un problema dovuto ai driver???...

...se è il motore ke fa cagare dovrebbe farlo sia con una ke con l'altra tipologia d skede...e meno male ke proprio in questo periodo s discute su quanto siano importanti i driver...
Old 30-06-2007, 17:23   #1904
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ok skerzare ma se c dobbiam prendere x il culo allora no, grazie...

......

...con la TUA ALTRA SKEDA VIDEO...giakkè avevi detto ke prima d avere la GTS640 (ke sempre in questo 3d hai detto ke l'hai aquistata proprio x far girare meglio DIRT) avevi una x1900gt e il calo nelle gare multivettura si presentava lo stesso...

...ciao
ok allora vedo che sei attento però anche utenti con 1950 pro si stanno lamentando..il che vuol dire che la teoria dei driver ati migliori va a farsi friggere..o c'è un'altra spiegazione anche per questo fatto?? forse questo povero utente è cpu-gpu-ram limited per far girare un gioco progettato per echelon
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:25   #1905
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

cmq ero passato d qui xkè stavo facendo un paio d gare nel rally internazionale...avevo aperto fraps e nel replay mi son detto: xkè nn fare un video???....ed ecco qua...due tappe consecutive in giappone con la EVO IX

http://files.filefront.com//;7925657;;/

http://files.filefront.com//;7925659;;/

...ciao
Old 30-06-2007, 17:31   #1906
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
nessuno nota il tweak ke si riuscito a fare, fino a portarmi a 30 fps nelle multi vettura con un P IV
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:35   #1907
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Simomas Guarda i messaggi
nessuno nota il tweak ke si riuscito a fare, fino a portarmi a 30 fps nelle multi vettura con un P IV

come hai fatto...ke hai toccato nell'ini???...ciao

p.s.: cmq x ki volesse provare le ombre a 4096x4096 (dal gioco si impostano al max a 2048x2048 e mi sembra ke la patch 1.1 limiti anke a meno) basta cambiare la voce nell'ini...1/2fps fissi e un lag tra la pressione di un tasto e l'esecuzione d quasi un minuto
Old 30-06-2007, 17:52   #1908
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
600Mhz sono il 20% in più di 3000MHz.

Giacchè anche tu sostieni che Simonas è cpu-limited e fa 10fps (uso questo numero per semplificare) significa CHE e non KE, un frame viene generato in un intervallo di tempo pari a 100ms.

Se la cpu è del 20% più veloce io ti chiedo, quanto tempo ci metterà il suo sistema a creare un fotogramma, non meno di 80ms.

Se ci mette 80ms il framerate passa da 1/100ms a 1/80ms che sono ?

EDIT:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post17275410
Secondo te con le buggy, che è una gara con più vetture, la situazione che si configura è cpu-limited o gpu-limited ?
...anKe dal test Ke hai fatto tu stesso si vede Ke il guadagno percentuale nell'avg e sensibilmente superiore al guadagno percentuale in freq...magari la prox volta almeno linka un test ke dimostri ciò ke stai affermando e nn il contrario (aumentando d molto la freq. del processore aumentano anke fsb/ram etc e quindi il guadagno aumenta)...ciao

p.s.: con le impo usate probabilmente @2600mhz sei ancora cpu-limited
Old 30-06-2007, 18:59   #1909
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
gente!!! è ovvio... e x nostra sfortuna normale!!! che nei giochi appena usciti ci siano dei problemi di incompatibilita. che sia dovuta a i driver o dal gioco, non x questo esistono le patch e l aggiornamento dei driver. è quello che deve subire uno che vuole giocare con il PC x le consol il gioco è creato APPOSTA x quella determinata consol x i pc è diverso visto considerato che non sono tutti uguali basta un nulla x aver problemi piccoli o grossi che siano. è il prezzo che si deve pagare x poter giocare col pc. che a mio dire,... sempre x chi ha un pc potente ne vale anche la pena sbattersi un po x sistemare il tutto e aspettare vari agg sia dei driver che del gioco. mio parere chi gioca con pc non prestanti fa meglio prendere una consol ma chi AMA la grafica al massimo e è disposto a spendere. alla fine il pc ripaga di tutto questo. la consol metti il gioco e via tu giochi come tuti gli altri che hanno quella consol... col pc non è cosi da un certa soddisfazione poter giocare in determinate qualità.
poi se mettiamo anche discorso che l anno 2007 è un anno molto importante nell ambito dei giochi e è normale che ci sia qualcosa che non vada x il verso giusto sia x la DIRECTX 10 sia x VISTA nuove schede video con concezioni diverse.... ecc ecc ecc cioè non brontoliamo poi tanto quando un gioco singhiozza piu o meno dell altro è poi bello smanettare fare prove vedere che va meglio... io penso che se fosse come nelle consol che metti e giochi non sia cosi soddisfacente x noi AMMALATI di grafica e pc noo????

ps. mio parere
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:02   #1910
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
...anKe dal test Ke hai fatto tu stesso si vede Ke il guadagno percentuale nell'avg e sensibilmente superiore al guadagno percentuale in freq...magari la prox volta almeno linka un test ke dimostri ciò ke stai affermando e nn il contrario (aumentando d molto la freq. del processore aumentano anke fsb/ram etc e quindi il guadagno aumenta)...ciao

p.s.: con le impo usate probabilmente @2600mhz sei ancora cpu-limited
Il mio bench è stato fatto in due situazioni di gioco diverse
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:04   #1911
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga ma il gioco cresha ad ogni salvataggio

per non parlare della lentezza per muoversi nei menu

ma per farlo andare un po meglio che settagi devo usare

per fare una partita ci metto 10 minuti

sto scaricando la patch spero si risolva qualcosa...
Old 30-06-2007, 19:18   #1912
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
raga ma il gioco cresha ad ogni salvataggio

per non parlare della lentezza per muoversi nei menu

ma per farlo andare un po meglio che settagi devo usare

per fare una partita ci metto 10 minuti

sto scaricando la patch spero si risolva qualcosa...
scarica la patch 1.1...metti l'audio su software e metti DSP su OFF (evita directsound3d se nn ti da OpenAl3D)...metti l'impostazione generale Alto tranne ombre su Medio e a 1024x768 (impostando poi 4:3, 16:9 o 16:10 in base al tuo monitor)...dovresti giocare fluidamente e senza problemi...ciao

p.s.: questa dei crash mi è nuova...ora mi segna 14 ore e 36 minuti d gioco e nn'è+ crashato manco una volta...
Old 30-06-2007, 21:19   #1913
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
si continua a prenderci in giro???...

...se tu e altre decine d utenti con una 8800GTS 640 (o 320) hai forti cali d framerate nelle gare multivettura mentre altre decine d utenti con config molto smili ma con x1950pro/x1900xt-xtx/x1950xt-xtx nn presenta cali nelle gare multivettura rispetto alle gare a vettura singola tu nn pensi sia un problema dovuto ai driver???...

...se è il motore ke fa cagare dovrebbe farlo sia con una ke con l'altra tipologia d skede...e meno male ke proprio in questo periodo s discute su quanto siano importanti i driver...

questo vuol dire che se dovessero uscire dei forceware fatti per far girare meglio Dirt le 8800GTS farebbero a polpette le X19XX.....

Bye bye
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:21   #1914
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
questo vuol dire che se dovessero uscire dei forceware fatti per far girare meglio Dirt le 8800GTS farebbero a polpette le X19XX.....

Bye bye
Ma mi sembra anche il minimo per quanto costa........
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:23   #1915
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma mi sembra anche il minimo per quanto costa........

appunto , allora bisogna aspettare i driver giusti senza spaccarsi la testa in 1000 discussioni.
Old 30-06-2007, 22:50   #1916
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
ragazzi qualcuno mi può aiutare???
mi scatta da morire!
ho 1 asus g1 con t7200, 2 gb di ram e nvidia geforce 7700 da 512 mb dedicati..e mi scatta!
come posso modificare i settaggi??
grazie...
zio.pink.floyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 23:33   #1917
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi

Bye bye
guarda ke il discorso nn'è mai stato su "ki c'è la + lungo"...se è x questo, a parte i cali nelle gare multivettura, già le "fanno a polpette" le x19xx...
Old 30-06-2007, 23:35   #1918
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi può aiutare???
mi scatta da morire!
ho 1 asus g1 con t7200, 2 gb di ram e nvidia geforce 7700 da 512 mb dedicati..e mi scatta!
come posso modificare i settaggi??
grazie...

magari stai andando troppo su con le impo...inoltre siccome è un portatile assicurati d aver gli ultimi driver disponibili casomai quelli ke hai son vekkiotti...cmq dovresti al max ottenere un gameplay fluido con dettagli medio-bassi...ciao
Old 30-06-2007, 23:41   #1919
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
guarda ke il discorso nn'è mai stato su "ki c'è la + lungo"...se è x questo, a parte i cali nelle gare multivettura, già le "fanno a polpette" le x19xx...

beh i discorsi sul "chi ce l'ha più lungo" si sono sprecati quando si è parlato di cpu.
Old 01-07-2007, 08:37   #1920
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
non so se qualcuno ne è al corrente , ma negli ultimi driver beta 162.15_forceware_winxp_international c'è anche il profilo per questo gioco adesso lo provo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian