Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 12:56   #1861
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
provato ora e patchato con la 1.1

dunque, tutti i dettagli su "basso" e hdr+AA2x sta sui 40fps circa

tutto du "medio" hdr e AA2x sta sui 30fps circa in entrambi i casi con picchi al di sopra e al di sotto, globalmente non ho mai avuto una piena sensazione di fluidità nemmeno a 40fps quindi ci gioco con 30 che almeno ho più grafica

la gpu con questo gioco scotta!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:29   #1862
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
nn stai prendendo in considerazione il fatto d essere gpu limited...l'utente col c2d passando da 2.66 a 3.2ghz nn guadagna neanke un fps xkè è in una situazione d gpu limited...

...tu invece, ke hai una cpu meno potente, overcloccando dalla freq d def fino a 2.66ghz ottieni miglioramenti xkè @DEFAULT la tua cpu limita la skeda video e quindi occandola guadagni qualke frame...

...se aveste delle skede video + potenti overcloccando il procio otterresti ancora miglioramenti sia tu con l'X2 ke lui con il c2d...nn esiste ke nn ottenete ancora miglioramenti xkè è il gioco ke nn sfrutta il processore...

...ciao
eh ma io questo sto dicendo...per sfruttare al max la gts ci vogliono 2,65 ghz...oltre non si ha guadagno..quindi convieni che a quella soglia non sono più cpu-limited?? allora divento gpu-limited vero?? quindi se nei livelli con milioni di alberi faccio 55 fps e nei livelli multivettura quando non sono + cpu-limited faccio 30 di media, qual è il problema di questi livelli multivettura?? se si è cpu-limited si fanno metà dei frames..poi supero la soglia dopo la quale non sono più cpu-limited e divento subito gpu-limited??? tutto questo avendo guadagnato solo un paio di framse??? dico te ne accorgi che c'è qualcosa che non va???
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:30   #1863
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Arrdagiato, nell'ambito delle gare multivettura, quelle con le buggy sembrano più leggere rispetto a quelle con altre vetture.
grazie exes..per il pagamento contattami in pvt
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 30-06-2007, 13:55   #1864
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

beh un pò di screen con l'r4 in italia ci stanno..sennò poi dite che non faccio mai...beh subito in prima pagina mi raccomando :P

Old 30-06-2007, 14:30   #1865
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
eh ma io questo sto dicendo...per sfruttare al max la gts ci vogliono 2,65 ghz...oltre non si ha guadagno..quindi convieni che a quella soglia non sono più cpu-limited?? allora divento gpu-limited vero?? quindi se nei livelli con milioni di alberi faccio 55 fps e nei livelli multivettura quando non sono + cpu-limited faccio 30 di media, qual è il problema di questi livelli multivettura??

appunto se sei gpu-limited il problema è la gpu...nelle gare multivettura il framerate t scende a causa della gpu...nn'è colpa della cpu...e probailmente sono i driver...è da quando è incominciata questa discussione ke te lo sto ripetendo...

...in decine d pag a manifestare questo problema son nel 99% dei casi utenti ke hanno 8800gts...nn me lo sto inventando, i post stanno scritti, facci caso alle firme...quell'altro 1% son due tuenti d cui uno sei sempre tu con la tua altra skeda video (1900gt) e l'altro è un altro sempre con 1900gt...

...tutti quelli con x1900xt/xtx...x1950xt/xtx...x1650xt...ke hanno postato in questo 3d nn hanno rallentamenti nelle gare multivettura e anzi gli scenari + pesanti son quelli d rally (con vettura singola) con paesaggi particolarmenti complessi (ma s tratta cmq d giusto 1/2fps d media in meno rispetto alle altre gare)...

...xkè quindi il problema deve essere del motore del gioco e nn invece causato dai driver se molte persone NON lo hanno???...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:55   #1866
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
Quote:
appunto se sei gpu-limited il problema è la gpu...nelle gare multivettura il framerate t scende a causa della gpu...nn'è colpa della cpu...e probailmente sono i driver...è da quando è incominciata questa discussione ke te lo sto ripetendo...

...in decine d pag a manifestare questo problema son nel 99% dei casi utenti ke hanno 8800gts...nn me lo sto inventando, i post stanno scritti, facci caso alle firme...quell'altro 1% son due tuenti d cui uno sei sempre tu con la tua altra skeda video (1900gt) e l'altro è un altro sempre con 1900gt...

...tutti quelli con x1900xt/xtx...x1950xt/xtx...x1650xt...ke hanno postato in questo 3d nn hanno rallentamenti nelle gare multivettura e anzi gli scenari + pesanti son quelli d rally (con vettura singola) con paesaggi particolarmenti complessi (ma s tratta cmq d giusto 1/2fps d media in meno rispetto alle altre gare)...

...xkè quindi il problema deve essere del motore del gioco e nn invece causato dai driver se molte persone NON lo hanno???...

...ciao

xciò se avessi una x1950xtx nelle multivettura nn tocco più i 7 fps ma gioco a 30?

asd asd
Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:56   #1867
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

anche per me è un problema di driver con le gpu nvidia , si vede che il motore grafico non sfrutta nulla delle 8800....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:57   #1868
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
beh un pò di screen con l'r4 in italia ci stanno..sennò poi dite che non faccio mai...beh subito in prima pagina mi raccomando :P

però raga , usate sempre fraps quando postate uno shot.. almeno si vede a che fps medi si gioca con le varie config.
Old 30-06-2007, 15:01   #1869
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
provato ora e patchato con la 1.1

dunque, tutti i dettagli su "basso" e hdr+AA2x sta sui 40fps circa

tutto du "medio" hdr e AA2x sta sui 30fps circa in entrambi i casi con picchi al di sopra e al di sotto, globalmente non ho mai avuto una piena sensazione di fluidità nemmeno a 40fps quindi ci gioco con 30 che almeno ho più grafica

la gpu con questo gioco scotta!!

con la ta config dovresti giocare con i dettagli alti non ultra ma alti si... , poi da quello che si dice le gpu ati vanno meglio con questo gioco...

ma nelle gare multi auto come ti gira ?
Old 30-06-2007, 15:12   #1870
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Simomas Guarda i messaggi
xciò se avessi una x1950xtx nelle multivettura nn tocco più i 7 fps ma gioco a 30?

asd asd
No il tuo problema è la CPU
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:14   #1871
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi

tu stai messo molto bene di config , alla fine come ti gira ? è interessante la tua risposta visto che non hai punti deboli.

perchè non posti qualche shot con fraps ?
Old 30-06-2007, 15:24   #1872
Simomas
Member

L'Avatar di Simomas

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi

appunto e ne sono consapevole.....

la codemaster da come requisito minimo il mio procio, xciò settando tutto al minimo il gioco dovrebbe andare meglio no?

la foto è stata fatta con la maggior parte delle cose a off o minimo, risoluzione 640x480

nn esiste un quale tweak al file di configurazione x allegerire la cpu?

Alimentatore Silverstone Zeus 750W ~ ASUS P6T ~ Intel Core i7 920 Step D0 @2.67 Ghz ~ 8 GB Ram 1600 Mhz HyperX ~ ATI Radeon HD5870 ~ Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music ~ Creative Inspire P5800 5.1
Simomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:28   #1873
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

la codemaster da come requisito minimo il mio procio, xciò settando tutto al minimo il gioco dovrebbe andare meglio no?

la foto è stata fatta con la maggior parte delle cose a off o minimo, risoluzione 640x480

manda una mail alla codemasters con quello shot i settaggi che hai impostato e la tua config , sarebbe interessante vedere che ti rispondono....
Old 30-06-2007, 15:35   #1874
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
manda una mail alla codemasters con quello shot i settaggi che hai impostato e la tua config , sarebbe interessante vedere che ti rispondono....
Secondo me gli dicono di togliere il fardello alla sua CPU...
Poi allegano una lista di shop per acquistare mazze ferrate. Il tutto condito dalle solite immagini di protocollo:

Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:49   #1875
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Secondo me gli dicono di togliere il fardello alla sua CPU...
Poi allegano una lista di shop per acquistare mazze ferrate. Il tutto condito dalle solite immagini di protocollo:

beh lo stesso discorso vale anche per me + o -

beati voi che avete i core 2 duo 6600 tirati a canna di overcklock ma attenti perchè le nostre 8800 quando saranno accompagnate da un buon dual core smetteranno di piangere
Old 30-06-2007, 15:49   #1876
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao a tutti,
anch'io ho il problema dei settaggi;
All'inizio avevo messo tutto a ultra e il gioco girava che faceva schifo, poi ho messo a alto e qualche miglioramento c'è scritto;
Alla fine ho impostato a basso e il gioco girava, ma sembra andare a scatti...
Sapreste dirmi come posso risolverlo?
Secondo voi, potrebbe essere un problema di cattiva ottimizzazione del motore?
Aspetto vostre attese risposte e aiuti
Grazie 1000
Ciao e Buon week-end

P.S. la CPU è stata overclokkata fino ad arrivare 2.60GHZ
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:53   #1877
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
All'inizio avevo messo tutto a ultra e il gioco girava che faceva schifo, poi ho messo a alto e qualche miglioramento c'è scritto;
Grazie 1000
Ciao e Buon week-end

teoricamente con la tua config il gioco ti deve girare bene , almeno a dettagli alti , ma qui comincio a credere che oltre il fatto che il motore grafico non è ottimizzato per le gpu nvidia , ci sia anche un problema di driver forceware che certo non vanno a braccetto col motore di questo gioco.

ma la patch l'hai installata ?
Old 30-06-2007, 15:54   #1878
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:

devi dargli una cloccata al procio se lo tieni a def...un PIV@3ghz ti limita parekkio in una miriade d gioki nn solo qui in DIRT...e nn al livello ke fai 60fps anzikè 100fps, proprio al livello ke t tocca abbassare impostazioni e dettagli ke invece la GPU se meglio supportata dal procio reggerebbe tranquillamente...

...portalo almeno a 3.6ghz (cosa peraltro abb facile, anzi dovresti arrivare anke a 4ghz senza problemi) e vedrai ke le prestazioni sicuramente miglioreranno parekkio...ciao
Old 30-06-2007, 15:56   #1879
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
devi dargli una cloccata al procio se lo tieni a def...un PIV@3ghz ti limita parekkio in una miriade d gioki nn solo qui in DIRT...e nn al livello ke fai 60fps anzikè 100fps, proprio al livello ke t tocca abbassare impostazioni e dettagli ke invece la GPU se meglio supportata dal procio reggerebbe tranquillamente...

...portalo almeno a 3.6ghz (cosa peraltro abb facile, anzi dovresti arrivare anke a 4ghz senza problemi) e vedrai ke le prestazioni sicuramente miglioreranno parekkio...ciao
ottimo suggerimento , sperando che abbia un buon dissi sulla cpu.
Old 30-06-2007, 15:58   #1880
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie 1000
Ciao e Buon week-end

x le impo audio ke usi???...prova disabilitando DSP e mettendo software e vedi ke succede...

..magari, siccome ki ha la X-Fi prove nn ne ha fatte, se t va fai un bench prima con DSP alto e OpenAL3D e poi lo stesso identico percorso con le stesse impo ma con software e DSP su OFF...ciao

p.s.: purtroppo tutti possessori d 8800 GTS 320/640 s stanno lamentando d come gira il gioco (tu però pari essere un caso estremo e probabilmente c'è qualcos'altro ke nn va nel tuo pc).
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian