Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 15:40   #1901
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dico la mia esperienza sul chipset PT880.
Ho assemblato parecchi pc con questa scheda madre, data la sua proverbiale flessibilità e il basso costo e peraltro non ho mai avuto notizie di alcun problema. Naturalmente la curiostà mi ha spinto anche a sollevare il dissi del chipset sia per mettere una pasta conduttiva decente che per scoprire se è Pro o Ultra!
Innanzitutto ho trovato generalmente la versione Pro soprattutto nella rev. 2.0 che si trova in giro ultimamente, mentre tra le rev. 1.0 che si trovavano tempo fa ho trovato sempre la versione Ultra.
Comunque sia il Pro che l' Ultra hanno l' fsb a 1066 (anche se il pro non nativamente quindi probabilmente verrà overcloccato dal bios unificato) e mi pare che alla fine abbiano le stesse prestazioni.
Volevo postare anche a proposito di un problema di overclock.
Ho un Core 2 Extreme X6800 quindi il molti è sbloccato verso l' alto quando metto il molti a 12, quindi porto la frequenza a 3.20 ghz lasciando le altre opzioni su auto, il pc sembra stabile per fare quasi tutto però quando viene stressato, tipo trasformare un avi in dvd, va in protezione e si resetta.
Portando alla sua frequenza di base (2,94ghz) funziona perfettamente senza problemi. Domanda: ci sono altri parametri che posso modificare oltre ad alzare il molti?
probabilmente dovrai aumentare il vcore, ma con questa mobo non è possibile a meno di mod, più o meno invadenti.
EDIT: ho dato per scontato che le temp siano aposto. È così vero?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:42   #1902
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cerbero85 Guarda i messaggi
Prima ho provato a mettere in standby windows, il monitor si chiude ma le ventole del processore e della scheda madre continuano a funzionare...

A voi funziona la modalità standby??
Ciao
I bios Moddati migliorano anche la funzionalità StandBy....
La maggior parte di Noi a parte tu e forse qualcun altro utilizziamo i Bios Moddati/Stabili e completi.
Quando il mio Pc va in stanby le ventole diminuiscono i giri e il rumore percepito è nettamente inferiore.

Comunque nel breve periodo in cui avevo il Bios ufficiale mi sembra di ricordare che avessi avuto il tuo stesso problema. Però ciò Non significa che possa dipendere anche da altro.

Io ti ho solo postato la mia esperienza....

Ultima modifica di Six1 : 23-09-2009 alle 15:57.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:52   #1903
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Prima ho provato a mettere in standby windows, il monitor si chiude ma le ventole del processore e della scheda madre continuano a funzionare...

A voi funziona la modalità standby??
Leggi qui.

Quote:
Domanda: ci sono altri parametri che posso modificare oltre ad alzare il molti?
Ci sono due risposte:
1)Nel campo dell'Overclock generale ci sono centinaia di altri valori da poter cambiare per aumentare la stabilità (vCore, vRAM, vNB, vSB, timing, clock PCI e tanto tanto altro)
2)Se ci si tiene stretti a questa mobo, purtroppo non si può "giocare" molto, se solamente aumentando il molti, hai instabilità la vedo abbastanza dura. Potresti provare a diminuire il FSB lasciando il molti più alto o viceversa alzare il FSB lasciando il molti a 11 e aumentando il FSB.
Le RAM teoricamente non dovrebbero incidere in quanto non vai a cambiare la frequenza del FSB quindi non cambia nemmeno quella delle RAM.
Sul sito di halnovemila trovi alcune vMod per aumentare l'overclock su questa mobo, ma falle SOLAMENTE se ti prendi a carico ogni rischio, sono mod non semplici e i risultati possono essere anche disastrosi ()
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:56   #1904
Six1
Bannato

più che cessano di funzionare è più corretto dire abbassano i giri.
E quindi comunque il rumore diminuice notevolmente.

Sorry dell' imprecisione, jamby93 ha fatto giustamente notare che le ventole Non smettono di funzionare.
Old 23-09-2009, 16:09   #1905
cerbero85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao
I bios Moddati migliorano anche la funzionalità StandBy....
La maggior parte di Noi a parte tu e forse qualcun altro utilizziamo i Bios Moddati/Stabili e completi.
Quando il mio Pc va in stanby le ventole diminuiscono i giri e il rumore percepito è nettamente inferiore.

Comunque nel breve periodo in cui avevo il Bios ufficiale mi sembra di ricordare che avessi avuto il tuo stesso problema. Però ciò Non significa che possa dipendere anche da altro.

Io ti ho solo postato la mia esperienza....
Volevo aspettare ancora un pò per mettere un bios moddato, perchè credo che faccia decadere la garanzia.

Kmq grazie del consiglio

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Leggi qui.
Non pensavo che in xp ci fosse quella modalità di sospensione(perchè con la scheda madre vecchia mi semvrava che fosse tutto spento, apparte il tasto di accensione che lampeggiava)...
Proverò più avanti con un bios moddato...

Grazie
Old 23-09-2009, 16:12   #1906
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Innanzitutto ho trovato generalmente la versione Pro soprattutto nella rev. 2.0 che si trova in giro ultimamente, mentre tra le rev. 1.0 che si trovavano tempo fa ho trovato sempre la versione Ultra.
Testimonianza interessante e sorprendente

Quote:
Ho un Core 2 Extreme X6800 [...]
Domanda: ci sono altri parametri che posso modificare oltre ad alzare il molti?
Nel tuo caso, dato che l'FSB è rimasto invariato, è probabile che l'instabilità dipenda dalla CPU.
Il modo più semplice per stabilizzare la CPU in overclock è quello di aumentare leggermente la tensione di alimentazione (vCore); purtroppo la 4CoreDual-Sata2 non permette di impostare via BIOS un vCore maggiore di quello nativo della CPU.
Una possibilità è quella di modificare il VID della CPU agendo direttamente su di essa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1630

Saluti.
Alessio
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:11   #1907
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
probabilmente dovrai aumentare il vcore, ma con questa mobo non è possibile a meno di mod, più o meno invadenti.
EDIT: ho dato per scontato che le temp siano aposto. È così vero?
Temperature a posto intorno ai 50°.
Proverò col bsel se trovo conferme del funzionamento sulla mia cpu. Grazie a tutti.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:45   #1908
roccia1234
Senior Member

Quote:
Temperature a posto intorno ai 50°.
Proverò col bsel se trovo conferme del funzionamento sulla mia cpu. Grazie a tutti.
aspetta, aspetta... 50°c in idle o full load?? Se in full load sono ottime, in idle invece è troppo alta.
Old 23-09-2009, 18:56   #1909
gianluca50
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
aspetta, aspetta... 50°c in idle o full load?? Se in full load sono ottime, in idle invece è troppo alta.
Allora, io ho letto i gradi nel bios ma mi sa che non è molto attendibile.
Con Everest mi dà 45° mainboard 42° processore e 43/45° i due core.
Non è in idle ma neanche full load, diciamo via di mezzo.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:47   #1910
jamby93
Senior Member

Quote:
Allora, io ho letto i gradi nel bios ma mi sa che non è molto attendibile.
Con Everest mi dà 45° mainboard 42° processore e 43/45° i due core.
Non è in idle ma neanche full load, diciamo via di mezzo.
Se li leggi da BIOS sono per forza in idle..
Si considera "idle" quando la CPU non ha carico o quasi, quindi una volta che il Sistema Operativo è avviato completamente e non hai aperte altre applicazioni.
Normalmente si considera idle anche se hai qualche applicazioncina aperta (firefox, campo minato, Windows media player, cose così) che non occupano tanta CPU quindi non innalzano la CPU.
Si ritiene "Full Load" le temperature quando la CPU è a pieno carico (Prime85, Orthos, Intel Burn Test ecc ecc), e normalmente è in questi casi che le temperature salgono molto (soprattutto con IBT) e se arrivano alla soglia tJMax il pc si spegne per proteggere il processore.

42° in idle sono un po' tantini ma se hai un dissi stock e considerano l'elevata frequenza per un Quad Extreme sono nella norma, certo, dovresti controllare con programmi come RealTemp o CoreTemp le temperature in Full (Magari con un Test "Ad Hoc") e vedere quanto raggiungono.
Old 23-09-2009, 21:06   #1911
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Se li leggi da BIOS sono per forza in idle..
Si considera "idle" quando la CPU non ha carico o quasi, quindi una volta che il Sistema Operativo è avviato completamente e non hai aperte altre applicazioni.
Normalmente si considera idle anche se hai qualche applicazioncina aperta (firefox, campo minato, Windows media player, cose così) che non occupano tanta CPU quindi non innalzano la CPU.
Si ritiene "Full Load" le temperature quando la CPU è a pieno carico (Prime85, Orthos, Intel Burn Test ecc ecc), e normalmente è in questi casi che le temperature salgono molto (soprattutto con IBT) e se arrivano alla soglia tJMax il pc si spegne per proteggere il processore.

42° in idle sono un po' tantini ma se hai un dissi stock e considerano l'elevata frequenza per un Quad Extreme sono nella norma, certo, dovresti controllare con programmi come RealTemp o CoreTemp le temperature in Full (Magari con un Test "Ad Hoc") e vedere quanto raggiungono.
veramente il core 2 x6800 è un dual core, è la versione a molti sbloccato del core conroe a 65nm.
Magari è semplicemente il dissipatore pieno di polvere, però resta il fatto che le temp sono un po altine per una cpu di questo genere a default. Sarebbe da provare con orthos per vedere a quanto arriva, magari il problema di instabilità è dovuto alle eccessive temp e non al vcore troppo basso.

Edit: la tjunction è 80°C, quindi se arriva a questa temperatura si spegne. Comunque, spulciando in rete, vedo che consigliano di non superare i 65°C in full load (orthos).

Ultima modifica di roccia1234 : 23-09-2009 alle 21:10.
Old 23-09-2009, 22:02   #1912
jamby93
Senior Member

Quote:
veramente il core 2 x6800 è un dual core, è la versione a molti sbloccato del core conroe a 65nm.

Scusate, avevo dato per scontato dato il nome, i consigli sono comunque uguali
Old 24-09-2009, 12:46   #1913
dexter78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,
è un po' che vi seguo per tenermi aggiornato sulle sorprese che questa scheda madre offre
In questi giorni mi è venuto in mente di prendere un secondo hard-disk SATA per poter mettere in piedi un RAID1 (mirroring).
Che voi sappiate, è possibile creare questo tipo di configurazione partendo da un hard-disk (quello attuale) già con dati e aggiungendone semplicemente uno nuovo (vuoto)?
Mi piacerebbe fare un RAID1 ma senza dover formattare il mio attuale hard-disk.
In compagnia del nuovo HD non potrei che aggiungere una bella Asus Radeon HD 4850
dexter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 15:05   #1914
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Per fare si potrebbe anche fare (in teoria) ma dovresti procurarti un disco di backup su cui trasferire temporaneamente l'immagine del tuo attuale HD.
Per prima cosa bisogna installare nel sistema operativo i driver RAID del controller o "forzare l'uso" dei driver IDE generici.
Dopodichè si fa l'immagine del tuo disco su un HD di appoggio, si crea il RAID1 e si ripristina l'immagine di backup sul disco RAID.
Il sistema operativo dovrebbe avviarsi dal RAID1 senza problemi.

Potrebbe esserci anche un alternativa che non richiede il disco di backup
Se mentre crei l'Array il programma di Setup RAID riconosce che uno dei dischi non è vuoto, potrebbe chiederti se vuoi effetuarne il mirroring sul disco vuoto.
In tal caso, perchè il S.O. si avvii correttamente rimane solo la necessità che sia forzato l'uso dei driver IDE generici o siano installati i driver specifici del controller VIA in modalità RAID.

Saluti.
Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:04   #1915
cerbero85
Junior Member

Ciao, ho due domande da porvi:

1)Io ho un processore con FSB pari a 800MHz che reali sono 200MHz, e la ram DDR a 400MHz che reali sono 200MHz quindi ho come rapprorto FSB : DRAM 1:1.
Volevo chiedervi se volessi cambiare la ram e mettere DDR2 800MHz che reali sono 400MHz e quindi avrei rapporto FSB : DRAM 1:2 ho qualche vantaggio in prestazioni(o le prestazioni sono uguali alla DDR1 a 400) o mi servirebbe solo in caso di overclock??

2)Non ho capito la storia delle schede video supportate, in teoria se si ha lo slot pci-ex dovrebbero essere supportate tutte le schede video con tale presa?? o è dovuto al fatto che la nostra scheda video è limitata a 4x?
Ad esempio con il mio bios P2.10 posso mettere la HD4850, ma se dovessi mettere la HD4890 dovrei mettere il bios moddato...

La prima domanda è più importante mentre la seconda invece è una mia curiosità... grazie
Old 24-09-2009, 16:26   #1916
Six1
Bannato

Quote:
2)Non ho capito la storia delle schede video supportate, in teoria se si ha lo slot pci-ex dovrebbero essere supportate tutte le schede video con tale presa?? o è dovuto al fatto che la nostra scheda video è limitata a 4x?
Ad esempio con il mio bios P2.10 posso mettere la HD4850, ma se dovessi mettere la HD4890 dovrei mettere il bios moddato...
La prima domanda è più importante mentre la seconda invece è una mia curiosità... grazie
Io Rispondo alla tua curiosità..... per quella più importante ci penserà chi è più preparato di me in materia Overclock.

Se guardi la lista in prima pagina noterai che esiste una lista di GPU PCIEx supportate. Il PCIEx16@4x è identico al PCIex16x in tutto e per tutto e quindi non implica nessuna incompatibilità.

Invece il Chipset PT880 potrebbe essere incompatibile con determinate Schede Video e da qui nasce una lista di Schede Video supportate.
Quindi se qualche scheda video non viene supportata poi ci pensa il Bios a porvi rimedio. Nella maggior parte dei casi il rimedio è dato dai Bios Moddati stabili e completi. I Bios Ufficiali come avrai notato anche dalla lista Ufficiale delle Schede Video supportate e riportate sul sito di Asrock non garantiscono una completa compatibilità. Oppure peggio non risultano nemmeno essere compatibili tanto da non permettere nemmeno il boot. Molte Schede Video che sono supportate con Bios Moddati / Stabili e completi e presenti nella lista su questo Thread Ufficiale Non sono assolutamente presenti nella lista di Schede Video Ufficiale di Asrock.
I Bios Moddati stabili e completi sono la longevità e la completezza di questa Scheda Madre i Bios Ufficiali sono la base di partenza.

Questo Thread Ufficiale fornisce un aggiornamento costante sia per le Schede Video che per le CPU ( e non solo ). La parte dedicata da Asrock a questa Scheda Madre è ormai obsoleta e incompleta.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2009 alle 16:35.
Old 24-09-2009, 16:46   #1917
cerbero85
Junior Member

Quote:
Invece il Chipset PT880 potrebbe essere incompatibile con determinate Schede Video e da qui nasce una lista di Schede Video supportate.
Quindi se qualche scheda video non viene supportata poi ci pensa il Bios a porvi rimedio. Nella maggior parte dei casi il rimedio è dato dai Bios Moddati stabili e completi. I Bios Ufficiali come avrai notato anche dalla lista Ufficiale delle Schede Video supportate e riportate sul sito di Asrock non garantiscono una completa compatibilità. Oppure peggio non risultano nemmeno essere compatibili tanto da non permettere nemmeno il boot. Molte Schede Video che sono supportate con Bios Moddati / Stabili e completi e presenti nella lista su questo Thread Ufficiale Non sono assolutamente presenti nella lista di Schede Video Ufficiale di Asrock.
I Bios Moddati stabili e completi sono la longevità e la completezza di questa Scheda Madre i Bios Ufficiali sono la base di partenza.
Ho capito quindi è colpa del chipset, avevo letto in prima pagina le migliorie che portano i bios moddati però non pensavo che sopperissero alle mancanze del chipset... quindi viva i bios moddati e speriamo che supportino anche le prossime schede HD5xxx, vedremo più avanti...

Domani sera farò il test con 3dmark06 se riesco a scaricarlo visto che a casa non ho l'adsl
Old 24-09-2009, 16:59   #1918
Six1
Bannato

Quote:
Ho capito quindi è colpa del chipset, avevo letto in prima pagina le migliorie che portano i bios moddati però non pensavo che sopperissero alle mancanze del chipset... quindi viva i bios moddati e speriamo che supportino anche le prossime schede HD5xxx, vedremo più avanti...

Domani sera farò il test con 3dmark06 se riesco a scaricarlo visto che a casa non ho l'adsl
Diciamo che sopperiscono alle mancanze di Asrock.....

Perchè se il Chipset è completamente incompatibile con determinate schede Video non ci sarebbe Bios che tenga. Vedi i Modelli GTX2xxx di nVidia che almeno da quello che si dice sembrano essere incompatibili con il Chipset PT880....il motivo tecnico e quindi approfondito non lo conosco. Diciamo che sono fermo a quanto riportato su PCTreiber in cui continuano a parlare di incompatibilità del Nostro chipset con le nvidia serie GTX2xxx. Eppure si è riscontaro da poco che un modello funziona ed è la GTX275...ha bisogno solo di una modifica....( ma che nulla a che vedere con il chipset) vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1662

Quindi? Allora perchè danno il chipset PT880 incompatibili con le nVidia?

A questo punto sarebbe da approfondire il discorso.....ma bisognerebbe avere Schede Video di nVidia della serie GTX2x a disposizione per poterlo fare e quindi mi devo accontentare purtroppo di Informazioni lette o sentite ma Non personalmente approfondite.

Comunque in conclusione tornando al discorso del non compatibile semplicemente i Bios Moddati/Stabili e completi permettono di far riconoscere alla Scheda Madre quello che di nuovo oggi esiste e che i vecchi Bios non potevano ovviamente riconoscere.
Se invece ripeto l' incompatibilità è con il Chipset il discorso cambia e non c' è Bios che tenga. Sempre che tutte ste incompatibilità di cui si parla siano veritiere.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2009 alle 17:12.
Old 24-09-2009, 17:09   #1919
jamby93
Senior Member

Quote:
1)Io ho un processore con FSB pari a 800MHz che reali sono 200MHz, e la ram DDR a 400MHz che reali sono 200MHz quindi ho come rapprorto FSB : DRAM 1:1.
Volevo chiedervi se volessi cambiare la ram e mettere DDR2 800MHz che reali sono 400MHz e quindi avrei rapporto FSB : DRAM 1:2 ho qualche vantaggio in prestazioni(o le prestazioni sono uguali alla DDR1 a 400) o mi servirebbe solo in caso di overclock??
Innanzitutto generalmente quando si parla di FSB del processore si parla di FSB "reale" (non "Rated") mentre per delle memorie DDR2 si parla di frequenze raddoppiate per distinguerle dalle DDR normali.
Con questa mobo nell'attuale BIOS sono settabili solamente due modalità per le RAM.DDR2-533 e DDR2-667. La prima impostazione setta un rapporto 1:1 mentre la seconda un rapporto 3:4 con il FSB.
lasciando quindi il FSB standard (266Mhz) le RAM funzioneranno rispettivamente a 533MT/s e 667MT/s (266Mhz e 333Mhz). Purtoppo non ci sono altri settaggi possibili, quindi la massima frequenza possibile con le RAM la ottieni impostando il rapporto 3:4.
Ad ogni modo molto tempo fa io e Nomak87 abbiamo fatto dei test a riguardo e abbiamo riscontrato come con il rapporto più alto (3:4) e quindi frequenza maggiore, si ottengano prestazioni inferiori (vai a capire perchè.. )
Puoi trovare dettagli qui:
Post 504

Certamente nel tuo caso potrebbe essere diversa la situazione (anche se ne dubito) con il fatto che hai componenti diverse e BIOS più aggiornati.
Quindi in definitiva se vorrai mai arrivare a 400Mhz "pieni" dovrai riuscire a spingerti ad almeno 300Mhz di FSB, impresa categoricamente impossibile senza mod (ma anche con mod diventa dura).
Old 24-09-2009, 17:12   #1920
cerbero85
Junior Member

Quote:
Eppure si è riscontaro da poco che un modello funziona ed è la GTX275...ha bisogno solo di una modifica....( ma che nulla a che vedere con il chipset) vedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1662
Si avevo visto l'altro giorno questo post, credo che nel mio case con il casino di cavi che ho non ci stia nemmeno questa scheda

Quote:
Quindi? Allora perchè danno il chipset PT880 incompatibili con le nVidia?

A questo punto sarebbe da approfondire il discorso.....ma bisognerebbe avere Schede Video di nVidia della serie GTX2x a disposizione per poterlo fare e quindi mi devo accontentare purtroppo di Informazioni lette o sentite ma Non personalmente approfondite.

Comunque in conclusione tornado al discorso del non compatibile semplicemente i Bios permettono di far riconoscere alla Scheda Madre quello che di nuovo oggi esiste e che il vecchio Bios non riconosceva.
Si mi accontento così grazie!!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian