|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e post perfetto Io direi che, visto la dimensione sufficientemente contenuta (40KB), potresti anche trasformare i link alle immagini delle proprietà schermo in collegamenti diretti all'immagine (con tag IMG) così da visualizzarli immediatamente assieme al post e "valorizzarlo" ancora di più. Saluti. Alessio. P.S. Approposito dell'AGP 1x,2x,4x... La presenza di solo quelle opzioni è normale quando la scheda grafica AGP installata è del tipo AGP 2. Io sono riuscito a forzare la modalità AGP 2 anche sulla HD3 850 posizionando delle piccolissime striscie di isolante elettrico adesivo in corrispondenza dei pin 3 e 11 lato A (rispettivamente GC_DET# e MB _DET# ) del connettore AGP della scheda video
Ultima modifica di halnovemila : 11-06-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se per te non ci sono problemi con quelle due immagini, provvedo subito P.S. come è finita con la x800? ri-edit: ho letto ora quello che hai scritto sull'agp... in effetti ho letto che ci sono due versioni di 440mx, quella con agp4x e quella con agp 8x. Probabilmente la mia è la prima e questo spiegherebbe il perchè dell'agp 4x. "Mistero" risolto. Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2009 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ottimo!!! a nome di TUTTIFatta questa doverosa e sentita premessa, volevo chiederti questo, Xp ti permette di scegliere la VGA direttamente da Windows usandola su uno stesso Monitor??? Ad esempio: io ho un solo monitor a dispo, io sto utilizzando la VGA AGP per il lavoro in un dato momento decido di passare alla VGA PCIEx che utilizzo per il gioco..... dalle proprietà della Schede Video (proprietà schermo) ti permette di fare questo passaggio con un semplice click nel menù a tendina??? Mantenendosi comunque sullo stesso monitor??? Questo comunque almeno per me sarebbe un dato interessante..... Ultima modifica di Six1 : 10-06-2009 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco... mi sono dimenticato di quella parte del test . Comunque per fare quello che dici te, bisognerebbe avere un monitor con due entrate oppure un cavo vga (o video o quello che è) con due entrate e una uscita, oppure uno switch per il collegamento. Con uno switch e selezionando uno schermo diverso da proprietà monitor si potrebbe fare, però non so quanto convenga (energeticamente parlando), dato che la scheda non utilizzata rimane sempre in idle.
|
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dammi un pò di tempo e ti creo un bello spazietto.... Quando compilerò il tuo spazio se noti delle inesattezze in quello che scrivo, visto che tu in questo momento ne sai più di tutti noi ti chiedo gentilmente di farmele notare in modo tale da renderlo il più preciso, completo, chiaro per tutti. Per il resto.... appunto che rimane in idle poco influisce.....e poi se uno ha un buon ALI non credo che abbia grossi problemi. Poi invece di tenere la VGA AGP in soffitta, magari la si lascia per i lavori propri da Pc Muletto e invece per i Giochi si utilizzerebbe la nuova e fiammante PCIEx. Oppure viste le nuove uscite di VGA AGP, magari decidere di averle tutte e due dedicate per il gioco e confrontarle..... Comunque questi poi sono piccoli particolari (opzioni) che ognuno si gestisce come meglio crede( tra l' altro poco importanti nell' efficienza in generale del comparto Video ), la cosa importante è aver costatato che la funzione è funzionante e che funziona anche con VGA diverse. Non dialogano tra loro e questo era ovviamente fuori dubbio già dall' inzio. Il Crossfire è un altra cosa lo SLI Idem.....tra l' altro lo sli è funzionante solo con chipset nVidia. Per il discorso del monitor secondo me basterebbe avere uno switch per il collegamento che mi permetta di sdoppiare l' entrata del monitor a ingresso singolo e poi collegare i cavi alle due VGA.... Oppure il cavo stesso con un entrata al Monitor e sdoppiato con due entrate alle VGA..... Poi è quello che del resto hai appena consigliato anche tu. Ultima modifica di Six1 : 10-06-2009 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
|
allora... novità e aggiornamenti
al posto della mx440 ho raccattato e usato una fx5200, sempre senza alimentazione esterna (non chiedetemi dove l'ho trovata Per questo test ho collegato entrambe le schede video ad uno switch vga con due cavi separati e questo con un cavo (ovviamente) al monitor. Lo switch di vga suggerito da six1 funziona al 100%, ma è un attimino più laborioso dello scegliere la vga da un menu a tendina. Nel dettaglio: Inizialmente c'è la hd4870 collegata al monitor, se muovo lo switch in modo da collegare la fx5200, il monitor si spegne. Se voglio attivare la fx5200 e disattivare la hd4870 devo fare così: da proprietà scehrmo-> impostazioni. (prima di tutto setto tutte le risoluzioni dei vari "schermi" a 1280x1024) 1)clic col destro sul "monitor" che corrisponde all'uscita video della fx5200 2) metto la spunta su "collegato" (se mi fermo qui ho il desktop esteso, con il principale su hd 4870) 3) ri-click col destro sul monitor della fx5200 4) metto la spunta su principale (se clicco su applica a questo punto, il monitor principale, con la barra di win, desktop e icone, è gestito dalla fx5200, mentre il monitor "aggiuntivo" è gestito dalla hd4870). 5) click col destro sul monitor della hd4870 6) deseleziono collegato e clicco applica Ora visualizzo il desktop solo se ho lo switch impostato sulla fx5200, la hd4870 da schermo nero. Per riattivare la hd4870 e disattivare la fx5200 (situazione iniziale) basta rifare le stesse azioni, invertendo (ovviamente) hd4870 e fx5200. OK, e anche questa funziona Ah ultima cosa. Quando la hd4870 è "disattivata", ATT rileva ancora le temperature, che non cambiano di una virgola dall'idle, quindi abbiamo la conferma che le vga rimangono in idle, anche se disattivate e non vengono spente, peccato. OT: cavolo, se quei pistola della asrock avessero collegato il controllo del vcore e se il pt880 arrivasse un po più alto di fsb e con pci-ex 16x (e gli amd hanno questa possibilità, agp 8x e pci-ex 16x nativi), questa mobo rasenterebbe la perfezione P.S. vi sto scrivendo con entrambe le vga attaccate e usando la fx5200 Per stamattina basta test... mi metto a fare altro Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Bannato
|
Grande! Ottimo! In qualche modo anche io mi sono reso un pò utile stamattina premiando il tuo Lavoro e inserendoti come promesso in prima pagina dove già da adesso trovi il tuo lavoro descritto dettagliatamente, la descrizione del tuo lavoro l' ho lasciata integra così come l' hai postata.....mi fà piacere che sia così.
Ho inserito una nuova sezione in Post5 quindi Sezione "I nostri Test" Se leggendo riscontri errori fammelo sapere, se vuoi integrare postami cosa vuoi integrare e io a seconda dei casi corregerò e integrerò. Questi risultati mi ripagano del lavoro che svolgo su questo Thread. Come ho sempre detto siete voi l' anima del Thread e non fate altro che confermarlo ogni giorno. Ultima modifica di Six1 : 10-06-2009 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho appena finito di leggere la descrizione dei test, va tutto bene ad eccezione di un particolare (E' una pignoleria eh...) . Te hai scritto "si prega di notare che le VGA sono molto vicine, quindi chi ha il doppio dissipatore in una delle due VGA non può usare tale funzione". In realtà questa limitazione al dissipatore a singolo slot vale solo per la vga agp, mentre per quella pci-ex possiamo anche avere un dissi a due o tre slot senza problemi. (nella foto potrebbe trarre in inganno la ventola a turbina che ho messo a ridosso della hd4870, ma in realtà c'è spazio in abbondanza) |
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Bannato
|
appena hai un attimo di tempo potresti postarmi anche la foto nel dettaglio dello switch e dei cavi che hai utilizzato???
Serve a me per poi attivare la funzione Chissà che con Seven si riescano ad evitare tutti i passaggi che sono di dovere adesso con XP per attivare la funzione di attivazione delle VGA su un unico Monitor.... Il menù a tendina per ora quindi rimane un piccolo sogno.... |
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo switch è un normale switch meccanico vga 2 pc -> 1 monitor (o 2 monitor -> 1 pc a seconda di come lo si usa) dal davanti http://img291.imageshack.us/img291/3222/10062009029.jpg (157 kb) dal dietro, con i collegamenti vga: http://img149.imageshack.us/img149/2528/10062009030.jpg (135 kb) Per i cavi ho usato dei vga maschio-maschio non schermati (per un lavoro definitivo è meglio se li prendi schermati): http://img195.imageshack.us/img195/4...062009032k.jpg (145 kb) ho fotografato le due estremità dello stesso cavo. Mentre qua c'è tutto attaccato al retro dello switch: http://img30.imageshack.us/img30/1875/10062009034.jpg (145 kb) Il cavo nero con presa blu va al monitor (in realtà passa prima da un'altro switch kvm, per quello ci sono gli altri due cavi, ma non è importante per il lavoro che vorrai fare). I due cavi grigi sono quelli che ci sono nella foto precedente e vanno ognuno ad una vga. Detto questo ti consiglio viviamente uno switch NON meccanico, dato che dopo un po i contatti si usurano e le immagini fanno schifo (durante i test, sulla posizione A dello switch l'immagine era azzurrata, su quella B giallognola, e sfiorando il selettore c'era un arcobaleno di colori sul monitor |
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Bannato
|
il problema sono i costi.....quanto costerbbe secondo te uno Non meccanico, conosci qualche modello da potermi consigliare???
Tra l' altro a me servirebbe con DVI.... |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque su Ultime News trovi qualcosa altrimenti vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489 |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
mmhhh... guarda su questo proprio non so aiutarti, mi spiace. Non mi sono mai informato su switch dvi, ma solo con vga (sia quello in foto che il kvm sono vga) e in ogni caso le mie informazioni risalgono a più di un anno fa. Se ti può interessare il kvm è un dlink modello dkvm-2ku pagato circa 20-30 euro, e per ora ha fatto il suo lavoro egregiamente, anche se ogni tanto si impalla la tastiera (ma molto raramente, e basta schiacciare un tastino e aspettare 2 secondi per sbloccarlo).
Però sarebbe da provare anche (se esiste) un cavo vga (o dvi nel tuo caso) con due entrate da collegare alle schede video e un'uscita da attaccare al monitor, almeno non ci sarebbe da fare il "lavoro" si switch ogni volta. Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2009 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Bannato
|
Quote:
Indago e poi ti dico se lo trovo.... Intanto approfondisco anche il discorso di Seven sulla gestione di due o più schede contemporaneamente..... |
|
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Cmq. per quanto riguarda la possibilità della doppia VGA a me sembra un pò inutile... cioè: chi ha quattro monitor da dover collegare tutti assieme?! |
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque nel mio caso...... In caso decidessi di farle funzionare assieme AGP, PCIex sarebbe per puro divertimento/sfizio e per evitare di lasciare la mia 7900GS inutilizzata.... di venderla non ci penso proprio, ormai ci sono troppo affezionato Per il discorso della HD4670 AGP. Ok, di niente Edit. In ultimo il DualBoot.... Non è detto che le vecchie schede video AGP funzionino perfettamente con Windows Seven....parlo per lo meno di schede video con directx 9.0 o in alcuni casi 9.0c AGP, in effetti già adesso la HD3850 AGP sta avendo non pochi problemi di Driver con chi sta provando la versione RC di Seven.... Quindi Da una parte (su Xp/Vista) farei funzionare la mia 7900GS AGP in cui darebbe il meglio di se, mentre nell' altra (su Seven) la mia nuova e fiammante GTS250 o superiore. Quindi come vedete non è che sia proprio inutile questa funzione anzi...... Credo che una volta impostata la giusta scheda sulla rispettiva partizione potrei ricavarne qualche vantaggio..... roccia1234 pensi che una volta impostata la scheda per partizione questo rimanga sempre tale? O meglio se io imposto in Seven la GTS250 e in XP/Vista la 7900GS, in fase di boot come si comporterebbero in questo caso? Spero di essere stato chiaro....anche perchè ovviamente per ora non avendolo provato io ho le idee un pò confuse.... In caso contrario riproverò a rifarti la domanda in maniera più chiara. Ultima modifica di Six1 : 10-06-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me problemi non ce ne dovrebbero essere, ammesso che win mantenga le impostazioni che gli dai. Durante il boot, invece, visualizzerai le immagini della scheda video settata in "primary graphics adapter" poi, appena caricato win, avverà lo switch, se ce ne è bisogno, in (credo) automatico. |
|
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Bannato
|
X roccia1234
ho notato che ti sei fermato con il Crysis/Benchmark, che faccio do per buoni gli ultimi che hai postato e li metto in classifica??? Se non sbaglio dovevi ancora limare qualcosina fammi sapere...... |
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ti confermo che gli ultimi test che ho fatto sono questi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=907 in particolare gli ultimi due, dopo il "notato niente di strano?", quelli fatti alle 17:44 e alle 17:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
a nome di TUTTI
. Comunque per fare quello che dici te, bisognerebbe avere un monitor con due entrate oppure un cavo vga (o video o quello che è) con due entrate e una uscita, oppure uno switch per il collegamento. Con uno switch e selezionando uno schermo diverso da proprietà monitor si potrebbe fare, però non so quanto convenga (energeticamente parlando), dato che la scheda non utilizzata rimane sempre in idle.