Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 21:06   #921
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
stesse identiche esperienze da parte mia, ad eccezione del clear cmos. Nel peggiore dei casi ho sempre risolto tutto lasciando il pc completamente staccato dalla corrente per un po.
L' ho tenuto spento un pomeriggio ma niente (è ovviamente la prima operazione che ti viene in mente di fare dopo che le hai provate un pò tutte)......comunque l' ulteriore conferma che Windows è corrotto è che provando ad entrare in modalità provvisoria visualizza su nonitor 5 file ( probabilmente i mancanti o quelli corrotti)

Comunque non importa un bel formattone lo velocizza un pochino visto che era già da un pò che arrancava più del dovuto.....

Ultima modifica di Six1 : 04-06-2009 alle 21:08.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:07   #922
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
boh... non so che dirti... mai capitato...
ma per curiosità... a quanto l'hai portato il p4??
e hai messo il fix agp/pci?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:15   #923
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Vuol dire che ho osato troppo e che sono stato sfortunato perchè Xp subito dopo la fase di post si blocca
Mi dispiace per te Six1, però magari puoi procedere con una reinstallazione sopra quella già presente invece di formattare.
Oppure, se vuoi fare un'installazione nuova di stecca ma non perdere nulla di quella precedente, puoi sempre avviare da un CD live, rinominare le cartelle Windows, Programmi e Documents and Settings in qualcos'altro (tipo Win.bkp, Progra.bkp, e Docs.bkp) e poi reinstallare Windows.
In quel modo avrai sempre la possibilità di recuperare i dati sparsi nella cartella del tuo profilo utente o nel registry del Windows non funzionante.

Comunque il tuo caso non è così improbabile.
Mesi fa ho realizzato una tabella interattiva in flash e una guida sull'overclock dell'Athlon64, l'avevo anche pubblicata su Megalab.it ma poi, per problemi tecnici, ho preferito spostarla sul mio sito.
In questa pagina della guida
http://www.controsensi.it/A64_Multip...ag4.html#sect0
dicevo appunto:
Quote:
Soprattutto quando ancora non si conoscono i limiti in Overclock di CPU e RAM, è altamente sconsigliabile avviare il PC con le frequenze di CPU e RAM che si vogliono provare.
Questo perchè, se il sistema è instabile, è facile che nella comunicazione tra RAM e CPU intervengano degli errori; se questi errori si manifestano proprio durante il caricamento del sistema operativo, è molto probabile che si trasferiscano in modo permanente nei dati o file di configurazione del sistema operativo.
Quanto detto è particolarmente vero per i sistemi Windows, in cui i file di registro vengono intensamente letti e "manipolati" durante l'avvio; un danno permanente al registro di Windows può facilmente corrompere il sistema operativo, fino a renderlo inavviabile.
A quel punto, potrebbe essere necessaria una reinstallazione completa.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:04   #924
Six1
Bannato

Quote:
boh... non so che dirti... mai capitato...
ma per curiosità... a quanto l'hai portato il p4??
e hai messo il fix agp/pci?
No non avevo messo il Fix ma se si fosse bruciata la scheda video non avrei più visto nulla(ma comunque sarebbe un ipotesi molto remota visto il leggero Overclock che stavo facendo 220-25 ).....come ripeto riesco a vedere tutto fino a dopo la fase di Post ed inoltre la scheda madre non manda beep di nessun tipo ad indicare un malfunzionamento della VGA....
Poi comunque non so se con schede AGP vale lo stesso discorso per quanto riguarda il discorso dei Fix.
Ripeto che la Fase di Post finisce con gli Ok classici fà il classico beep e poi passa al caricamento del sistema operativo (che non si avvia ovviamente)
Inoltre entro tranquillamente nel Bios e lo visualizzo perfettamente (ricordo che oltre il video dedicato noi non abbiamo l' integrato, quindi se la VGA fosse bruciata non visualizzerei nulla.)
Il procio non l' avevo alzato di tanto avevo portato l' FSB a 220-25......
A 220 sembrava stabile allora ho spinto fino a 225 e lì ha iniziato a dare instabilità. ( pensa te a 225 era instabile )

Ultima modifica di Six1 : 04-06-2009 alle 22:24.
Old 04-06-2009, 22:18   #925
Icenine
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
dicci un po di dati in più sulle impostazioni del bios (a quanto sei, a quanto vuoi arrivare e a quanto eri arrivato con la x1950 pro, timing e impostazioni delle ram). e ricordati di mettere il fix alla frequenze pci-express (100 mhz) altrimenti mandi all'latro mondo la vga

P.S. abbiamo fatto lo stesso identico upgrade
Con la x1950 pro sono arrivato stabilmente a 290 di fsb con timing x le ram a 5-5-5-15
ora non riesco ad oveclokkare nemmeno di 1 mhz quindi tenendo fsb a 240 ho tirato i timing delle ram a 3-3-3-8 mettendole in sincrono.
L'impostazione x la vga l'ho messo a 100 mhz....ma te a cosa ti riferisci parlando di fix?
....altre cose non saprei...
Icenine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:38   #926
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Allora nico80,
c'è un prima considerazione che mi sento di fare ma alla quale non è possibile porre rimedio se non utilizzando RAM DDR o con una piccola modifica ai contatti della CPU (BSEL mod) che io pure ho fatto sull'E4600 e sull'E8400.

The picture above is E4600 related! don't reproduce on a E8400 as it won't make any effect.

La considerazione è che le RAM non sono "sincrone" con l'FSB, cioè il rapporto di clock FSB:RAM non è 1:1 ma 3:4.
Normalmente non è un problema ma con la 4CoreDual-Sata2 può esserlo.

Ma partiamo con l'ipotesi che i problemi di accensione possano dipendere dalla difficoltà del BIOS di leggere correttamente i timings delle RAM dall'SPD; un primo consiglio può essere quello di impostare i timings manualmente in questo modo:
DRAM CAS# LATENCY [ 4 ]
DRAM BANK INTERLEAVE [ 4-WAY]
PRECHARGE TOACTIVE (TRP) [ 4T ]
ACTIVE TO PRECHARGE (TRAS) [ 12T ]
ACTIVE TO CMD (TRCD) [ 4T ]
REF TO ACT/REF TO REF (TRFC) [28T]
ACT(0) TO ACT (1) (TRRD) [AUTO]
READ TO PRECHARGE (TRTP) [AUTO]
READ TO PRECHARGE (TRTP) [ AUTO ]
WRITE TO READ CMD (TWTR) [ AUTO ]
WRITE RECOVERY TIME (TWR) [ AUTO ]
DRAM BUS SELECTION [ DUAL CHANNEL ] <- solo se i DIMM installati sono due e uguali tra loro
DRAM COMMAND RATE [ 2T COMMAND ]

Prova e facci sapere.

Saluti.
Alessio
.
Alessio, ti ringrazio per la tua risposta. Imposterò i parametri come mi hai suggerito e proverò a fare qualche test.

Oggi ha ripreso ad avere problemi di accensione. Ma la percentuale è aumentata... siamo al 80% dei tentativi, ovvero solo 2 volte su dieci il computer riparte!

Secondo te può cambiare qualcosa se utilizzo una scheda PCI-EX al posto di una AGP? Mi balena in mente l'idea che possa esserci qualcosa di non funzionante nella circuteria che gestisce l'AGP.
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:43   #927
Six1
Bannato

Ciao
Questa esperienza potrà esserti utile....
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Confermo che si può fare il ritorno dal bios mod a quello ufficiale. Fatto oggi in dos da 2.14a a 2.10 il prog ti chiede se vuoi aggiornare con una versione più vecchia e basta dare l' ok.
io non so ancora comunque se sei in garanzia e per quanto ancora...
Old 04-06-2009, 22:45   #928
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Ripeto che la Fase di Post finisce con gli Ok classici fà il classico beep e poi passa al caricamento del sistema operativo (che non si avvia ovviamente)
Può essere che si sia danneggiato il filesystem.
Puoi avviare da un CD di riparazione come UBCD4Win o dalla consolle di ripristino (avviando dal CD di installazione di WindowsXP) ed effettuare un chkdsk C: /f per riparare eventuali errori nel filesystem.
Oppure, nel caso sia un problema di registry danneggiato, puoi cercare di ripristinare le copie di backup (se presenti) dei vari rami del registry.
Si può fare dalla recovery console, ma da un live CD è decisamente più facile.
Si tratterebbe di aprire C:\Windows\System32\Config e usare il file con estensione .bkp o .sav per sostituire gli omonimi senza estensione.

Ultima modifica di halnovemila : 04-06-2009 alle 23:59.
Old 04-06-2009, 22:57   #929
Six1
Bannato

Quote:
Può essere che si sia danneggiato il filesystem.
Puoi avviare da un CD di riparazione come UBCD4Win o dalla consolle di ripristino (avviando dal CD di installazione di WindowsXP) ed effettuare un chkdsk C: /f c: per riparare eventuali errori nel filesystem.
Oppure, nel caso sia un problema di registry danneggiato, puoi cercare di ripristinare le copie di backup (se presenti) dei vari rami del registry.
Si può fare dalla recovery console, ma da un live CD è decisamente più facile.
Si tratterebbe di aprire C:\Windows\System32\Config e usare il file con estensione .bkp o .sav per sostituire gli omonimi senza estensione.
Grazie molto dell' interessamento.... ma io tengo qualsiasi File nelle rispettive cartelle e i Setup dei programmi che utilizzo su due dischi esterni uno funge ovviamente da backup. Sul Pc lascio solo i programmi istallati.... e qualche altra cosetta di poca importanza.
Quindi non ho in mente di ripristinare o recuperare una situazione che può essere ricreata in maniera pulita in un paio di orette al massimo.

Ultima modifica di Six1 : 04-06-2009 alle 23:01.
Old 04-06-2009, 23:57   #930
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Buon per te
...comunque io, al posto tuo, un chkdsk proverei a farlo...
magari con un tentativo da 5 minuti ti risparmi due ore... hai visto mai?
Notte
Old 05-06-2009, 00:09   #931
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da nico80 Guarda i messaggi
Secondo te può cambiare qualcosa se utilizzo una scheda PCI-EX al posto di una AGP? Mi balena in mente l'idea che possa esserci qualcosa di non funzionante nella circuteria che gestisce l'AGP.
Mah,
i computer sono delle macchine che per funzionare bene devono avere tutti gli ingranaggi che girano a dovere... basta che ce ne sia uno che non fa bene la sua parte e... va male tutta la macchina.
In altre parole: tutto può essere.
Ma senz'altro ci sono certe cose più probabili di altre.
E per quanto riguarda i problemi di accensione le cause più probabili sono:
- impostazioni scorrette nei timings della RAM o nelle frequenze di clock
- Alimentazione elettrica insufficiente, irregolare o fuori tolleranza
- Regolatori di tensioni sulla scheda madre, non correttamente funzionanti o condensatori danneggiati

Approposito... non mi ricordo se l'alimentatore avevi già provato a sostituirlo...
mi è capitato un caso in cui ho risolto il malfunzionamento di un PC, sostituendogli l'alimentatore, che era stato già sostituito una volta ma il PC continuava a dare problemi.

Ultima modifica di halnovemila : 05-06-2009 alle 00:14.
Old 05-06-2009, 00:50   #932
nico80
Senior Member

Quote:
- impostazioni scorrette nei timings della RAM o nelle frequenze di clock
Sinceramente, prima di conoscerti, non era mai stata una mia preoccupazione. In 15 anni di lavoro non mi è mai capitata una cosa del genere. Tra le altre cose, perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto in maniera corretta e, dopo aver sostituito un hd guasto (problema alle testine) con un più perfomante HD SATA, si è iniziato a manifestare questo problema?
Ti precedo nella risposta... Ovviamente ho fatto la prova a partire senza gli hdds e tutte le altre periferiche. Esito negativo confermato!

Quote:
- Alimentazione elettrica insufficiente, irregolare o fuori tolleranza
- Regolatori di tensioni sulla scheda madre, non correttamente funzionanti o condensatori danneggiati
Ho pensato anche a questa causa. Ho cambiato la fonte di alimentazione (dalla ciabatta ad un'altra presa elettrica) ma non è cambiato nulla. Non ho fatto la prova a cambiare il filo ma lo farò.
Ho controllatto tutti i condensatori della mobo dall'alto (nessun rigonfiamento apparente) e dal basso (nessuna zona scura ad indicare possibili cortocircuiti o sovratensioni).

Quote:
Approposito... non mi ricordo se l'alimentatore avevi già provato a sostituirlo...
mi è capitato un caso in cui ho risolto il malfunzionamento di un PC, sostituendogli l'alimentatore, che era stato già sostituito una volta ma il PC continuava a dare problemi.
Ho cambiato anche quello. Sono passato da uno 380W-400W Max (che ho testato con un tester della Manhattan e risulta funzionante nei range di valori +5V e +12V) con un 550W di qualche mese di vita. In effetti mi è venuto un dubbio ma non disponevo di un terzo alimentatore.

L'unica cosa che non ho provato è proprio la sostituzione della scheda video AGP con una PCI-E. Purtroppo non ne sono dotato!

Ultima modifica di nico80 : 05-06-2009 alle 00:52.
Old 05-06-2009, 01:48   #933
Six1
Bannato

Se vuoi toglierti l' ultimo dubbio (prima di mandarla in assistenza....anche se non mi vuoi dire quanto tempo ancora ti rimane ) prova la strada della verifica della VGA anche se sinceramente dubito possa essere un problema del genere altrimenti a mio parere i problemi non si limiterebbero solo all' avvio del Pc.
Per rimediare una VGA PCIEx puoi cercare qualcosa nel mercatino dell' usato.... secondo me con una quindicina di euro te la cavi e ti togli questo dubbio.
Non ho seguito tutti i passaggi tra te e halnovemila ma suppongo che le abbiate provate tutte......
Ram, non Ram prima una poi l' altra ecc. ecc. L' idea di aggiornare al Bios moddato/stabile e completo l' hai abbandonata, probabilmente non la consideri una possibile soluzione al tuo problema. Comunque ti ho postato qualche passaggio prima l' esperienza di gianluca50 che è passato da Bios Beta/stabile e completo a Bios Ufficiale e tutto è andato a buon fine.

Comunque ti rimangono due dubbi ancora ALI e VGA. Se non trovi niente per verificare la cosa......mandala in assistenza. Se quando arriva la Mobo nuova il problema persiste (ma non credo) prime cose urgenti da cambiare o da verificare per forza saranno ALI e VGA.

Ultima modifica di Six1 : 05-06-2009 alle 10:46.
Old 05-06-2009, 11:12   #934
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da nico80 Guarda i messaggi
Sinceramente, prima di conoscerti, non era mai stata una mia preoccupazione. In 15 anni di lavoro non mi è mai capitata una cosa del genere.
Eh... come si dice... c'è sempre un prima volta.
Comunque i BIOS vengono aggiornati proprio per "migliorare" la loro capacità di addattarsi automaticamente alle caratteristiche de componenti HW installati nella scheda madre.
Infatti, il problema sta in quell'automaticamente... che a volte non funziona a dovere... e allora... si può tentare di risolvere con la configurazione manuale.
Anche io non ho mai avuto problemi di malfunzionamento a causa dei timing settati in automatico... ma la mia casistica è pur sempre un miliardesimo di quella possibile.
In compenso, sulla 4CoreDual-Sata2 ho potuto riscontrare che il REF TO ACT/REF TO REF (TRFC) era impostato ad un valore di molto maggiore rispetto a quello indicato nell'SPD... con conseguente (leggera) perdita di prestazioni.
Molto più diffusi, invece, sono i problemi collegati alla corretta configurazione del bus AGP sulle schede madri con chipset Via.
Tipico il caso (da me stesso sperimentato) delle Radeon 9700 in combinazione con il chipset KT400... in quel caso era necessario aumentare la tensione AGP o modificare l'AGP drive strengh.
Sulla 4CoreDual-Sata2 l'opzione "AGP Voltage" è quasi ininfluente (la differenza tra normal e high è di un centesimo di Volt), e quella relativa all'AGP drive strengh non è presente.
Ci sono invero due opzioni che possono influire sul corretto funzionamento del bus AGP; su tratta dell'AGP 3.0 Calibration e dell'AGP 3.0 DBI Function: la prima si occupa di attivare/disattivare la calibrazione automatica del BUS AGP (è una calibrazione "continua", dinamica, che rimane attiva per tutto il temp in cui il PC è acceso); la seconda attiva/disattiva l'inversione dinamica dei segnali sul BUS per ridurre al minimo le interferenze tra le linee di elettriche dello stesso bus AGP.
Comunque, entrambe le opzioni possono interessare coloro che hanno problemi di stabilità "generale" o con le applicazione 3D... non è il tuo caso.

Invece, approposito di interferenze elettromagnetiche...
C'è un opzione BIOS, nella pagina "CPU Configuration", chiamata "Spread Spectrum"... lasciandola attiva vengono attivate delle piccole variazioni dinamiche sul clock per limitare l'interferenze elettromagnetiche, prodotte dai circuiti della scheda madre, sulle trassmissioni radio; sebbene quella funzione risponda ad esigenze di adeguamento alle normative FCC e CE, questa continua "alterazione" della frequenza di clock può ingenerare problemi di stabilità... insomma, se non si ascolta la radio vicino al PC... meglio tenere l'opzione "Spread Spectrum" disattivata.

Saluti.
Alessio
.

P.S ah... tanto per sicurezza, prova ad impostare:
DRAM Voltage [Normal]
AGP Voltage [High]
AGP Mode [4x] <- da riportare a 8x in un successivo momento
AGP Fast Write [Disabled]
AGP Aperture Size [128MB]
AGP 3.0 Calibration [Disabled]

Ultima modifica di halnovemila : 05-06-2009 alle 11:55.
Old 05-06-2009, 11:21   #935
Six1
Bannato

Come vi avevo accennato qualche giorno fà era nell' aria l' uscita di una nuova VGA AGP.....

Bene PowerColor ha confermato e mostrato le foto della nuova HD4670 AGP sarà più veloce della attuale HD3850 e per noi che abbiamo la possibilità di poterla sfruttare al massimo delle sue potenzialità potrebbe essere un ottimo compromesso.

http://www.fudzilla.com/content/view/14067/65/

http://www.techpowerup.com/95987/Pow...ATI_cards.html

Aggiungerò tutte le notizie del caso su ultime news in prima pagina......

Ultima modifica di Six1 : 05-06-2009 alle 12:07.
Old 05-06-2009, 13:02   #936
roccia1234
Senior Member

è un ottima notizia che continuino a sviluppare per l'agp. Però non credo che una scheda del genere interessi poco o nulla ai possessori della nostra mobo, dato che, se qualcuno deve fare un upgrade, al 99,99% prenderà pci express, per la maggior scelta, per i (seppur di poco) minori costi, sia per la compatibilità futura nel caso di cambio completo di sistema. IMHO
Old 05-06-2009, 13:47   #937
nico80
Senior Member

ragazzi, sempre grazie per la vostra disponibilità. Alessio sei incredibilmente preparato!

Faccio le prove con i parametri della RAM e della AGP. Se riesco anche con la PCI-E, giusto per gradire.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni!
Old 05-06-2009, 13:57   #938
Six1
Bannato

Quote:
è un ottima notizia che continuino a sviluppare per l'agp. Però non credo che una scheda del genere interessi poco o nulla ai possessori della nostra mobo, dato che, se qualcuno deve fare un upgrade, al 99,99% prenderà pci express, per la maggior scelta, per i (seppur di poco) minori costi, sia per la compatibilità futura nel caso di cambio completo di sistema. IMHO
Dipende dai punti di vista.
Comunque Noi su questo punto siamo dei privilegiati perchè toglierci delle opportunità che altri non hanno? Abbiamo uno slot AGP e uno PCIEx. Quindi possiamo scegliere.
Ricordo che l' AGP possiamo sfruttarlo al 100% mentre sul PCIEx abbiamo qualche limite in più.(almeno così si dice)
Comunque sullo Slot AGP della Nostra Mobo si potrà montare una VGA superiore alla HD3850 e io questo lo vedo comunque un fatto positivo.
Ognuno poi farà le considerazioni e le scelte che ritiene più opportune.
Old 05-06-2009, 14:17   #939
roccia1234
Senior Member

Quote:
Dipende dai punti di vista.
Comunque Noi su questo punto siamo dei privilegiati perchè toglierci delle opportunità che altri non hanno? Abbiamo uno slot AGP e uno PCIEx. Quindi possiamo scegliere.
Ricordo che l' AGP possiamo sfruttarlo al 100% mentre sul PCIEx abbiamo qualche limite in più.(almeno così si dice)
Comunque sullo Slot AGP della Nostra Mobo si potrà montare una VGA superiore alla HD3850 e io questo lo vedo comunque un fatto positivo.
Ognuno poi farà le considerazioni e le scelte che ritiene più opportune.
si si, è una mia personalissima opinione, infatti ho anche scritto IMHO alla fine del post. Concordo che sia un fatto positivo, però, personalmente, userei l'agp solo con vga che eventualmente ho già o riesco a recuperare a poco prezzo. Se devo acquistare andrei sul pci-ex (come ho fatto), sia per non essere legato a questa config, sia per la maggiore scelta (quindi concorrenza, quindi prezzi più bassi) del mondo pci-ex.
Old 08-06-2009, 09:03   #940
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Con questo chipset (n.d.r. Via PT880) è possibile utilizzare entrambi gli slot grafici allo stesso tempo.
...
Ricordiamo che l'utilizzo di due schede grafiche non impatta sulle prestazioni, ma permette di utilizzare il supporto multi-monitor. Utilizzando due schede dual-display, è possibile operare con quattro monitor in contemporanea.
http://www.tomshw.it/motherboard.php...&page=pt880-05

Questa non la sapevo... e voi?

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 08-06-2009 alle 09:06.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian