|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Visto che il problema l' hai riscontrato solo con XP....non potrebbe essere un problema di Driver? Comunque la mia è un ipotesi buttata lì così perchè immagino che tu a questo punto le abbia provate tutte e con una gran quantità di Driver diversi..... Di cambiare scheda video non ci pensi proprio? Oppure, hai provato a sostituirla temperaneamente e provare con un altra? Se i problemi svaniscono il tuo problema in questo modo risulterebbe essere attribuibile con maggiore certezza alla tua VGA.... Perchè dici ormai? Cosa intendi? Ovvio si certo.....ma Non per tutti e noi ancora non abbiamo avuto il piacere di capire con chi stiamo parlando..... |
|
|
|
|
|
|
#822 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Saggia decisione Quote:
Putroppo non dipende da me... il fatto è che dove abito io (e in migliaia di altri piccoli comuni d'Italia) semplicemente l'ADSL non arriva. Al momento la connessione più veloce di cui dispongo è l'HSDPA sotto copertura 3 ma, per motivi che sarebbe inopportuno spiegare qui, ho sottoscritto l'opzione Naviga 3 7gg. che prevede 100MB al giorno. Di solito i 100MB bastano e avanzano per me e mia moglie (che naviga in connessione condivisa), ma oggi ho dovuto scaricare alcuni programmi e (grazie anche ai 3,5MB che del tuo post) il credito giornaliero mi è finito prima del solito... ed ora, fino alla mezzanotte, mi tocca navigare con il 56K. Quote:
Ci sono troppi dati (per fare delle valutazioni/comparazioni basterebbero gli FPS medi) e, mancando un valore indicativo aggregato, è difficile fare una lettura "a colpo d'occhio"; insomma per leggerli dovrei metterli in righe e colonne, fare delle belle tabelle, e magari calcolare i differenziali tra test diversi... così potrei dare dei giudizi relativi e dire se i tuoi risultati sono "buoni" perchè "in media" o "sopra la media"... Oltretutto, non ho esperienza diretta con i risultati dei test di Crysis, non dispongo di un "archivio" personale di test come nel caso dei 3DMark06, e non c'è nemmeno un servizio on-line di comparazione dei risultati al pari di quello delle futuremark. Conclusione... non potendoli valutare, i tuoi risultati non li ho nemmeno guardati, e tantomeno mi sono soffermato sugli screenshot. Se invece dovessi limitarmi a dare un giudizio di tipo "assoluto"... eh... che vuoi che dica... non mi pare che 13 FPS di media si possano considerare "sufficienti"; per me il minimo accettabile per esprimere un giudizio positivo è 30 FPS. Quote:
Al momento non ho ancora completato tutti i test che ho intenzione di fare; quando li avrò finiti non mancherò di pubblicare qui i risultati. Saluti. Alessio
Ultima modifica di halnovemila : 30-05-2009 alle 23:58. |
||||
|
|
|
|
|
#823 | |||
|
Bannato
|
Quote:
" era per sottolinerare il fatto che con la configurazione attuale sono sotto la media.....comunque sto già provvedendo per un Upgrade e quindi equipaggiare questa SuperMobo per raggiungere una configurazione medio/alta. Sono in progetto il Quad6700, e la GTS250 ovviamente l' aggiunta dei 4Giga di Ram in dual Channel DDR-2 800.Per ora in cantiere ho già pronto il Q6700...... Comunque questi test li ho effettuati con 2G di Ram in meno perchè un banco da 2G è già stato venduto....( già tu non puoi saperlo perchè sei appena arrivato tra noi, ma prima avevo a dispo su questa configurazione 4G di Ram DDR-400. Quote:
Quote:
Saluti anche a te e Buonanotte se sei ancora nei paraggi..... Ultima modifica di Six1 : 31-05-2009 alle 01:17. |
|||
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Scusate ancora se non sono molto presente in questo periodo
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#825 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Bannato
|
Quote:
penso che io abbia totalizzato un punteggio migliore perchè il Benchmnark su 2x non è stato effettuato correttamente.....( almeno credo Non so se è normale ( e tu questo puoi dirmelo visto che hai eseguito i Benchmark con 2x ecc.. ) ma quando ho effettuato il Benchmark con AA attivo le immagini erano completamente BLU, dall' inizio alla fine del benchmark. Quindi il test lo completa ma le immagini sono senza dettagli e completamente blu....è come vedere (per renderti l' idea) un immagine di una foto su negativo. Quindi alla luce di questo e del mio dubbio ho postato i risultati del test senza poi però dargli troppa importanza. I risultati che per me contano sono quelli con Antivirus Attivo e non...... Comunque da non sottovalutare è la quasi identica prestazione del Pentium 4 Ht(Hyper Threading) da 3,07 Mhz(Dualcore Logici) e il Pentium E da 2,0Ghz@2,75 Ghz (DualCore Fisici) il Pentium E di Roccia1234 è sopra il Pentium 4 Ht di di pochissimo....... Addirittura negli FPS minimi (che sono importantissimi e il perchè l' hai specificato anche tu in precedenza) il Pentium 4 Ht è risultato addirittura superiore. Però non capisco invece come mai il Pentium E di Stalker93 è così tanto avanti nelle prestazioni rispetto a roccia1234 pur avendo grosso modo lo stesso tipo di Procio.... Questo qualcuno riesce a spiegarmelo??? Stalker93: Pentium E 2,50@2,75 Play Time: 48.39s Min FPS: 17.21 Average Tri/Sec: 28294712, Tri/Frame: 912696 Roccia1234: Pentium E 2,0@2,75 Play Time: 134.54s, Average FPS: 11.15 Min FPS: 3.75 at frame 196, Max FPS: 17.89 at frame 348 Average Tri/Sec: 10714032, Tri/Frame: 960984 Io qui non ci vedo chiaro....... ![]() Six1 Play Time: 153.48s, Average FPS: 9.77 Min FPS: 4.00 at frame 196, Max FPS: 16.16 at frame 353 Average Tri/Sec: 8980637, Tri/Frame: 918885 Per Roccia1234: quando hai eseguito il Benchmark hai disattivato tutti i programmi che funzionano in Back??? Antivirus ecc...... Ultima modifica di Six1 : 01-06-2009 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
|
Mi stavo domandando... come si fa sapere che modello di chipset monta la 4CoreDual-Sata2, se il PT880 Pro o Ultra?
Con CPU-z? CPU-z (anche l'ultima versione disponibile, la 1.51) riporta che sulla mia scheda madre è installato il chipset PT880Pro ma la scritta incisa sul chipset dice altro. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Aggiornamento
Salve ASRockers,
vi aggiorno sugli ultimi sviluppi dei miei test. Ho tolto la scheda madre dal case e ho montato tutte le periferiche necessarie sopra un tavolo. Ho riprovato a fare le mie consuete prove di accensione-spegnimento-reset ed ho notato che in questa configurazione le volte in cui si manifesta il problema sono diminuite ma NON SPARITE. Diciamo che siamo intorno al 10% di blocchi in fase di avvio. Inoltre ho potuto appurare che questo problema è legato, in un certo qual modo, alla scheda video. Infatti è come se venisse a mancare il segnale di inizializzazione del video. Spero di aver reso l'idea. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Ho reinstallato il Winzozz XP (con SP3) su un altro hd IDE e da questa mattina sto eseguendo interrottamente test di benchmark senza alcun problema. Nel dettaglio ho eseguito: 1 h PassMark BurnInTest v.5.3 --> Passed 2 cicli PC Mark 2005 --> Fallisce l'ultimo degli 11 test e non viene specificato il problema 4 h di Orthos - Blend Test --> Passed Tutto sembra funzionare ottimamente e il pc va che è una scheggia. Quale altro consiglio potreste darmi per stressare e quindi verificare al meglio l'operatività del computer? Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte! |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
|
Le informazioni che ti avevo chiesto?
Se non me le vuoi fornire poco male, basta saperlo... vorrà dire che ti aiuterà qualcun altro
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
RAM Corsair
Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio problema con questa scheda.
Non riesco a far digerire una coppia di ram 2x2GB Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX. Una volta parte dieci no, quando sembra che parta da spento poi non si riavvia più e così via. Ho letto i vari post e temo che possa essere per il voltaggio a 2,1. Ah!, le memorie funzionano perfettamente una alla volta. Ho già provato diversi settaggi da bios ma la situazione non cambia. Se qualcuno avesse una dritta lo ringrazio in anticipo. Ciao. Dimenticavo, ho caricato il bios mod 2.14a Ultima modifica di gianluca50 : 01-06-2009 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il BIOS (v. 2.10) è tutto settato secondo le impostazioni di default (F9 dopo flash BIOS). |
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
|
nico80,
gli screenshot vanno bene... se li postavi a dimensioni "naturale" era anche meglio Già si capisce che le tue RAM non sono in rapporto di clock 1:1 con l'FSB Se come ho detto a gianluca50 riesci a procurarti Everest Ultimate Edition e postare il timing completi come da mio esempio, sarebbe ancora meglio. Ora, mi interessa sapere, nel BIOS, alla voce "DRAM Frequency" (la prima della pagina "Chipset Settings") che opzioni hai? ![]() Poi dovresti dirmi se "Flexibility Option" è abilitato o disabilitato. La scheda video è AGP o PCI? Saluti.
Ultima modifica di halnovemila : 01-06-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non esiste per ora un tool in grado di differenziare i due tipi di chipset.... Everest li vede come: Pt880Pro/Ultra CPUZ li vede come: Pt880Pro A qualcuno viene in mente qualche altro Tool??? Oppure l' Ultra come detto anche in precedenza è praticamente il Pro tanto che CPUZ lo vede come tale??? |
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
halnovemila, posto le risposte alle tue domande:
1) DRAM Frequency --> AUTO 2) Flexibility Option --> DISABLED 3) La scheda video è AGP. Modello ATI X1650 Pro AGP 8x. 4) I timings tramite Everest sono i seguenti:
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
Ti sei perso una domanda
Nel BIOS, alla voce "DRAM Frequency" (la prima della pagina "Chipset Settings") che opzioni hai?
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho provato con everest a impostare manualmente tutti i valori e anche tutte le combinazioni possibili del bios ma niente, mi sa che è un problema di natura elettrica. Sob!
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti,a breve dovrei comprare la radeon 4850,sono in possesso del asrock 4 core dual sata r2.0 aggiornata all ultimo bios ufficiale asrock,volevo sapere se mi supporta questa scheda oppure se devo mettere questi bios mod.
Ultima domanda,dove li trovo questi bios?ho visto che è un sito tedesco ma non riesco a trovare la sezione per questa mobo su quel sito. |
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Vai al 6 Post della prima pagina, trovi i link che ti servono e viene spiegato chiaramente come aggiornare
In ogni caso a questo indirizzo trovi il programma: http://www.pctreiber.net/filebase.php?fileid=76&lim=0 In questo il bios: http://www.pctreiber.net/filebase.php?lim=20&cat=143 Buon aggiornamento! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod