|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
4CoreDual-SATA2 e problemi di avvio
Salve a tutti,
da giorni sto combattendo con un problema davvero insolito. Quest'ultimo si è manifestato dopo qualche mese dall'acquisto di questa mobo ed adesso è diventato cronico. Ogni qual volta arresto il sistema operativo (Win XP) il computer al successivo riavvio non parte. Permane in uno strano stato di standby in cui le ventole si avviano e il BIOS non parte. Ho pensato che il problema potesse dipendere da qualche periferica e ho iniziato a fare tutte le prove e sostituzioni del caso. Niente! Alla fine ho staccato tutte le periferiche, tranne quella video che ho sostituito con un'altra funzionante, e ho staccato tutti i cavetti di comunicazione (IDE e SATA). Ho provato con e senza batteria del BIOS. Ho sostituito le memorie DDRII con altre, ho cambiato le modalità di funzionamento (SINGLE o DUAL CHANNEL). Ho sostituito l'alimentatore con uno più potente (da 400W a 550W). Ho aggiornato il BIOS all'ultimo rilascio (v.2.10). Ho persino sostituito gli interruttori di accensione e di reset e i led che segnalano l'attività. Niente da fare!!! Il problema si manifesta in questa maniera: 1a) Primo avvio e il pc parte. 2a) Premo il tasto RESET e non si riavvia. Per fare ripartire il sistema devo spegnere l'interrutore dell'alimentatore e premere più volte il tasto d'accensione (il classico tentativo per far scaricare i condensatori). 1b) Riaccendo l'interrutore e premo il tasto d'accensione. Parte! 2b) Se premo il tasto riavvio siamo al punto 2a). Se spengo il computer e lo riaccendo immediatamente NON PARTE! Ho notato che a volte, con una strana combinazione nella fase di blocco-standby, il pc riparte. Qualcosa del tipo tasto accensione (1 colpo veloce) -> tasto reset. Ho pensato anche a qualche configurazione della gestione ACPI. Ho provato tutte le combinazioni ma non ho ottenuto nessun miglioramento e il problema evidenziato permane. Mi hanno fatto notare in un altro forum che non ho fatto la prova a smontare il processore. Secondo voi può essere influente? Vorrei evitare di dover ripassare la pasta siliconica!!! Secondo voi è un problema di funzionamento della motherboard? Se sì, come si effettua l'RMA con ASRock? Grazie a tutti per la risposta. Spero che qualcuno possa darmi qualche ulteriore dritta! |
|
|
|
|
|
#802 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Mi dispiace che tu non sia soddisfatto e che hai riscontrato i problemi di cui parli... Se sulla scatola è riportato Rev 2.0 La Mobo è allora Rev 2.0....nessuno di noi in CPUZ nella parte Mainboard trova specificato Rev 2.0 ma bensì viene specificato 0.0. (Ma poco importa) Comunque se hai l' audio 5.1 hai per forza di cose la Rev 2.0 perchè la non Rev 2.0 ha l 'audio 7.1...... Bene.... hai il Chipset PT880 PRO ( non vi era dubbio )Non sempre tutti gli hardware funzionano perfettamente con tutte le Mobo quindi nel caso della Scheda Audio X-Fi è probabile che sei stato sfortunato con quel tipo di modello..... infatti questo lo dimostra che poi con il modello della Trust non hai problemi.... Io ho avuto su questa Mobo per un certo periodo di tempo una scheda audio X-Fi ed ha funzionato senza problemi....adesso comunque sono con l' audio integrato ( comunque efficiente ) perchè l' ho venduta in attesa di prenedere qualcosa di meglio.... Che tu abbia problemi nel vedere i video in HD dipende dalla VGA...io ho una 7900GS AGP e vedo assolutamente senza scatti e il ben minimo problema i video in HD anche su youtube..... Non sarà forse un problema della tua linea Internet??? Con il resto noti mai scatti??? Detto questo.... non so se conosci tutte le potenzialità nascoste di questa Mobo comunque te le elenco: 1.Con i Bios Moddati/Stabili e completi puoi migliorare e di molto la stabilità della Mobo in ogetto, magari l' instabilità di cui parli (dipendente o no dalla VGA) può dipendere da questo. I Bios Moddati/Stabili e completi sono migliori di quelli Ufficiali dando maggior supporto. 2.Grazie ai Bios moddati/stabili e completi su questa Mobo puoi montare fino a 4G di Ram in dual channel. Questa Mobo riconosce Ram dalle DDR 400 alle DDR-2 800 anche se le riconosce come 667 e quindi con banchi di ram 800 raggiungeresti la frequenza massima delle DDR-2 667. (Questo è utile come investimento per un eventuale e futuro upgrade) Sui Bios trovi tutto in prima pagina in Post 6 sezione Bios e il suo aggiornamento. 3.I Bios moddati/stabili e completi migliorano o risolvono perfettamente le compatibilità con le ultime VGA PCIEx sopratutto ATI. Per quanto riguarda VGA AGP 8x fin ora sono risultate tutte compatibili e stabilissime. Inoltre i Bios moddati integrano funzionalità importanti quali Speedstep, EHS, (risparmio energetico) ecc. ecc. comunque leggi la prima pagina nella sezione che ti ho indicato e capirai a cosa mi riferisco.... Questa Mobo è stata provata anche con W. Seven da jamby93 e funziona perfettamente/ottimamente. Noi come hai potuto notare in prima pagina stiamo testando la nostra Mobo con i nostri componenti Hardware eseguendo vari benchmark se vuoi partecipare vai nella sezione Benchmark effettuati da noi (Post 3) in prima pagina e leggi il regolamento base... Così ci rendiamo conto anche come si comporta la tua VGA..... Se non vuoi fare quel tipo di benchmark puoi sempre decidere di postarci i risultati ottenuti utilizzando 3DMark2006/PCMark2005... quindi con rispettivi screenshoot dei risultati ottenuti. Poi se vuoi approfondiremo anche il discorso del 4x discorso dal quale ho poi deciso di contattarti..... Se hai intenzione di cambiare VGA in prima pagina trovi tutti i migliori modelli compatibili con questa Mobo.... Se ho dimenticato qualcosa sicuramente i ragazzi qui del thread mi aiuteranno ad integrare...... Quote:
Iniziamo da capo: X il discorso della Garanzia.... Niente allora??? Cosa mi dici in merito a questo..... Comunque intanto: Aggiorna il Bios al BiosModdato/stabile completo 2.13a li trovi in prima pagina Post 6 con la guida per aggiornare....poi da lì se non risolvi andiamo avanti per esclusione Speriamo di risolvere al più presto.... Una volta Flashato mi raccomando imposta tutto da Bios subito su Default...... Se i problemi persistono comunque lascia questo bios i Moddati/Stabili e completi sono migliori di quelli Ufficiali.....in prima pagina comunque capirai il perchè leggi i commenti nella sez. il Bios e il suo aggiornamento. Comunque qualcosa ho anticipato anche a Nexus 6 qui su, il post prima del tuo. A te nella situazione in cui sei non ti propongo di fare ancora nessun Benchmark come proposto a Nexus 6....ma se risolviamo ti dovrai rifare.... ![]() Se ho dimenticato qualcosa in questo intervento integrerò più avanti grazie anche all' aiuto degli altri ragazzi....anzi....chiamo a gran voce!!! Nomak87, Jamby93, Taikaliso, roccia1234, halnovemila, Stalker93 ecc. ecc. stavolta sono in due in una volta sola!!! Ed hanno più di qualche piccolo problemuccio quindi Dateme na mano come si dice a Roma....
Ultima modifica di Six1 : 29-05-2009 alle 01:32. |
||
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1) primo avvio, schiacci il tasto e il pc parte normalmente e fai tutto quello che devi fare, senza problemi 2) spegni il pc normalmente, e questo si spegne. 3) riaccendi il pc, questo non parte. Per farlo partire devi prima scaricare i condensatori e poi parte normalmente. 4) il tasto reset, praticamente, non funziona mai beh, per ora direi di sorvolare sul tasto reset, non è il prolbema maggiore. Dopo che hai spento il pc, schiacci subito il tasto di avvio o fai passare 4-5 secondi?? Perchè anche a me se schiaccio subito il tasto, non accade nulla, ma devo aspettare qualche secondo, però io non lo considero un difetto, anche perchè poi il pc va regolarmente. Stessa cosa quando stacco l'alimentazione dalla ciabatta, devo aspettare che si carichino i condensatori, altrimenti non parte niente. |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la mobo sia alimentata è normale... ultimamente quasi tutte le mobo rimangono alimentate almeno un minimo. Se vuoi evitare questo, ti consiglio di prendere una ciabatta con interruttore. Io ho risolto così e mi trovo bene. Quando hai cambiato scheda madre hai fatto il formattone vero? perchè è essenziale in questo caso e potrebbe essere la causa dei problemi che hai (se non lo hai fatto). |
|
|
|
|
|
|
#805 | ||
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per la vostra immediata risposta.
Quote:
Con il sistema operativo a volte ho riscontrato dei blocchi in fase di avvio (carimento delle impostazioni personali...) ma sinceramente poche volte. Questo mi è capitato spesso dopo aver fatto lunghi test al computer, come per esempio OCCT, o averne fatto un uso intensivo. Quote:
Per quanto riguarda il tasto di accensione, in effetti, le prove da me effettuato prevedevano una riaccensione immediata. Posso provare a fare test sui 4-5 secondi anche se, sinceramente, una cosa del genere non mi è mai capitata! Ancora grazie. Spero di ricevere presto vs. notizie! |
||
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo lasciare il Bios originale è meglio se non un obbligo (potrebbe invalidare la garanzia) 2.Oppure puoi provare con i Bios Moddati/Stabili e completi(confermo che sono molto validi al limite sarebbe un ulteriore tentativo per te tanto non vedo altre soluzioni) se i problemi non li risolvi a quel punto ci ripiazzi il Bios Originale e fai come al punto 1. 3.Segui i consigli di roccia1234. Altrimenti fai come al punto 1. Quanto tempo ti è rimasto per usufruire della Garanzia??? Altrimenti non vorrei farti perdere del tempo e poi effettivamente hai una Mobo difettata..... Pensaci bene.... se decidi di mandarla in Garanzia facci sapere. |
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la garanzia, perchè potrebbero invalidartela accusando (erronenamente) il bios mod dei problemi della mobo dicendo "tu hai fatto il danno, azzi tuoi". Se pensi di mandarla in garanzia lascia tutto com'è e fai l'rma. Altra possibilità sarebbe aggiornare al bios mod e, se poi da lo stesso problema, riaggiornare all'ultimo ufficiale e mandarla in rma. Solo che non so se la mobo consente questo "downgrade". |
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto questo particolare importante detto da Roccia1234 Esatto, altro particolare da non sottovalutare.....Grazie Roccia1234 di averlo messo in luce Penso che sia possibile... anche per ricordo di precedenti esperienze di altri, ma non ho la certezza perchè io non ho mai provato. Non ci penso nemmeno lontanamente a tornare ai Bios Ufficiali ![]() Quindi con questi elementi fai le tue considerazioni..... Ultima modifica di Six1 : 29-05-2009 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Vedrò cosa mi rispondono quelli del negozio online e deciderò sul da farsi.
Per mia esperienza non è molto conveniente procedere ad un "downgrade" del BIOS anche se, in maniera del tutto teorica, non dovrebbe cambiare nulla. Vi terrò aggiornati |
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao nico80,
ci dici che CPU hai installato? che memorie stai usando (uno dei due tipi... meglio le DDRII), con che timings da specifiche (puoi fare gli screenshot di CPU-z, schede CPU, Memory e SPD)? e con che impostazioni BIOS relative alla RAM (puoi fare una foto leggibile dello schermo e postare il link... cerca di stare al minimo di risoluzione possibile però... non tutti hanno la banda larga e con i 56K anche un'immagine di "soli" 300K richiede un minuto intero per essere scaricata). Da quello che dici sembra proprio un problema di inizializzazione del chipset/CPU. Potrebbe dipendere da un malfunzionamento di qualche componente della scheda madre (tipo il VRM della CPU), ma potrebbe anche dipendere da non ottimali impostazioni di clock FSB e RAM e/o di timings. Non ci hai detto come si comporta il PC con Windows avviato. Hai provato ad eseguire il blend test con Orthos per almeno otto ore? Saluti. Alessio .
|
|
|
|
#811 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Purtroppo non ho molto tempo per seguire il forum
Ma vedo con piacere che siamo sempre di più Ho rieseguito i benchmark di Crysis, un miglioramento c'è ma è abbastanza minimo: 1 frame in più in ogni media. Ripeto il mio è un overclock da novellini, me ne rendo conto Colgo l'occasione per dare il benvenuto anch'io ai nuovi e salutare i veterani |
|
|
|
|
|
#814 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Quote:
Sul discorso dei 4x ti riferisci alla pci-Ex? Ne avevo discusso perchè pensavo che passare da agp a pci-ex avrebbe risolto il presunto conflitto HW, ma ormai poco importa. Ovvio. Ultima modifica di Nexus 6 : 30-05-2009 alle 11:59. |
||
|
|
|
|
|
#815 |
|
Bannato
|
Come promesso.........
ecco i miei Risultati!!! Il mio Pentium 4 ht e la mia XFX 7900GS 512MB sono una Bomba !!! Mio sistema in Gara: Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 Pentium 4 ht 630 (Prescott) 3,07 Mhz XFX 7900GS AGP 512MB 2G DDR-400 in Dual Channel Sistema operativo utilizzato: Windows XP Home Edition 32bit TEST GPU: ![]() TEST CPU + allegati i risultati salvati nella cartella autosaves del Benchmark GPU e Benchmark CPU. ![]() 30/05/2009 13.53.15 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_Gpu DX9 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 182.78s, Average FPS: 10.94 Min FPS: 1.89 at frame 137, Max FPS: 17.10 at frame 989 Average Tri/Sec: 10512874, Tri/Frame: 960771 Recorded/Played Tris ratio: 0.95 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 149.40s, Average FPS: 13.39 Min FPS: 1.89 at frame 137, Max FPS: 17.15 at frame 987 Average Tri/Sec: 13009299, Tri/Frame: 971763 Recorded/Played Tris ratio: 0.94 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 149.57s, Average FPS: 13.37 Min FPS: 1.89 at frame 137, Max FPS: 17.26 at frame 984 Average Tri/Sec: 12998016, Tri/Frame: 972036 Recorded/Played Tris ratio: 0.94 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 13.53.15 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1338 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 30/05/2009 14.26.01 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_Cpu DX9 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 157.72s, Average FPS: 9.51 Min FPS: 1.00 at frame 196, Max FPS: 16.18 at frame 352 Average Tri/Sec: 8749090, Tri/Frame: 919953 Recorded/Played Tris ratio: 0.78 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 118.55s, Average FPS: 12.65 Min FPS: 1.00 at frame 196, Max FPS: 16.32 at frame 349 Average Tri/Sec: 11609263, Tri/Frame: 917504 Recorded/Played Tris ratio: 0.78 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 117.19s, Average FPS: 12.80 Min FPS: 1.00 at frame 196, Max FPS: 16.36 at frame 104 Average Tri/Sec: 11700438, Tri/Frame: 914085 Recorded/Played Tris ratio: 0.79 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 14.26.01 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1272,5 _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ -Risultati ottenuti con Antivirus disattivato e qualche altro piccolo accorgimento......(sono migliorato negli FPS minimi rimanendo stabile negli altri punti): GPU 30/05/2009 17.39.11 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_Gpu DX9 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 181.27s, Average FPS: 11.03 Min FPS: 1.83 at frame 139, Max FPS: 16.93 at frame 1010 Average Tri/Sec: 10598224, Tri/Frame: 960545 Recorded/Played Tris ratio: 0.95 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 149.76s, Average FPS: 13.35 Min FPS: 1.83 at frame 139, Max FPS: 16.93 at frame 1010 Average Tri/Sec: 12980783, Tri/Frame: 972024 Recorded/Played Tris ratio: 0.94 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 149.46s, Average FPS: 13.38 Min FPS: 1.83 at frame 139, Max FPS: 17.24 at frame 984 Average Tri/Sec: 13003725, Tri/Frame: 971788 Recorded/Played Tris ratio: 0.94 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 17.39.11 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1336,5 CPU 30/05/2009 17.29.10 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_cpu DX9 1024x768, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 153.48s, Average FPS: 9.77 Min FPS: 4.00 at frame 196, Max FPS: 16.16 at frame 353 Average Tri/Sec: 8980637, Tri/Frame: 918885 Recorded/Played Tris ratio: 0.78 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 118.31s, Average FPS: 12.68 Min FPS: 4.00 at frame 196, Max FPS: 16.74 at frame 349 Average Tri/Sec: 11612966, Tri/Frame: 915963 Recorded/Played Tris ratio: 0.79 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 117.29s, Average FPS: 12.79 Min FPS: 4.00 at frame 196, Max FPS: 16.74 at frame 349 Average Tri/Sec: 11669208, Tri/Frame: 912490 Recorded/Played Tris ratio: 0.79 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 17.29.10 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1273,5 _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ -Risultati con AA attivo a 2x: GPU 0/05/2009 17.09.53 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu DX9 1024x768, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 129.12s, Average FPS: 15.49 Min FPS: 4.57 at frame 142, Max FPS: 25.88 at frame 972 Average Tri/Sec: 16077925, Tri/Frame: 1038004 Recorded/Played Tris ratio: 0.88 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 106.74s, Average FPS: 18.74 Min FPS: 4.57 at frame 142, Max FPS: 26.35 at frame 987 Average Tri/Sec: 19696858, Tri/Frame: 1051239 Recorded/Played Tris ratio: 0.87 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 107.74s, Average FPS: 18.56 Min FPS: 4.57 at frame 142, Max FPS: 26.66 at frame 984 Average Tri/Sec: 19514598, Tri/Frame: 1051278 Recorded/Played Tris ratio: 0.87 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 17.09.53 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=2x, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1865 CPU: 30/05/2009 17.19.59 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_cpu DX9 1024x768, AA=2x, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 122.16s, Average FPS: 12.28 Min FPS: 2.16 at frame 196, Max FPS: 22.77 at frame 339 Average Tri/Sec: 12238664, Tri/Frame: 996755 Recorded/Played Tris ratio: 0.72 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 96.38s, Average FPS: 15.56 Min FPS: 2.16 at frame 196, Max FPS: 22.77 at frame 339 Average Tri/Sec: 15496726, Tri/Frame: 995738 Recorded/Played Tris ratio: 0.72 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 101.00s, Average FPS: 14.85 Min FPS: 2.16 at frame 196, Max FPS: 22.77 at frame 339 Average Tri/Sec: 14775325, Tri/Frame: 994874 Recorded/Played Tris ratio: 0.72 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 17.19.59 - XP Run #1- DX9 1024x768 AA=2x, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 1520,5 _________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ -Risultati ottenuti con risoluzione massima impostabile della XFX 7900GS ![]() GPU 30/05/2009 17.51.44 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 332.30s, Average FPS: 6.02 Min FPS: 0.98 at frame 240, Max FPS: 8.09 at frame 914 Average Tri/Sec: -6079750, Tri/Frame: -1010150 Recorded/Played Tris ratio: -0.91 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 304.17s, Average FPS: 6.58 Min FPS: 0.98 at frame 240, Max FPS: 8.09 at frame 914 Average Tri/Sec: -6559826, Tri/Frame: -997664 Recorded/Played Tris ratio: -0.92 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 301.86s, Average FPS: 6.63 Min FPS: 0.98 at frame 240, Max FPS: 8.09 at frame 914 Average Tri/Sec: -6624228, Tri/Frame: -999792 Recorded/Played Tris ratio: -0.92 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 17.51.44 - XP Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 660,5 CPU 30/05/2009 18.11.26 - XP Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_cpu DX9 1680x1050, AA=No AA, Vsync=Disabled, 32 bit test, FullScreen Demo Loops=3, Time Of Day= 9 Global Game Quality: High ============================================================== TimeDemo Play Started , (Total Frames: 1500, Recorded Time: 44.62s) !TimeDemo Run 0 Finished. Play Time: 272.10s, Average FPS: 5.51 Min FPS: 0.64 at frame 466, Max FPS: 8.06 at frame 76 Average Tri/Sec: 5689067, Tri/Frame: 1031987 Recorded/Played Tris ratio: 0.70 !TimeDemo Run 1 Finished. Play Time: 237.18s, Average FPS: 6.32 Min FPS: 0.64 at frame 466, Max FPS: 8.06 at frame 76 Average Tri/Sec: 6489640, Tri/Frame: 1026137 Recorded/Played Tris ratio: 0.70 !TimeDemo Run 2 Finished. Play Time: 237.79s, Average FPS: 6.31 Min FPS: 0.64 at frame 466, Max FPS: 8.06 at frame 76 Average Tri/Sec: 6469545, Tri/Frame: 1025602 Recorded/Played Tris ratio: 0.70 TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed) ============================================================== Completed All Tests <><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><> 30/05/2009 18.11.26 - XP Run #1- DX9 1680x1050 AA=No AA, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall Average FPS: 631,5 ----------------------------------------------------------------------------------------- E per finire questo Giro eccovi le 2 Foto in Action: Benchmak GPU foto in action: ![]() Benchmark CPU foto in action: ![]() Altro giro altra corsa!!! Arriveranno presto...... Ultima modifica di Six1 : 30-05-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, veramente grazie per il vostro prezioso aiuto.
Immediatamente posso dirvi che la CPU montanta è una Intel Dual Core E2180 con 2x1GB di RAM DDRII della Kingston. L'alimentatore è un Nilox 380W - max 400 W e la scheda video è una ATI X1650 Pro AGP. Le altre periferiche sono: 2 HDs (1 IDE 80 GB e 1 SATA 500 GB), 1 DVD-RAM, Sound Blaster Live! 5.1, hub USB 2.0 PCI, Card Reader. Come vi dicevo, le prove le ho fatte togliendo tutto e avviando il pc con il necessario. Cmq il problema si manifesta inizialmente, ovvero una volta che il S.O. è avviato non da più problemi. Molto raramente, anche se avvia la fase di post, si arresta nella schermata di caricamento di Winzozz. Ieri ho tenuto acceso il pc per ore, tra aggionamento del s.o. e defrag del disco. Tutto ok, senza problemi di sorta... boh! |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Che timings predefiniti hanno le memorie (puoi fare gli screenshot di CPU-z, schede CPU, Memory e SPD)?
e quali sono le impostazioni BIOS relative alla RAM? puoi fare una foto leggibile dello schermo mentre sei nel setup del BIOS e postare il link? (cerca di stare al minimo di risoluzione possibile però... non tutti hanno la banda larga e con i 56K anche un'immagine di "soli" 300K richiede un minuto intero per essere scaricata e, giusto per fare un'esempio "fresco fresco", il post di Six1 appena qui sopra, che totalizza 3449KByte di immagini, richiede 11 minuti e mezzo. Chi usa una connessione mobile come Naviga 3 30gg, grazie al post di Six1, invece, si "brucia" il 7% del credito di traffico giornaliero nel momento stesso in cui accede a questa pagina della discussione, magari per leggere un nuovo post di poche righe di testo... usare le miniature? no?). Hai provato ad eseguire il blend test con Orthos per almeno otto ore?
Ultima modifica di halnovemila : 30-05-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#818 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quindi allo stato attuale delle cose cosa hai deciso di fare? Per la garanzia hai avuto modo di sentire? Quote:
Ultima modifica di Six1 : 30-05-2009 alle 19:35. |
||
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Six1,
non voglio entrare in polemica, la discussione l'hai aperta tu e io ti riconosco il ruolo di "amministratore" della discussione, per cui, se ti sta bene così continua pure. Ti ho fatto solo presente, visto che quelli che hanno la banda larga fanno fatica a ricordarsi cosa vuol dire navigare con i 56K (se mai l'hanno fatto in tempi recenti), che postare immagini da centinaia o migliaia di KByte non è affatto rispettoso delle difficoltà/limiti di navigazione a cui sono sottoposti quelli che subiscono il cosidetto digital-divide. Ora, tu puoi pensare che al mondo quelli che non hanno la banda larga ma hanno una Asrock 4CoreDual-Sata2 possano benissimo fare a meno di partecipare a questa discussione che non tiene conto delle loro difficoltà. Oppure puoi pensare che, invece di pubblicare direttamente nel post l'immagine a piene dimensioni, sia sufficiente un link, o una miniatura, di modo che chiunque, fortunati navigatori a banda larga e disgraziati navigatori a 56K, possano agevolmente leggere e partecipare a questa discussione. A te la scelta. Io (che proprio in questo momento sto navigando a 56K) farò la mia. Saluti. Alessio . P.S. In queste ore sto collaudando una HD4870 Vapor-X con la 4CoreDual-Sata2 e il C2D a 3.3GHz.
Ultima modifica di halnovemila : 30-05-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Bannato
|
Ok. Messaggio ricevuto
Sono più importanti le esigenze (legittime) di ognuno di voi. Le foto le ho portate in miniatura..... sono comunque consultabili "cliccandoci sopra" a 1024x760 per chi volesse consultarle. Quote:
Comunque quando deciderai di passare alla linea ADSL fammi un fischio Comunque, hai visto tutto sommato il mio Pentium 4 ht non si è comportato proprio malaccio lo stesso dicasi per la 7900GS Invece tu cosa mi dici della HD4870 e del Core2duo da 3,3 Ghz? Ci posterai i tuoi risultati e le tue considerazioni? In modo da discuterne tutti assieme.... Ultima modifica di Six1 : 30-05-2009 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

)
sicuramente i ragazzi qui del thread mi aiuteranno ad integrare......
Dateme na mano come si dice a Roma....
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod