Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 23:22   #2761
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
nel sito asrock è indicata la versione del bios che aggiorna proprio per rendere compatibile la hd3650 pciexpress alla scheda madre...

io tenterei di installare quel bios...

se non si ottengono risultati... posso presumere 3 possibilità:

1) la configurazione hardware caratteristica determina incompatibilità;
2) settaggi scheda madre bios errati;
3) difetti ginoti.
Grazie Alzrael5 di avermelo ricordato...

Anche in prima pagina è presente il Bios 1.90(File scaricabile). Bios che sembra essere ottimizzato proprio per le serie HD3xxx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9

Tentare non nuoce.

Prima però esegui le operazioni che ti ho consigliato nel mio penultimo post.

Ricordo comunque che le HD3xxx AGP(in generale) funzionano alla perfezione con questa Scheda Madre...

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 08:19   #2762
minus1988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
allora io ho montato il bios 2.20a da dos tramite penna bootable ora penso che sia impossibile montare l'1.90 e cmq ho fatto tutti i settaggi possibili nel bios riguardanti la scheda video che è di marca sapphire, ma proprio non vuole saperne di partire x bene, e con la nuova versiojne di bios le cose sembrano essere peggiorate visto che adesso per farlo accendere sto pc devo fare almeno 4 5 reset
minus1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:26   #2763
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minus1988 Guarda i messaggi
allora io ho montato il bios 2.20a da dos tramite penna bootable ora penso che sia impossibile montare l'1.90 e cmq ho fatto tutti i settaggi possibili nel bios riguardanti la scheda video che è di marca sapphire, ma proprio non vuole saperne di partire x bene, e con la nuova versiojne di bios le cose sembrano essere peggiorate visto che adesso per farlo accendere sto pc devo fare almeno 4 5 reset
Secondo me puoi mettere l' 1.90. Non dovrebbe succedere nulla.

Saluti
Six1.
Old 10-07-2010, 12:23   #2764
minus1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Secondo me puoi mettere l' 1.90. Non dovrebbe succedere nulla.

Saluti
Six1.
non si puo il downgrade di qualsiasi bios o firmware in generale, ho anche provato dapprima con la versione ufficiale avendo gia fatto il 2.20 ufficiale.
mi sa che non mi resta che venderla
Old 10-07-2010, 12:29   #2765
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
non si puo il downgrade di qualsiasi bios o firmware in generale, ho anche provato dapprima con la versione ufficiale avendo gia fatto il 2.20 ufficiale.
mi sa che non mi resta che venderla
ma cosa dici? certo che si può fare...

inserisci un floppy o una memoria flash usb con programma di installazione bios e versione rom o bin o di specifica estensione prevista per la tua scheda madre, e nonostante sia antecedente, eseguiti i comandi correttamente da dos installi la versione che preferisci...
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:53   #2766
minus1988
Senior Member

Quote:
ma cosa dici? certo che si può fare...

inserisci un floppy o una memoria flash usb con programma di installazione bios e versione rom o bin o di specifica estensione prevista per la tua scheda madre, e nonostante sia antecedente, eseguiti i comandi correttamente da dos installi la versione che preferisci...

mi disp ma non ci provo a fare un downgrade del bios, non voglioo bruciare la scheda. che io sappia non è possibile fare downgrade , qualc'altra cosa di non pericoloso?
Old 10-07-2010, 19:33   #2767
Azrael5
Bannato

Quote:
mi disp ma non ci provo a fare un downgrade del bios, non voglioo bruciare la scheda. che io sappia non è possibile fare downgrade , qualc'altra cosa di non pericoloso?
con memoria flash usb l'installazione del bios avviene in pochi secondi... i rischi praticamente sono quasi nulli...

daltornde la sostituzione della versione corrente con una pregressa è esclusivamente un tentativo che potrebbe dimostrarsi futile: "fa' tu."

di non periciloso c'è da cambiare scheda madre, riutilizzando gli altri componenti in specifico apparato su cui la hd3650 agp funga.

(ho installato il bios centinaia di volte... senza problemi
che la scheda principale si bruci a causa dell'installazione del bios non è paradossale quanto più impossibile... il solo rischio implicito presuppone l'improvvisa assenza di corrente elettrica coeva all'installazione... il resto sono fantasie motivate da timori dovuti alla mancanza di informazioni esatte.)
Old 10-07-2010, 19:40   #2768
minus1988
Senior Member

Quote:
con memoria flash usb l'installazione del bios avviene in pochi secondi... i rischi praticamente sono quasi nulli...

daltornde la sostituzione della versione corrente con una pregressa è esclusivamente un tentativo che potrebbe dimostrarsi futile: "fa' tu."

di non periciloso c'è da cambiare scheda madre, riutilizzando gli altri componenti in specifico apparato su cui la hd3650 agp funga.

(ho installato il bios centinaia di volte... senza problemi
che la scheda principale si bruci a causa dell'installazione del bios non è paradossale quanto più impossibile... il solo rischio implicito presuppone l'improvvisa assenza di corrente elettrica coeva all'installazione... il resto sono fantasie motivate da timori dovuti alla mancanza di informazioni esatte.)
il dubbio mi viene dal fatto che la versione ufficiale del bios non mi permetteva il downgrade dalla 2.20 alla 1.9 mi sembra, allora non vorrei fare il downgrade della versione moddata perchè potrebbe compromettere il funzionamento della scheda madre. se non si puo fare piu nulla credo proprio che debba vendere questo gioiello, perchè tale è una scheda che mi permette di giocare a giochi pesanti quali assassins creed e prince of persia ad alte risoluzioni e livello di texture elevato porco mondo.
vorrei sapere se questa scheda video http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-PCI-...item2559ccbf2b

è totalmente compatibile con questa scheda madre
Old 10-07-2010, 20:10   #2769
Azrael5
Bannato

la sfrutti a 4x anzichè 16x dello slot pic-express 2.0... il chipset via pt880 ultra della asrock in questione gestisce solo il pci-express 1.0.

se sei interessato ad implementare sulla scheda video opencl ed altre features chiedi a six1, ti saprà indirizzare...
Old 10-07-2010, 21:45   #2770
Six1
Bannato

Quote:
il dubbio mi viene dal fatto che la versione ufficiale del bios non mi permetteva il downgrade dalla 2.20 alla 1.9 mi sembra, allora non vorrei fare il downgrade della versione moddata perchè potrebbe compromettere il funzionamento della scheda madre. se non si puo fare piu nulla credo proprio che debba vendere questo gioiello, perchè tale è una scheda che mi permette di giocare a giochi pesanti quali assassins creed e prince of persia ad alte risoluzioni e livello di texture elevato porco mondo.
vorrei sapere se questa scheda video http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-PCI-...item2559ccbf2b

è totalmente compatibile con questa scheda madre
Il motivo perchè Non va? Ispiegabile... fino ad ora le HD3650 AGP su questa Scheda Madre sono sempre andate.

Comunque...
Perchè non provi a vendere la HD3650 AGP sul mercatino? La vendi di sicuro.
Così con il ricavato o prendi la 5450 PCIEx di cui parli... oppure una HD4650 AGP...
Tentare con l' 1.90 si poteva... ma se non te la senti sei liberissimo di percorrere altre strade.

Per rispondere alla Tua domanda sulla HD5450 ...
Tutte le serie HD5xxx sono compatibili con questa Scheda Madre(confermato da Asrock). In prima pagina tutti i dettagli.
Lo Slot PCIEx di questa Scheda Madre è un 16X@4x ma con le Schede Video di fascia bassa, media e medio alta il limite è inesistente. Quindi con una HD5450 PCIEx avrai limiti zero.

Ne approfitto per dare una miniinfo:
per chi fosse interessato... ho trovato in uno Shop delle X1950 Pro 512MB di Sapphire a soli 49.00 euro + spese di spedizione.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 10-07-2010 alle 22:03.
Old 11-07-2010, 11:07   #2771
minus1988
Senior Member

Quote:
Il motivo perchè Non va? Ispiegabile... fino ad ora le HD3650 AGP su questa Scheda Madre sono sempre andate.

Comunque...
Perchè non provi a vendere la HD3650 AGP sul mercatino? La vendi di sicuro.
Così con il ricavato o prendi la 5450 PCIEx di cui parli... oppure una HD4650 AGP...
Tentare con l' 1.90 si poteva... ma se non te la senti sei liberissimo di percorrere altre strade.

Per rispondere alla Tua domanda sulla HD5450 ...
Tutte le serie HD5xxx sono compatibili con questa Scheda Madre(confermato da Asrock). In prima pagina tutti i dettagli.
Lo Slot PCIEx di questa Scheda Madre è un 16X@4x ma con le Schede Video di fascia bassa, media e medio alta il limite è inesistente. Quindi con una HD5450 PCIEx avrai limiti zero.

Ne approfitto per dare una miniinfo:
per chi fosse interessato... ho trovato in uno Shop delle X1950 Pro 512MB di Sapphire a soli 49.00 euro + spese di spedizione.

Saluti
Six1.

ok penso di provare a vendere la mia scheda video, anche a malincuore, perchè davvero potente con i giochi, la hd5450 è una bella scheda video ma il cloccaggio è un po piu basso rispetto alla 3650 hd, provo a mettere in vendita questo gioiello pero non so se mettere una inserzione su ebay, anche erhcè ho messo un annuncio ma le persone che mi hanno contattato e volevano che la vendessi loro per 20 euro perchè usata, 1) è usata solo 2 settimane poichè mi è arrivata il 24 giugno e per lo piu non ci ho proprio giocato fino a 3 4 giorni fa, quindi mai sfruttata proprio 2) non la vendo a meno di 45 euro visto che nuova sta 61 + spedizione su eprice e questa è nuova come scheda
Old 11-07-2010, 11:38   #2772
Six1
Bannato

Quote:
ok penso di provare a vendere la mia scheda video, anche a malincuore, perchè davvero potente con i giochi, la hd5450 è una bella scheda video ma il cloccaggio è un po piu basso rispetto alla 3650 hd, provo a mettere in vendita questo gioiello pero non so se mettere una inserzione su ebay, anche erhcè ho messo un annuncio ma le persone che mi hanno contattato e volevano che la vendessi loro per 20 euro perchè usata, 1) è usata solo 2 settimane poichè mi è arrivata il 24 giugno e per lo piu non ci ho proprio giocato fino a 3 4 giorni fa, quindi mai sfruttata proprio 2) non la vendo a meno di 45 euro visto che nuova sta 61 + spedizione su eprice e questa è nuova come scheda
Mettila in vendita nei mercatini (anche in questo) aggiungi che la scheda video è nuova e che hai quindi la garanzia attiva.(allega scontrino).
Aggiungi che la vendi per una incompatibilità con la tua Scheda Madre. Provata su altra Scheda Madre e questa funziona a dovere.
penso che con queste info... 40-45 euro dovresti farli.

Edit.
Vedrai che con la HD5450 ti troverai benone lo stesso.

Saluti
Six1.
Old 11-07-2010, 11:52   #2773
minus1988
Senior Member

Quote:
Mettila in vendita nei mercatini (anche in questo) aggiungi che la scheda video è nuova e che hai quindi la garanzia attiva.(allega scontrino).
Aggiungi che la vendi per una incompatibilità con la tua Scheda Madre. Provata su altra Scheda Madre e questa funziona a dovere.
penso che con queste info... 40-45 euro dovresti farli.

Edit.
Vedrai che con la HD5450 ti troverai benone lo stesso.

Saluti
Six1.
speriamo bene che sia compatibile e che non dia lo stesso problema, perchè mi sta facendo impazzire questa 3650, se mi va bene parte sopo un solo riavvio, ma poi vengono momenti in cui devo proprio staccare il pc.
cmq spero che il livello di grafica sia altrettanto uguale se non migliore della 5450 anche se ha un po di clock in meno l'ati overdrive permette l'overclock e quindi magari lo imposto a come sta sulla 3650 :P
Old 11-07-2010, 20:00   #2774
Six1
Bannato

Quote:
speriamo bene che sia compatibile e che non dia lo stesso problema, perchè mi sta facendo impazzire questa 3650, se mi va bene parte sopo un solo riavvio, ma poi vengono momenti in cui devo proprio staccare il pc.
cmq spero che il livello di grafica sia altrettanto uguale se non migliore della 5450 anche se ha un po di clock in meno l'ati overdrive permette l'overclock e quindi magari lo imposto a come sta sulla 3650 :P
Stavo pensando una cosa... ma perchè visto che Giochi con il Tuo Pc non prendi una Scheda Video superiore alla HD5450? (è un pò fiacchetta)

ad esempio:

- 5550
- 5570
- 5670
- 5750
- 5770

Sopra queste i prezzi salgono di troppo.

Saluti
Six1.
Old 14-07-2010, 00:22   #2775
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
Hdmi audio e 9800gt

Ciao gente, qualcuno è riuscito nel mandare l'audio dalla mobo (Dual Sata2 rev. 2.0) alla vga in questione?

Per effettuare il collegamento io ho un cavetto a 2 pin che esce dalla Point Of View 9800gt 1gb: inserendolo sul connettore presente sulla mobo -----> questo qua (a pag.24 del manuale)
con il positivo sul pin SPDIF e il negativo sul GND non succede un bel nulla: non riesco a sentire l'audio dal mio bel plasmone.
Naturalmente ho provato a invertire i cavi sui pin ma sempre nulla.
Sul pannello di controllo nvidia il secondo schermo in questione ha l'audio hdmi abilitato.

Ho winzozz7 64bit, bios 2.20 rev a con onboard audio abilitato, driver audio realtek 64bit r2.31 da homepage del thread, e impostato come dispositivo di riproduzione predefinito il SPDIF coi livelli a go go. Nada.

Ultima modifica di OldRuler : 16-07-2010 alle 13:23.
OldRuler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 16:03   #2776
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ciao ragazzi...
un mio amico ha questa mobo e deve fare alcune modifiche hardware (cpu + vga) che richiedono l'aggiornamento del bios (aggiornamento che gli farò io).
Vorrei mettergli il bios 2.20a mod però non riesco a capire dove scaricarlo (dal sito tedesco), e non posso permettermi di fare errori (scaricando un bios sbagliato).
Potreste aiutarmi?
Potreste anche dirmi quali sono le migliori vga nvidia/ati (pci-express) che non creano problemi?
Grazie

Ultima modifica di djalx : 17-07-2010 alle 16:07.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:50   #2777
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
un mio amico ha questa mobo e deve fare alcune modifiche hardware (cpu + vga) che richiedono l'aggiornamento del bios (aggiornamento che gli farò io).
Vorrei mettergli il bios 2.20a mod però non riesco a capire dove scaricarlo (dal sito tedesco), e non posso permettermi di fare errori (scaricando un bios sbagliato).
Potreste aiutarmi?
Potreste anche dirmi quali sono le migliori vga nvidia/ati (pci-express) che non creano problemi?
Grazie
Rispondo alla sola prima tua richiesta: Bios 2.20A (Pctreiber).

Se mi invii in pvt la tua email ti invierò in formato compresso i seguenti file:

- Bios 2.20a
- ASRflash.exe programmino per flashare il bios

+ i seguenti file di sitema usualmente NON visibili
che rendono un floppy avviabile(bootable):

------NAME---------------------Type-----------------Size

- COMMAND.COM-------MS-DOS Application------94 KB
- DRVSPACE.BIN--------BIN File---------------------68 KB
- MSDOS.SYS------------System File---------------218 KB
- IO.SYS------------------System File------------------1 KB

Ciao.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 00:04   #2778
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Rispondo alla sola prima tua richiesta: Bios 2.20A (Pctreiber).

Se mi invii in pvt la tua email ti invierò in formato compresso i seguenti file:

- Bios 2.20a
- ASRflash.exe programmino per flashare il bios

+ i seguenti file di sitema usualmente NON visibili
che rendono un floppy avviabile(bootable):

------NAME---------------------Type-----------------Size

- COMMAND.COM-------MS-DOS Application------94 KB
- DRVSPACE.BIN--------BIN File---------------------68 KB
- MSDOS.SYS------------System File---------------218 KB
- IO.SYS------------------System File------------------1 KB

Ciao.
grazie, ti invio l'email via mp
per quanto riguarda il floppy... ho già una chiavetta usb avviabile (l'ho utilizzata per flashare il bios sulla mia mobo che è una gigabyte).
Credo mi basti sostituire i file utilizzati per flashare il bios della mia mobo con ASRflash + il bios dell'Asrock (2.20a mod)... giusto?

Ultima modifica di djalx : 18-07-2010 alle 00:11.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 05:33   #2779
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ciao ragazzi, speravo di non dover più postare su questo 3d per problemi tecnici ma ci risiamo..
ho montato il nuovo alimentatore in sostituzione di quella scrauso di prima, e ora se connetto più di 2 prese usb nel retro del case il pc non si accende più.
poi lo stacco lascio un minuto spento e funziona di nuovo.
premetto che ho inserito i 20+4 pin e che non è un problema di cavi non connessi.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 17:06   #2780
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
uppete
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian