|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
considera anche che le shede madri longeve impiegano batterie in funzione da diversi anni e quindi il rischio di esaurimento è abbastanza plausibile. |
|
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche se la scheda viene venduta come nuova o meglio mai usata, se in giacenza da parecchio tempo la batteria tampone potrebbe essersi scaricata in quanto continua ad alimentare alcuni circuiti della mobo. Facendo lo Shut Dowun di Windows usualmente si dice che il Pc si spegne. Va osservato che gli alimentatori attuali ATX se sono connessi alla rete ed il Pc è "spento" secondo quanto diacharato sopra, continuano ad erogare la tensione ausiliaria utilizzata per alimentare parzialmente la mobo ed in particolare il circuito di alim della "Cmos". Se la memoria di ritenzione((denominata Cmos) della configurazione impostata dall'utente si volatilizza è perchè la batteria tampone potrebbe essere scarica o ha esaurito il suo ciclo di vita o non fa ben contatto nel suo zoccolo( ipotesi usualmente remotissima). Per verificare se la batt tampone funziona, configura come al solito a manina i parametri del bios che si volatilizzano, poi ricordati di lasciare il cavo di alim di rete sempre connesso per quanche giorno. La mobo caricherà la batt tampone qualora si fosse scaricata e sia ancora funzionate: se non la caricasse è probabile che la batt sia Ko. Ovviamente puoi fare lo "Shut Down" di Windows quando lo desideri. L'importante, nei giorni di test della bat tampone, è NON togliere il cavo di rete o spegnere l'alim tramite interruttore posteriore( se esite). Poi riverifica se la cmos mantiene la config. In caso negativo cambi la batt tampone. Recentemente ne ho cambiate 3 (che avevo di scorta) su altra scheda ma alla fine ho trovato quella ok! Non è comunque un problema di release del bios. P.S. E' un peccato che la mobo non sia dotata di led di segnalazione scheda alimentata, come per esempio le Asus. |
|
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
cmq ora son 2 giorni che lo lascio attaccato alla corrente, aspetto fino a venerdì e provo a staccare la presa.
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
|
salve ragazzi vorrei presentarmi, sono cosimo e sono un infelice possessore di questa scheda madre, infelice perchè ho montato su una hd3650 ati sapphire da 512 mb e mi da seri problemi, nel senso che il pc non si avvia, non parte nemmeno il boot ma il led e le ventole partono ma il pc rimane in panne, questo problema si ripete spesso ma non sempre, ovviamente la scheda video in questione funziona perchè provata su due pc, in piu tutta la componentistica del mio pc funziona con una ati radeon hd2400pro.
ho aggiornato il bios anche alla versione moddata 2.20a ma niente il problema persiste, c'è qualche possibiltà di far girare bene la mia scheda su questa piastra? o se è impossibile (cosa che spero di no perchè la scheda video ha solo 2 settimane di vita) la ati hd5450 1gb dd3 o ddr2 pci-e è compatibile con questa scheda madre? ovviamente sulla prima pagina ho letto che tutte le versioni di hd5xxx sono compatibili, ma vorrei avere un ulteriore conferma. la mia configurazione è : piastra 4core_dual_sata2 p2.20a scheda video ati radeon hd3650 512mb agp 8x procio e7600 @3.06ghz 2 banchi ram 1gbx2 kingston ddr400 windows 7 |
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ciao Cosimo, Benvenuto Dai... vedrai che risolviamo Alimentatore? -Marca -W e A sulla 12V Hai attaccato l' alimentazione supplementare della Scheda Video? (Se presente). Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Cercando su internet vedo che la scheda HD3650 AGP ha l'alimantazione ausiliaria....sperando che hai collegato anche quella....mi pare strano che non funzioni....potrebbe essere un problema di driver.
Le schede ati agp richiedono i driver Hotfix per funzionare bene. I problemi col pc sisono manifestati solo quando hai montato questa scheda video?....prima non ne avevi? La scheda e' collegata bene? L'alimentatore e' sufficente?.....insieme alla scheda hai cambiato altro sul PC o aggiunto nuove periferiche?
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
|
[è tutto collegato alla perfezione ho provato la scheda video 2 settimane prima su un mio vecchio pc addirittura con alimentatore da 300 w e andava alla grande poi ho cambiato tutto l'apparecchio ma su questq scheda da il solito problema alla partenza il bios non parte. l'alimentatore nuovo è da 600w e anche rimettendo il vecchio da 300w mi da lo stesso problema poi monto la scheda in questione su un altro pc e va alla grande allora penso magari che sia la scheda madre e invece monto una ati pro 2400 e va alla grande il pc...aiutooooooo ragazzi cmq sezione ben curata complimenti a tutti
rileggendo il post sulla 12v ci sono 38Ampere e la marca è una power x non costosa anzi molto commerciale |
|
|
|
|
|
#2749 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pratica ho composto un pc da zero di vecchio c'è solo il case, e per qualche volta che è partito il pc ho installato gli hotfix 10.6 cioè gli ultimi, ma è un problema proprio di bios che non parte con questa scheda madre cioè lo decide lui quando partire, l'alimentatore poi è grande 600w ce la fa a tenere tutto e poi con l'ati hd 2400 pro va tutto bene e su un altro pc questi disguidi di non partenza non avvengono |
|
|
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2752 | |
|
Bannato
|
Quote:
cpu ram agp ecc... se non le utilizzi disattiva le porte su cui non utilizzi dispositivi. Suggerisco di eseguire il reset ogni qual volta si installa nuovo hardware... Ultima modifica di Azrael5 : 09-07-2010 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Su internet trovo altri che hanno avuto problemi di avvio con la hd 3650 agp con varie schede madri....anche se sono post del 2008.
Altra cosa che mi viane in mente....l'HD su cui e' installato il S.O. è "pulito"?...nel senso.... installato tutto da zero (dopo un bel format) adesso che hai assembleto il pc...o hai preso l'HD col s.o. installato sul vecchio pc e lo hai messo sul nuovo semplicemente aggiornando i drivers?
ASRock P45x3 Deluxe/Q9650@3,00 GHz/2*2 GB CORSAIR XMS3 TW3X4G1333C9DHX/Gigabyte GTX670OC 2GB/X-Fi XtremeMusic/PSU CORSAIR TX650W/Dell U2410 Ultima modifica di Nathan71 : 09-07-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#2754 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora gia ho provato a settare i valori di default e a variare i vari parametri ma niente il problema persiste. x quanto riguarda l HD una volta composto il pc ho formattato mettendo windows 7 |
||
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Bannato
|
che versione del bios è presente?
secondo me non hai il bios aggiornato...: la hd3650 è una pciexpress adattata ad agp tramite bridge rialto... se non hai aggiornato il bios esegui questa operazione. Ultima modifica di Azrael5 : 09-07-2010 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si puo cambiare o meglio aggiornare il bios della scheda video mi sapresti dire dove traovare i file e come bisogna eseguirlo? |
|
|
|
|
|
|
#2757 |
|
Bannato
|
intendevo il bios della scheda madre... pensavo ad una presunta incompatibilità...
ma a questo punto non comprendo quale causa determini il problema. in fondo la scheda madre funziona... con altra scheda video... la scheda video funziona con altra scheda madre.... |
|
|
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti non capisco perchè non va visto che entrambe le schede funzionano ma insieme sembrano essere incompatibili |
|
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Hai settato nel Bios l' AGP come video primario?
Di che marca è la Scheda Video? Come hai aggiornato il Bios? Windows oppure Dos? E' veramente molto strano... Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Bannato
|
nel sito asrock è indicata la versione del bios che aggiorna proprio per rendere compatibile la hd3650 pciexpress alla scheda madre...
io tenterei di installare quel bios... se non si ottengono risultati... posso presumere 3 possibilità: 1) la configurazione hardware caratteristica determina incompatibilità; 2) settaggi scheda madre bios errati; 3) difetti ignoti. Ultima modifica di Azrael5 : 09-07-2010 alle 23:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.