|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
|
dimenticavo
date un occhio anche a questo, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815314 un consiglio mi servirebbe proprio non vorrei superare i 150-200€ (toner compresi ) e vorrei una qualità ottima, tipo quella dell'aculaser epson |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ho scaricato dal sito Samsung il nuovo firmware per la CLP 315, purtroppo credo che l'aggiornamento non vada a buon fine perchè l'operazione si ferma e continua a dare versione firmware sconosciuta.
|
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
purteoppo sono un teccnico di stampanti
purtroppo sono un tecnico nel settore informatico e mi occupo del settore print.
fate molta attenzione nel comperare una stampante ( soprattutto al laser) ci sono un sacco di costi non dichiarati in partenza, e i produttori fanno molti giochetti di prole come cicli/rotazioni/pagine fra i consiumer. Per il piccolo utilizzo non esiste nulla di meglio di una stampante a getto di inchiostro a testine separabili, nel caso che si rompe fuori garanzia la si butta e se ne compra una nuova, tanto con le laser piccoline il costo di un tamburo o di una cinghia di trasferimento è sicuramente superiore al valore della macchina e i costi stampa non sono cosi vantaggiosi. Lo so....... è uno schifo!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se avete bisogno contattatemi pure anche privatamente. sera a tutti |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate ragazzi, primo post in questa sezione e non volevo aprire un nuovo topic!
Purtroppo m'è capitata tra le mani la suddetta stampante (maledetti volantini del cds) e il caso vuole che io ci devo smanettare sopra per far funzionare tutto decentemente. Ho il seguente problema (racconto passo passo ciò che succede): Praticamente ogniqualvolta lancio una stampa, il programma mi segnala che lo stato della stampante non è disponibile, e perl'appunto non stampa nulla. E' stato erronamente installato tramite la configurazione automatica di windows col cd inserito (quindi ha preso da sè i driver), visto che nel manuale era consigliato di annullare la suddetta procedura. Quindi nell'ordine è stato fatto: - installazione automatica tramite il plug&play - installazione del software samsung c'è qualcosa che posso fare per rimediare? Ho provato anche a scaricare i driver più aggiornati dal sito, ma mi dà lo stesso problema. E sì, la stampante funziona, l'ho collegata ad un altro pc e funziona. Ogni risposta è gradita. Vi ringrazio per la disponibilità! |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
mi sembra strano, disolito i cd autoinstallanti hanno il bello che fanno tutto loro ( si arrangiano a trovare i driver più adatti al tuo pc), l'unico endicap è che buttano su un sacco di programmi che non servono a nulla.
Nel tuo caso in specifico, ti consiglio di rimettere su il cd di auto installazione, e selezionare l'opzione disistallatrice di tutte la menate; controlla che fra le stampanti non ci siano i driver di questa stampante. A questo punto stacchi il cavo(usb o parallelo) di collegamento fra pc e stampante, accendi entrambi e sapetti che vada in pronto, colleghi il cavo e il pc ti deve rilevare un nuovo hardware, procedi con l'installazione guidata, facendo in modo da buttare su i driver presenti nel cd. il gioco è fatto. se non ti funziona , bisogna che ci dici anche che sistema operativo usi, che tipo di collegamento fai. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ho preso anch'io questa stampante da qualche giorno,avevo qualche dubbio sulla ricarica dei toner.è difficile da eseguire?Quale carta consigliate per stampare?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ho una domanda:
come funziona il duplex manuale? nel manuale dice di impostare la modalita' f/r via software, in questo modo la stampante stampera' prima le pagine dispari e poi sara' lo stesso software a mostrarvi come continuare....e non dice nient'altro... visto che il f/r e' una cosa fondamentale volevo sapere, prima di procedere all'acquisto, se la procedura e' una rottura di palle o e' comoda... edit: immagino che i fogli vadano reinseriti nel cassetto inferiore...... e' una scocciatura? la carta si inceppa? Ultima modifica di gigio2005 : 24-12-2008 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up...visto che si parla della 315 nel 3d della 300...perche' non parlarne in un 3d ad hoc?
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() Potrei offrirmi volontario ma se c'è qualche volontario ben venga! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
FINALMENTE anche io sono diventato possessore di questa stampante!!!
![]() premetto che provenivo da una inkjet epson c60 prime impressioni: qualita' testo: FENOMENALE (ovvio e' una laser ![]() qualita' foto: per avere una qualita' comparabile alla vecchia inkjet devo impostare su qualita' migliore dal driver velocita': per me che ho usato per 7 anni una inkjet...E' UN RAZZO primi dubbi: 1) ma e' normale che dopo il foglio stampato esca una "nuvoletta" di fumo? EDIT: sul bordo posteriore della stampante c'e' un etichetta trasparente con scritto che fogli umidi possono causare un po' di vapore...ma e' harmless for human ![]() 2) i colori delle foto sono molto saturati rispetto a quelli del monitor...come posso migliorare? ho provato a cambiare i vari settings manuali (colori samsung...rgb...etc) ma la situazione peggiora (colori ancora piu' saturi) 3) ho un file word composto da testo + immagini a colori e in bianco e nero... come faccio a far utilizzare il toner nero per le immagini nere mentre i toner a colori per le immagini a colori? il problema e' che selezionando stampa a colori (dal software della stampante) mi stampa anche le immagini b&w utilizzando i toner a colori Ultima modifica di gigio2005 : 01-02-2009 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao,
ho anch'io acquistato da poco la CLP 315 Per le stampe di testo bianco e nero...tutto ok è quello che cercavo. Per quanto riguarda invece le stampe testo + colori è un disastro, tutte le lettere hanno una specie di ombreggiatura come se fossero leggermente sfocate. Non c'è un modo per dirgli di stampare il testo solo col nero ed i colori col resto? Se vi può servire come info stampo da un macbookpro con Leopard 10,5,6 PS aiuto! ho pochi giorni prima di poterla ancora cambiare grazie |
![]() |
![]() |
#32 |
|
|
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece parli di un testo/immagine allora e' come dici tu...le immagini vengono stampate sempre usando i colori comunque io non parlerei di "problema"...diciamo che è una caratteristica del software (non ho ancora capito se dipende da word o dal driver della stampante) |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, penso sia il driver, io ho una clp-300, se stampo da XP tutto ok, anche come colori sono un pò carichi, da Ubuntu le immagini sono inguardabili, troppo scure, il nero invece ok, diverso discorso per la centratura, da Ubuntu non rispetta il margine superiore.
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
AGGIORNAMENTO: PROBLEMA RISOLTO PER OSX LEOPARD
Un aggiornamento per chi ha il testo della stampa a colori "sfocato" come me: Ho scaricato il driver dal sito samsung americano. Mi dice versione 1.07 (la stessa che è nel cd fornito con la stampante)....però provo lo stesso a rimuovere il driver ed installare quello scaricato dal loro sito......e funziona! Ora nella stampa di testi e grafica insieme il nero si vede nitido. Ultima modifica di andy© : 04-02-2009 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
da oltre un mese , il pannello di controllo windows della cl-315 mi dice che il nero è esaurito e che devo sostituirlo. Io però da 1 mese continuo a stampare senza problemi .. ![]() Non sono esperto di stampanti laser , faccio bene ? (Io vorrei cambiare il toner quando di nero su carta non c'è ne più per ora stampa bene anche se da un mese mi dice di cambiare il toner) |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'ho presa a Luglio ,è il toner iniziale, da fine Novembre mi dice che il toner nero è esaurito , ma io continuo a stampare senza alcun problema
![]() ![]() Normale ? Aspetto che non stampi più il nero come sulla inkjet , oppure cambio il toner come mi chiede di fare ? Ultima modifica di graziano1968 : 04-02-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.