Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 08:54   #181
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Certo che è necessaria. Al momento ne hai una nuova messa nella stampante; quando sarà piena la stampante te lo segnalerà e tu dovrai sostituirla ma questo avverrà sicuramente dopo aver finito i toner forniti con la stampante e probabilmente anche diverse ricariche.
Non necessariamente ne occorre una nuova. Basta togliere la vecchia, vuotarla in un sacchetto di plastica e poi pulire bene il foro da cui entra il toner e rimontarla. La vaschetta è riconosciuta piena da un sensore ottico percui ... un modo per risparmiare 10 €.
Fragolone è offline  
Old 15-12-2009, 22:44   #182
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Non necessariamente ne occorre una nuova. Basta togliere la vecchia, vuotarla in un sacchetto di plastica e poi pulire bene il foro da cui entra il toner e rimontarla. La vaschetta è riconosciuta piena da un sensore ottico percui ... un modo per risparmiare 10 €.
Vero, se non fosse che i toner sono quanto meno tossici e probabilmente cancerogeni... io questi 10€ li spendo volentieri.
Old 16-12-2009, 15:19   #183
Fragolone
Member

... doppione ...

Ultima modifica di Fragolone : 16-12-2009 alle 15:43.
Fragolone è offline  
Old 16-12-2009, 15:26   #184
Fragolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Vero, se non fosse che i toner sono quanto meno tossici e probabilmente cancerogeni... io questi 10€ li spendo volentieri.
Se tu guardassi come è fatta la vaschetta di recupero e come è facile da vuotare tenendola all' interno di un sacchetto di nailon ... capiresti che lo 'smaltimento' devi comunque farlo. Io quei 10€ li offro più volentieri per la ricerca sulle malattie genetiche. E' molto più rischioso e tossico caricare da se
le cartucce se non si usano le opportune precauzioni. La vaschetta la vuoti una volta dopo aver usato almeno 16 cartucce pari a 12 ricariche, percui ... fai i debiti calcoli e come più ti senti salvaguardato.

Ultima modifica di Fragolone : 19-12-2009 alle 16:01.
Fragolone è offline  
Old 27-12-2009, 14:11   #185
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ma scusate, con quel che costa l'inchiostro, quando finisce conviene buttare la stampante e comprarne una nuova, o sbaglio?
Gabriyzf è offline  
Old 28-12-2009, 16:22   #186
Fragolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ma scusate, con quel che costa l'inchiostro, quando finisce conviene buttare la stampante e comprarne una nuova, o sbaglio?
Sbagli, come tanti. Le cartucce di prima dotazione montate su una stampante nuova sono cariche si e no al 50%, sia inkjet che Laser. Nelle Laser la prima cartuccia/e inoltre può essere ricaricata/e una volta senza problemi. Inoltre è molto più facile trovare dell' ottimo Toner a prezzi molto bassi che non dell' ink. Certo che se per stampante intendi una Lexmark a colori da 30€ allora è tutto un altro discorso.
Fragolone è offline  
Old 29-12-2009, 17:51   #187
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
ragazzi, ho un problemino....

questa stampante non l'ho ancora usata tantissimo...
però sia le prime volte che l'ho provata che proprio oggi che dovevo stmapare delle cose, mi sono accorto che quando stampo un'immagine sul foglio, magari allineata a sinistra, compare sotto l'immagine stessa un alone solamente nel primo cm a sinistra del foglil... come se il toner rimanesse attaccato al taburo e si ripetesse quindi successivamente, rovinandomi il risultato della pagina...

secondo voi cosa posso fare?
passa dopo alcune stampe? o è difettoso il tamburo?
grazie...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline  
Old 30-12-2009, 23:00   #188
Fragolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problemino....

questa stampante non l'ho ancora usata tantissimo...
però sia le prime volte che l'ho provata che proprio oggi che dovevo stmapare delle cose, mi sono accorto che quando stampo un'immagine sul foglio, magari allineata a sinistra, compare sotto l'immagine stessa un alone solamente nel primo cm a sinistra del foglil... come se il toner rimanesse attaccato al taburo e si ripetesse quindi successivamente, rovinandomi il risultato della pagina...

secondo voi cosa posso fare?
passa dopo alcune stampe? o è difettoso il tamburo?
grazie...
Non usata tantissimo cosa significa? Ricorda che le cartucce iniziali si vuotano presto. Il difetto che segnali si direbbe proprio ... toner mancante.
Fragolone è offline  
Old 30-12-2009, 23:15   #189
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Non usata tantissimo cosa significa? Ricorda che le cartucce iniziali si vuotano presto. Il difetto che segnali si direbbe proprio ... toner mancante.
significa che ho stampato si e no 50 pagine...
i toner sono ancora pieni
l'immagine è perfetta, è solo che dopo si ripete...
provo a spiegare meglio
se l'immagine è di 5 cm * 5 cm allineata al bordo sinistro, questa viene stampata perfettamente, ma sotto di essa, dopo un paio di cm ricompare un'ombra simile all'immagine stampata in precedenza, come se il rullo fotosensibile non si sia pulito bne durante la stampa...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
diego.82 è offline  
Old 31-12-2009, 10:21   #190
Fragolone
Member

Quote:
significa che ho stampato si e no 50 pagine...
i toner sono ancora pieni
l'immagine è perfetta, è solo che dopo si ripete...
provo a spiegare meglio
se l'immagine è di 5 cm * 5 cm allineata al bordo sinistro, questa viene stampata perfettamente, ma sotto di essa, dopo un paio di cm ricompare un'ombra simile all'immagine stampata in precedenza, come se il rullo fotosensibile non si sia pulito bne durante la stampa...
Prova a fare una stampa solo in Bianco/Nero ...
Si imposta nel driver ....
e vedi se si presenta lo stesso problema oppure no.
Fragolone è offline  
Old 01-01-2010, 09:32   #191
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mi sa piu da offeset da forno.
Non è che hai stampato / stai stampando su carta piu spessa e non l'hai impostato nella stampante ?
Con stampanti laser è importante specificare con cosa e che grammatura si sta stampando, non è una getto che al limite viene male, si rovina il forno alla lunga
Apocalysse è offline  
Old 01-01-2010, 13:34   #192
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
è quasi un'anno che possiedo la stampante
mai nessun problema
ancora stampo con le cartucce kit (segnalate dal driver circa a metà)

immagini e testo perfette

se avevo una inkjet avevo già buttato tutto da un pezzo in quanto sono stato anche un mese di fila senza stampare

tutto ok per adesso
ancer63 è offline  
Old 01-01-2010, 17:07   #193
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

stampo su normalissima carta da 80g/m2 e anche sul nero si vede leggermente.. e poi me lo fa solo sul lato sinistro per un centimetro e mezzo circa...
diego.82 è offline  
Old 01-01-2010, 21:51   #194
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
stampo su normalissima carta da 80g/m2 e anche sul nero si vede leggermente.. e poi me lo fa solo sul lato sinistro per un centimetro e mezzo circa...
In quella fascia, toccando il foglio col dito, senti il toner in rillievo ?
Apocalysse è offline  
Old 02-01-2010, 13:39   #195
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
In quella fascia, toccando il foglio col dito, senti il toner in rillievo ?
è un'ombra diciamo... quindi si sfuma, faccio fatica a capire se è in rilievo o meno... provero a contattare la samsung nei prox giorni..
diego.82 è offline  
Old 02-01-2010, 14:48   #196
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
è un'ombra diciamo... quindi si sfuma, faccio fatica a capire se è in rilievo o meno... provero a contattare la samsung nei prox giorni..
Dai, detta così è da forno se è in garanzia falla valere
Apocalysse è offline  
Old 04-01-2010, 16:11   #197
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Ciao a tutti!!
ho appena acquistato la 315w..mi trovo con i colori saturi e piccola ombra sul testo...come si risolve il problema??
Old 06-01-2010, 23:00   #198
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Presa oggi da Saturn a 99€.
A primo acchitto dopo 2/3 stampe di prova mi pare ottima... anche come odore, tutto sommato... pensavo peggio...
Speriamo arrivino dei toner rigenerati compatibile al più presto... ehehhe
Clockwork è offline  
Old 07-01-2010, 09:18   #199
@xlj75VI
Senior Member

L'Avatar di @xlj75VI

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
Mamma come che scende l'inchiostro!!!dopo 20 pagine 80 % di nero!!!
esistono le cartucce compatibili per ricaricarla?????
Old 08-01-2010, 08:32   #200
Fragolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da @xlj75VI Guarda i messaggi
Mamma come che scende l'inchiostro!!!dopo 20 pagine 80 % di nero!!!
esistono le cartucce compatibili per ricaricarla?????
Non esistono cartucce compatibili, ma puoi ricaricare quelle che hai.
Esiste un chip da montare "fisso" sulla piastra madre della stampante per far si che il contatore del toner venza resettato.
Fragolone è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian