Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 15:06   #781
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Froze
30€ mi sembrano esagerati ( )
prendi ad esempio un HD 120GB SATA con 8MB di cache (sezione prezzi-->colonna BOW per semplicita' anche se sono un po' altini...)

WD Caviar WD1200JB 119,03€
Seagate Barracuda 116,05€
Maxtor D.Max Plus 9 113,08€

Il maxtor e' quello piu' economico, ma le differenze di prezzo con gli altri sono non superano i 10€
A parte l'uso smodato di ( ) , se oltre che alla sezione prezzi (che per quanto ben fornita non è "onniscente") vai a dare uno occhio su atm...ti rendi conto che il maxtor in promo costa attualmente 109 euro.
L'hitaci 139.

Ah si tratta dei modelli sata da 160..non sparo prezzi a caso

Ps fino alla settimana scorsa sempre lo stesso modello veniva 104€.

Ciao
Old 29-02-2004, 15:21   #782
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nin
A parte l'uso smodato di ( ) , se oltre che alla sezione prezzi (che per quanto ben fornita non è "onniscente") vai a dare uno occhio su atm...ti rendi conto che il maxtor in promo costa attualmente 109 euro.
Infatti ho precisato che prendevo a riferimento BOW per semplicita', non per altro (me piasce, che ce voi fa'?! )
Comunque so bene che con offerte o promozioni varie, alla fine i maxtor "te li tirano dietro". Ma questa cosa mi fa essere ancora piu' diffidente... se un maxtor viene a costare fino a 30/40€ in meno, un motivo ci sara'....
Old 29-02-2004, 15:24   #783
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Froze
Infatti ho precisato che prendevo a riferimento BOW per semplicita', non per altro (me piasce, che ce voi fa'?! )
Comunque so bene che con offerte o promozioni varie, alla fine i maxtor "te li tirano dietro". Ma questa cosa mi fa essere ancora piu' diffidente... se un maxtor viene a costare fino a 30/40€ in meno, un motivo ci sara'....
Appunto
Anche per quello bisogna essere diffidenti, ma 30 euro di meno sono sempre 30 euro..

Ciao
Old 29-02-2004, 15:49   #784
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
allora per esperienza
ai primi "clac" avviare powermax e fare il test
di sicuro il test quick richiederà l'intervento del test approfondito.
il test fallirà e vi chiederà di correggere
fatelo correggere e ogni problema svanirà
se non intervenite con il powermax i continui clac romperanno l'hhd
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 15:57   #785
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti,
di nuovo vorrei porvi la stessa domanda, ma qsta volta in maniera + dettagliata:
ma voi ke alimentatore avete e soprattutto qnte periferike avete attakkate all' ali, xkè, nn venitemi a dire ke avete un enermax o un' antec da 360 W e poi avete attakkato a qsto diverse periferike perkè la marca nn riesce a compensare la mancanza di corrente.
Secondo me, i problemi ke fanno nascere qsti clack oltre alla troppa delicatezza dei diski stessi nn può ke essere un problema di alimentazione.
Perciò qndo parleremo di maxtor ke improvvisamente clakkano ma ke sn attaccati ad un alimentatore di marca ke nn è sfruttato al 100% ma almeno sotto all' 85-80% allora incominciamo a ragionare e ci leviamo ogni dubbio sull' alimentazione.
Del resto qndo voi spostate l' hd sul connettore di alimentazione principale nn fate altro ke guadagnare qlke decimo di volt sugli ali scarsi, mentre sugli ali di marca la cosa cambia al massimo di 1 decimo di volt.
Aspetto vostre risposte per fare una comparazione sperando ke il problema sia circoscritto all' alimentazione proprio per capire se effettivamente sn i diski ke nn vanno.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 16:05   #786
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
allora per esperienza
ai primi "clac" avviare powermax e fare il test
di sicuro il test quick richiederà l'intervento del test approfondito.
il test fallirà e vi chiederà di correggere
fatelo correggere e ogni problema svanirà
se non intervenite con il powermax i continui clac romperanno l'hhd
Quando utilizzai Powermax, mi disse che era tutto ok...
Old 29-02-2004, 16:13   #787
ugigi
Senior Member

L'Avatar di ugigi

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)

quali tra questi 2
chi riscalda meno e fa meno rumore?
ugigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 16:45   #788
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da ugigi

quali tra questi 2
chi riscalda meno e fa meno rumore?
io ad okki chiusi prenderei il wd
ma cerca in rete delle recensioni prima di fare qualunque acquisto!
Old 29-02-2004, 19:48   #789
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
di nuovo vorrei porvi la stessa domanda, ma qsta volta in maniera + dettagliata:
ma voi ke alimentatore avete e soprattutto qnte periferike avete attakkate all' ali, xkè, nn venitemi a dire ke avete un enermax o un' antec da 360 W e poi avete attakkato a qsto diverse periferike perkè la marca nn riesce a compensare la mancanza di corrente.
Secondo me, i problemi ke fanno nascere qsti clack oltre alla troppa delicatezza dei diski stessi nn può ke essere un problema di alimentazione.
Perciò qndo parleremo di maxtor ke improvvisamente clakkano ma ke sn attaccati ad un alimentatore di marca ke nn è sfruttato al 100% ma almeno sotto all' 85-80% allora incominciamo a ragionare e ci leviamo ogni dubbio sull' alimentazione.
Del resto qndo voi spostate l' hd sul connettore di alimentazione principale nn fate altro ke guadagnare qlke decimo di volt sugli ali scarsi, mentre sugli ali di marca la cosa cambia al massimo di 1 decimo di volt.
Aspetto vostre risposte per fare una comparazione sperando ke il problema sia circoscritto all' alimentazione proprio per capire se effettivamente sn i diski ke nn vanno.
Ciao.
Penso che tu abbia perfettamente ragione.
Un mio amico ha preso un PC nuovo di pacca e il suo Maxtor da 80 ha iniziato subito coi clack, ma ha un alimentatore si nuovo, ma con voltaggi che sballano paurosamente... Ha cambiato l'HD con un WD e ora va tutto bene. Probabilmente alcuni Maxtor sono molto sensibili perchè io sul PC in sign ho 3 maxtor e non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat).
Ho un ali Codegen da 400W che era compreso col case, niente di eccezionale, ma ha tensioni stabili.
Bye

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 20:03   #790
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Muflus
Penso che tu abbia perfettamente ragione.
Un mio amico ha preso un PC nuovo di pacca e il suo Maxtor da 80 ha iniziato subito coi clack, ma ha un alimentatore si nuovo, ma con voltaggi che sballano paurosamente... Ha cambiato l'HD con un WD e ora va tutto bene. Probabilmente alcuni Maxtor sono molto sensibili perchè io sul PC in sign ho 3 maxtor e non ho ancora avuto problemi (sgrat sgrat).
Ho un ali Codegen da 400W che era compreso col case, niente di eccezionale, ma ha tensioni stabili.
Bye
Mettete un gruppo di continuità e tanti problemi ai nostri amati PC svaniranno come per incanto...
Old 29-02-2004, 20:08   #791
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Mettete un gruppo di continuità e tanti problemi ai nostri amati PC svaniranno come per incanto...
Il gruppo di continuità non centra niente! Rende stabile la tensione in entrata all'ali, ma se questo è di scarsa fattura o bassa potenza, non cambia nulla!Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 20:17   #792
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Sono daccordissimo con Cester il gruppo di continuità serve solo a proteggere e alimentare in caso di mancata corrente; l' alimentatore è qllo ke nn si deve sottovalutare è qllo ke deve fornire tensioni stabili.
Qllo ke dice muflus giustifica qllo ke ho detto io, i maxtor di ultima generazione sn troppo delicati.
Ma vorrei ke molti di voi rispondessero sia ke sn in situazioni positive ke non per avere un quadro complessivo + dettagliato e arrikkire qsta discussione di nuovi elementi ke ci inducano a capire ql è davvero la causa dei famosi clack.
Cioè postate per aiutarci a trovare la causa qualunque essa sia.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 12:53   #793
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Cmq i Maxtor ciucciano più corrente dei "concorrenti"...

Il Maxtor da 80gb a +5V ciuccia 920mA, il Seagate che gli fa compagnia (SATA 80gb) ne beve 200 meno, l'Hitachi eide ne assorbe ancora meno...

Potrebbero essere, pertanto, molto più sensibili a sbalzi di corrente, anche piccoli..

Ciaoo!

Ultima modifica di 1n54n3 : 01-03-2004 alle 12:55.
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 13:03   #794
leonokio
Senior Member

Città: Milano
..scusate la mia ignoranza, ma non è anche la mobo che gestisce le tenzioni dell'ali?
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 13:05   #795
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
non lo so...
ma anche se fosse, se la mobo deve far passare una X quantità di corrente, e la corrente fornita dall'alimentatore è inferiore al valore X, potrai avere anche la migliore mobo del mondo...

Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 13:57   #796
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
Sono daccordissimo con Cester il gruppo di continuità serve solo a proteggere e alimentare in caso di mancata corrente; l' alimentatore è qllo ke nn si deve sottovalutare è qllo ke deve fornire tensioni stabili.
Qllo ke dice muflus giustifica qllo ke ho detto io, i maxtor di ultima generazione sn troppo delicati.
Ma vorrei ke molti di voi rispondessero sia ke sn in situazioni positive ke non per avere un quadro complessivo + dettagliato e arrikkire qsta discussione di nuovi elementi ke ci inducano a capire ql è davvero la causa dei famosi clack.
Cioè postate per aiutarci a trovare la causa qualunque essa sia.
Ciao.
Dopo più di un mese di pausa il clack è ritornato ! Prima me lo faceva quasi sempre con Colin 3 (c'è un mio post precedente in proposito), tanto da non riuscire a giocare. Poi ha smesso e sono stato tranquillo fino a ieri, quando ho installato il demo di Colin4 e ha ripreso a più non posso
Il mio maxtor sarà predisposto per clakkare con i titoli codemasters
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 14:19   #797
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
Dopo più di un mese di pausa il clack è ritornato ! Prima me lo faceva quasi sempre con Colin 3 (c'è un mio post precedente in proposito), tanto da non riuscire a giocare. Poi ha smesso e sono stato tranquillo fino a ieri, quando ho installato il demo di Colin4 e ha ripreso a più non posso
Chissà che giocando senza overclock il clack non sparisca...
Hai provato? Magari è dovuto al fatto che Procio e Raddy ti succhiano via l'ali...
Spero di non aver detto una cazz@ta, ho solo formulato un'ipotesi.
Bye

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 18:17   #798
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Hai provato? Magari è dovuto al fatto che Procio e Raddy ti succhiano via l'ali...
Bye
No, può essere, che magari con i giochi che impegnano di più il pc assorbano pu potenza dall'ali, lasciandone meno a disposizione x l'HD! Secondo mè è un'ipotesi plausibile!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:39   #799
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:
Bye
Ci avevo pensato anch'io, ma possibile che questo sia l'unico gioco 3d che mi sforzi così tanto la radeon e l'alimentatore ? Naturalmente ho provato anche senza overclock di cpu e scheda, ma sempre a 9700.
Avevo pensato anche che ci sia una zona del mio disco sulla terza partizione che "favorisca" il clak. La cartella codemasters guarda caso è "posteggiata" in quella zona...
Ciao

Ultima modifica di erfinestra : 01-03-2004 alle 19:41.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 23:12   #800
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra
dove l'hai recampato il demo di colin 4? io sapevo che c'era solo x ps2...
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian