Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2011, 21:06   #19761
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
+50% è una media, in alcune cose farà anche +200% in altre potrebbe andare uguale al thuban

mi sembra che sia uscito il bench ufficiale per le istruzioni AES, era oltre il 100% se ricordo bene

e quello del cinebench +87% era con le AVX contro il thuban e bloomfield senza avx
Old 15-07-2011, 21:18   #19762
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Credo che domani non fanno vedere nessun bench che dimostri le prestazioni,al massimo daranno informazioni su frequenze e turbo.
Old 15-07-2011, 21:22   #19763
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Credo si riferisse al voltaggio e non alle frequenze.
si mi riferisco al voltaggio.
ripeto, ragazzi si sa se alcune ram non saranno compatibili con bulldozer per via del voltaggio?
io ho delle ram a 1.8v
Old 15-07-2011, 21:30   #19764
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
+50% è una media, in alcune cose farà anche +200% in altre potrebbe andare uguale al thuban

mi sembra che sia uscito il bench ufficiale per le istruzioni AES, era oltre il 100% se ricordo bene

e quello del cinebench +87% era con le AVX contro il thuban e bloomfield senza avx
certamente che il 50% è una media con alti e bassi

ma se domani facessero vedere dei bench facendo un crossfire con 2 o 4 schede 6990 e vedere a 2560 x 1600 che numeri i numeri vengano fuori, non è che si possa dire che bulldozer sia thuban....

ad ogni modo speriamo che domani si possa scorgere come spingono le gpu -----
affiu è offline  
Old 16-07-2011, 07:59   #19765
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
si mi riferisco al voltaggio.
ripeto, ragazzi si sa se alcune ram non saranno compatibili con bulldozer per via del voltaggio?
io ho delle ram a 1.8v
non vorrei rischiare di andare OT, ma le ram supportate dipendono dalla mobo non dalla cpu, per cui vai sul sito del produttore della mobo e guardati la lista di compatibilita' delle memorie, ad occhio e croce ti dico che saranno supportate ram a 1.5V ....(per le gigabyte 990 e' cosi' e suppongo anche per le altre marche).....

scusate ancora l'OT
TheBestFix è offline  
Old 16-07-2011, 08:10   #19766
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
non vorrei rischiare di andare OT, ma le ram supportate dipendono dalla mobo non dalla cpu, per cui vai sul sito del produttore della mobo e guardati la lista di compatibilita' delle memorie, ad occhio e croce ti dico che saranno supportate ram a 1.5V ....(per le gigabyte 990 e' cosi' e suppongo anche per le altre marche).....

scusate ancora l'OT
Il controller della memoria è integrato nella cpu.
HariSeldon85 è offline  
Old 16-07-2011, 08:29   #19767
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Il controller della memoria è integrato nella cpu.
e con cio'? i voltaggi supportati dipendono dalla gestione mobo in relazione a quanto supportato dalla cpu ma sempre per la mobo devi passare....se fai tanto il saputello potresti rispondere alle domande dirette di chi ha bisogno anziche' tentare di alimentare un flame...io mi son permesso di rispondere all'utente che non aveva ottenuto risposta, te a chi stai rispondendo?
TheBestFix è offline  
Old 16-07-2011, 08:48   #19768
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
e con cio'? i voltaggi supportati dipendono dalla gestione mobo in relazione a quanto supportato dalla cpu ma sempre per la mobo devi passare....se fai tanto il saputello potresti rispondere alle domande dirette di chi ha bisogno anziche' tentare di alimentare un flame...io mi son permesso di rispondere all'utente che non aveva ottenuto risposta, te a chi stai rispondendo?
Non vorrei fare il saputello anche io ma, a parte che i toni da flame li vedo usare nel tuo intervento e non nel precedente, il problema del voltaggio delle ram dipende essenzialmente dai problemi di gestione della tensione del controller integrato nella cpu.

Oltretutto non vedo perchè avrebbe dovuto rispondere quando magari non conosceva la risposta: sapere che il problema delle tensioni dipende dalla cpu e non dalla motherboard è diverso dal sapere quali siano i valori di tolleranza di BD.

In ogni caso, se per la gigabyte 990 sono riportati quei valori, allora probabilmente si sono rifatti ai limiti del processore, quindi dovrebbero comunque essere indicativi (ossia: evitiamo di andare sopra 1,5v).
calabar è offline  
Old 16-07-2011, 08:52   #19769
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
difficilmente supporterà ram oltre gli 1,65v.
Come gia detto da hariseldon essendo il controller integrato nella cpu gli alti voltaggi sono difficili, quello che limita la compatibilità è il differenziale di potenziale tra ram e controller.
Maggiore è il voltaggio ram e maggiore deve essere quello del controller.
Andando ot ti posso dire che gli I7 ufficialmente non accettano voltaggi ram sopra 1,65v, ma alzando il voltaggio del controller e del qpi tenevo tranquillamente la ram a 1.78 v (se non sbaglio la differenza non doveva andare oltre gli 0,45 volt).
Chiuso OT
Quindi bisogna vedere i voltaggi massimi accettati dal controller, e la massima differenza di voltaggio accettabile.

Ultima modifica di Ares17 : 16-07-2011 alle 08:55.
Ares17 è offline  
Old 16-07-2011, 09:14   #19770
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
difficilmente supporterà ram oltre gli 1,65v.
Come gia detto da hariseldon essendo il controller integrato nella cpu gli alti voltaggi sono difficili, quello che limita la compatibilità è il differenziale di potenziale tra ram e controller.
Maggiore è il voltaggio ram e maggiore deve essere quello del controller.
Andando ot ti posso dire che gli I7 ufficialmente non accettano voltaggi ram sopra 1,65v, ma alzando il voltaggio del controller e del qpi tenevo tranquillamente la ram a 1.78 v (se non sbaglio la differenza non doveva andare oltre gli 0,45 volt).
Chiuso OT
Quindi bisogna vedere i voltaggi massimi accettati dal controller, e la massima differenza di voltaggio accettabile.
Questo è un discorso che avevo già sentito all'uscita dell'890FX ma fortunatamente con le mie G.Skill PI da 1,9V ha sempre funzionato perfettamente. Mi scoccerebbe proprio doverle vendere per passare al 990FX

Ultima modifica di olddan : 16-07-2011 alle 09:16.
olddan è offline  
Old 16-07-2011, 09:16   #19771
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non vorrei fare il saputello anche io ma, a parte che i toni da flame li vedo usare nel tuo intervento e non nel precedente, il problema del voltaggio delle ram dipende essenzialmente dai problemi di gestione della tensione del controller integrato nella cpu.

Oltretutto non vedo perchè avrebbe dovuto rispondere quando magari non conosceva la risposta: sapere che il problema delle tensioni dipende dalla cpu e non dalla motherboard è diverso dal sapere quali siano i valori di tolleranza di BD.

In ogni caso, se per la gigabyte 990 sono riportati quei valori, allora probabilmente si sono rifatti ai limiti del processore, quindi dovrebbero comunque essere indicativi (ossia: evitiamo di andare sopra 1,5v).
che e' quello che ho scritto io.... la mobo gestisce i voltaggi della ram adeguandosi ai parametri della cpu ma sempre per la mobo passi....mi spiego meglio perche' forse non uso la lingua italiana, se la mobo ti fa impostare una tensione minima (esempio) 1,5v e max 1,9v (esiste una cosa chiamata overclock anche per la ram) non vuol dire che le ram indicate sono nel range da 1,5 a 1,9 per quello esiste un'altra "cosa" chiamata tabella di compatibilita' delle ram, e la scarichi da sito del produttore della MB (e non della cpu), guarda caso le ram consigliate sono da 1,5V ma cio' non esclude la possibilita' che anche le 1,65v o superiori in voltaggio possano funzionare bene. Cosa significa quello che ho scritto? che il controller della cpu puo' gestire ram di un certo range di voltaggio e frequenza, ma se poi la mobo supporta altri valori ti devi adeguare (ovviamente i costruttori di mobo non sono dei pazzi furiosi e adeguano le tensioni supportate a quelle gestite dal controller cpu, ma mi pareva abbastanza scontato per cui non l'ho specificato), quindi devi rifarti alla tabella di compatibilita' ram della casa costruttrice di quel modello di mobo, e questo vale per tutte le cpu di qualsiasi marca e modello. Alla luce di cio' mi pare di aver dato una risposta plausibile a quello che era il quesito iniziale dell'utente, o no? non e' cosi'? allora spiegateglielo voi che ram deve utilizzare che fate prima anziche' polemizzare sui post degli utenti che danno le risposte, se mi dite non e' vero quello che ho scritto ho sbagliato perche' le ram supportate le si vedono da un'altra parte fatemelo sapere anche a me perche' fino ad oggi conoscevo solo questo sistema...scusate se non so esprimermi meglio di cosi', ma se non avete ancora chiaro questo "dato di fatto" fatemi sapere magari in PVT cosi' non rischiamo di inquinare ulteriormente questo 3d.
Chiedo comunque scusa a tutti gli altri utenti se i miei post possono sembrare flame.

Ultima modifica di TheBestFix : 16-07-2011 alle 09:19.
TheBestFix è offline  
Old 16-07-2011, 09:50   #19772
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Ringrazio tutti per le risposte.
Sapevo che in mancanza di dato ufficiali si sarebbero fatte supposizioni quindi stiamo tranquilli
Per quanto riguarda il chipset 990fx la ch v ha nella qvl anche RAM a 1,7 - 1,8.
Le mie sono nella qvl della crosshair iv.

Quindi diciamo dipende anche dalle tensioni che potrà supportare il nb?
Sul phenom II il range da specifica è lo stesso del vcore della cpu quindi è molto alto.
Le mie comunque vanno anche con il nb a voltaggio def , non ho dovuto Alzarlo per far funzionare le ram, non so se c entra qualcosa.

Anche a me scoccerebbe cambiarle, per questo lo chiedo. Se avessi avuto bisogno di acquistare nuove RAM "normali" probabilmente avrei preso delle low voltage. Quindi diciamo non sto chiedendo consigli sulle ram da comprare e non vorrei sentirmi dire per stare tranquillo prenile a 1,5v. Vorrei sapere se ci sono dati che possono far pensare a limiti.
Ma se non ci sono limiti espressi me le tengo.

Ultima modifica di liberato87 : 16-07-2011 alle 09:54.
liberato87 è offline  
Old 16-07-2011, 09:54   #19773
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Alla luce di cio' mi pare di aver dato una risposta plausibile a quello che era il quesito iniziale dell'utente, o no?
IMHO, no.

Secondo me l'intento della domanda dell'utente era chiaro: dato che in passato (in particolare con intel) ci sono stati problemi in relazione alle tensioni delle ram e alla tolleranza del memory controller integrato nella cpu, l'utente voleva sapere se anche BD soffrisse di tale "delicatezza" e per questo necessitasse di ram che lavorano a tensioni particolari.

Io non gli ho dato risposta perchè non lo so/no lo ricordo.
Ma con tutto questo il discorso relativo alla motherboard ha davvero poco a che fare.

Per cui ripropongo anche io la domanda: qualcuno ricorda se sono stati dichiarati dei limiti di tolleranza alla tensione di lavoro delle ram per il memory controller di Bulldozer?
calabar è offline  
Old 16-07-2011, 09:58   #19774
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
che e' quello che ho scritto io.... la mobo gestisce i voltaggi della ram adeguandosi ai parametri della cpu ma sempre per la mobo passi....mi spiego meglio perche' forse non uso la lingua italiana, se la mobo ti fa impostare una tensione minima (esempio) 1,5v e max 1,9v (esiste una cosa chiamata overclock anche per la ram) non vuol dire che le ram indicate sono nel range da 1,5 a 1,9 per quello esiste un'altra "cosa" chiamata tabella di compatibilita' delle ram, e la scarichi da sito del produttore della MB (e non della cpu), guarda caso le ram consigliate sono da 1,5V ma cio' non esclude la possibilita' che anche le 1,65v o superiori in voltaggio possano funzionare bene. Cosa significa quello che ho scritto? che il controller della cpu puo' gestire ram di un certo range di voltaggio e frequenza, ma se poi la mobo supporta altri valori ti devi adeguare (ovviamente i costruttori di mobo non sono dei pazzi furiosi e adeguano le tensioni supportate a quelle gestite dal controller cpu, ma mi pareva abbastanza scontato per cui non l'ho specificato), quindi devi rifarti alla tabella di compatibilita' ram della casa costruttrice di quel modello di mobo, e questo vale per tutte le cpu di qualsiasi marca e modello. Alla luce di cio' mi pare di aver dato una risposta plausibile a quello che era il quesito iniziale dell'utente, o no? non e' cosi'? allora spiegateglielo voi che ram deve utilizzare che fate prima anziche' polemizzare sui post degli utenti che danno le risposte, se mi dite non e' vero quello che ho scritto ho sbagliato perche' le ram supportate le si vedono da un'altra parte fatemelo sapere anche a me perche' fino ad oggi conoscevo solo questo sistema...scusate se non so esprimermi meglio di cosi', ma se non avete ancora chiaro questo "dato di fatto" fatemi sapere magari in PVT cosi' non rischiamo di inquinare ulteriormente questo 3d.
Chiedo comunque scusa a tutti gli altri utenti se i miei post possono sembrare flame.
In realtà non è detto che basti guardare le qvl, perchè le schede madri chipset 9xx sono retrocompatibili con i processori di vecchia generazione che tolleravano bene anche oltre gli 1,8v, bisognerà vedere il nuovo controller memoria della cpu come si comporta e se la scheda madre limiterà la tensione impostabile da bios alla ram in base al processore montato. Insomma non è così scontato, bisognerebbe chiedere ad un bjt2 qualunque se ha letto qualcosa a riguardo nei datasheet ufficiali.

Tutto questo è mia opinione personale
Old 16-07-2011, 10:05   #19775
TheBestFix
Bannato

Quote:
IMHO, no.

Secondo me l'intento della domanda dell'utente era chiaro: dato che in passato (in particolare con intel) ci sono stati problemi in relazione alle tensioni delle ram e alla tolleranza del memory controller integrato nella cpu, l'utente voleva sapere se anche BD soffrisse di tale "delicatezza" e per questo necessitasse di ram che lavorano a tensioni particolari.

Ma con tutto questo il discorso relativo alla motherboard ha davvero poco a che fare.

Per cui ripropongo anche io la domanda: qualcuno ricorda se sono stati dichiarati dei limiti di tolleranza alla tensione di lavoro delle ram per il memory controller di Bulldozer?
ok posta cosi' la domanda assume tutto un'altro aspetto. A quella domanda nemmeno io so rispondere, cmq se dovessi comprare mobo (990) e ram nuove mi rifarei alla tabella compatibilita' (e non sbagli sicuro), nel caso volessi invece sapere se le mie ram sono supportate farei la prova pratica, tra l'altro e' anche il mio caso avendo le ocz platinum da 1.9v, ma sono gia' mezzo rassegnato perche' la differenza in voltaggio e' un po troppo alta e rischierei di doverle settare a parametri meno tirati pur di farle andare sulla nuova piattaforma.
TheBestFix è offline  
Old 16-07-2011, 10:08   #19776
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
IMHO, no.

Non abbiamo neanche l'ufficialità delle frequenze di clock di BD, sapere un eventuale tolleranza del controller sul Vcore delle RAM è alquanto prematuro...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 16-07-2011, 10:36   #19777
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Non e esattamente come dici tu. La mobo ti gestisce anche 2V sulle RAM che non succede un bel niente. Il problema e sorto con gli iX perche il voltaggio delle RAM non doveva superare il voltaggio del controller integrato di oltre 0.4-0.45V altrimenti la CPU friggeva. Questo e un problema al momento legato solo alle CPU intel. Ad esempio i SB da specifica non si dovrebbe andare oltre 1.5V, ma le mie in OC girano a 1.65V da mesi senza problemi.
Per AMD non c'era questo problema, e non si sa se ci sara con BD.
scrat1702 è offline  
Old 16-07-2011, 11:09   #19778
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non è detto che ci sia SOLO quello.. io spero che domani si sappia qualcosa in più d'altronde penso ci sarà un minimo di dibattito o conferenza e che siano tutti a caccia di informaizoni..
in ogni caso meglio una prova ufficiale concreta di 1000 bench fake su cui fare ipotesi e speculazioni, useless anche queste.
Quoto. Anche perche a sto punto penso che amd dira a che frequenze gireranno quegli es e se pure inferiori allo step definitivo almeno si mettera uno stop al bailame di bd x8 con frequenze def sotto i 3ghz quando sembra si sia vicino ai 4ghz
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-07-2011, 11:16   #19779
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Lmc di llano e uguale a quello di bd.
Avendo visto bench di llano con ddr3 a oltre 2.4ghz non do se labbiano fatto con un vcore inferiore a 1.65v. Non dimentichiamoci che lmc di amd ha sempre supportato vcoe ben al di dopra del dichiarato. Per non superare 1.65v dpvrebbe avere un nominale sotto 1.5v il che sarebbe ridicolo contando un vcore prpcio gia nominale a 1.3v massimo def
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-07-2011, 11:40   #19780
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
mi pare che l'unico che stia polemizzando sia proprio tu, oltretutto rispondendo in maniera poco garbata.

Alla prossima sarai sospeso.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian