|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11982 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
|
![]() |
![]() |
#11983 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' colpa mia ma in questo periodo non riesco a stare più di un quarto d'ora davanti alla tastiera e non ce la faccio a stare dietro a tutte le notizie... Appena mi sento meglio aggiorno la prima pagina... ![]() Quote:
Quote:
Grazie per il tuo aiuto... ![]() Quote:
![]() Ti ricordo che BD non è un K10 e il turbo core 2.0 potrebbe agire anche sulla temperatura rilevata dalla CPU e non dal sensorino proprietario da 4 soldi dei vari produttori di schede mamme.. Sono proprio curioso come sia Asus, sia MSI abbiamo aggirato questo problemino da niente... Quote:
Quote:
Quote:
Questa situazione è la stessa con il socket AM2 e AM2+ dove le CPU K10 a 45nm sul vecchio socket consumavano e andavano meno per via del "single plane" (abbassamento della frequenza del NB). Con BD si è cominciato a lavorare sulla compatibilità sul socket AM3 ma poi le limitazioni sono state considerate troppo penalizzanti sia in termini di prestazioni sia in termini di consumo. Quote:
Mi permetto di farti notare che ASUS e MSI hanno avuto dei ES e non CPU definitive; una possibilità molto probabilmente è che molte caratteristiche come il Turbo Core 2.0 potrebbero essere disattivate. Il buon Labview continua a far notare (oltre alla fila di post di bjt2 dove spiega la marcata differenza tra BD e il K10) che le differenze fra il socket AM3 e AM3+ sono molto marcate. Sarà interessante confrontare un BD su socket AM3+ con gestione separata dei vcore per numero di moduli, della cache L3, del NB CPU, della regolazione automatica del turbo core 2.0 su uno o tutti i core e uno su socket AM3 dove può gestire un Vcore per tutti i core, un vcore per il NB e un vcore (fra l'altro in pure stile overclock) per il turbo core...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||||||||
![]() |
![]() |
#11984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
ma sono io che non le vedo oppure non sono indicate le frequenze dei processori llano ?
#11985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
TBD, to be defined
![]()
#11986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Credo ancora che la commercializzazione effettiva dei modelli sarà fra almeno 2 mesi. |
|
![]() |
![]() |
#11987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Io spero si veda qualcosa già verso fine maggio - inizio giugno... per un'ampia scelta è ovvio che bisognerà attendere la tarda estate. |
|
![]() |
![]() |
#11988 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
L'asterisco singolo rimanda alla lista di MB e quello doppio a "** Current BIOS update is a beta release. Please check the ASUS support site for continual updates" Non lascia spazio ad interpretazioni ![]() Quote:
Quote:
![]() PS. Cmq potresti essere anche un po' meno nervoso nel rispondere... stiamo solo parlando di CPU ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#11989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra l'altro ancora non si sono viste ne mobo per llano ne preview di notebook quindi direi che il lancio è tutt'altro che vicino mi sa che ancora stanno limando gli ultimi mhz, le cpu mobile ok sono già definite ma magari quelle desktop potrebbero subire dei ritocchini se migliorano il silicio
![]() |
#11990 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
quello che trovo strano è che da un lato si continua a dire che asus e msi non hanno cpu definitive e dall'altro che BD uscirà nel q2....
ma secondo voi quanto è credibile la storia che a meno di 3 mesi dalla fantonatica data d'uscita i produttori di mobo non abbiano una cpu definitiva tra le mani? se ha ragione amd e asus non ritratta, significa che a giugno bd ce lo sognamo... |
![]() |
![]() |
#11991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#11992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#11994 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sapete quante denunce e class action si prenderebbero Asus e MSI se la cosa fosse così ?
|
![]() |
![]() |
#11995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
non per fare il solito discorso che "no ma qui in italia non c'è giustizia; noi non contiamo niente" ma in altri paesi davvero li possono rovinare se poi questo comunicato ufficiale non ha un fondamento e non c'è una smentita ufficiale con tanto di scuse!
![]() |
#11996 | |
Senior Member
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#11997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
però dipende da cosa è castrato - se non funzionano i sensori della temp, beh anche sui thuban non è che funzionino molto bene visto che la temp dei core è inferiore a quella ambientale.. - se non funziona il turbo è da vedere cosa comporta; quasi tutti quelli che fanno overclock lo disabilitano (almeno sul thuban) -per quanto riguarda l over current protection, su alcune mobo ci sta nel bios (per esempio la crosshair IV); bisogna vedere appunto come lavora e se si può modificare tramite bios. - per la gestione del vcore dei singoli moduli, questa potrebbe essere una cosa molto sfavorevole anche nel caso in cui ci possa essere compatibilità meccanica; però è tutto da vedere, se ci sarà questo problema e di che entità sia. neanche posso credere che il pin in più è una una questione di sicurezza per evitare che qualche stolto lo monti su am2 o am2+! però qui nessuno ha certezze.. non ci sono nè comunicati nè smentite ufficiali.. sono solo supposizioni; non per forza dobbiamo stare a sentire amd e neanche dobbiamo credere a tutto quello che dicono asus e msi. anche a me sembra strano che abbiano consegnato delle cpu senza pin aggiuntivo e siamo ad aprile.. e non posso credere che allora nè asus nè msi abbiano ancora visto o avuto tra le mani un bd definitivo.. allora perchè sono già in vendita le mobo am3+, che le vendono senza neanche averci testato un processore definitivo col pin in più? allora tutti i discorsi su vcore separati per ogni core, su bios particolari, che valenza hanno se non sono neanche stati testati con cpu definitive? questo mi sembra strano.. per me non ci sono certezze nè da una parte nè da un altra.
Ultima modifica di liberato87 : 05-04-2011 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
#11998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#11999 |
Senior Member
|
Ma è la situazione paradossale se ci pensi:
Amd dice che AM3+ è il soket sovrano per BD MSI e ASUS che AM3 può reggere BD Amd non ha smentito, ma ha parlato di un BD definitivo che potrebbe variare dai sample Se MSI e ASUS hanno piedinature non definitive e hanno fatto quell'annuncio su qualcosa di non definitivo ci perdono la faccia. AMD potrebbe pagare questa poca chiarezza con una relativa poca reattività a passare al nuovo soket dei principali produttori di main. Aggiungici le voci sulle rese non esaltanti. Io non vorrei che ci fosse di mezzo un errore progettuale stili primi Phenom, che ha generato questa incertezza.
![]() |
![]() |
#12000 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
purtroppo pure i PR sono poco informati e non riesco ad estorcere informazioni, però pare a detta loro +- certa, però da prendere sempre con le pinze questa informazione. Non è la prima volta che i pr dicono una cosa e poi invece la realtà è diversa. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.