Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2011, 12:19   #6541
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Auguri a tutti gli AMDisti!
-Maxx- è offline  
Old 01-01-2011, 14:09   #6542
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
può eccome, atom è in-order, a parità di clock praticamente qualunque cpu che abbia meno di 10 anni riesce a batterlo... anche se adesso gli hanno messo l'hyperthreading, resta sempre un pentium I pompato, consuma poco ma non può andare come una cpu ooo...
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Leggendo un pò di review un Bobcat dual 1.6ghz è superiore ad un atom dual 1.8ghz con Ht.
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Mi sa che ti stai confondendo pure qua!!
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Secondo me sì, ma in ogni caso quello che andrà a scontrarsi con Atom dual + ion2 è Zacate Ontario andrà a scontrarsi con Atom liscio.
ma che dite... se il zacate top di gamma va mediamente un 10% in più di un atom dual, l'ontario top di gamma andrà sicuramente meno dello stesso atom dual
Old 01-01-2011, 14:16   #6543
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma che dite... se il zacate top di gamma va mediamente un 10% in più di un atom dual, l'ontario top di gamma andrà sicuramente meno dello stesso atom dual
Ciao
Non so che dirti, probabilmente leggiamo review diverse
Old 01-01-2011, 14:46   #6544
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Ciao
Non so che dirti, probabilmente leggiamo review diverse
spezzo una lancia a favore di marchigiano..ontario rappresenta la versione da 9W di TDP e basandosi sulle performance note attualmente su Zacate, molto probabilmente andando ad 1GHz si avvicinerà molto agli atom dual + ht, ma difficilmente li sopravanzerà a livello cpu.

Però ho come l'impressione che si stia facendo molta confusione a livello di fasce di mercato, in tal senso riprendo una frase di cionci di qualche post fa che sicuramente, secondo me, ha centrato gli obiettivi di ontario e zacate:

Quote:
... in ogni caso quello che andrà a scontrarsi con Atom dual + ion2 è Zacate Ontario andrà a scontrarsi con Atom liscio.
Ed in tal caso, secondo me, sono preferibili in entrambi i casi Zacate e Ontario.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 01-01-2011, 14:55   #6545
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Ed in tal caso, secondo me, sono preferibili in entrambi i casi Zacate e Ontario.
tutto dipenderà dal prezzo, se è vero che ontario minimo sono 350€ il dual core costerà anche di più, contro un atom liscio che viene 250€...

zacate poi non so quanto costerà ma penso più di ontario e di nuovo siamo fuori prezzo rispetto ad atom+ion
Old 01-01-2011, 14:57   #6546
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Io ho detto una cosa diversa. Atom dual + ion2 andrà a scontrarsi con Zacate, mentre Atom liscio con Ontario
cionci è offline  
Old 01-01-2011, 15:03   #6547
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
tutto dipenderà dal prezzo, se è vero che ontario minimo sono 350€ il dual core costerà anche di più, contro un atom liscio che viene 250€...

zacate poi non so quanto costerà ma penso più di ontario e di nuovo siamo fuori prezzo rispetto ad atom+ion
350-400€ che io sappia si riferisce a Zacate
cionci è offline  
Old 01-01-2011, 15:11   #6548
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Io ho detto una cosa diversa. Atom dual + ion2 andrà a scontrarsi con Zacate, mentre Atom liscio con Ontario
a ma liscio intendi single core? io pensavo dual senza ion...

comunque questi sono i prezzi dei netbook attualmente

atom n450 200€
atom n550 (dual) 300€
atom n270 + ion 320€
atom n550 + ion2 370€
Old 01-01-2011, 15:14   #6549
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
350-400€ che io sappia si riferisce a Zacate
"sappi" male

Quote:
X-bit labs: Will Ontario and Zacate enable lower-cost systems? At present the gap between netbooks and notebooks is shrinking as netbooks are getting more expensive. Perhaps, Ontario or Zacate-based machine will cost less than those?

Godfrey Cheng: Our goal is not to lower the cost of systems because that would be counter-productive to our corporate goals. That is really not that interesting to the consumer either. Our goal is to provide more functionality at certain price-point(s). The new AMD mobile platforms will deliver more than we delivered last time.

X-bit labs: What are the starting prices of mobile computers based on Zacate and Ontario chips?

Godfrey Cheng: We believe we should see notebooks in around the $349 range.

X-bit labs: Those low-cost systems are not designed for demanding applications and nobody actually launched them on netbooks. Do you expect Fusion to change usage models of PCs?

Godfrey Cheng: The level of expectations set by Atom netbooks is so low that Zacate-based machines with all their benefits will redefine what a $349 notebook should be. We absolutely intend to revolutionize the value at those price-points.
Old 01-01-2011, 19:14   #6550
Pihippo
Senior Member

Quote:
"sappi" male
Ciao
Scusami li dice che "Godfrey Cheng: The level of expectations set by Atom netbooks is so low that Zacate-based machines with all their benefits will redefine what a $349 notebook should be. We absolutely intend to revolutionize the value at those price-points.
Old 01-01-2011, 20:33   #6551
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Ciao
Scusami li dice che "Godfrey Cheng: The level of expectations set by Atom netbooks is so low that Zacate-based machines with all their benefits will redefine what a $349 notebook should be. We absolutely intend to revolutionize the value at those price-points.
Quoto.
Comunque la discussione non tiene conto di quanto logico c'è nella tipologia del mercato.
Intel in questi anni ha certamente lavorato bene sul settore mobile e di certo rappresenta un punto di riferimento.

E' assurdo ipotizzare che un'altra ditta (AMD in questo caso), possa pensare di acquistare un prodotto NON Intel se non più invitante dal punto di vista prestazioni/prezzo.

Quindi a me sembra che si stia proponendo un discorso che di fatto sarebbe ridicolo già ipotizzarlo. AMD non avrebbe speso 1 € in ricerca e sviluppo sulla base che il suo prodotto sarebbe costato più di quello Intel, perchè di fatto NON riuscirebbe a venderlo.

Non ho la lanterna magica, certamente, ma nessuno al mondo spenderebbe soldi in investimento per un prodotto che costerebbe di più di quello che andrebbe a confrontarsi, risultando quindi meno appetibile.

Poi, tutte le principali marchè stanno facendo vedere il loro prodotti basati su AMD. Stesso discorso... se la ditta paperino offre un sistema basato su Intel ad un prezzo di 350$, non credo che farebbe nemmeno mezzo prototipo se il modello equivalente per potenza ma marcato AMD addirittura costasse di più. Se invece tutti si affrettano ad ultimare modelli basati su processori AMD, mi sembra che "nasino" il fatto che non farli, diminuirebbero le vendite.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-01-2011 alle 20:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-01-2011, 23:35   #6552
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ciao
ma ci fate?

X-bit labs: What are the starting prices of mobile computers based on Zacate and Ontario chips?

non mi pare difficile
Old 01-01-2011, 23:59   #6553
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ma ci fate?

non mi pare difficile
Appunto, notebook. Le CPU che andranno a scontrarsi contro Atom andranno in terminali chiamati netbook
Dre@mwe@ver è offline  
Old 02-01-2011, 00:18   #6554
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
ma ci fate?

non mi pare difficile
non sarebbe opportuno che impiegassi il tuo tempo in altro invece di trolleggare in questo thread?
greeneye è offline  
Old 02-01-2011, 01:45   #6555
Pihippo
Senior Member

Quote:
ma ci fate?

non mi pare difficile
Ciao
Nemmeno a me
Ma comunque opinione tua,
Old 02-01-2011, 02:07   #6556
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

intendete dire che cheng glissa sui prezzi di ontario e cita solo quelli zacate? pensando magari che gli ontario costeranno meno?

mi sa un ragionamento da gombloddisda...
Old 02-01-2011, 02:10   #6557
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
ma ci fate?

non mi pare difficile
Io non la vedo la parola netbook!! ma vedo la parola notebook!!! mi pare che la cosa sia un tantino differente
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline  
Old 02-01-2011, 02:12   #6558
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
intendete dire che cheng glissa sui prezzi di ontario e cita solo quelli zacate? pensando magari che gli ontario costeranno meno?

mi sa un ragionamento da gombloddisda...
Lui in quella frase da te citata ha parlato di notebook!!! Poi se voleva intendere qualcos'altro bo chi lo sa...ma in quella frase parla solo di notebook!!! mi pare chiaro come concetto!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46

Ultima modifica di Jean240 : 02-01-2011 alle 02:15.
Jean240 è offline  
Old 02-01-2011, 02:18   #6559
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

quindi un zacate e350 montato su un notebook costerà di più di un e350 montato su un netbook?

l'intervistatore dice espressamente portatili con zacate e ontario, cheng risponde con notebook forse per marketing ma la sostanza non cambia...

Ultima modifica di marchigiano : 02-01-2011 alle 02:20.
marchigiano è offline  
Old 02-01-2011, 09:40   #6560
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Però dopo espressamente dice che i notebook basati su Zacate costeranno 350$. E ricordiamoci che per 350$ ci dovrebbero infilare anche un LCD da 11.6".
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian