|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
#26862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
#26863 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io mi chiedo il perchè di prestazioni cosi disastrose.
Il pp a 32 pessimo può aver influito per via delle frequenza basse rispetto a quelle che AMD si aspettava oppure di bug tipo quello che è successo ad Agena B2? Ho letto che il motivo sta nel sotto sistema cache che ha latenze alte e va da schifo rispetto anche al K10. |
![]() |
![]() |
#26864 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Certo , SB non raggiunge le frequenze di BD, ma chi se ne frega? Evidentemente è un architettura con un IPC talmente elevato che non necessita di raggiungere frequenze enormi per rendere bene! |
|
![]() |
![]() |
#26865 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scalare peggiore è frutto delle pipeline più lunghe e delle latenze (delle caches in primis) maggiori. Il branch prediction come ho detto non può fare miracoli. Poi anche il NB non è che sia un fulmine di guerra: 2.2GHz contro i 2GHz del Thuban... E questo sarebbe un miglioramento sostanziale? ![]() Se BD avesse avuto più di 4GHz di base e più di 5GHz di turbo, staremmo commentando tutta un'altra storia.
![]() |
#26866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]() oppure stickare "i bench che sono usciti sono fake e non sono rappresentativi delle prestazioni reali"... poteva dire che non commentava, come aveva fatto per le altre cose... poi ripeto, se uno mi mostra un post in cui 3-4 mesi fa dice di essere sicuro che sarebbe andato come un thuban, costando 100euro in più, tanto di cappello.
Ultima modifica di liberato87 : 12-10-2011 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
#26867 |
Senior Member
|
vada per JF che è un pr...
movieman e chew?!?! c@22ari anche loro? mah
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
#26868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#26869 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#26870 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
grazie per le risposte, cmq io credo che appena uscirà il 22nm con i transistor 3d, queste cpu (e forse anche le loro evoluzioni piledriver, perché il 10% in più non cambierà molto lo scenario) saranno totalmente fuori mercato per consumi e prestazioni, più di quanto lo siano adesso. Immagino già quanto possa andare un fx6100 o un fx4100. A proposito, quando si vedranno le recensioni di questi 2?
|
![]() |
![]() |
#26871 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Ho appena finito di leggere varie recensioni in rete, alla fine era vero è calato l'IPC confronto in Phenom II, in single-thread va meno del Phenom II...sono deluso...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../33899/17.html http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../33899/20.html http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-20.html In pratica chi ha un Phenom II e lo usa soprattutto in game se lo può tenere non ha senso passare a bulldozere
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L Ultima modifica di Nforce Ultra : 12-10-2011 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
#26872 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma qualcuno sarà andato nei forum appropriati a ricacciare in gola le affermazioni di JF?
![]()
#26873 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un FO4 più basso a parità di processo fai una CPU più veloce. Con il FO4 che ha BD, probabilmente con il processo a 45nm attuale di Thuban sarebbe andato a 4GHz o oltre (3.3GHz+30%=4.4GHz circa)... Ma 2 miliardi di transistors sarebbero stati una mattonella da 600mm quadrati a 45nm... ![]() Per un chip server lo puoi fare... E infatti i Power 7 di IBM con lo stesso FO4 di Bulldozer e prodotti a 45nm vanno anche a 4GHz per 8 core, ben più complessi e potenti di quelli BD...
![]() |
#26874 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26875 | |
Senior Member
|
Quote:
e ripeto il processo produttivo fa pena aggiungo anche se l'avessero lanciato a 4.3 con turbo a 5 l'ipc fa pena... alzino il loro sedere dalle poltrone e si diano da fare!!! EDIT: il power7 non ha 125w di tdp ma n x 125w
|
![]() |
![]() |
#26876 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Confronto su Vr-zone con cpu overcloccate (stesso vcore per mettere in evidenza alcuni aspetti):
http://vr-zone.com/articles/amd-fx-8.../13694-12.html ![]() io quei risultati al Wprime dell'FX-8150 li faccio con l'X6 a 4.0GHz. Non voglio fissarmi con un bench ma parliamo anche di 700MHz in più di una nuova architettura ![]() P.S.: Qualcuno ha trovato una recensione completa con X6 - FX-8150 - i5 2500k ed i7 2600K tutti overcloccati al loro meglio?
#26877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#26878 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anche ammettendo il problema di processo produttivo, il nodo centrale della questione è: perchè l'ipc fa così schifo nonostante lo spropositato numero di transistor ? A parità di clock e thread Thuban va molto più forte, inutile girarci intorno.
Dove hanno sbagliato ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#26879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E io intendevo dire che BD sarebbe un successo se arrivasse a 5GHz con consumi e margini di overclock UMANI, cioè NORMALI...
![]() |
#26880 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
vabè chiuso OT su quella recensione Quote:
Ultima modifica di AceGranger : 12-10-2011 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.