Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2011, 00:05   #26641
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
A far piangere Intel ci penserà ARM, non nella fascia alta; ma in tutto il resto. Tempo al tempo...
infatti, alla Intel sono tutti con le lacrime agli occhi, si dal ridere....

Quote:

Se molti attendono BD forse è per cercare qualcosa di nuovo, concetti, idee.

Magari piace stare dalla parte di Davide e non di Golia; ma almeno ci hanno provato.
Hanno tentato una strada diversa, forse sarà un fail totale, forse solo momentaneo.
insomma cercano concetti astratti e non processori...
in effetti questa discussione è ammantata di concetti astratti, in pratica 1350 pagine a discutere di processori inesistenti e/o immaginari

Quote:
Il termine di paragone è sempre il 2600K contro l'8150p...ok si guarda sempre al meglio; ma che percentuale ha di vendita il 2600K?

Intel non campa di 2600K...e BD potrà vendere nella fascia 4100/6100 in maniera più concorrenziale.
infatti c'è anche il 2500, il 2400, il 2300, il2100, il pentium ecc.
anche tu come paolo oliva non sapevi che Intel ha più processori a listino che coprono tutte le fasce di prezzo?

Quote:
Cmq aspetto le recensioni, io non sono un gamer ed a me interessa l'MT, visto che tratto flussi FullHD e RAW...
e quindi?

Ultima modifica di von Clausewitz : 12-10-2011 alle 00:10. Motivo: lettere dimenticate
von Clausewitz è offline  
Old 12-10-2011, 00:08   #26642
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Cmq in questi anni ho imparato una cosa ..va bene un semplice ritardo di qualche giorno !!Ma quando i prodotti non rispettano la tabbella di marcia e iniziano a scalare i mesi ...c'è qualcosa che non Va !!

Cioè le scatole dei proci c'è le hanno fatte vedere questa estate !!Le mobo so 6 mesi che sono pronte !!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:09   #26643
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me, se quanto hai postato tu fosse definitivo, non metto in dubbio che si sarebbe insoddisfatti, ma era più che importante capire l'IPC minimo.
Ti faccio un esempio... il Capitano ha detto che dalle sue fonti i 5GHz si avrebbero, almeno in Turbo, Bjt2 ha detto che i 4,4GHz a def a regime maturo sarebbero possibili, ora vedremo cosa dirà AMD alla presentazione.
Il problema reale qual'é? Un IPC dell'8150p talmente basso che incrementi di frequenza non risolleverebbero la situazione.
Se un BD a 5GHz non arrivasse ad un 2600K, sarebbe INNEGABILE un FAIL.
Perché fanno sempre vedere BD in OC? Io me lo chiedo... perché è un FX? Può darsi... ma perché sempre a 4,8GHz? Se il discorso fosse l'OC possibile realizzabile, perché NESSUNO posta oltre i 4,8GHz? E se alla presentazione dicessero che BD fosse previsto con frequenze massime o def a 4,8GHz e che per PRB di silicio ciò non è stato possibile?

La cosa mi frulla perché giustificherebbe tante cose... anche se adesso mi beccherò tutti i contro-post, però sarebbe l'unica giustificazione al tutto.
Il ragionamento è semplice:
Per arrivare a potenze del 50% superiori al Thuban, o hanno cannato, o la frequenza operativa deve essere maggiore.
L'IPC superiore al Thuban comunque c'è, di media. Ora... se i 3,6GHz fossero stati anche solamente un +20%, e parliamo di 4,3GHz circa, BD avrebbe il 20% in più di potenza. Sarebbe un FAIL? Mi sembra di no. Aspettiamo la fine NDA e vediamo cosa dirà AMD, se ci vedo giusto.

Il Vice-presidente che si è licenziato, era il responsabile dei rapporti con GF, GF fa il silicio e GF ha comunque ammesso prb sul 32nm che ancora non si sa se sia solamente 32nm HKMG o 32nm HKMG ULK come doveva essere...
paolo se spegni il pc e smetti di scrivere credo che faresti più bella figura.....
Knukcles è offline  
Old 12-10-2011, 00:10   #26644
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Scusatemi se mi faccio alcune domande :
Ma come si fa a dire che sono fiducioso per il futuro perche so che è la base di qualcosa di nuovo ecc ecc bla bla....ma io che ho aspettato e aspettato per una piattaforma nuova non voglio sentire i se e ma !!
la verità é che, questa piattaforma nuova, non è pronta... e che per problemi che io ignoro l'hanno dovuta tirare fuori in questo momento (forse perchè solo ora le prestazioni non sono inferiori al 1100T)

be se ti intendi di hardware vedi bulldozer+gcn e tira le conclusioni sul fatto di essere fiducioso, se poi anche quelle implementazioni verranno male sarà stata colpa loro..., questo stesso progetto con un silicio migliore ed un pò di tempo per sitemare il progetto potrebbe rendere secondo le potenzialià.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:13   #26645
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Se un BD a 5GHz non arrivasse ad un 2600K, sarebbe INNEGABILE un FAIL.
Dai, magari ci arriva a 4.9 Ghz, così potrai dire che è un successo...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline  
Old 12-10-2011, 00:14   #26646
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Ragazzi ma a me non va nemmeno di sparare sulla croce rossa ....Amd anche ai vertici amministrativi ne ha avuti di problemi ...fate conto che è come una squadra senza allenatore che non sa che cosa deve Fare !!

Anzi io temo anche molto per un ramo a cui sono affezionato : ATI
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:14   #26647
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
paolo se spegni il pc e smetti di scrivere credo che faresti più bella figura.....
Tu pensi che a me importi qualche cosa del tuo commento?
Io dico che faresti più bella figura al limite a discutere, più che giocare all'asilo.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 00:15   #26648
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
ma parlate così perché conoscete già le prestazioni o ragionate solo su indizi?
Old 12-10-2011, 00:19   #26649
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Dai, magari ci arriva a 4.9 Ghz, così potrai dire che è un successo...
mmm questo mi ricorda quando si postava che BD X8 era 2,5GHz def e che si reputava IMPOSSIBILE un X8 a frequenze maggiori di un Thuban.

Difficile ammetterlo? Quindi non vedo il perché se AMD a prima botta ha già superato la frequenza a cui Intel in 2 anni abbondanti sul 32nm non è arrivata... si debba per forza escludere che può fare di meglio.

Qui si da' sempre tutto per scontato... mi sembra di essere in chiesa e sentire la predica del prete...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 00:19   #26650
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
la verità é che, questa piattaforma nuova, non è pronta... e che per problemi che io ignoro l'hanno dovuta tirare fuori in questo momento (forse perchè solo ora le prestazioni non sono inferiori al 1100T)

be se ti intendi di hardware vedi bulldozer+gcn e tira le conclusioni sul fatto di essere fiducioso, se poi anche quelle implementazioni verranno male sarà stata colpa loro..., questo stesso progetto con un silicio migliore ed un pò di tempo per sitemare il progetto potrebbe rendere secondo le potenzialià.
a me è quell'essere fiducioso che non mi convince !!

Mettiamo che io sia il capo della Ducati , e prendo un ingegnere che mi fa una moto rivoluzionaria rispetto alle altre moto gp,......sta moto non va !!
Avoja io a dire , è un progetto rivoluzionario ecc ecc nel mentre che io recupero sullo stato attuale delle moto gp ,la honda già sta sviluppando qualcosa che andrà + forte della sua attuale moto!!
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:21   #26651
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Poi la cosa che mi fa ridere è che mentre ancora devono presentare questi proci ,gia dicono che c'è qualcosa di nuovo che andrà un 10% meglio (praticamente ammetti un fallimento) ... e mentre si pavoneggiano di questo 10% che arriverà ,Intel prende un altro bel 30% da Sandy bridge con Ivy !!!Ma di cosa vogliamo parlare.........quoto chi dice ,almeno si prende un quad sotto i 100 euro che ci si fa un po tutto
A parte che quel 10% è in ambito specifico (multimedia), e comunque DEVE essere al netto del recupero generale altrimenti.........

non sarei così sicuro di quel 30%... si parla di valori più bassi

non per polemizzare ma da un pò di elementi, non solo in questo post, sembrerebbe che tu non sia molto aggiornato, capisco che tu possa essere arrabbiato o deluso o come ti pare, ma io che comunque sono critico verso amd non la vedo così nera la situazione...

certo che se è solo quel 10% in ambito specifico per me fino a nuovo silicio/progetto penserò ad altro...

insomma ora si devono dare da fare!!!
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:24   #26652
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Città: Venezia
Quote:
mmm questo mi ricorda quando si postava che BD X8 era 2,5GHz def e che si reputava IMPOSSIBILE un X8 a frequenze maggiori di un Thuban.
Difficile ammetterlo? Quindi non vedo il perché se AMD a prima botta ha già superato la frequenza a cui Intel in 2 anni abbondanti sul 32nm non è arrivata... si debba per forza escludere che può fare di meglio.
Qui si da' sempre tutto per scontato... mi sembra di essere in chiesa e sentire la predica del prete...
guarda, manco ti rispondo, vado a dormire che è meglio...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline  
Old 12-10-2011, 00:25   #26653
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe, alla fine con llano desktop e notebook stanno vendendo parecchio.
Ció non toglie che un BD in queste condizioni sarebbe un'occasione persa, è impossibile che non siano riusciti a superare l'ipc di K10...perfino gli agena, pur con tutti i bug ed il pp scadente, avevano più ipc di K8
spero di essere smentito ma vedrai che in alcuni ambiti l'ipc sarà più basso del k10, le prestazioni globali no grazie agli 8 int e alle 4 FlexFP

EDIT: anche @PAOLO

Ultima modifica di digieffe : 12-10-2011 alle 00:31.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:27   #26654
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Tu pensi che a me importi qualche cosa del tuo commento?
ah no guarda non penso minimamente che ti importa del mio commento, anche perchè non ti importa dei commenti di nessuno.....

Quote:
Io dico che faresti più bella figura al limite a discutere.
io con te non ho interesse a discutere.....in quanto da parecchio tempo che non ti ritengo un interlocutore credibile e costruttivo

Quote:
più che giocare all'asilo.
invece sparare continuamente favole su amd non è giocare all'asilo.....
Knukcles è offline  
Old 12-10-2011, 00:28   #26655
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

@Digieffe

Figurati ,io di sicuro non sono molto aggiornato ,solo che alla fine vedo quello che mi si para di fronte agli occhi.

Forse sono un po deluso ,lo ametto io mi aspettavo qualcosa che facesse il botto .....mi sarò illuso io
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:29   #26656
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW

Old 12-10-2011, 00:31   #26657
cicita
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

Posso dirti una cosa, per me questa operazione è semplicemente folle se il processore a 8 core non andava bastava rinviarlo e presentare solamente gli altri di fascia bassa, invece si son voluti incaponire spostando all infinito la presentazione per poi propinare una cpu che non va bene e che becca legnate serie dalla concorrenza. Tanti come me son mesi e mesi che voglion rinnovare il Pc aspettando le calende greche di mamma AMD, se i processori di punta falliranno spero di poter comprare gli altri almeno a un prezzo decente altrimenti si passa alla concorrenza. Cmq mancano poche ore e sapremo la verità sperando di essere smentiti.
cicita è offline  
Old 12-10-2011, 00:33   #26658
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da cicita Guarda i messaggi
Posso dirti una cosa, per me questa operazione è semplicemente folle se il processore a 8 core non andava bastava rinviarlo e presentare solamente gli altri di fascia bassa, invece si son voluti incaponire spostando all infinito la presentazione per poi propinare una cpu che non va bene e che becca legnate serie dalla concorrenza. Tanti come me son mesi e mesi che voglion rinnovare il Pc aspettando le calende greche di mamma AMD, se i processori di punta falliranno spero di poter comprare gli altri almeno a un prezzo decente altrimenti si passa alla concorrenza. Cmq mancano poche ore e sapremo la verità sperando di essere smentiti.
Bè scusa ma se non ti avrebbe fatto uscire l'octacore che prendevi un esacore che andava uguale ?,o forse meno del Phenom II?? Poi si che ridevamo
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:34   #26659
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
spero di essere smentito ma vedrai che in alcuni ambiti l'ipc sarà più basso del k10, le prestazioni globali no grazie agli 8 int e alle 4 FlexFP
A questo punto avrebbero veramente fatto meglio a prendere thuban con le ottimizzazioni fatte per llano e shrinkarlo, sarebbe uscito prima e con prestazioni superiori all'attuale BD, in attesa di avere una nuova architettura matura ed un pp rodato.
Cmq, aspettiamo domattina per trarre le conclusioni definitive
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-10-2011, 00:36   #26660
cicita
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Bè scusa ma se non ti avrebbe fatto uscire l'octacore che prendevi un esacore che andava uguale ?,o forse meno del Phenom II?? Poi si che ridevamo
Col cavolo avrei tempestato di domande paolo oliva cap crazy e altri prima di sborsare
cicita è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian