Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2011, 22:57   #22321
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
prima dell'evento AMD si saprà qualcosa dei 8.xxx mhz degli svedesi.
L'annuncio è per domani alle 15.00 e per una volta coincide con il nostro orario
"Sweclockers tomorrow 15:00 (GMT+1)"

oltretutto sembra trattarsi di un processore di "nuova generazione" nella traduzione.
"A bunch of renowned overclockers beats world record with a processor from the next -- the bar is raised to as much as 8 -- MHz"

Speriamo non sia un fake o un'altra cpu...

Ultima modifica di tmx : 12-09-2011 alle 23:00.
tmx è offline  
Old 12-09-2011, 23:05   #22322
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
un momento, non è che confondi ipc con throughput? ipc è la potenza di UN core a pari frequenza

ovvio che a pari ipc, un 8150 andrà molto di più di un 1100t, perchè guadagna in core e frequenza
Nono, parliamo chiaro, si stava parlando di IPC e stop.

A pari core e frequenza, BD non può andare più lento dei k10. Sarebbe assurdo (di casi "pentium 4" nella storia ce ne basta uno), è stato smentito direttamente e ufficialemente da JF (sua dichiarazione che l'IPC è aumentato rispetto al k10), ed è poi stato smentito anche dai primi benchmark di interlagos (a paragone con gli opteron k10) sul sito di sisoft sandra.

Dunque, su che cosa basi la supposizione che BD ha meno ipc dei k10?
Uncle Scrooge è offline  
Old 12-09-2011, 23:12   #22323
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Vorrei mettervi l'anima in pace con intel, così chiudiamo qui la comparativa sulla review di toms per la felciità di gianni
Di bench con i 3960x ne erano usciti già alcuni gg fa, parlo di bench seri per clockers come il superpi ecc... bhè, erano più lenti dell'architettura gulftown, sia in ST che in MT. Stesso discorso, sono fermamente convinto, vale uguale per BD rispetto ai K10.
Ora, sappiamo che è impossibile dato che l'architettura SB è molto buona... il merito è dei bios pre-alpha e roba del genere, e magari pure degli stepping schifosi esattamente come per BD con i B0 e B1.
E poi lol hanno fatto una review per vedere le performances della cpu testando i giochi a 1920x1080, dove è SOLO la vga il bottleneck, infatti tutti i proci intel registrano gli stessi fps.
Dei veri geni... manuale di come fare le review, pag1
Detto questo, penso che possiamo giudicare i risultati di quella review pari a spazzatura, e possiamo proseguire occupandoci di BD, e di quello che presenteranno domani, si spera
Dio la coda di paglia
riuzasan è offline  
Old 12-09-2011, 23:20   #22324
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
tempo fa alcuni esperti dicevano che superpi usa delle istruzioni x87 quindi quando una cpu va bene col superpi va bene anche con i programmi che fanno uso di queste istruzioni, tipo photoshop

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Dunque, su che cosa basi la supposizione che BD ha meno ipc dei k10?
pipeline più lunghe
4 fpu contro 6
test di obr, chiphell, coolaer
fascia di prezzo di BD
non commercializzazione delle prime versioni a frequenze più basse

ma ovviamente è un mio pensiero, ora non ricominciamo con 10000 post incazzati
Old 13-09-2011, 00:44   #22325
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Dio la coda di paglia
Se fossimo sul mio sito, ti avrei chiesto di illuminarci pubblicamente su una insinuazione del genere, ma visto che non lo siamo, lo farai in pvt, sono curioso di vedere cos'avrai da dirmi a riguardo... e non ti prendere il disturbo di usare degli smiles, che non cambiano nulla a ciò che hai espresso.

edit: non so perchè ma non ti posso inviare pm...bisogna che tu dica qui il tuo pensiero, coraggio...

edit2: trovati i test che dicevo http://hwbot.org/forum/showthread.php?t=30479 come si vede, architettura SB va uguale a gulftown pure sui bench ST, e si sa che SB distrugge gulftown come e quando vuole, di un buon 20%.
Quindi caro riuzasan, hai ancora altro da dire oppure puoi credere a me e a tutti gli altri scemi che hanno commentato lì sotto, che ci sono evidenti problemi con i bios e/o con quell'es?
O forse questo tipo di problemi li ha solo bd?
Già in questo topic ci siamo incrociati 3 o 4 volte e puntualmente ti ho corretto, adesso sta iniziando a stancarmi... finchè si parla di opinioni ok, ma tu stai parlando di me, e non l'accetto.

Ultima modifica di |ron : 13-09-2011 alle 00:56.
|ron è offline  
Old 13-09-2011, 00:45   #22326
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
tempo fa alcuni esperti dicevano che superpi usa delle istruzioni x87 quindi quando una cpu va bene col superpi va bene anche con i programmi che fanno uso di queste istruzioni, tipo photoshop

pipeline più lunghe
4 fpu contro 6
fascia di prezzo di BD

Secondo me hai torto marcio ma vedremo
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline  
Old 13-09-2011, 00:53   #22327
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Se fossimo sul mio sito, ti avrei chiesto di illuminarci pubblicamente su una insinuazione del genere, ma visto che non lo siamo, lo farai in pvt, sono curioso di vedere cos'avrai da dirmi a riguardo... e non ti prendere il disturbo di usare degli smiles, che non cambiano nulla a ciò che hai espresso.

edit: non so perchè ma non ti posso inviare pm...bisogna che tu dica qui il tuo pensiero, coraggio...
Lascia perdere, il suo commento non ha nulla di sensatamente collegabile al tuo discorso, la paglia ce l'ha nella testa.
Jackaos è offline  
Old 13-09-2011, 01:03   #22328
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Lascia perdere, il suo commento non ha nulla di sensatamente collegabile al tuo discorso, la paglia ce l'ha nella testa.
Appunto, tanto più che è tutto il gg che faccio post per cercare di creare dei punti su cui possiamo convergere all'incirca tutti, per evitare ancora casini ecc, e mi sento dire una cosa così quando quei test hanno palesemente qualcosa che non va, detto da me e da altre persone che clockano ad azoto amd e intel indistintamente...
Per converso, se io dico cazzate su SB-E, allora dovremmo accettare per veritieri tutti i post fuffa di OBR e quindi classificare BD come uno schifo? non credo proprio...
Old 13-09-2011, 02:10   #22329
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
è oggi martedì 13 settembre che si saprà qualcosa sulla novità AMD? verso pomeriggio?
Old 13-09-2011, 04:57   #22330
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
è oggi martedì 13 settembre che si saprà qualcosa sulla novità AMD? verso pomeriggio?
è un cocktail, penso verso sera o notte da noi.
Old 13-09-2011, 07:15   #22331
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Un paio di filtri di photoshop usano le x87, non photoshop a memoria.
Ares17 è offline  
Old 13-09-2011, 07:27   #22332
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Si infatti
Gianni, o dici tutto o non dici niente XD
Così crei solo più hype, ed adesso devi sfamarci. Colpa tua :P

Dicci solo: CPU (Generico), VGA(Generico) o ALTRO ??
mi pare di aver detto che BD non centri nulla domani, siete voi che fate diciamo "castelli in aria". Siamo nel thread di BD quindi ho detto tutto
gianni1879 è offline  
Old 13-09-2011, 07:32   #22333
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Dio la coda di paglia
rendici partecipi del tuo pensiero, altrimenti lo interpreto solo come un tentativo di flame, alla prossima sarai sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
cerchiamo dall'altra parte di non offendere nessuno
gianni1879 è offline  
Old 13-09-2011, 07:34   #22334
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:

pipeline più lunghe
4 fpu contro 6
fascia di prezzo di BD

come dicevo, se siete interessati e soprattutto se posso parlarne (non vorrei beccarmi una sospensione per parlare di obr...) faccio una spiegazione in dettaglio del perche' i bench di obr sono incoerenti ed a mio parere non e' possibile un comportamento di quel genere. Quelli di chiphell non li considero proprio, anche volendo essere negativisti al massimo veramente possiamo credere che un BD vada come un athlon x3? dai su
The3DProgrammer è offline  
Old 13-09-2011, 07:42   #22335
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
come dicevo, se siete interessati e soprattutto se posso parlarne (non vorrei beccarmi una sospensione per parlare di obr...) faccio una spiegazione in dettaglio del perche' i bench di obr sono incoerenti ed a mio parere non e' possibile un comportamento di quel genere. Quelli di chiphell non li considero proprio, anche volendo essere negativisti al massimo veramente possiamo credere che un BD vada come un athlon x3? dai su
io ho già la mia idea su come andrà BD: sostanzialmente in nessun campo, a parità di clock, sarà inferiore alla architettura precedente...

però vorrei sapere la tua spiegazione, grazie
digieffe è offline  
Old 13-09-2011, 07:47   #22336
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
AMD è eccitata per l'IDF?

Quote:
Originariamente inviato da AMD_Unprocessed)
We're getting settled in for #IDF2011 & can't contain our excitement! We've got news that will knock you off your feet. #AMD
Twitter AMD_Unprocessed
Heimdallr è offline  
Old 13-09-2011, 07:52   #22337
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Mah, secondo me con BD non cambierà niente...cioè, magari cambiasse qualcosa eh! Ne trarremmo tutti vantaggio, ma ho proprio la vaga impressione che sarà un mezzo flop.
Dico mezzo perchè non si arriverà nemmeno alle prestazioni del 2600k, ma ci si avvicinerà ad un prezzo - immagino - ragionevole.

Il gap tra gli x6 e i sandy bridge imho è troppo grande per essere colmato così, tutto insieme.

Spero di sbagliarmi...
Possiamo solo aspettare e vedere i numeri definitivi ma ci sono parecchie analogie tra i prezzi concorrenti presenti sul mercato e quelli proposti da Amd al lancio dei Phenom II X4 DDR2, degli X6 DDR3 e quelli paventati ora.

P.S.: 8.3 GHz di screen col cpu-z, magari con un solo modulo attivo ed in single channel, mi ci faccio il brodino
Datemi un 5 Ghz rock con Prime95 con meno di 1.45V e 4x4GB DDR3 2000 7-8-7: sono queste le cose che voglio vedere
Old 13-09-2011, 08:22   #22338
Alex656
Senior Member

Città: Palmi
Non so che tipo di annuncio uscirà oggi da AMD ma di certo è stata una sorpresa trovare su Tom's un articolo completo su Sandy Bridge-E con tanto di Bench
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
Old 13-09-2011, 08:26   #22339
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Non so che tipo di annuncio uscirà oggi da AMD ma di certo è stata una sorpresa trovare su Tom's un articolo completo su Sandy Bridge-E con tanto di Bench
quindi??
Old 13-09-2011, 08:34   #22340
Alex656
Senior Member

Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
In sostanza non capisce che annuncio faranno oggi, ma su tom's è stata una sorpresa vedere i bench tutto qui.
Grazie, stavo già cercando un traduttore in qualche altra lingua
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian