Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 20:27   #10221
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Pensavo che sarebbero state meglio delle 38mm a 1000rpm.. Mi sbagliavo? Le sflex fanno 28dbA, e 3 posizionate nel frontale del case..
Qualche opinione sulle enermax everest? Fanno 44cfm a 1000rpm, non mi sembrano scarse, e mi sono costate 8€. Pacco?

1000rpm, anche se la la ventola è da 38mm sono a mio avviso cmq pochi quindi non credo faccia molta pressione.....poi, le ultrakaze sono sleeve, mentre le sflex hanno i cuscinetti, quindi tutt'un'altra affidabilità nel tempo....insomma, se te ne servono un po, punterei su delle sflex....

le enermax non le conosco quindi non ti saprei dire....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:36   #10222
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
No sono buone ventole, niente pacco, però preferisco le S-Flex! Non sono molto informato in merito ma sui radiatori dovrebbero dare il loro meglio ventole con una buona pressione e ne le everest ne le S-Flex ne producono poi tanta!
E' questo il problema.. Le everest sono dichiarate da 0.933mm/H2O ai 1000rpm (comunque 12dBA ), troppo pochi mi sa
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
1000rpm, anche se la la ventola è da 38mm sono a mio avviso cmq pochi quindi non credo faccia molta pressione.....poi, le ultrakaze sono sleeve, mentre le sflex hanno i cuscinetti, quindi tutt'un'altra affidabilità nel tempo....insomma, se te ne servono un po, punterei su delle sflex....
Hai ragione, dichiarano "solo" 30000 ore (tutte da vedere) contro le 100000 di tutte le altre ventole..

EDIT: ho trovato questa recensione, sembra che la ultra kaze da 1000rpm sia peggio della sflex 800! Mi sa che prendo delle noctua
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:41   #10223
Knukcles
Senior Member

Quote:
E' questo il problema.. Le everest sono dichiarate da 0.933mm/H2O ai 1000rpm (comunque 12dBA ), troppo pochi mi sa

Hai ragione, dichiarano "solo" 30000 ore (tutte da vedere) contro le 100000 di tutte le altre ventole..

EDIT: ho trovato questa recensione, sembra che la ultra kaze da 1000rpm sia peggio della sflex 800! Mi sa che prendo delle noctua
quale noctua?.....io non sono estimatore delle noctua....con il prezzo di 3 noctua ti prendi 3 sflex e un rehobus e hai più silenzio e maggiori prestazioni....
Old 18-01-2010, 20:55   #10224
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
quale noctua?.....io non sono estimatore delle noctua....con il prezzo di 3 noctua ti prendi 3 sflex e un rehobus e hai più silenzio e maggiori prestazioni....
Delle P12 da 1200rpm. Costano una follia, per quello spero di trovarle usate A parte che fanno schifo a vedersi, da quello che vedo in giro sono considerate le migliori ventole per silenziosità e prestazioni E poi preferisco avere le 3 ventole sul radiatore a velocità fissa (tutte le altre sono autoregolate dal proprio termometro ) perchè non ho voglia di stare a smanopolare sul reho E perchè non ho nessun bay 5.25'' libero, manco per il dvd

OT: qualcuno di voi usa un radiatore triventola? Di che lunghezza devo fare il "distanziale" in plexiglass (con ventole in estrazione)?
Old 18-01-2010, 21:02   #10225
Knukcles
Senior Member

Quote:
Delle P12 da 1200rpm. Costano una follia, per quello spero di trovarle usate A parte che fanno schifo a vedersi, da quello che vedo in giro sono considerate le migliori ventole per silenziosità e prestazioni E poi preferisco avere le 3 ventole sul radiatore a velocità fissa (tutte le altre sono autoregolate dal proprio termometro ) perchè non ho voglia di stare a smanopolare sul reho E perchè non ho nessun bay 5.25'' libero, manco per il dvd

OT: qualcuno di voi usa un radiatore triventola? Di che lunghezza devo fare il "distanziale" in plexiglass (con ventole in estrazione)?
vorresti mettere questa ventola sul radiatore?

http://www.coolingtechnique.com/rece...4.html?start=5

sarà anche silenziosa ma ha una portata da pena, ci credo che non fa rumore.....
Old 18-01-2010, 21:02   #10226
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
le noctua costano molto perchè:
il materiale è migliore
l'assemblaggio è più curato, compreso il cavo protetto
forniscono le viti in silicone
ti danno i cavetti per downvoltare
le sleepstream le ho dovute rilubrificare, le noctua no (comprate insieme)
Old 18-01-2010, 21:06   #10227
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
il materiale è migliore
Ovviamente apparte gli accorgimenti d'assemblaggio e il bundle hanno un motore migliore delle SlipStream che costano meno della metà...però se provi le S-Flex vedrai che la qualità è la stessa e sinceramente i miei orecchi si lamentano di meno delle flex che delle noctua (bazzeccole per il 90% degli acquirenti comunque)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:09   #10228
Knukcles
Senior Member

Quote:
il materiale è migliore
prendi una sflex poi mi dici quale ha la migliore delle plastiche
anche le sflex non le devi lubrificare......
il cavo protetto non mi serve che non devono andare in guerra....se devo downvoltare delle ventole basta che giro i cavi ad un molex e ho fatto.....le viti in silicone se le ventole non vibrano non servono a nulla.....

insomma.....ripeto a me le noctua non piacciono che costano troppo.....ma è mia opinione....c'è chi è bene felice di averle......io no
Old 18-01-2010, 21:24   #10229
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:

sarà anche silenziosa ma ha una portata da pena, ci credo che non fa rumore.....
Ci dovrei mettere le everest....
Old 18-01-2010, 23:14   #10230
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Ovviamente apparte gli accorgimenti d'assemblaggio e il bundle hanno un motore migliore delle SlipStream che costano meno della metà...però se provi le S-Flex vedrai che la qualità è la stessa e sinceramente i miei orecchi si lamentano di meno delle flex che delle noctua (bazzeccole per il 90% degli acquirenti comunque)
Quote:
prendi una sflex poi mi dici quale ha la migliore delle plastiche
anche le sflex non le devi lubrificare......
il cavo protetto non mi serve che non devono andare in guerra....se devo downvoltare delle ventole basta che giro i cavi ad un molex e ho fatto.....le viti in silicone se le ventole non vibrano non servono a nulla.....

insomma.....ripeto a me le noctua non piacciono che costano troppo.....ma è mia opinione....c'è chi è bene felice di averle......io no
Ho pagato le noctua € 16,90 mentre le sleepstream 10,50, sito tedesco.
Le S-Flex non le avevano inferiori a 1600 rpm e preferivo farle regolare dal controllo del bios, che al momento in cui scrivo, fa girare le noctua a 530 e le sleepstream a 740, diciamo che sono silenziose entrambe
Seguirò il vostro consiglio e la prossima volta proverò le s-flex anche se, generalmente, mi piacciono i prodotti maggiormente curati.
Old 18-01-2010, 23:19   #10231
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:

credo fortemente che quella review sia sballata, xchè dallo stesso sito la s12 sposta + aria e fa meno rumore..qualcosa non va
parte a 7 volt, @12 volt va solo a 1100rpm circa..insomma sono valori strani
e poi 28cfm a 1200rpm circa?? bah..

aldilà di questo la p12 resta cmq una skifezza di ventola molti si lamentano di strani rumori a determinati rpm
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:40   #10232
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
credo fortemente che quella review sia sballata, xchè dallo stesso sito la s12 sposta + aria e fa meno rumore..qualcosa non va
parte a 7 volt, @12 volt va solo a 1100rpm circa..insomma sono valori strani
e poi 28cfm a 1200rpm circa?? bah..

aldilà di questo la p12 resta cmq una skifezza di ventola molti si lamentano di strani rumori a determinati rpm
Quello può dipendere anche dal rheobus!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 19-01-2010 alle 00:28.
Old 19-01-2010, 00:23   #10233
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Consiglio per due ventole da 80 e 92, entrambe 25, per il mio Enermax Noisetaker II.
La ventola da 92 ha l'attacco a 2 pin.
Old 19-01-2010, 00:28   #10234
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Consiglio per due ventole da 80 e 92, entrambe 25, per il mio Enermax Noisetaker II.
La ventola da 92 ha l'attacco a 2 pin.
S-Flex! Oppure Noctua o Nanoxia...ma con le S-Flex vai tranquillo!
Old 19-01-2010, 14:37   #10235
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Quello può dipendere anche dal rheobus!
si vabbè ma i valori sono cmq troppo strani..
Non per mettere in discussione i metodi, ma cooling è sempre la voce fuori dal coro
Old 19-01-2010, 18:13   #10236
thx74
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ENNA
Quote:
si vabbè ma i valori sono cmq troppo strani..
Non per mettere in discussione i metodi, ma cooling è sempre la voce fuori dal coro
Non è che una voce fuori dal coro significa necessariamente la non obiettività nel lavoro che sta svolgendo, semplicemente significa che loro li testano realmente i prodotti e non si limitano, come altri, a estrapolare dei risultati da una equazione . Per carità, anche a me suonano strani certi valori ed è per questo, oltre ai dubbi di qualcun altro, che il tester dovrebbe ripetere la prova prossimamente.
CASE a scrausing one ALI CM SilentPro M500 CPU Pentium E6500@450x8 (3600 Mhz) - VCore 1,325v cooled by AC Freezer 7 pro MoBo Gigabyte GA-Ep31-DS3L (Rev. 2.1) RAM 2x1 Gb GEIL ULTRA PC2-6400 Cas4 VGA Sapphire HD4670 Ultimate HD 1xWDC5000AAKS - 1xMaxtor 250 Gb - 1xMaxtor 160 Gb
thx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:36   #10237
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Qualcuno conosce, ha provato o ha un link ad una recensione delle nox acid blaster?
Old 19-01-2010, 20:28   #10238
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
Devo cambiare ventole al mio case perchè è veramente un qualcosa che non ti fa dormire, e se riesci a prender sonno, ti svegli col mal di testa

Mi servono 2 ventole da 120mm, e 3 da 80mm.. non ho rheobus, ed ho credo 3 attacchi a 3 pin sulla mobo da cui controllare tramite software (ammesso che si possa).. le altre 2 deduco che andranno a 4pin

Mi serve silenziosità, ancor meglio se posso gestire io rumorosità/velocità a seconda delle esigenze.. come mi oriento in questo caso? Il prezzo non è un problema, ma escludo il rheobus, cioè spesa limitata alle 5 ventole..

grazie in anticipo ^^
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 20:55   #10239
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da thx74 Guarda i messaggi
Non è che una voce fuori dal coro significa necessariamente la non obiettività nel lavoro che sta svolgendo, semplicemente significa che loro li testano realmente i prodotti e non si limitano, come altri, a estrapolare dei risultati da una equazione . Per carità, anche a me suonano strani certi valori ed è per questo, oltre ai dubbi di qualcun altro, che il tester dovrebbe ripetere la prova prossimamente.
certo

significa quello che dici..

o il contrario
Old 19-01-2010, 21:24   #10240
thx74
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ENNA
Quote:
certo

significa quello che dici..

o il contrario
Ma se l'hai detto anche tu che quelle ventole fanno schifo
CASE a scrausing one ALI CM SilentPro M500 CPU Pentium E6500@450x8 (3600 Mhz) - VCore 1,325v cooled by AC Freezer 7 pro MoBo Gigabyte GA-Ep31-DS3L (Rev. 2.1) RAM 2x1 Gb GEIL ULTRA PC2-6400 Cas4 VGA Sapphire HD4670 Ultimate HD 1xWDC5000AAKS - 1xMaxtor 250 Gb - 1xMaxtor 160 Gb

Ultima modifica di thx74 : 19-01-2010 alle 21:28.
thx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian