|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2728 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
questo non è pvt... non puoi mettere link a shop (pubblicità gratuita
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
Città: Furlè
|
Quote:
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#987 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Sulla Juventus: eh è andata bene, che goduria mamma mia ![]() Quote:
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
|
qualcuno recuperi la mia domanda...asd
allora di silenzioso da abbinare all'xp90c che mi proponete...qualcuno ha provato la soluzione con la vantec da 92mm??? ![]()
![]() |
#990 |
Senior Member
Città: fossoli
|
vorrei un consiglio per il montaggio di una ventola anteriore che aspiri aria dall'esterno, il problema maggiore infatti non risiede nel rumore 'originale' della ventola ma nel rumore prodotto dopo la disposizione, infatti se ad es uso una ventola da 25 db e la fisso nel case contro la parete con i fori il rumore aumenta proporzionalmente in quanto viene 'soffocata' (diminuendo anche la portata di aria prodotta), quindi occorre tenere la ventola a una certa distanza dalla parete forata o si possono seguire altre vie ?
grazie a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
|
nessuna proposta...avevo un po' di urgenza...
graxie ![]()
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
attorno al proprio asse". In questo caso la velocita non si misura in km/ora ??. SI tratta di una velocita angolare e si misura in gradi per unita di tempo. 360 gradi in un certo tempo ossia numero di giri in un minuto ossia RPM. Infatti nella tua formula tu consideri la velocita di un solo punto della ventola quello posto all estremita che percorre la circonferza maggiore. Al limite se tu tra gli infiniti punti considerassi quello posto al centro scopriresti che la velcita si riduce a zero. Quindi mai km/h per definire la velocita di una ventola ma RPM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
la tua pesantezza è ignobile....
![]() ho fatto un calcolo rapido dove ho VOLONTARIAMENTE espresso in KM/H per darti un idea della velocità alla quale le pale investono l'aria ... essendo la ogni pala un profilo alare per conoscere la velocita con cui viene investito il profilo si fanno calcoli simili.... ho calcolato la velocità alle estremita xke è il punto in cui si formano i cosidetti VORTICI D'ESTREMITA' che sono quelli di peggior specie e che causano la maggior parte del rumore naturalmente bisognerebbe tenere conto di altri fattori che non ho valutato x non appesantire il thread con futili spiegazioni smettila di dire cavolate xke è 5 anni che studio aereodinamica ed affini... chiudamo qui i nostri battibecchi perpiacere... P.S. che cos'è il moto rotaTATrio ![]()
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi tener conto di tutti i fattori che vuoi ma la velocita di una ventola non si esprime in km/h. Infatti rimangono sempre li nel loro case,ruotano felici senza viaggiare. Ti faccio un esempio automobilistico: il motore va a 5200 giri al minuto e la vettura a 120 km/h ( il motore fa giri l´auto fa chilometri ) Uno é un moto angolare l´altro un moto lineare e queste non sono cavolate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ripeto ho espresso la velocità in km/h semplicemente xke era un valore + esemplare nel senso è difficile immaginarsi 6,8 m/s è + facile immaginarsi 25 Km/h... è una conversione il mio calcolo è stato fatto in S.I. (m,kg,s,rad) col tuo esempio ti dimostro che ho ragione... le pale rispetto all'aria si muovono di moto rettilineo se consideri sezione per sezione il piano xy parallelo ad una pala (ovvero ogni sezione del profilo alare è immerso in una corrente fluida, formata da infiniti filetti fluidi che hanno una propia velocità punto x punto)... mentre la ventola di per se si muove di moto rotativo...
| Aerocool Baydream Black| DFI LanParty NF4 SLI-DR | AMD 64 4000+@300*9 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Torm : 10-03-2006 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Ho comprato 3 ventole thermaltake silent , quelle da 13 Cm.
Sono molto silenziose, una l'ho usata per la sonic tower, e mi sono reso conto che chi ha progettato le staffe per piazzare questa bella ventola sul sonic tower ha fumato: La ventola se la si piazza in mezzo ai 2 dissipatori la temp. scende di 2 gradi ! E con le staffe in dotazione non si può montare lì... Ora l'ho fissata in modo precario, la lascio lì perchè 2 gradi in meno per me significano la stessa T ma con un bel downvolt ! La seconda ventola l'ho fissata al frontale del mio lian-li , in quel posto essa deve portare aria dentro al case e vista la costruzione della ventola ho dovuto mettere dei distanziali appositi. Questa ventola con le vitine solite si può solo installare che soffia e non che aspira. Quindi in teoria l'avrei dovuta montare esternamente... no possibile ! La terza la metterò nel muletto. Ah, non capisco perchè la vendano per una 13Cm quando in realtà è da 12 ! Quel Cm in più se lo sono inventato per vendere. Cmq ottima e silenziosa. Per 3 ventole ho speso 20 euro a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
devo montare due ventole nel pc cosa ne dite di questa?:Vantec Stealth 9X9 Vantec Stealth è una famiglia di ventole estremamente sofisticate e silenziose. I profili delle pale sono ottimizzati per girare a basse velocità ed entrambi i cuscinetti ruotano su sfere. Il motore è inoltre studiato per produrre il minor rumore possibile. Grazie a questo si ottiene una ventola da 28CFM e soli 21dB(A) nelle dimensioni di 92x92x25mm. Ideale per HTPC, o per PC che lavorano in ambienti in cui la silenziosità è considerata molto importante. E' dotata di segnale tachimetrico e connettore 3 pin. In odtazione sono fornite anche 4 viti autofilettanti ed un adattatore 3->4 pin. un consiglio grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
>>28CFM e soli 21dB(A)>> ... guardati le Silenx a pag. 1. del thread.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Qualcuno ha provato le scythe da 20dB ?
Downvoltate hanno le stesse prestazioni della sorellina minore (quella da 8 dB) oppure rimangono più rumorose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.