Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 14:18   #9041
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
dipende anche se c'è lo spazio per inserire lo spinotto a 4 pin su uno a 3 pin.
? per quello no problem, ho prolunghe a non finire per i 4 pin per arrivare al rheobus
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:29   #9042
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
prima intendevo rispondere a DMJ

Cmq ancora mi sfugge come vorresti attaccarla al waterblock.... cmq se è solo per muovere un po' l'aria nei pressi della scheda video allora non dovresti avere grosse necessità di concentrare l'aria.
Old 08-07-2009, 21:14   #9043
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Ciao! Per un progettino che sto facendo mi servirebbero due/4 ventole da 120 per raffreddare una lampada alogena con i contro... quali mi consigliate? prediligo l'efficenza alla rumorosità ma cmq non vorrei una turbina ecco
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 22:30   #9044
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
In genere sì. Dipende dalla ventola, ma di solito le pwm sono controllabili anche in tensione.
Ventole Scythe a led blu e Zalman ZM-MFC2 ?
Old 08-07-2009, 23:41   #9045
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Come la vedete la Nanoxia FX08-1600? Da usare su dissi su CPU AMD socket A (AMD Barton 2400+).
up
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:36   #9046
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Ciao! Per un progettino che sto facendo mi servirebbero due/4 ventole da 120 per raffreddare una lampada alogena con i contro... quali mi consigliate? prediligo l'efficenza alla rumorosità ma cmq non vorrei una turbina ecco
Personalmente prenderei delle Scythe SlipStream.

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Ventole Scythe a led blu e Zalman ZM-MFC2 ?
Per averne la certezza bisognerebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha. L'unica cosa è che i led molto probabilmente si abbasseranno di intensità come diminuisci la velocità della ventola con il rheobus.

Quote:
up
Sicuro che sia un Barton? Volevo vedere il TDP della tua cpu ma i Barton partono dal 2500+. E' mica una versione mobile?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
Comunque su che dissi? Quello stock? E che ventola c'era in origine, sempre una 80mm? Che portata e velocità aveva?
Old 09-07-2009, 09:46   #9047
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Personalmente prenderei delle Scythe SlipStream.
Tnx mille DMJ! Io stavo pensando alle ultrakaze ma queste mi sembrano più adatte in effetti! Pensavo alle 1200rpm
Grazie mille per il consiglio!
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:55   #9048
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Sicuro che sia un Barton? Volevo vedere il TDP della tua cpu ma i Barton partono dal 2500+. E' mica una versione mobile?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
Comunque su che dissi? Quello stock? E che ventola c'era in origine, sempre una 80mm? Che portata e velocità aveva?
Sì scusami è un mobile spero che la mobo lo supporti, ma non dovrebbero esserci problemi.

Il dissi è quello stock, la ventola che c'è ora è una Cooler Master non meglio identificata, da 60mm.

Forse se i miei si decidono a cambiare PC riesco a prendere l'Arctic Cooling che c'è sopra (non ricordo il modello, lo montai 6-7 anni fa), che forse monta una 800 nativa...e posso pensare ad una 120mm con convogliatore -> 80mm
Old 09-07-2009, 14:03   #9049
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Sì scusami è un mobile spero che la mobo lo supporti, ma non dovrebbero esserci problemi.

Il dissi è quello stock, la ventola che c'è ora è una Cooler Master non meglio identificata, da 60mm.

Forse se i miei si decidono a cambiare PC riesco a prendere l'Arctic Cooling che c'è sopra (non ricordo il modello, lo montai 6-7 anni fa), che forse monta una 800 nativa...e posso pensare ad una 120mm con convogliatore -> 80mm
se prendi un AC prendi o il freezer 7 che ha ventola da 9 oppure per qualche € in + prenditi il freezer xtreme che ha direttamente la ventola da 12!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:24   #9050
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:

Allora la Nanoxia va bene, basta metterci un convogliatore 60->80 e poi quasi sicuramente puoi tenere la Nanoxia a meno di 1600rpm.

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
se prendi un AC prendi o il freezer 7 che ha ventola da 9 oppure per qualche € in + prenditi il freezer xtreme che ha direttamente la ventola da 12!
Da quello che ho capito prenderebbe l'AC che recupera dal pc dei suoi, non ne acquista uno nuovo.
Old 09-07-2009, 14:26   #9051
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Da quello che ho capito prenderebbe l'AC che recupera dal pc dei suoi, non ne acquista uno nuovo.
Pardon !
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 09-07-2009, 14:27   #9052
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Pardon !
E di che! I consigli sono sempre ben accetti.... meglio un consiglio in più che uno in meno.
Old 09-07-2009, 14:48   #9053
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
E di che! I consigli sono sempre ben accetti.... meglio un consiglio in più che uno in meno.
Quello si..è che in questi giorni sono sfasatissimo...oggi sono arrivato davanti alla macchina e non avevo la chiave...ritorno in casa, vado sulla scrivania dove erano le chiavi, prendo il deodorante e arrivo davanti alla macchina, mi guardo in mano e...."che demente"...
Old 09-07-2009, 15:13   #9054
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Quello si..è che in questi giorni sono sfasatissimo...oggi sono arrivato davanti alla macchina e non avevo la chiave...ritorno in casa, vado sulla scrivania dove erano le chiavi, prendo il deodorante e arrivo davanti alla macchina, mi guardo in mano e...."che demente"...
Ahahah capitano i giorni così, non ti preoccupare. Se iniziano a capitare troppo spesso allora preoccupati.
Old 09-07-2009, 15:16   #9055
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Scusami, ma mi hai fatto veramente scompisciare dalle risate......

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 15:31   #9056
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

speriamo sia una cosa passeggera...stò facendo una waterstation per un amico e ci devo stare con la testa tra ordini e lavorazione altrimenti son cavoli! Magari sarà perchè dormo poco e lavoro la notte quando non mi rompe nessuno!
Old 09-07-2009, 15:35   #9057
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
domani mi dovrebbero arrivare 2 s-flex da 1600rpm da mettere in estrazione sul tetto del case e che raffreddano anche il radiatore.....vediamo se queste sflex sono così buone come si dice in giro

OT.....vabè allora io che vado alla posta per pagare una bolletta e non mi porto la bolletta dietro che dovrei dire ......ci sono giorni che uno meglio che dorme al letto invece di fare il sonnambulo in giro
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 15:41   #9058
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
domani mi dovrebbero arrivare 2 s-flex da 1600rpm da mettere in estrazione sul tetto del case e che raffreddano anche il radiatore.....vediamo se queste sflex sono così buone come si dice in giro

OT.....vabè allora io che vado alla posta per pagare una bolletta e non mi porto la bolletta dietro che dovrei dire ......ci sono giorni che uno meglio che dorme al letto invece di fare il sonnambulo in giro
Tranquillo...le Flex son buone proprio quanto dicono...anche se, pur avendo lo stesso motore, ho notato che la S-Flex da 1200 che ho inizia as essere silenziosa ( + silenziosa degli altri componenti del pc come alimentatore e scheda grafica) sugli 800rpm...mentre la nuova Kama Flex da 1000 ha lo stesso risultato a 900rpm!

infatti ci vuole che fine settimana dormo un pò!
Old 09-07-2009, 16:16   #9059
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Allora la Nanoxia va bene, basta metterci un convogliatore 60->80 e poi quasi sicuramente puoi tenere la Nanoxia a meno di 1600rpm.
Perfetto, così non devo nemmeno comprare il rheobus perché ne ha uno piccolino da mettere dietro

Poi, ora che sono tornato a casa, vedrò il mio amico che dovrebbe regalarmi la X800, e vedremo lì cosa si può fare

Quote:
Esattamente

Quote:
Old 10-07-2009, 08:39   #9060
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Tranquillo...le Flex son buone proprio quanto dicono...anche se, pur avendo lo stesso motore, ho notato che la S-Flex da 1200 che ho inizia as essere silenziosa ( + silenziosa degli altri componenti del pc come alimentatore e scheda grafica) sugli 800rpm...mentre la nuova Kama Flex da 1000 ha lo stesso risultato a 900rpm!

infatti ci vuole che fine settimana dormo un pò!
tra la s-flex da 1200 e la kama da 1000 chi sposta più aria a parità di rumore? forse la kama flex è più una ventola da case rispetto alla s-flex ... le devo provare
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian