|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho l'esigenza di silenziare il più possibile il pc, infatti cambio anche il dissipatore originale del p4 socket lga 775, prendo lo zalman 9500, vado sul sicuro per la silenziosità? per quanto riguarda le ventole metterei 2 noiseblocker s2 da 80 una davanti in immissione (unico formato possibile) e una dietro (potrei mettere tutti i formati ma non voglio rumore), queste ventole le terrei al minimo (per questo prendo le s2 e non le s1) e dovrebbero avere una rumoristà di 11db (non overclocko, quindi non mi interessano più di tanto le temperature), è attendibile questo valore? e soprattutto in questo modo sono inudibili? quello che ho capito tutti questi componenti hanno dei potenziometri per regolarli, dove vengono posizionati? possono essere messi frontalmente?
come si downvolta con i cavetti? che rumorosità otterrei? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
|
tra gli zalman posso scegliere tra il 7000 e il 9500, il 7000 in rame è molto pesante ci vorrebbe un kit per 775 e costa circa 10€ in meno del 9500, quindi tanto vale...
ma per le altre cose che ho chiesto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 7000 al/cu non pesa tanto... Non ho capito perchè dici che tutti i componenti hanno dei potenziometri, non mi risulta che le SX2 abbiano il potenziometro, dovrai comprare a parte un rheobus o controllarle via software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
- Full (con potenziometro incluso) - Bulk (solo ventola) basta controllare o chiedere espressamente cosa viene venduto.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che 17€ l'una è una bella cifra, e pensare a qualcosa di diverso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
da quanto ho capito le noiseblocker sono le più silenziose e poi più o meno i prezzi sono quelli.
i potenziometri possono essere messi frontalmente? dove si mettono di preciso? 11db di rumorosità al minimo è reale? è fastidioso? se le downvolto quanti db e cfm producono tenute al minimo? per JL_Picard: in qualche post fa mi hai consigliato di prendere una s2 e una s1 ma vanno tenute al massimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Bisogna leggere le guide e le FAQ poste all'inizio di ogni gruppo di discussione. ![]() e magari leggere anche le discussioni prima di fare domande ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
io ho le Noiseblocker, 2 S1 e 1 S2, fidati, i valori sono davvero veritirei, le ventole sono inudibili ![]() Puoi trovare qualche mio post con i relativi commenti e foto dei potenziometri sempre in questo thread Ciao
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille, anche se le foto fanno pena ![]() Si l'ho bucato io prendendo bene le misure in modo che i buchi venissero allineati e ben distanziati tra loro, se hai la mano non ci vuole assolutamente nulla Di già pronto esistono i rheobus commerciali ma ovviamente hanno già i loro potenziometri e quindi non te ne faresti nulla di quelli delle noiseblocker Io ho preferito un rheobus "fai da te" e devo dire che è venuto abbastanza bene ![]()
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
11 dBA sono praticamente inudibili. In prima approssimazione Portata e rumore variano linearmente con la tensione (in altre parole una ventola alimentata a 9 volt avrà una portata ed un rumore pari a i tre quarti dei valori a 12 Volt). In genere, per decidere se downvoltare o meno le ventole, ti regoli con la temperatura all'interno del case.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ragà, solo esteticamente palrando, guardate che belle queste!
Sul sito silenX non le trovo, xò le ho viste su questo negozio (solo x questo ho dovuto mettere il link commerciale), uno dei rivenditori ufficiali delle silenX negli usa
![]() |
#577 |
Senior Member
|
se non ho capito male quando si downvolta si riducono i giri delle vantole, ma questo lo fa già il potenziometro per le ventole che ne sono dotate oppure downvoltando si riducono ulteriormente i giri oltre il minimo?
Ultima modifica di morris.xxx : 14-11-2005 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.