|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() Non ci avevo mai provato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4942 | |
Member
Città: Ravenna
|
Quote:
Punti di forza, dal mio punto di vista, del samsung rispetto al vaio sono: 1)un prodotto nuovo è sempre meglio di uno usato 2)con uno schermo + ridotto e una batteria a 6 celle hai maggiore autonomia 3)portatilità estremamente migliore di un 10 pollici contro un 13 Poi vedi tu, se il vaio devi usarlo anche come unico pc a casa, le ridotte dimensioni del monitor del samsung possono per alcuni risultare un forte ostacolo dopo un lungo utilizzo, e devi sempre tenere in considerazione la potenza relativamente "scarsa" dei netbook.. In definitiva, al posto tuo comunque opterei per il samsung!
"There is no good wind for the sailorman who doesn't know where to go" Ultima modifica di Pambo : 05-05-2009 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Grazie ragazzi...
ora cerco di avere tra le mani il Vaio (che adoro da sempre, e avrei anche una splendida custodia in neoprene della Tucano, personalizzata per un mio club ![]() ![]()
![]() |
#4944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
x me un click del genere non è concepibile
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il nuovo Pavilion Dv2 con scocca in carbonio e masterizzatore esterno usb pesa solo 1,7 kili e costa 599€ (monta AMD Neo che è dal 50% al 150% piu veloce di Atom). Oppure l' Acer 2930 sempre a 599€ con 4gb di ram e 250giga di disco. Sono entrambi 12" con Licenza Vista da 3 ore di autonomia. Il Dv2 è appena uscito, la particolarità di questa macchina è la presenza nel modello base della scocca in carbonio, del chip video integrato piu veloce sul mercato (Ati X1250) e altre cose che non sto ad elencare. Vorrei puntualizzare che non sono offerte o prezzi sottocosto, sono prezzi di mercato, quindi attenzione a comprare magari Vaio usati a somme simili.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-05-2009 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Senior Member
Città: Battipaglia
|
c'è anche l'acer da quasi 12" con batteria a 6 celle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
![]() Il Pavilion Dv2 sembra ottimo... la scocca è in magnesio, non carbonio... però costa pur sempre il DOPPIO rispetto al Vaio usato o ad un netbook (circa)...
![]() |
![]() |
#4948 | |
Senior Member
|
Quote:
Stanno per uscire come ti hanno detto anche gli Acer 11,6 da 399€ e con Vista a 499€ , quindi io nel consiglio dato soppeso anche la dotazione software e hardware (la dove ti danno Vista da una parte hai Xp dall' altra, 1 giga da una parte e 2-4 dall' altra ecc). Si in magnesio scusa non in carbonio ^^''
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-05-2009 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Inoltre, per quanto più potente dell'atom, a giugno dovrebbe uscire il nuovo Amd Neo 2 dual core (che consumerà uguale a quello del dv2 single core) e forse hp rivedrà anche i modelli dv2. Entro settembre dovrebbero anche uscire gli inte consumer ultra low voltage, che dovrebbero dare una scossa al mercato dei mini notebook. Ovviamente se ti serve subito o entro due mesi bisogna scegliere tra quel che _oggi_ si trova in negozio, ovvero i netbook con atom o il pavillion dv2.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 |
Senior Member
|
Neo consuma 15W , un Core2 classico serie T, 35W (la maggior parte dei core2 sui n.b.) un serie P, 25W.
Credo che se non ci fosse Neo , Intel avrebbe continuato a rifilarci Atom 270/280 per un altro anno. Cpu che consuma 2,5W con un chipset che ne consuma 10 e và 20 volte meno di un odierno. Il Dv2 almeno da quel che ho letto garantisce circa 3 ore di autonomia (lcd a Led, cpu basso consumo, ecc), più o meno l' autonomia della maggior parte dei netbook in circolazione escludendo NC10, 1000H/HE e Acer a 6 celle, garantendo l' esecuzione di qualsiasi applicativo senza incertezze. Il punto non è tanto avere 2-4 cores, 4 giga di Ram ecc. Il punto è avere sufficente potenza per tutti gli ambiti di utilizzo quotidiano. Se si prende un notebook di 3 anni fà si può capire cosa voglio dire, con un portatile simile fai girare tutto il software in circolazione senza alcun compromesso (anche qualche gioco). Un enorme potenza sui net non serve, ma non deve essere nemmeno un pretesto per farei prodotti troppo scarsi e venderli a 400€ che da qui ad un anno diventeranno scomodi navigatori per auto.
![]() |
#4951 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Netbook
un NETBOOK è uno strumento che è una via di mezzo fra un palmare
da accecarsi gli occhi, e un notebook da rompersi la schiena a trascinarlo in giro per aeroporti e stazioni. il mio p990 è un bel telefono ma ha i suoi limiti il mio Belinea da 17" da un cazzilione di euri è un portatilone da scoliosi.7 KG con caricabatterie + ansia perchè dentro c'è la mia vita lavorativa , e poi è arrivato lui... il mio gioiello che mi fà anche vedere dei film se devo stare in attesa ore ed ore in aeroporto, o se figli o moglie ingrati mi occupano i pc di casa, con la scusa "mi metto in tasca il piccolino e mi trasporto in terrazzo senza rotture di maroni. COMPRATE UN BEL LETTORE DVD più un nontendo DS oppure un vaio da 2000 Euri. Ha dei limiti in 1,1 kg ed a 359 € ci devono essere per forza, lmiti che per l'utilizzo per cui è stato ideato costruito e venduto è normale che ci siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Ciao ragazzi, ho messo sul mio samsung nc10 windows 7 ma nn riesco ad attivare Aero...ho letto in giro che alcuni sono in grado di sfruttarlo ma io nn ho capito cosa debbo fare x attivarlo. Ho seguito un po di guide sul "forzare" l'attivazione di Aero ma niente di niente. Qualcuno sa darmi una dritta? Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]() ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
tempo necessario per una ricarica completa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
La ultimate, quella scaricabile dal sito microsoft da ieri. Ho provato + procedure ma nn sn riuscito a forzarne neanche l'avvio. Se uso lo strumento di troubleshooting x risolvere il prob di aero dice che nn è possibile trovare una soluzione e nel dettaglio mi da che nn trova un tubo, dice che i driver nn vanno bene, la scheda grafica nn va bene, gli shader nn vanno bene, insomma tutto!! E non è affatto così, dato che funziona tutto quanto e ho pure aggiornato i driver.
CPU: AMD Phenom II X4 955 // MOBO: MSI 970A-G43 // RAM: Geil Value Plus 6GB DDR3 // VGA: Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Leggi qui: Pe quanto riguarda i driver, quasi tutti i Samsung vanno bene anche con Vista. Uniche eccezioni: - driver grafico per abilitare Aero: sito Intel, cercando 945GMS - driver touchpad: sito synaptics. preso dalla prima pagina di questo forum EDIT : ecco qui : http://downloadcenter.intel.com/Deta...stems&lang=eng http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=eng Ultima modifica di Mikez70 : 06-05-2009 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 |
Senior Member
|
ragazzi mi è appena arrivato il sammy,ma sto litiggando con il wifi,si collega ma se apro internet explorer o mi dici che nn è in linea o carica all'infinito oppure si collega ma nn a tutte le pagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
|
ma anche mozilla nn va bene,inoltre se provo ad installare msn mi dice che nn sono connesso.PERò alcune pagine le apre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.