Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2014, 11:35   #18761
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Va bene,non ho messo il link per giudicare la assistenza e la guerra fra i loro Isp.L'idea era per evitare ad avere gente che dice,prendi la 7mega,con quella fai tutto che vuoi.Potrebbero dividere i profili.Da quella lista ognuno può scegliere il meglio per se,e mi sembra ovvio,visto che io so alla fine che uso faccio,e che aspettative ho .E puoi la differenza e di 10dolari per ogni profilo (parlo da 15mb in su),più giusto di cosi non può essere!!!

Ultima modifica di Dark_Water : 31-08-2014 alle 20:12.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 12:36   #18762
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Pero' il salto da low a basic mi pare un po' sbilanciato.
Tanto di piu' di canone per pochissimo di piu'.

Io eliminerei il basic lasciando a salto tra low e standard oppure sposterei il Basic a 17-18 usd eliminando il low.

PS
Speriamo che non prendano spunto da loro per l'upload
Dite che il fatto che la Time Warner è un provider di contenuti video c'entri qualcosa?
Del tipo non ti darò mai linee che ti facilitino la condivisione illegale di mie opere

Ultima modifica di FabryHw : 31-08-2014 alle 12:39.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 15:24   #18763
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
solo 50 Mbit? tutti ci vanno lenti eh.. pensavo si muovessero + velocemente in fibra la..
dipende che compagnia prendi...
verizon fornisce un servizio ben diverso

http://www.verizon.com/home/fios-fastest-internet/
Old 31-08-2014, 16:35   #18764
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
dipende che compagnia prendi...
verizon fornisce un servizio ben diverso

http://www.verizon.com/home/fios-fastest-internet/
500/500 Mbit sbav

e quando ci arriviamo qua

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 16:41   #18765
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
500/500 Mbit sbav

e quando ci arriviamo qua
Mai

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 16:58   #18766
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
228€ mensili?
Le FTTH francesi sono già a 1 Gb/s in down e 200 Mb in up, con offerte base che si aggirano sui 20-30€ mensili.

http://adsl.sfr.fr/offres-et-tarifs...._offres-tarifs

http://www.free.fr/adsl/internet.html
Old 31-08-2014, 18:16   #18767
FabryHw
Bannato

Bisognerebbe analizzare i dettagli (e le clausole in piccolo) dei 2 contratti perché non penso che i Francesi diano 1Gb/0.2Gb a 30E (ma anche fossero 100E sarebbe lo stesso) senza freni o paletti da qualche parte mentre Verizon (che è sicuramente un provider non nato ieri) debba chiedere oltre 200E per dare una 500Mb e guadagnarci sopra.

Magari poi è qualcosa tipo "E' 1Gb finché sei l'unico abbonato, quando sarete magari 200 la velocità media sarà di 10Mb se si è fortunati"

PS
A me basterebbe ed avanzerebbe il 25/25 di Verizon, ma visto la poca differenza di prezzo forse mi spingerei fino al 75/75

Ultima modifica di FabryHw : 31-08-2014 alle 18:19.
Old 31-08-2014, 18:36   #18768
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non c'è alcun paletto, sono dei comuni piani flat, senza limitazioni di traffico. Tra l'altro nell'offerta base di quei due provider sono incluse le solite chiamate illimitate verso fissi e mobili, e molti canali IPTV * .
La FTTH di SFR è GPON, mentre quella di Free Point to Point nelle zone ad alta densità abitativa.

Un paio di speedtest di un utente SFR presi da un forum:

EDIT

preciso: Free nel piano base offre chiamate illimitate verso fissi (Francia e molti paesi esteri) e mobili, mentre i canali TV sono opzionali. SFR chiamate verso i fissi (opzionali verso i mobili con + 5€ mensili).

Ultima modifica di Psyred : 31-08-2014 alle 19:00.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 18:51   #18769
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
AFAIK viaggia su rete telecom sino al punto di consegna più vicino

A scelta del cliente wholesale può essre

Interconnessione al nodo Parent.
Interconnessione al nodo Distant
Interconnessione al nodo IP (B-NAS)
Si... Questo è la risposta più corretta.... Chiedo scusa!!! Qui a reggio se non sbaglio il punto più vicino è la centrale!!!!
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 20:19   #18770
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non c'è alcun paletto, sono dei comuni piani flat, senza limitazioni di traffico. Tra l'altro nell'offerta base di quei due provider sono incluse le solite chiamate illimitate verso fissi e mobili, e molti canali IPTV * .
La FTTH di SFR è GPON, mentre quella di Free Point to Point nelle zone ad alta densità abitativa.

Un paio di speedtest di un utente SFR presi da un forum:

EDIT

preciso: Free nel piano base offre chiamate illimitate verso fissi (Francia e molti paesi esteri) e mobili, mentre i canali TV sono opzionali. SFR chiamate verso i fissi (opzionali verso i mobili con + 5€ mensili).
Aspetto quella persone che dirà:Che si può fare con una linea simile?Ohh mi sono dimenticato,in Italia non ce stata richiesta di queste velocità e servizi,altrimenti si vedevano anche da queste parti questa cose.Pfff,quanto cretino puoi essere per dire,che non c'e stata richiesta.....
Old 31-08-2014, 20:24   #18771
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Salve ragazzi, sono in procinto di passare a telecom fttc dopo mesi di disastroso tiscali (funzionato per anni e mo va uno schifo, almeno 10 disconnessioni al giorno), ho pa cabina testa rossa a circa 50 mt dal mio condominio, dite che andrà bene?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 20:28   #18772
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono in procinto di passare a telecom fttc dopo mesi di disastroso tiscali (funzionato per anni e mo va uno schifo, almeno 10 disconnessioni al giorno), ho pa cabina testa rossa a circa 50 mt dal mio condominio, dite che andrà bene?
Ti consiglio di aspettare fino alla scadenza della attuale offerta,cioè 30/09 per vedere se per caso il prezzo cambierà.Meglio aspettare visto che ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con le fatture quando hanno fatto il cambio da una offerta ad altra.
Old 31-08-2014, 20:42   #18773
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
domanda... ma un 1043nd messo in ppoe come ce lo vedete per gestire porte e compagnia?

io se possibile vorrei lasciarlo come dispositivo con ip nella stessa subnet... unico problema..

Qualcuno di voi è riuscito a mettere un tot dispositivo in DMZ ? o aprire port con successo? sono con il firmware Release Modem: AGVTF_4.0.2 e direi che non va granchè..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 31-08-2014 alle 21:20.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 22:30   #18774
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ti consiglio di aspettare fino alla scadenza della attuale offerta,cioè 30/09 per vedere se per caso il prezzo cambierà.Meglio aspettare visto che ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con le fatture quando hanno fatto il cambio da una offerta ad altra.

Cioè? Vorrei prendere l'offerta da 39€ al mese internet+telefono in quanto al momento pago 30 tiscali e 50 di telecom al mese...
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 23:22   #18775
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Cioè? Vorrei prendere l'offerta da 39€ al mese internet+telefono in quanto al momento pago 30 tiscali e 50 di telecom al mese...
Dopo i 6 mesi vuoi pagare 109,80€ bimestrali? Neanche un piccolo negozio pagherebbe tutti questi soldi. Aspetta solo 30 giorni
Old 01-09-2014, 01:43   #18776
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non c'è alcun paletto, sono dei comuni piani flat, senza limitazioni di traffico.
C'è sempre un limite di traffico anche se non te lo dicono esplicito.
Pure la mia linea mobile è venduta come senza limiti di traffico però se faccio più di 2GB ogni 3gg vengo messo nella zona cattivi e limitato artificiosamente a 64kbit tutte le sere (18-24) ed i weekend (12-24) finché la media non scende sotto i 2GB di traffico generato negli 3gg preced.
Basta scaricare (magari perché ne avevi bisogno per lavoro) un file da 2.5GB il Ven pomeriggio per rischiare di giocarsi Ven Sera + Sab Pom-Sera + Dom Pom-Sera con la linea che torna ok di sera solo di Lun.
Fatti 2 conti alla fine per evitare il freno bisogna stare sotto i 650MB di media al gg (circa 18-20GB al mese) ed il limite di traffico implicito c'è eccome.

Va bene nel caso mobile è più ecclatante ma ce l'hanno pure le ns Adsl e Vdsl.
Poi magari lì è così alto che la maggior parte degli utenti non ci arriva mai o in certi casi anche la linea stessa non è abbastanza veloce da generare tutto quel traffico anche usandola al max un sacco di ore al giorno.

Però con una Gbps fare traffico elevatissimo è molto facile (se ne abusi) e sforare certi limiti (che non saranno altissimi dato il prezzo irrisorio) non è così raro.

Ultima modifica di FabryHw : 01-09-2014 alle 01:47.
Old 01-09-2014, 02:23   #18777
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Aspetto quella persone che dirà:Che si può fare con una linea simile?Ohh mi sono dimenticato,in Italia non ce stata richiesta di queste velocità e servizi,altrimenti si vedevano anche da queste parti questa cose.Pfff,quanto cretino puoi essere per dire,che non c'e stata richiesta.....
Più che altro è avere l'infrastruttura per reggere.
Non serve a molto (non parlo dei Francesi non so nulla della loro rete, magari è dimensionata correttamente) se funziona solo in alcuni test e per i primi 20 clienti ma poi si siede tutto appena si diffonde un po' troppo (oddio penso che anche rimanesse solo una 200Mb in down, molti sarebbero contenti lo stesso ).

La rete in fibra che stiamo mettendo per la vdsl per ora non è neanche dimensionata per dare 30Mb a tutti in caso di armadio pieno, figuriamoci per profili più spinti.
Che è anche una cosa normale (ossia non è che sia TI a lavorare con il sedere, ma si fa così visto le basse cifre dei canoni in gioco)
Poi certo grazie all'uso statistico molto spesso vedremo quasi sempre banda piena, ma se finiamo in un lotto di utilizzatori eccessivi della banda, beh allora ...
Old 01-09-2014, 07:54   #18778
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Più che altro è avere l'infrastruttura per reggere.
Non serve a molto (non parlo dei Francesi non so nulla della loro rete, magari è dimensionata correttamente) se funziona solo in alcuni test e per i primi 20 clienti ma poi si siede tutto appena si diffonde un po' troppo (oddio penso che anche rimanesse solo una 200Mb in down, molti sarebbero contenti lo stesso ).

La rete in fibra che stiamo mettendo per la vdsl per ora non è neanche dimensionata per dare 30Mb a tutti in caso di armadio pieno, figuriamoci per profili più spinti.
Che è anche una cosa normale (ossia non è che sia TI a lavorare con il sedere, ma si fa così visto le basse cifre dei canoni in gioco)
Poi certo grazie all'uso statistico molto spesso vedremo quasi sempre banda piena, ma se finiamo in un lotto di utilizzatori eccessivi della banda, beh allora ...
Non sono esperto in reti ma da dove hai dedotto che neanche a armadio pieno la loro rete non e in grado di reggerla?Se e cosi,c'est la vie,tornerò ad adsl pagando ben 50% in meno e come me sicuramente moltiiii clienti.Behh,come dice il inglese:your loss!
Old 01-09-2014, 08:03   #18779
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Richiesta di attivazione fatta il 18 agosto, appuntamento per l'attivazione, stamattina.
Mi ha appena chiamato Telecom dicendo che la pratica è stata bloccata dal punto di vista amministrativo.
Però non sanno il motivo e non sanno neanche se il tecnico venga oggi a fare l'installazione.
Che azienda patetica.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 08:06   #18780
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
C'è sempre un limite di traffico anche se non te lo dicono esplicito.
Pure la mia linea mobile è venduta come senza limiti di traffico però se faccio più di 2GB ogni 3gg vengo messo nella zona cattivi e limitato artificiosamente a 64kbit tutte le sere (18-24) ed i weekend (12-24) finché la media non scende sotto i 2GB di traffico generato negli 3gg preced.
Basta scaricare (magari perché ne avevi bisogno per lavoro) un file da 2.5GB il Ven pomeriggio per rischiare di giocarsi Ven Sera + Sab Pom-Sera + Dom Pom-Sera con la linea che torna ok di sera solo di Lun.
Fatti 2 conti alla fine per evitare il freno bisogna stare sotto i 650MB di media al gg (circa 18-20GB al mese) ed il limite di traffico implicito c'è eccome.

Va bene nel caso mobile è più ecclatante ma ce l'hanno pure le ns Adsl e Vdsl.
Poi magari lì è così alto che la maggior parte degli utenti non ci arriva mai o in certi casi anche la linea stessa non è abbastanza veloce da generare tutto quel traffico anche usandola al max un sacco di ore al giorno.

Però con una Gbps fare traffico elevatissimo è molto facile (se ne abusi) e sforare certi limiti (che non saranno altissimi dato il prezzo irrisorio) non è così raro.
Qui stiamo parlando di linee fisse, non ho capito cosa c'entri il mobile... A me sinceramente non è mai capitato di avere limitazioni sulla mia adsl 20 Mb, anche sfruttandola in maniera intensiva.
Poi guarda che lì c'è molta più trasparenza verso gli utenti che da noi, per esempio anche per le adsl gli operatori sono sempre stati tenuti a dichiarare sia la banda effettivamente sfruttabile dall'utente che quella massima teorica (per esempio 16 Mb IP, 20 Mb ATM).
Free dichiara già sul sito che la velocità di 1 Gb/s è ottenibile solo con l'hag in modalità bridge, mentre in modo router si può arrivare solo (si fa per dire) a 600 Mb/s.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP