|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18601 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque sei tu che hai citato il caso presunto frequente dei lavori stradali che danneggiano la fibra. L'operaio del gas non è che scalfisce la fibra e rompe solo il minuscolo cavo in uso. O non fa danni del tutto o più probabilmente trancia di netto, quindi addio anche a tutte le ridondanze (mica le ridondanze fanno altri percorsi). Quote:
Tanto vale fare la FTTH fin da subito. Ok forse meno capitali da tirare fuori all'inizio, ma cmq le aziende non vogliono stare decenni in perdita (e la FTTH in tutta Italia non la prevedo in 5-6 anni ![]() Quote:
Comunque rimane il gap notevole tra gpon e vdsl che significa sicuramente milioni di euro annui di costo in più per la vdsl. Poi che questi milioni (magari toh 50 annui, alias 250M Euro sprecati in 5 anni) siano pochi paragonati ai costi (magari miliardi, non ricordo le stime) per avere l'ultimo miglio in fibra per tutti è un altro discorso. Ma sicuramente dove si può fare scavi a basso costo non penso che la vdsl fornisca grossi risparmi rispetto alla GPON, anzi penso sia più economica (già in 5 anni) la GPON. Ma rimane una mia ipotesi, non ho documenti che certifichino o smentiscano. PS Hai detto di essere di Reggio C. mi pare ? E c'è la FTTH a Reggio C. ? Pensavo fosse solo Milano ad altre 2 o 3 città fortunate. Ultima modifica di FabryHw : 27-08-2014 alle 12:17. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
scusatemi, ma che ne pensate del fatto che Telecom, dopo un calvario di sei mesi di attesa per rientrare da Tiscali, alla fine mi viene a dire - per voce di una incaricata - che non posso rientrare in Telecom direttamente con Tuttofibra come richiesto - e da loro accettato...
![]() secondo la tipa occorre rifare una nuova richiesta di migrazione vs l'offerta TUTTO, e da quella successivamente è possibile aderire a Tuttofibra... ![]() a me cadono le braccia, scappo da Tiscali perchè non volevo saperne più di certe idiozie del loro servizio clienti e organizzazione in generale...ma aspettare sei mesi per una migrazione, sei mesi durante i quali me ne hanno raccontate di tutto e di più per giustificare il ritardo, e alla fine sentire che bisogna ricominciare tutto da capo mi fa devvero cadere le braccia... per di più, sospetto che mi si volesse rifilare un NP pura invece della migrazione - si parlava della venuta del tecnico che avrebbe dovuto lavorare sulle prese ![]() credo che questi di telecom ormai davvero non sappiano dove mettere le mani...invece di cercare in cabina la mia utenza e trasferirla preferiscono attaccarmi una nuova linea dove trasferire il numero - senza però far cessare la precedente con tiscali... questo forse spiega anche il fatto di non poter passare direttamente su Tuttofibra.. preferiscono lavorare su una linea già "taggata" da loro invece di andarla a cercare.... ![]() che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18604 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Poi se tu noti il prezzo dell'offerta tuttofibra lato impresasemplice ti costa 61€ (già ivato) con uguale prezzo sia per adsl che per fttc o ftth con ip statico, e ti posso assicurare (perché ho attivato due contratti da prima che venisse commercilizzata la fibra) che il costo è rimasto invariato nonostante l'avvento della fibra.... Io questo non lo ritengo corretto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Chiamati quelli del 187... Mi risponde un'operatrice a cui spiego il problema della mancata promozione di maggio/giugno TuttoFibra a 44,90, la quale, a primo colpo, mi dice che la promozione era riservata ai nuovi clienti... mi fa attendere qualche secondo per chiedere conferma alla responsabile... "Sì, mi dispiace, l'offerta era riservata ai nuovi clienti, Lei ha chiesto una variazione del profilo dunque non ne ha diritto..." Alchè, ribadendo che a suo tempo mi era stato assicurato dall'operatore (anzi due) che avrei pagato 44,90 mi risponde: "...non è possibile, avrà capito male o avranno sbagliato. Se Lei crede di aver ragione faccia reclamo per iscritto via fax al n° 800 000 187..." Irritato dall'intransigenza dell'operatrice, fotocopia in mano, le leggo le condizioni contrattuali che avevo scaricato dal sito telecomitalia riguardante la promozione TuttoFibra a 44,90 per sempre dove si fa riferimento, sì è vero, ai nuovi clienti ma il codicillo è apposto limitatamente al periodo dei sei mesi a 29€, come del resto riferito dai precedenti operatori del 187 contattati... All'eventualità che sarei passato alla fibra di Fastweb mi tronca la discussione... ![]() A questo punto concedo un'ultima opportunità a Telecom prima di perdere un cliente inviando un fax di reclamo dettagliato, dopo di chè felicissimo di passare all'UltraFibra Fastweb... Per dieci euro furbescamente negati ne perderanno 55.... ![]() Vi terrò aggiornati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18606 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che fatti, averla la copertura della fibra fastweb... qua ogni volta dicono che qualcosa è cambiato e c'e' solo l'ADSL
![]() |
#18607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Il classico dalla padella alla brace ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
alle mie rimostranze in merito mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da un superiore, ma ovviamente ciò non è avvenuto. credo che a questo punto l'unica soluzione sia la raccomandata a.r., almeno per avere la necessaria documentazione per un eventuale ricorso al corecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18609 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Io ho ritrovato l'email ( contratto ) con il numero di protocollo , che mi aveva mandato telecom quando ho attivato tuttofibra e tra le condizioni c'e' scritto chiaramente che al mese era 54 scontata a 44 se resti in telecom almeno 24 mesi .
![]() |
#18610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ancora niente nei file excel...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18613 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Aggiornati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18614 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Caspita,se la prendono comoda con l'attivazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18615 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18616 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Finalmente il mio armadio è tra i pianificati!
![]() ![]() Modulo DSLAM posato il 7 Agosto, attivazione prevista per Ottobre..Speriamo bene dai, non manca poi molto ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18617 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A quando una previsione di copertura riguardo TRVIITAB
![]()
![]() |
#18618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se non sbaglio in verde Variazione pianificazione in rosso Nuova ONU, o vv
Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Caserta tutto bloccato
![]()
![]() |
#18620 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
|
ciao ragazzi, attualmente ho una "ipotetica" 20mbit di fastweb ma più vado avanti e più il servizio peggiora (un pò come tutto il resto in Italia).
Stavo visualizzando le offerte della fibra e l'unica che mi da la copertura è appunto quella della telecom ma la mia domanda è: conviene veramente fare questa quest'offerta di fibra? come sono le prestazioni? Grazie a tutti per i chiarimenti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.