Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 12:14   #18601
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Considera sempre che nelle tratte dalla centrale al cabinet hai sempre ridondanza quindi devi essere proprio supermegasfigato
Secondo me devi essere sfigato anche con le fibre singole verso gli edifici.
Comunque sei tu che hai citato il caso presunto frequente dei lavori stradali che danneggiano la fibra.
L'operaio del gas non è che scalfisce la fibra e rompe solo il minuscolo cavo in uso.
O non fa danni del tutto o più probabilmente trancia di netto, quindi addio anche a tutte le ridondanze (mica le ridondanze fanno altri percorsi).

Quote:
Anche se rientri in Z anni devi pensare sempre che stai creando una struttura a lungo termine che sarà sempre molto maggiore di z anni... Quindi anche se rientri quando sei con tutta l'italia in ftth ti va benissimo....
Se stimi di rientrare solo quando ci sarà tutta l'Italia in FTTH che li fai a fare i lavori in vdsl ora ?
Tanto vale fare la FTTH fin da subito.
Ok forse meno capitali da tirare fuori all'inizio, ma cmq le aziende non vogliono stare decenni in perdita (e la FTTH in tutta Italia non la prevedo in 5-6 anni ) quindi si sceglie un margine che ti faccia rientrare presto

Quote:
Già 5W dimezzano i consumi e il calore sviluppato e adesso ci siamo (ora mi ritrovo).... Di certo lasciare la onu accesa senza clienti agganciati (perché troppo costosa) non ti porta a guadagni ma solo a perdite (in alcuni casi anche grosse)...
Ci vorrebbe qualcuno con accesso ai datasheet delle ONU in uso che riportasse i consumi pubblicati (magari sia con il profilo attuale a 30 che il consumo max previsto con vect. e 100Mb di profilo) per sapere dati precisi.

Comunque rimane il gap notevole tra gpon e vdsl che significa sicuramente milioni di euro annui di costo in più per la vdsl.

Poi che questi milioni (magari toh 50 annui, alias 250M Euro sprecati in 5 anni) siano pochi paragonati ai costi (magari miliardi, non ricordo le stime) per avere l'ultimo miglio in fibra per tutti è un altro discorso.
Ma sicuramente dove si può fare scavi a basso costo non penso che la vdsl fornisca grossi risparmi rispetto alla GPON, anzi penso sia più economica (già in 5 anni) la GPON.
Ma rimane una mia ipotesi, non ho documenti che certifichino o smentiscano.

PS
Hai detto di essere di Reggio C. mi pare ?
E c'è la FTTH a Reggio C. ?
Pensavo fosse solo Milano ad altre 2 o 3 città fortunate.

Ultima modifica di FabryHw : 27-08-2014 alle 12:17.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:15   #18602
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
scusatemi, ma che ne pensate del fatto che Telecom, dopo un calvario di sei mesi di attesa per rientrare da Tiscali, alla fine mi viene a dire - per voce di una incaricata - che non posso rientrare in Telecom direttamente con Tuttofibra come richiesto - e da loro accettato...

secondo la tipa occorre rifare una nuova richiesta di migrazione vs l'offerta TUTTO, e da quella successivamente è possibile aderire a Tuttofibra...

a me cadono le braccia, scappo da Tiscali perchè non volevo saperne più di certe idiozie del loro servizio clienti e organizzazione in generale...ma aspettare sei mesi per una migrazione, sei mesi durante i quali me ne hanno raccontate di tutto e di più per giustificare il ritardo, e alla fine sentire che bisogna ricominciare tutto da capo mi fa devvero cadere le braccia...

per di più, sospetto che mi si volesse rifilare un NP pura invece della migrazione - si parlava della venuta del tecnico che avrebbe dovuto lavorare sulle prese ho fatto presente che la mia è una linea ex telecom, e che per un rientro dove non sia prevista consegna di apparati non c'è necessità di alcun tecnico che debba mettere mano al mio impianto...

credo che questi di telecom ormai davvero non sappiano dove mettere le mani...invece di cercare in cabina la mia utenza e trasferirla preferiscono attaccarmi una nuova linea dove trasferire il numero - senza però far cessare la precedente con tiscali...

questo forse spiega anche il fatto di non poter passare direttamente su Tuttofibra.. preferiscono lavorare su una linea già "taggata" da loro invece di andarla a cercare....

che ne pensate?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:18   #18603
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Ho fatto richiesta 3 giorni fa per passaggio diretto da Tiscali ADSL a Tuttofibra di telecom.

qualcuno ha esperienze su quali sono le tempistiche medie per la migrazione e l'attivazione??

dopo quanto dovrei cominciare a tartassarli di telefonate se non vedo progresso??

e soprattutto, io sono a piu o meno 1km dall'armadio collegato alla mia casa. avrò una connessione decente?

grazie in anticipo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19608
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:45   #18604
antzag
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Secondo me devi essere sfigato anche con le fibre singole verso gli edifici.
Comunque sei tu che hai citato il caso presunto frequente dei lavori stradali che danneggiano la fibra.
L'operaio del gas non è che scalfisce la fibra e rompe solo il minuscolo cavo in uso.
O non fa danni del tutto o più probabilmente trancia di netto, quindi addio anche a tutte le ridondanze (mica le ridondanze fanno altri percorsi).

Se stimi di rientrare solo quando ci sarà tutta l'Italia in FTTH che li fai a fare i lavori in vdsl ora ?
Tanto vale fare la FTTH fin da subito.
Ok forse meno capitali da tirare fuori all'inizio, ma cmq le aziende non vogliono stare decenni in perdita (e la FTTH in tutta Italia non la prevedo in 5-6 anni ) quindi si sceglie un margine che ti faccia rientrare presto

Ci vorrebbe qualcuno con accesso ai datasheet delle ONU in uso che riportasse i consumi pubblicati (magari sia con il profilo attuale a 30 che il consumo max previsto con vect. e 100Mb di profilo) per sapere dati precisi.

Comunque rimane il gap notevole tra gpon e vdsl che significa sicuramente milioni di euro annui di costo in più per la vdsl.

Poi che questi milioni (magari toh 50 annui, alias 250M Euro sprecati in 5 anni) siano pochi paragonati ai costi (magari miliardi, non ricordo le stime) per avere l'ultimo miglio in fibra per tutti è un altro discorso.
Ma sicuramente dove si può fare scavi a basso costo non penso che la vdsl fornisca grossi risparmi rispetto alla GPON, anzi penso sia più economica (già in 5 anni) la GPON.
Ma rimane una mia ipotesi, non ho documenti che certifichino o smentiscano.

PS
Hai detto di essere di Reggio C. mi pare ?
E c'è la FTTH a Reggio C. ?
Pensavo fosse solo Milano ad altre 2 o 3 città fortunate.
Magari ci fosse ftth.... Qui solo fttc creata in pochissimo tempo.... Comunque è tutto relativo per i costi di rientro.... Di certo fastweb che ha la sua rete in fibra la fa pagare 50€ mese (per 100Mbps) sono anni che la offre....

Poi se tu noti il prezzo dell'offerta tuttofibra lato impresasemplice ti costa 61€ (già ivato) con uguale prezzo sia per adsl che per fttc o ftth con ip statico, e ti posso assicurare (perché ho attivato due contratti da prima che venisse commercilizzata la fibra) che il costo è rimasto invariato nonostante l'avvento della fibra.... Io questo non lo ritengo corretto....
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:48   #18605
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Arrivata la risposta via e-mail:

Codice:
Descrizione richiesta: problemi di fatturazione ADSL

Sono spiacente di doverle comunicare che per la situazione da lei descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso.
Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni sui dettagli delle sue fatture o sui servizi che Telecom Italia le può offrire, la invito a consultare nuovamente il nostro sito www.187.it.
La ringrazio per avermi contattata.

L' Assistente Digitale
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it 
VERGOGNOSO!!!... non si sono degnati di contattarmi malgrado hanno richiesto il cellulare. Domani chiamo il 187 e vediamo cosa mi dice l'Assistente Umano....

Se ottengo la stessa risposta negativa li saluto e passo a Fastweb...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
stessa risposta preconfezionata arrivata pure a me
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ma voi parlate del passaggio internetfibra a tuttofibra ?
Aggiornamento...

Chiamati quelli del 187... Mi risponde un'operatrice a cui spiego il problema della mancata promozione di maggio/giugno TuttoFibra a 44,90, la quale, a primo colpo, mi dice che la promozione era riservata ai nuovi clienti... mi fa attendere qualche secondo per chiedere conferma alla responsabile... "Sì, mi dispiace, l'offerta era riservata ai nuovi clienti, Lei ha chiesto una variazione del profilo dunque non ne ha diritto..." Alchè, ribadendo che a suo tempo mi era stato assicurato dall'operatore (anzi due) che avrei pagato 44,90 mi risponde: "...non è possibile, avrà capito male o avranno sbagliato. Se Lei crede di aver ragione faccia reclamo per iscritto via fax al n° 800 000 187..." Irritato dall'intransigenza dell'operatrice, fotocopia in mano, le leggo le condizioni contrattuali che avevo scaricato dal sito telecomitalia riguardante la promozione TuttoFibra a 44,90 per sempre dove si fa riferimento, sì è vero, ai nuovi clienti ma il codicillo è apposto limitatamente al periodo dei sei mesi a 29€, come del resto riferito dai precedenti operatori del 187 contattati... All'eventualità che sarei passato alla fibra di Fastweb mi tronca la discussione...

A questo punto concedo un'ultima opportunità a Telecom prima di perdere un cliente inviando un fax di reclamo dettagliato, dopo di chè felicissimo di passare all'UltraFibra Fastweb... Per dieci euro furbescamente negati ne perderanno 55....

Vi terrò aggiornati...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:27   #18606
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
che fatti, averla la copertura della fibra fastweb... qua ogni volta dicono che qualcosa è cambiato e c'e' solo l'ADSL

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:32   #18607
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
A questo punto concedo un'ultima opportunità a Telecom prima di perdere un cliente inviando un fax di reclamo dettagliato, dopo di chè felicissimo di passare all'UltraFibra Fastweb... Per dieci euro furbescamente negati ne perderanno 55....

Vi terrò aggiornati...
Da quello che leggo in giro, non mi sembra che il servizio clienti di fastweb brilli per efficenza, dicono che non parlano neanche italiano !

Il classico dalla padella alla brace ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:46   #18608
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da quello che leggo in giro, non mi sembra che il servizio clienti di fastweb brilli per efficenza, dicono che non parlano neanche italiano !

Il classico dalla padella alla brace ?
be' se è per questo, in risposta a un altro reclamo effettuato tramite 187 (dopo che il primo era stato chiuso con la e-mail preconfezionata), ho ricevuto una telefonata da uno 02 xxxxx, ma da un'operatrice con chiaro accento dell'est che ha tentato di ripetere il solito rituale della promozione riservata ai soli nuovi utenti, senza neppure troppa convinzione.
alle mie rimostranze in merito mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da un superiore, ma ovviamente ciò non è avvenuto.
credo che a questo punto l'unica soluzione sia la raccomandata a.r., almeno per avere la necessaria documentazione per un eventuale ricorso al corecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 13:59   #18609
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Io ho ritrovato l'email ( contratto ) con il numero di protocollo , che mi aveva mandato telecom quando ho attivato tuttofibra e tra le condizioni c'e' scritto chiaramente che al mese era 54 scontata a 44 se resti in telecom almeno 24 mesi .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:25   #18610
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Io ho ritrovato l'email ( contratto ) con il numero di protocollo , che mi aveva mandato telecom quando ho attivato tuttofibra e tra le condizioni c'e' scritto chiaramente che al mese era 54 scontata a 44 se resti in telecom almeno 24 mesi .
Metteteli in mora tramite raccomandata a/r allegando copia del contratto.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:39   #18611
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ancora niente nei file excel...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:49   #18612
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ancora niente nei file excel...
agosto è mese di ferie...
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:59   #18613
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Aggiornati!
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:10   #18614
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Caspita,se la prendono comoda con l'attivazione....
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:51   #18615
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Caspita,se la prendono comoda con l'attivazione....
staranno aspettando il famoso "Sblocca Italia" con sconti per le ngan.

godranno di sconti solo le nuove installazioni percui sono in attesa.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:08   #18616
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Finalmente il mio armadio è tra i pianificati!
Modulo DSLAM posato il 7 Agosto, attivazione prevista per Ottobre..Speriamo bene dai, non manca poi molto
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 16:28   #18617
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
A quando una previsione di copertura riguardo TRVIITAB
Old 27-08-2014, 17:07   #18618
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Se non sbaglio in verde Variazione pianificazione in rosso Nuova ONU, o vv

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 17:09   #18619
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Caserta tutto bloccato
Old 27-08-2014, 18:01   #18620
rokaio
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
ciao ragazzi, attualmente ho una "ipotetica" 20mbit di fastweb ma più vado avanti e più il servizio peggiora (un pò come tutto il resto in Italia).
Stavo visualizzando le offerte della fibra e l'unica che mi da la copertura è appunto quella della telecom ma la mia domanda è: conviene veramente fare questa quest'offerta di fibra? come sono le prestazioni?
Grazie a tutti per i chiarimenti.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian