|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18183 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
|
fttc telecom business e telefono
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il router con fritz 7390 che già ho in casa, non in bridge. due problemi: 1) per fttc residenziale, la user e pass e aliceadsl, invece per la business qualcuno mi sa dire quali sono le user e pass per il telefono?? 2) la business ha ip statico, mi e parso di aver letto che sotituendo il router si perde l'ip statico?? possibile?? dove trovo info su questa cosa??? 3)come accedere al file .ini del router telecom?? Grazie a chi ne sa più di me, sono attivo da 1 giorno, chi mi aiuta??? grazie ciao.
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Neanche sul mio. E tutti gli armadi della centrale hanno l'adesivo RL xx FIBRA OTTICA. Io non ho neanche il numerino nero su sfondo giallo, ma ho compreso tramite ricerche e verifica su chiostrina che è il 78. Questo numero è stato anche citato dai tecnici che hanno attivato la linea
![]() |
#18185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Appena attivata:
![]() Down 29.05 Up 2.98 Ping 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18186 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Nella mia zona ho tutte le vie attorno ( compresi i civici della mia via a partire da un certo numero ) che sono migrati e attivi ( però attaccati ad un' altra centrale ), sono rimasti della mia via 3/4 armadi che non sono neanche pianificati!!!
Ma non c'è modo di segnalare gli armadi apparentemente "dimenticati"? O comunque sapere che "intenzioni" hanno almeno uno si mette l'anima in pace e via!! Cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Finalmente hanno montato il DSLAM anche sul mio armadio che era l'unico senza di tutto il quartiere
![]() Mi prendo avanti..Domandina per chi ha fatto il passaggio DIRETTO da altro operatore: avete avuto problemi? Siete rimasti senza linea nel mentre?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18188 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Oggi è venuto il tecnico Telecom (in realtà di una ditta subappaltata) per farmi alcuni controlli sulla linea ADSL e siamo andati insieme all'armadio.
Mi ha fatto vedere che all'interno arrivano i cavi fibra ed è già montato lo splitter VDSL2 Duratel, ancora con nessun utente agganciato. Sul sito Telecom la fibra non risulta ancora presente sul mio numero. In genere dalla predisposizione dell'armadio alla effettiva vendibilità quanto intercorre? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18189 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
|
vdsl2 telecom attivata
Ciao a tutti.
questa mattina è arrivato il tecnico, mi ha attivato la 30 mega. Busto Arsizio (VA) zona beata giuliana, l'armadio dal whoolesale era passato in attivato da metà Luglio. Il tecnico mi ha detto che sono il primo collegamento di tutto l'armadio, quindi ho fatto anche da cavia praticamente. Inoltre mi ha spifferato che a breve la portante sarò aumentata a 50 mega non so bene quando. Ho una VDSL business, essendo il primo si sono verificati dei problemi nel rilascio del ip statico, in sostanza il collegamento era perfetto da router internet attivo, telefono attivo, ma quest'ultimo era l'unica cosa funzionante sul pc la connessione di rete dava sempre nessun accesso a internet connessione limitata e nemmeno il wifi non usciva su internet anche se sul router era tutto attivo. dopo 3 ore, l'ufficio tecnico mi ha proposto di mettermi provvvisoriamente con ip dinamico che sicuramente funzionava, instanto vedono di capire perche con ip statico non va. fatto questo ora navigo regolarmente a 30 mega portante piena, l'armadio dista dalla mia abitazione meno di 100 metri, attendo un tot per vedere quando mi attiveranno con ip statico. ciao ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18190 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao, sono qui solo di passaggio
- troll mode on - è arrivato il profilo da 50/10 mbit? ah non ancora? ci vediamo a settembre - troll mode off -
![]() |
#18191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18192 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
1 Aprile 2015, e saranno 50/5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18193 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Meglio il 29 febbraio 2015
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per chi è interessato al bando sull Abruzzo:
http://www.corrierepeligno.it/banda-...-abruzzo/29538 http://www.regione.abruzzo.it/agrico...iso220&tom=220 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18195 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Del bando della basilicata non riesco a trovare l'allegato B "Aree oggetto di intervento", qualcuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18196 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18197 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad esempio a firenze infostrada ha numerazioni anche con numeri diversi da 0 e 1, ma non sono comunque trasferibili a telecom. Quote:
attualmente sembra che le numerazioni stiano perdendo la caratteristica "geografica", sia perchè è possibile effettuare traslochi fra aree servite da centrali diverse senza cambiare numero, sia perchè non è raro vedere assegnare archi di numerazione non tipici della centrale di appartenenza. per fare un esempio, un amico con un'utenza isdn che abita in un'area in cui le numerazioni tipiche sono 055 41xxxx, 055 42xxxx e 055 43xxxx, si è visto assegnare come numero aggiuntivo uno 055 79xxxx. comunque sono solo opinioni da "osservatore", solo gli addetti ai lavori possono sapere come stanno realmente le cose. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ma non sono portabili in Telecom o non sono portabili direttamente in fibra? Non si può nemmeno passare a Telecom ADSL e poi alla fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.