Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 21:46   #18181
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
solo gli addetti ai lavori possono saperlo, ma secondo me il codice 05504G ha qualcosa a che vedere con la centrale di appartenenza, ad esempio lo hanno tutti gli armadi collegati alla centrale di campo marte, anche quello che serve la mia abitazione.
ma non ha niente a che vedere con la "G" che avevano messo un po' su tutti gli armadi fiorentini un paio di anni fa.
fra l'altro, poi, questa "G" è stata tolta dagli armadi con la fibra attiva
infatti l'armadio che serve un altra casa che utilizzo ha il codice 05504F_458 (vittoria), ma anche questo aveva la "G", che poi è stata tolta dopo l'attivazione della fibra
Infatti questa G la ho anche sul mio armadio di zona e su molti di Prato..mah
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 22:02   #18182
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
solo gli addetti ai lavori possono saperlo, ma secondo me il codice 05504G ha qualcosa a che vedere con la centrale di appartenenza, ad esempio lo hanno tutti gli armadi collegati alla centrale di campo marte, anche quello che serve la mia abitazione.
ma non ha niente a che vedere con la "G" che avevano messo un po' su tutti gli armadi fiorentini un paio di anni fa.
fra l'altro, poi, questa "G" è stata tolta dagli armadi con la fibra attiva
infatti l'armadio che serve un altra casa che utilizzo ha il codice 05504F_458 (vittoria), ma anche questo aveva la "G", che poi è stata tolta dopo l'attivazione della fibra
A me non l'hanno tolta... e non hanno messo nemmeno l'adesivo della fibra
Old 07-08-2014, 22:23   #18183
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
fttc telecom business e telefono

Ciao a tutti.
Vorrei sostituire il router con fritz 7390 che già ho in casa, non in bridge.
due problemi:
1) per fttc residenziale, la user e pass e aliceadsl, invece per la business qualcuno mi sa dire quali sono le user e pass per il telefono??
2) la business ha ip statico, mi e parso di aver letto che sotituendo il router si perde l'ip statico?? possibile?? dove trovo info su questa cosa???
3)come accedere al file .ini del router telecom??
Grazie a chi ne sa più di me, sono attivo da 1 giorno, chi mi aiuta???
grazie ciao.
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:14   #18184
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
A me non l'hanno tolta... e non hanno messo nemmeno l'adesivo della fibra
Neanche sul mio. E tutti gli armadi della centrale hanno l'adesivo RL xx FIBRA OTTICA. Io non ho neanche il numerino nero su sfondo giallo, ma ho compreso tramite ricerche e verifica su chiostrina che è il 78. Questo numero è stato anche citato dai tecnici che hanno attivato la linea
Old 08-08-2014, 09:20   #18185
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Appena attivata:

Down 29.05
Up 2.98
Ping 8
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 09:26   #18186
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Nella mia zona ho tutte le vie attorno ( compresi i civici della mia via a partire da un certo numero ) che sono migrati e attivi ( però attaccati ad un' altra centrale ), sono rimasti della mia via 3/4 armadi che non sono neanche pianificati!!!

Ma non c'è modo di segnalare gli armadi apparentemente "dimenticati"?

O comunque sapere che "intenzioni" hanno almeno uno si mette l'anima in pace e via!!

Cia
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 10:10   #18187
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Finalmente hanno montato il DSLAM anche sul mio armadio che era l'unico senza di tutto il quartiere
Mi prendo avanti..Domandina per chi ha fatto il passaggio DIRETTO da altro operatore: avete avuto problemi? Siete rimasti senza linea nel mentre?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 11:18   #18188
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Oggi è venuto il tecnico Telecom (in realtà di una ditta subappaltata) per farmi alcuni controlli sulla linea ADSL e siamo andati insieme all'armadio.
Mi ha fatto vedere che all'interno arrivano i cavi fibra ed è già montato lo splitter VDSL2 Duratel, ancora con nessun utente agganciato.
Sul sito Telecom la fibra non risulta ancora presente sul mio numero.
In genere dalla predisposizione dell'armadio alla effettiva vendibilità quanto intercorre?
Grazie a tutti
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 11:40   #18189
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
vdsl2 telecom attivata

Ciao a tutti.
questa mattina è arrivato il tecnico, mi ha attivato la 30 mega.
Busto Arsizio (VA) zona beata giuliana, l'armadio dal whoolesale era passato in attivato da metà Luglio.
Il tecnico mi ha detto che sono il primo collegamento di tutto l'armadio, quindi ho fatto anche da cavia praticamente.
Inoltre mi ha spifferato che a breve la portante sarò aumentata a 50 mega non so bene quando.
Ho una VDSL business, essendo il primo si sono verificati dei problemi nel rilascio del ip statico, in sostanza il collegamento era perfetto da router internet attivo, telefono attivo, ma quest'ultimo era l'unica cosa funzionante sul pc la connessione di rete dava sempre nessun accesso a internet connessione limitata e nemmeno il wifi non usciva su internet anche se sul router era tutto attivo.
dopo 3 ore, l'ufficio tecnico mi ha proposto di mettermi provvvisoriamente con ip dinamico che sicuramente funzionava, instanto vedono di capire perche con ip statico non va.
fatto questo ora navigo regolarmente a 30 mega portante piena, l'armadio dista dalla mia abitazione meno di 100 metri, attendo un tot per vedere quando mi attiveranno con ip statico.
ciao ciao
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 14:04   #18190
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ciao, sono qui solo di passaggio

- troll mode on -

è arrivato il profilo da 50/10 mbit? ah non ancora? ci vediamo a settembre

- troll mode off -

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 14:11   #18191
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ciao, sono qui solo di passaggio

- troll mode on -

è arrivato il profilo da 50/10 mbit? ah non ancora? ci vediamo a settembre

- troll mode off -
Avresti potuto trollare meglio dicendo : con i tempi della telecom ci vediamo a capodanno
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 14:32   #18192
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
1 Aprile 2015, e saranno 50/5
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 14:50   #18193
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Meglio il 29 febbraio 2015
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 17:01   #18194
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
per chi è interessato al bando sull Abruzzo:

http://www.corrierepeligno.it/banda-...-abruzzo/29538

http://www.regione.abruzzo.it/agrico...iso220&tom=220
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 17:39   #18195
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Del bando della basilicata non riesco a trovare l'allegato B "Aree oggetto di intervento", qualcuno può aiutarmi?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 21:08   #18196
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Il mio comune c'e, incrociamo le dita e speriamo che non siano solo chiacchere.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 22:14   #18197
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Finalmente hanno montato il DSLAM anche sul mio armadio che era l'unico senza di tutto il quartiere
Mi prendo avanti..Domandina per chi ha fatto il passaggio DIRETTO da altro operatore: avete avuto problemi? Siete rimasti senza linea nel mentre?
Io da Infostrada, ma da numero ex Telecom. Diciamo che in teoria dovrebbe funzionare, ma il rischio c'è... Mentre sembra, sottolineo sembra perché le informazioni non sono mai precisissime, da numero nativo di altro operatore non si possa fare... È un po' un terno al lotto
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 22:30   #18198
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Io da Infostrada, ma da numero ex Telecom. Diciamo che in teoria dovrebbe funzionare, ma il rischio c'è... Mentre sembra, sottolineo sembra perché le informazioni non sono mai precisissime, da numero nativo di altro operatore non si possa fare... È un po' un terno al lotto
Infatti. Io ho dovuto fare un nuovo numero, perché a Napoli tutti gli altri operatori prendono numeri con 0 e 1 dopo il prefisso e Telecom non può accedervi. Diciamo lo scarto, perché non sono inclusi in nessun arco di centrale. Poi a Napoli abbiamo la suddivisione in zone di centrale guardando i primi 2-3 numeri dopo il prefisso (ma sicuramente anche nel resto d'Italia è così).
Old 08-08-2014, 22:58   #18199
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Infatti. Io ho dovuto fare un nuovo numero, perché a Napoli tutti gli altri operatori prendono numeri con 0 e 1 dopo il prefisso e Telecom non può accedervi. Diciamo lo scarto, perché non sono inclusi in nessun arco di centrale.
mah, secondo me è vero che telecom non può accedere ai numeri nativi di altri operatori, ma non dipende dagli archi di numerazioni.
ad esempio a firenze infostrada ha numerazioni anche con numeri diversi da 0 e 1, ma non sono comunque trasferibili a telecom.
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Poi a Napoli abbiamo la suddivisione in zone di centrale guardando i primi 2-3 numeri dopo il prefisso (ma sicuramente anche nel resto d'Italia è così).
credo che fosse così dappertutto, ma probabilmente fino a qualche tempo fa.
attualmente sembra che le numerazioni stiano perdendo la caratteristica "geografica", sia perchè è possibile effettuare traslochi fra aree servite da centrali diverse senza cambiare numero, sia perchè non è raro vedere assegnare archi di numerazione non tipici della centrale di appartenenza.
per fare un esempio, un amico con un'utenza isdn che abita in un'area in cui le numerazioni tipiche sono 055 41xxxx, 055 42xxxx e 055 43xxxx, si è visto assegnare come numero aggiuntivo uno 055 79xxxx.
comunque sono solo opinioni da "osservatore", solo gli addetti ai lavori possono sapere come stanno realmente le cose.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 23:21   #18200
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Ma non sono portabili in Telecom o non sono portabili direttamente in fibra? Non si può nemmeno passare a Telecom ADSL e poi alla fibra?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian