Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 10:20   #17181
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si, ma in qst caso non credo ti porti la presa dove vuoi tu

Inviato dal mio u8800pro
Penso sia più facile per lui, perché dove si trova l'attuale presa che vorrei principale (e che si suppone sostituirà con una a box esterno) se si fa un buco con il trapano nel muro si è già fuori poco sopra la chiostrina.. Certo, potrebbe risultare antiestetico un filo in ingresso vistoso, ma ho un pc fisso davanti che va a nascondere il tutto

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 04-07-2014, 10:41   #17182
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Sulla pianificazione dell'armadio a cui ho l'ufficio collegato sono stati di parola. Attivazione entro luglio e nei nuovi file risulta attivo

Ora... alle utenze businness danno lo stesso modem delle utenze domestiche?

Ultima modifica di gian7925 : 04-07-2014 alle 11:01.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 10:49   #17183
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sulla pianificazione dell'armadio a cui ho l'ufficio collegato sono stati di parola. Attivazione entro luglio e nei nuovi file risulta attivo

Ora... alle utenze businness danno lo stesso modem per le utenze domestiche?
Si, e credo anche la possibilità per un secondo numero da usare come POS/FAX (alternativamente si intende) per far sì che si possano inviare fax anche quando la linea principale è occupata. Ma ripeto, non so se è vero, suppongo solo

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 04-07-2014, 11:13   #17184
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno a tutti, volevo chiedere ( visto che alcuni sono "vicini" a Telecom) ma come mai alcuni armadi ( casulamente due che ho sotto casa ) non sono pianificati nel file xls?
Mi devo preoccupare? Sono 10 anni che aspetto la fantomatica "migrazione di tecnologia" ( attualmente ho fw ADSL 6Mb per modo di dire ) visto che l'adsl doveva essere "temporanea"..., stavo aspettando l'occasione di salutarli ma se neanche telecom mi "assiste"...

Grazie
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:24   #17185
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)

chissà che tipo di armadio piazzeranno....
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:46   #17186
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Sicuramente la ONU sull'ARL lo spazio c'è Quelle torretta che vedi viene installato il contatore Enel per fornire alimentazione alla ONU.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:48   #17187
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Sicuramente la ONU sull'ARL lo spazio c'è Quelle torretta che vedi viene installato il contatore Enel per fornire alimentazione alla ONU.
secondo me l'armadio sarà più grande
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 04-07-2014, 11:51   #17188
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Non necessariamente dipende dalle condizioni di quello attuale Qui a Benevento su molti armadi è stata sostituita solo la porta anteriore, da Gennaio sono cominciati i lavori e ancora non spunta una delle centrali di Benevento in pianificazione
Old 04-07-2014, 11:57   #17189
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Non necessariamente dipende dalle condizioni di quello attuale Qui a Benevento su molti armadi è stata sostituita solo la porta anteriore, da Gennaio sono cominciati i lavori e ancora non spunta una delle centrali di Benevento in pianificazione
anche qui non c'è nulla di pianificato (c'è solo il comunicato stampa telecom)

le colonnine le stanno mettendo in questi giorni

per le dimensioni del modulo vdsl non credo sia a norma collegare il dslam direttamente al contatore enel senza alcuna protezione

vedremo
Old 04-07-2014, 11:59   #17190
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh considera che da me i nuovi files danno 5 armadi per fatti, 7 da fare entro fine luglio e 8 da fare ad agosto.

Però 2 (dico 2 perché 2 li ho visti di persona ma magari sono di più) di quelli di luglio (1 è il mio) hanno già l'onu montata con tanto di leddone verde lampeggiante (alcatel quindi) e secondo me sono stati fatti che era ancora giugno, 1 di quelli di agosto è nella stessa situazione (led lampeggiante) e pochi metri più avanti di quello c'è un altro armadio fatto (sempre led lampeggiante) che però non è manco in elenco.

Questo per dire che i file excel non sono precisissimi secondo me e spesso sono indietro rispetto al vero stato dei lavori.
(sospiro)... da me invece il mio armadio non è mai apparso in pianificazione, mentre gli ultimi della centrale di riferimento sono stati spostati a settembre. Che disperazione... tocca convivere con l'ADSL a 2mbit scarsi fino a data da destinarsi o tornare nelle mani di FW (che ho lasciato perchè estremamente insoddisfatto del servizio)
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:06   #17191
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche qui non c'è nulla di pianificato (c'è solo il comunicato stampa telecom)

le colonnine le stanno mettendo in questi giorni

per le dimensioni del modulo vdsl non credo sia a norma collegare il dslam direttamente al contatore enel senza alcuna protezione

vedremo
Sul discorso protezione non so che dirti... ti posso solo dire che hanno coperto il 90% degli ARL in città con queste colonnine. Se ricordo bene qualche post vecchio un utente del forum che lavora in Telecom ci diede la news che tutti gli ARL dovranno passare ad alimentazione esterna quindi le nuove città che stanno coprendo partono già con alimentazione esterna ( penso io ).
Old 04-07-2014, 12:18   #17192
gius01
Senior Member

Quote:
Sul discorso protezione non so che dirti... ti posso solo dire che hanno coperto il 90% degli ARL in città con queste colonnine. Se ricordo bene qualche post vecchio un utente del forum che lavora in Telecom ci diede la news che tutti gli ARL dovranno passare ad alimentazione esterna quindi le nuove città che stanno coprendo partono già con alimentazione esterna ( penso io ).
A Napoli non ho visto neanche un ARL con alimentazione esterna, e stanno finendo di coprire le periferie.. Anche se alcune zone sono coperte già da un pezzo, neanche quelle hanno la colonnina Enel..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:21   #17193
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Si infatti anche Roma , Torino, Milano ecc... stanno andando avanti così ma credo nel breve/lungo tempo installeranno le colonnine anche per eventuali upgrade e si parlava di sistemi di raffreddamento per le ONU.
Old 04-07-2014, 12:30   #17194
MMosquiton
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Benvenuto.
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
10 anni fa si parlava timidamente di VDSL, e non certo in Italia: a quale "migrazione di tecnologia" ti riferisci?
Mi riferivo alla famosa promessa della fibra ottica di FW.

Cmq. per ritornare al discorso della pianificazione, attualmente vedo che mi stanno girando attorno con la migrazione degli armadi, sembra quasi che stiano evitando la mia via

Aspettiamo!

Ciao e grazie per la risposta
Old 04-07-2014, 13:35   #17195
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Scusa ma per porticina, cosa intendi?! Perché per me quello ne é privo...
Se guardi bene la foto, nel modulo sopra l'armadio, sulla destra noterai la serratura per aprirlo. Inoltre girando in macchina ne ho visto uno aperto. Confermo che si apre a "sportello" e non si solleva come gli altri compatti.

Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Sinceramente avrei da ridere, l'ARL a cui sono collegato monta un SELTA ed il led verde si riesce a vedere da lontano bene anche di giorno..
Mi sono affidato completamente a quello che disse l'utente, può anche essere come dici tu. Non so altro!
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:11   #17196
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Ciao a tutti,

oggi facendo una prova sul sito Telecom Italia ho notato che mi fa fare il contratto per la fibra ma su LIDO mi da ancora semaforo rosso.

Che dite ha senso la cosa? Provo a fare la richiesta?
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:30   #17197
MMosquiton
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Griso- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

oggi facendo una prova sul sito Telecom Italia ho notato che mi fa fare il contratto per la fibra ma su LIDO mi da ancora semaforo rosso.

Ciao,
guarda anche a me dice che posso fare il contratto fibra ( mentre su LIDO mi spernacchia ), solo che sulla mia via non c'è alcun armadio migrato ( la centrale si ). Andando avanti nella registrazione ( chiedendo una nuova linea ) mi dice però che, non avendo adsl ( ovvio essendo una nuova linea ) mi attiverebbero una adsl 7Mbit.
Al 187 non sanno però se effettivamemente al mio civico è disponibile la vdsl e che bisognerebbe fare una prova poi al limite annullo tutto, ma francamente non mi va di fare prove, quindi aspetto di vedere gli armadi migrati sotto casa ( speriamo presto ).

Ciao ciao
Old 04-07-2014, 14:32   #17198
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Ciao a tutti,

Finché non hai il semaforo verde su lido è inutile fare la richiesta perché viene annullata per assenza di copertura
Old 04-07-2014, 14:34   #17199
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ciao a tutti,

Chiama il commerciale e prova, non si sa mai magari lido non è aggiornato
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 14:39   #17200
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Non credo che il Lido non sia Aggiornato...

Se il suo ARL non è presente nei file di pianificazione o meglio lui visivamente non vede il modulo installato sul cabinet ( può essere anche interrato) non credo che gli possono fornire la VDSL.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP