Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 10:21   #16961
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
E io che pensavo di essere l'unico...........almeno c'e' qualcuno piazzato come me Tra l'altro nel tuo caso almeno non sono attivi, nel mio caso sono TUTTI attivi da 2 mesi, tranne il mio ovviamente Hanno persino gia' asfaltato i segni delle micro trincee.........boh non ho parole davvero.
Non siete soli, non siete soli...
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:23   #16962
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Cosa fa con quel computerino? Nuova attivazione?
Ho visto anche che staccava puliva e riattaccava un cavo dall'estremità verde

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 26-06-2014, 10:23   #16963
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sembra che un sistema del genere sia stato sperimentato in tempi lontani (anni 60/70), ma che non abbia dato i risultati sperati.
forse all'estero i vari fornitori dei servizi litigano di meno sulle specifiche, sui costi da ripartirsi per l'utilizzo e la manutenzione e per le responsabilità dei guasti che possono danneggiare reciprocamente i vari servizi
Bene come al solito qua in italia devono andare controcorrente.........
Ho espresso questa idea perche' ad esempio nella mia via 2 anni fa' hanno ripristinato/rifatto la rete gas, quindi scavi e riasfaltatura, ora a distanza di mesi hanno riscavato per far passare la fibra e riasfaltato di nuovo (ovviamente solo la striscia dello scavo), la strada e' a strisce praticamente Se ci fosse stata una galleria di quel tipo i costri ed i disservizi arrecati sarebbero stati di gran lunga inferiori.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:24   #16964
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ciubo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate se scrivo qua senza presentarmi ma sono veramente amareggiato, ho un adsl lumacone. Abituato fin da piccolo alla fibra fastweb mi sono ritrovato a traslocare a roma zona cortina d'Ampezzo ed ho attivato un adsl telecom che andava a 2mb (addirittura ho un certificato nemesys per 335kb...)...
Chiamato dal tecnico fastweb che prometteva 13mb quando navigavamo tutti insieme oggi me l'hanno attivato e va a 1,6mb ... Ve ne prego ditemi che siete esperti e c'è qualcuno qua dentro che mi dice che devo fare con la linea...
al prossimo video sugli scherzi di youtube che mi si blocca dopo 5 secondi prendo la carabina e vado alla centrale... qualcuno sa quando dovrebbe arrivare la fibra? E' pieno di operai mitrati che lavorano su via cortina d'Ampezzo !!
Non abito lontano e ho notato che la maggior parte degli armadi ha già i DSLAM fibra montati. Potresti essere già coperto.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:36   #16965
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Cosa fa con quel computerino? Nuova attivazione? cut
Ho visto anche che staccava puliva e riattaccava un cavo dall'estremità verde

A me l'attivazione è stata fatta senza nessun macchinario, semplicemente spostando la coppia dal modulo adsl a quello vdsl.
Probabilmente starà facendo qualche test/configurazione sul dslam
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:42   #16966
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A me l'attivazione è stata fatta senza nessun macchinario, semplicemente spostando la coppia dal modulo adsl a quello vdsl.
Ho sentito che quello chiedeva all'altro il numero di non so cosa e il collega gli ha detto prima 75, poi 79, 84 e 85. Questi test/configurazioni li fanno anche se c'è un'attivazione in lista di lì a pochi giorni, o perché dalla centrale escono i problemi?

Old 26-06-2014, 10:44   #16967
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
credo che il pc sia utilizzato solo in fase di collaudo delle apparecchiature, non nelle attivazioni.
probabilmente il personale che fa le attivazioni non ha nemmeno l'accesso al vano dove si trova il dslam
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:47   #16968
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
altro documento interessante per conoscenza è il capitolo 9 di questo documento:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165

e anche questo:
ANNUNCIO PIANO ANNUALE TI
Entro il 3 luglio 2014 TI comunica il Piano Annuale 2015 (per Città e, in ciascuna Città, per
Area di Centrale (AdC)) sul sito www.wholesale.telecomitalia.com, nell‟Area Clienti.
Devi essere registrato e partner telecom per poter accedere ai piani del 2015?
Old 26-06-2014, 10:50   #16969
Ciubo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Non abito lontano e ho notato che la maggior parte degli armadi ha già i DSLAM fibra montati. Potresti essere già coperto.
Boh ho chiamato il 187 dice niente copertura... ma come?
Ciubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:58   #16970
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Nel caso dopo l'attivazione sia attivato un cabinet più vicino come funziona per farsi spostare?
Old 26-06-2014, 11:15   #16971
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Devi essere registrato e partner telecom per poter accedere ai piani del 2015?
Non ne ho idea, ma entro il 3 luglio lo scopriremo.
Secondo me si deve essere registrati
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:22   #16972
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non funziona.
Pensavo fosse un'intervento possibile.

Ultima modifica di alanfibra : 26-06-2014 alle 11:24.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:28   #16973
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Pensavo fosse un'intervento possibile.
guarda che non è un intervento semplice come credi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:41   #16974
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciubo Guarda i messaggi
Boh ho chiamato il 187 dice niente copertura... ma come?
dovresti verificare il numero dell'armadio su cui sei attestato per capire dai famosi file xls se l'armadio è attivo. Da quello che vedo dal sito di KPNQwest (che rivende vdsl Telecom e ti può essere utile per capire su che armadio sei attestato) su verifica copertura fibra cercando Via Vallombrosa mi escono diversi civici serviti dall'armadio 19 che dai file xls risulta attivo. Prova a verificare te su quel sito con il tuo numero civico. Fai prima queste verifiche preliminari per capire meglio la situazione.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:48   #16975
maverickpa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti da un paio di giorni ho attivato l'offerta fibra, per mia fortuna in meno di 10gg mi sono venuti a installare il modem ecc. L'unica cosa che noto che tipo una volta a giorno la spia "internet" del modem si spegne per circa 5-10min e poi riparte, poi non ci faccio caso se risuccede..E' qualcosa dovuto al firmware 4.0.2?

Altra cosa il modem scalda tantissimo, soprattutto la parte di sotto, volevo qualche consiglio per rialzarlo boh, grazie
maverickpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:48   #16976
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
guarda che non è un intervento semplice come credi
Ah ok.

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
dovresti verificare il numero dell'armadio su cui sei attestato per capire dai famosi file xls se l'armadio è attivo. Da quello che vedo dal sito di KPNQwest (che rivende vdsl Telecom e ti può essere utile per capire su che armadio sei attestato) su verifica copertura fibra cercando Via Vallombrosa mi escono diversi civici serviti dall'armadio 19 che dai file xls risulta attivo. Prova a verificare te su quel sito con il tuo numero civico. Fai prima queste verifiche preliminari per capire meglio la situazione.
La situazione è questa: il cabinet più vicino (250 metri) non è ancora pianificato mentre uno un po più lontano (350 metri) è pianificato per agosto. Per questo motivo che chiedevo se è possibile il passaggio.

Ultima modifica di alanfibra : 26-06-2014 alle 12:50.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 12:58   #16977
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverickpa Guarda i messaggi
Ciao a tutti da un paio di giorni ho attivato l'offerta fibra, per mia fortuna in meno di 10gg mi sono venuti a installare il modem ecc. L'unica cosa che noto che tipo una volta a giorno la spia "internet" del modem si spegne per circa 5-10min e poi riparte, poi non ci faccio caso se risuccede..E' qualcosa dovuto al firmware 4.0.2?

Altra cosa il modem scalda tantissimo, soprattutto la parte di sotto, volevo qualche consiglio per rialzarlo boh, grazie
Chiama il 1949 e fatti installare il 4.0.4
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:02   #16978
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
La situazione è questa: il cabinet più vicino (250 metri) non è ancora pianificato mentre uno un po più lontano (350 metri) è pianificato per agosto. Per questo motivo che chiedevo se è possibile il passaggio.
No, perché spostano solo la coppia dal modulo ADSL al modulo VDSL e, anche in caso di nuova installazione, sono costretti, salvo eccezioni, ad attestarti all'armadio sul quale è anche attestato il ripartilinea condominiale, che di solito si trova nelle cantine o all'esterno dell'ingresso del palazzo
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:02   #16979
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da maverickpa Guarda i messaggi

Si tratta del timeout delle connessioni internet, una delle tante stupidaggini di questo router, o meglio del firmware brandizzato telecom... in pratica, se non c'è alcun dispositivo come computer, tablet, smartphone collegato ad internet la sessione ppp cade dopo, se non ricordo male, 15 minuti di inutilizzo e la spia led internet si spegne per poi riconnettersi alla prima richiesta di collegamento ad internet da parte di un qualsiasi dispositivo... ovviamente ogni volta ti cambia anche l'indirizzo IP. Io ho risolto mettendo in rete una IPcam di sorveglianza, in tal caso la connessione internet resta sempre attiva anche se ho i pc spenti...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 13:10   #16980
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, perché spostano solo la coppia dal modulo ADSL al modulo VDSL e, anche in caso di nuova installazione, sono costretti, salvo eccezioni, ad attestarti all'armadio sul quale è anche attestato il ripartilinea condominiale, che di solito si trova nelle cantine o all'esterno dell'ingresso del palazzo
Grazie della risposta, sei stato molto chiaro.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian