Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 19:37   #14121
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia

Direi che posso essere soddisfatto
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 20:57   #14122
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
eh eh... non si può. Con il loro Technicolor devi tenerti la possibile intrusione telecom
La cosa che più mi fa rabbia è che hanno inibito l'accesso remoto (funzione che hanno tutti i modem/router di proprietà); cioè, io non posso accedere da fuori al mio modem, loro sì...
Ma se lo metti in bridge con un router, che ti importa accedere da remoto? Potresti accedere direttamente al router.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 22:58   #14123
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
In attesa della copertura dell mia Via a Imola, ho comprato oggi un FritzBox 7390 che già uso in ufficio! Non vorrò navigare con un modem "castrano"...appena sono operativo vi riporto la mia recensione!
In bocca al lupo, ho in corso uno scambio epistolare con AVM per il mio Fritz 7390 che non ne vuol sapere di connettersi con firmware superiori alla 5.22 .
Continuo a inviare log ma per ora di buone notizie non ne sono arrivate .
Per fortuna almeno che con la 5.22 riesco a navigare.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 25-04-2014, 07:26   #14124
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
In bocca al lupo, ho in corso uno scambio epistolare con AVM per il mio Fritz 7390 che non ne vuol sapere di connettersi con firmware superiori alla 5.22 .
Continuo a inviare log ma per ora di buone notizie non ne sono arrivate .
Per fortuna almeno che con la 5.22 riesco a navigare.

Strano, leggo però di tanti utenti che lo usano come modem/router principale! Hai provato anche con l'ultima versione del firmware rilasciata questa settimana 6.06?
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 08:19   #14125
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
L'unico che mi ricordo con tutte quelle voci è quello per verificare la copertura fastweb, che è così https://i.imgur.com/5u4naT3.jpg
Ma appunto ti da solo la copertura fastweb
Bravo LamerTex, era proprio quello che mi ricordavo, anche se non mi ricordavo che era solo per Fastweb...
EDIT: però ora hanno cambiato grafica dei risultati e mostra solo ADSL o VDSL...

Ultima modifica di frank10 : 25-04-2014 alle 08:28.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 09:54   #14126
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Vado un pò fuori argomento

Pure a voi telecom attiva i servizi senza che io li abbia richiesto?
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 11:37   #14127
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Faccio una domanda per chi l'ha già attivato.
Io ho telecom 20mb, per fare il passaggio alla fibra 30 devo chiamare e fanno tutto loro giusto? Perchè ho provato dal sito ad attivarla ma dice che risulta già una richiesta d'attivazione e quindi di chiamare (non ho richieste in sospeso).

Grazie ^^
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 11:42   #14128
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Da quello che ho capito dal tecnico che era a saldare fibra, per ogni ARL portano un tubo arancione, che porta 48+48+24 singole fibre.
Bisogna vedere a quanto sono configurate le fibre, presumo 1 gigabit, quindi ogni armadio avrebbe 120Gb di banda e 2 Onu a 30/3 fanno circa 3Gb anche a full load.
Direi che se è così non è un problema manco con 96 utenze configurate a 100/30 almeno fino alla centrale poi ovviamente ...

Ultima modifica di FabryHw : 25-04-2014 alle 11:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:27   #14129
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da EmanueleMoretti Guarda i messaggi
Vado un pò fuori argomento

Pure a voi telecom attiva i servizi senza che io li abbia richiesto?
No, mai successo nel mio caso...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:08   #14130
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Strano, leggo però di tanti utenti che lo usano come modem/router principale! Hai provato anche con l'ultima versione del firmware rilasciata questa settimana 6.06?
Come ha già fatto notare Ameno le ho provate tutte.
Non so perché ma comincio a pensare che ci sia qualche parametro nella configurazione della mia linea, NAS, Vlan, PVC, che sia differente da altre.
Penso che trovare qualcuno con un Fritz sotto il mio stesso ONU sia al momento impossibile.

Old 25-04-2014, 13:23   #14131
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Bisogna vedere a quanto sono configurate le fibre, presumo 1 gigabit, quindi ogni armadio avrebbe 120Gb di banda e 2 Onu a 30/3 fanno circa 3Gb anche a full load.
Direi che se è così non è un problema manco con 96 utenze configurate a 100/30 almeno fino alla centrale poi ovviamente ...
120 Gbit/s per armadio è impossibile, altrimenti avremmo l'infrastruttura più potente al mondo
Neanche il MiX di Milano arriva a 100 Gbit/s
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 15:15   #14132
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Ok, ho avuto la conferma che negli armadi già arriva la fibra!

Ho trovato un ARL con la porta rotta (un altro non so da voi, ma qui almeno un 50% degli ARL hanno la porta rotta... le riparano anche, ma dopo un po' stessi armadi... porta di nuovo rotta )... e ho sbirciato dentro e sotto dove arrivano i cavi.... Dentro, dove ci sono le coppie per i doppini i rame, un intero livello era sostituito da un pezzo di plastica giallo con su il simbolo del fulmine e con scritto 240V (immagino sia la parte riservata all'alimentazione del futuro DSLAM)... e da sotto, tra i vari cavi, c'era un fascio di cavi neri (esattamente così http://img641.imageshack.us/img641/8854/foto0038sd.jpg ), con un'estremità con dei cavi colorati coperti da uno scatolotto di plastica trasparente, per proteggere le estremità... (non ho potuto fare una foto che il cell era scarico )

E sul foglio sulla parte interna della porta, dove di solito è scritto a che centrale è collegato l'armadio, c'era attaccato un foglio con scritto, oltre al numero dell'ARL, "F/Ottica - non toccare" con un numero vicino (mi pare 48, che forse indica il numero di "fibre" che arrivano all'armadio)

Quindi suppongo che quel ripartilinea sia già pronto per il FTTC? Cioè manca solo il modulo superiore, visto che i cavi in fibra già ci sono, giusto?

Comunque mi chiedevo una cosa: questi armadi con le porte rotte che si aprono facilmente potrebbero essere un problema dove c'è la fibra?

Cioè visto che la fibra ottica è costosa, non dovrebbero stare più attenti, installando porte un po' più resistenti?
Old 25-04-2014, 16:09   #14133
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
120 Gbit/s per armadio è impossibile, altrimenti avremmo l'infrastruttura più potente al mondo
Neanche il MiX di Milano arriva a 100 Gbit/s
Ma non si usano neanche 120 fibre per portare 1Gb.

Già 2 fibre (mi pare siano a senso unico quindi ne servono 2 per up & down) portano 1Gb simmetrici (anche 10 o 100 su tratti non troppo lunghi).
Fai anche che siano 100Mb a fibra con 20 fibre fai 1Gb simmetrici, quindi le altre 100 ?

Io non mi aspettavo tante fibre per armadio ma al max una decina, ma se davvero sono oltre 100 la potenza di fuoco teorica è elevata.

Ultima modifica di FabryHw : 25-04-2014 alle 16:14.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 17:35   #14134
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il riferimento era ai cavi di fibra in uscita dalla centrale, che alcuni avevano segnalato essere, in alcuni casi, di 5-6 fasci da 24 fibre l'uno per ogni corrugato.
ma chiaramente non servono 1 armadio solo ma diversi sparsi. quanti ne arrivano in ognuno, non si sa precisamente, sicuramente un numero di sicurezza per usi futuri sia per Telecom che per altri.
che poi comunque possono esserci corrugati ancora vuoti, o spazio per infilarcene ancora. Quindi nuove fibre.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 06:57   #14135
Malaussene
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Si ero io, comunque zona cortina, esattamente a metà. Credo che il mio armadio tra l'altro sia l'ultimo collegato a inviolatella, quelli succesdivi son collegati con la centrale gemelli.
Bene bene io sto a via calalzo.. la via all'estremita' della zona servita da inviolatella... 3,7 km dalla centrale.. ti lascio immaginare il disastro.
Comunque spero di ritrovarmi, un giorno, con dei valori simili ai tuoi visto l'armadio che mi ritrovo sotto casa intanto..buona fibra a te
Malaussene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 07:22   #14136
drego1985
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Come ha già fatto notare Ameno le ho provate tutte.
Non so perché ma comincio a pensare che ci sia qualche parametro nella configurazione della mia linea, NAS, Vlan, PVC, che sia differente da altre.
Penso che trovare qualcuno con un Fritz sotto il mio stesso ONU sia al momento impossibile.

Appena attivano l'ONU davanti a casa (ho già il testa rossa montato) provo e ti faccio sapere!
Old 26-04-2014, 11:48   #14137
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma non si usano neanche 120 fibre per portare 1Gb.

Già 2 fibre (mi pare siano a senso unico quindi ne servono 2 per up & down) portano 1Gb simmetrici (anche 10 o 100 su tratti non troppo lunghi).
Fai anche che siano 100Mb a fibra con 20 fibre fai 1Gb simmetrici, quindi le altre 100 ?

Io non mi aspettavo tante fibre per armadio ma al max una decina, ma se davvero sono oltre 100 la potenza di fuoco teorica è elevata.
Io non penso proprio che ci siano 100 fibre, comunque bisognerebbe chiedere a chi ci lavora, io non ne ho la più pallida idea (attento che non è la prima volta che qualche tecnico dice cose che non sono vere)

Ultima modifica di Deathmatch : 26-04-2014 alle 11:50.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:11   #14138
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
I cavi di solito sono da 144 fibre ma in ogni armadio ne vengono attestate 10 di cui una sola usata, vengono usate due frequenze una per up una per il down
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:33   #14139
drego1985
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
I cavi di solito sono da 144 fibre ma in ogni armadio ne vengono attestate 10 di cui una sola usata, vengono usate due frequenze una per up una per il down

Del tipo... https://www.bandi-altoadige.it/sourc...e2302_8.pdf%22
Old 26-04-2014, 12:33   #14140
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
E le altre 134 fibre del cavo da 144 cosa ne fanno? Aspettano di usarle quando avremo la fibra individuale nell'appartamento con banda 1 Gbit per ogni cliente? E quando posano più corrugati in parallelo cosa ne fanno? Ne usano solo uno e gli altri quando?

Nessuno che lavora nelle ditte che posano la fibra (oppure che lavora alla costruzione, giuntura dei cavi) e che faccia un pochino di chiarezza, una volta per tutte, su tipo di cavi, tipologia, numero di fibre e tipologia per cavo che stendono nella rete primaria e secondaria Telecom e di altre ditte?
Sarebbe una cosa utile al forum per evitare congetture, supposizioni, deduzioni logiche improbabili.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian