Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 17:10   #1321
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Credo che questo sia difficile anche per telecom, almeno in questo momento, perché la pianificazione non viene più elencata con gli armadi ma è stata indicata la centrale pianificata e quindi gli armadi su essa attestati..
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165
Grande!!!
La seconda centrale dell'elenco (Padova/Bassanello) è la mia
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:57   #1322
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
che tristezza,in sicilia niente
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:59   #1323
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
i prezzi della vdsl e della ftth asimmetriche sono ottimi

pensate che verranno rimodulate anche le ADSL per quanto riguarda i prezzi?
Old 09-10-2012, 12:31   #1324
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Ottima notizia!!! Secondo voi quelli di viale Kant/Marx sono collegati alla centrale Nomentana??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:39   #1325
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Anche per Cagliari non hanno ancora pianificato niente... Però teoricamente dovrebbe essere inclusa nella programmazione delle 100 città, se tenessero conto del numero di abitanti..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:43   #1326
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Qui patria di Tiscali mi sa che c'è ben poco coraggio per telecom xD
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:45   #1327
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Ottima notizia!!! Secondo voi quelli di viale Kant/Marx sono collegati alla centrale Nomentana??

Ho fatto la prova con due numeri di telefono,uno a via galbani e uno a viale kant,entrambi risultano collegati alla centrale di via jacopone da todi.
Stamattina ho incrociato il camioncino che usciva dal mercato rionale e andava verso via tiburtina.Forse stanno cablando la parte interna credo su via casal de pazzi
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:44   #1328
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno per caso sa' cosa vuol dire "Elenco centrali per la consegna a livello IP di servizi a larga banda ed NGA"? qua ho notato che ci sono anche altre citta' oltre alle solite 3 o 4 pianificate per gli armadi.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:57   #1329
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Ormai per come si sono messe le cose, direi che possiamo davvero sperare che tra un po' di tempo avremo la VDSL/Fibra Ottica (:

CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:00   #1330
DrOz
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Qualcuno per caso sa' cosa vuol dire "Elenco centrali per la consegna a livello IP di servizi a larga banda ed NGA"? qua ho notato che ci sono anche altre citta' oltre alle solite 3 o 4 pianificate per gli armadi.
Probabilmente faranno parte delle 100 città che usufruiranno della programmazione per la vdsl. Più che altro è strano che abbiano citato una sola centrale per città... mah
Old 09-10-2012, 14:44   #1331
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Grande!!!
La seconda centrale dell'elenco (Padova/Bassanello) è la mia
Weee ciao felicitazioni , anch io ho la centrale in elenco ma non in quello....!
è nell' elenco " Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA " e scusa l 'ignoranza ho una speranza anchio per fine 2012 ?
Old 09-10-2012, 14:48   #1332
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Probabilmente faranno parte delle 100 città che usufruiranno della programmazione per la vdsl. Più che altro è strano che abbiano citato una sola centrale per città... mah
Si ho notato, probabilmente la centrale principale, spero solo che non mettano dslam in centrale perche' io sto' a 2,5 km, tanto vale mi tengo questa.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 15:22   #1333
DrOz
Member

Però sapevo, qui lo dico e qui lo nego, che la numerazione assegnata agli armadi nelle strade era in ordine crescente rispetto alla distanza dalla centrale di riferimento. Nel file excel sulla copertura pianificata per il FTTCab, in base alla mia precedente affermazione, mi sembra di leggere anche di armadi relativamente vicini alla centrale già coperti, quindi credo che la soluzione del vdsl in centrale la applichino solo per i centri più piccoli...
Non sono un tecnico per cui potrei anche sbagliarmi..
Old 09-10-2012, 15:51   #1334
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Cavoli ancora non ci credo, stamattina mentre uscivo ho visto degli operai che scavavano allegramente e infilavano cavi arancioni in corrugati neri di fianco alla circumvallazione esterna di Napoli, mi fermo gli chiedo gentilmente che stanno facendo e mi rispondono che stanno mettendo fibra ottica per TI
Il comune appartiene a quello di Giugliano in Campania, fa più di 120.000 abitanti...

Sono ripassato in bici ed ho fatto una foto

https://maps.google.it/maps?hl=it&ll...173.82,,0,4.87

Mi hanno detto che dovranno passare la fibra per altri 7km, e poco più avanti c'è il viale di casa mia con tanto di armadietto di derivazione (si trova sotto il livello stradale in un tombino)
Direi che al 99% nei prossimi 6-9mesi dovrei essere coperto da vdsl....

Ultima modifica di Vash_85 : 09-10-2012 alle 18:58.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:05   #1335
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
secondo me non riusciranno a rientrare nel piano delle 20 città con banda ultra larga nel 2014! Sarà una copertura a chiazze , aggiungerei anche belle grosse!
una cuoriosità : perchè non utilizzano i tubi dove passa già il rame per far passare la fibra?

Ultima modifica di xveilsidex : 09-10-2012 alle 18:08.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:52   #1336
DrOz
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
secondo me non riusciranno a rientrare nel piano delle 20 città con banda ultra larga nel 2014! Sarà una copertura a chiazze , aggiungerei anche belle grosse!
una cuoriosità : perchè non utilizzano i tubi dove passa già il rame per far passare la fibra?
ma non dovevano essere 100 le città coperte da telecom entro il 2014?!
hanno già ricambiato idea?? io son fermo a questo:

http://www.pmi.it/tecnologia/infrast...om-italia.html

sarà che la speranza è l'ultima a morire..
Old 09-10-2012, 19:14   #1337
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
I nuovi scavi dovrebbero essere fatti dove non c'è la possibilità di utilizzare le vecchie infrastrutture..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:35   #1338
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Vi aggiorno che hanno sostituito il vecchio armadio ripartilinee alla quale sono attestato con uno nuovo. Vuol dire qualcosa? ha 2 sportelli uno grande e uno piccolo sopra.
Old 09-10-2012, 20:53   #1339
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Da questo 3D vorrei che uscissero le seguenti info:

1) Quando parte la commercializzazione della VDSL (FTTCab)

2) Elenco delle città coperte da telecom (si parla di 100 entro il 2014)

3) Elenco armadi coperti nell'ambito delle singole città (Difficile)

Considerazioni xsonali:

1. cerchiamo di non confondere la stesura di fibra x le dorsali con quelle x i mini DSLAM sugli armadi di raccolta

2. la FTTCabinet è la scelta giusta, a patto, che preveda la possibilità di ampliamenti futuri (FTTH)
Purtroppo i piani industriali cambiano sempre in corso d'opera quindi è difficile fare previsioni a lungo termine... conta che su Milano, un anno fa, vi era l'intenzione di coprila interamente con FTTH. Oggi, FTTH, si farà solo nelle zone più centrali e redditizie di Milano, mentre sulla "periferia" si passerà su FTTC. Tra l'altro si vocifera la possibilità che Open Access venga scorporata da Telecom... quindi ti lascio immaginare quanti scenari potremmo avere da qui a 1 anno.
cmq fine ottobre/inizio novembre, partirà un fase pilota di trial su clientela "amica" in FTTC...mentre a Novembre partirà la commercializzazione di FTTH.
Vedo molte foto di scavi in questa discussione... tenete conto che la maggior parte degli scavi che vedete ora in giro, servono per abbattere il digital divide.. (vedi progetto lombardia, dove la ragione ha investito, insieme a Telecom, una marea di soldi proprio per questo)... la soluzione a questo problema viene cmq portata avanti a livello nazionale...

Ciao
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:03   #1340
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Per quanto riguarda invece quei famosi test fatti a Gennaio 2008 sulla NGN (85/50 e 50/20) erano quello che si commercializzerà nel 2013?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian