|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
"I conti non tornavano e in maniera tranquilla l'ipotesi e' stata accantonata". Si riferisce al tentativo di trattativa di questa estate. Non significa che è stato deciso e così sarà per il resto dei giorni. Infatti pochi giorni fa c'è stato il convegno between in cui gamberale e telecom hanno riaperto uno spiraglio sollecitati da passera. Sia chiaro che finchè non si mettono d'accordo telecom e metroweb e finchè telecom non decide sullo scorporo, non se ne fa nulla della NGA.
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mail la vdsl sui 50 mega quindi invece di fare la spilorcia che pensase a servire gli italiani perbene per una buona volta va! ![]() ma l'agcom azzo non interviene |
|
|
|
|
|
|
#1304 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Io sono in zona Portuense a Roma, e stanno stendendo cavi che probabilmente sono fibra ottica. Non mi faccio illusioni perchè le grandi portanti verso la perifieria passano sulla Portuense, ma visto questo 3D sono fiducioso, così passo da FW a Telecom se mi da una 30 mega
|
|
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quel testo è stato estrapolato da un convegno che si è tenuto a Capri ed è datato, su tutte le agenzie di stampa, 5 ottobre 2012, cioè 2 giorni fa. Che fosse riferito all'estate appena trascorsa non è mai stato specificato esplicitamente da nessuna parte. Se poi tu sei venuto a conoscenza di altri dettagli che nel testo originario non appaiono, è tutto un altro paio di maniche, ma da qui a dire che il testo non l'abbiamo capito ce ne corre, senza offesa eh. |
|
|
|
|
|
|
#1307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il convegno di capri è proprio between
Al convegno c'è stata una nuova apertura a collaborare, sia da parte di gamberale che di patuano dato che il clima fino a pochi giorni fa era a dir poco congelato. Perchè? Perchè precedentemente telecom aveva chiuso tutte le possibilità di cooperazione. Infatti quando è intervenuto cicchetti ha detto che i conti non tornavano e che avevano fatto presto ad accantonare la proposta. Tutto qui.
|
|
|
#1308 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho solo detto che al momento stanno sicuramente passando della fibra ottica sulla via principale, non è detto che quella fibra sia destinata a coprire le singole utenze, ma siccome la distanza dalla centrale dove sono connesso è inferiore al km di cavo, spero nella 30 mega di Alice, così me ne vado da FW, che al momento mi sta deludendo parecchio visto quello che pago. |
|
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo ironizando! pecato che non sei coperto dalla fibra, è l'unico aspetto buono di fastweb... le loro adsl sono rigorosamente tutte tutte riqualificate, a voglia a settare l'l'snr come pare a te vedy joy che attenuation hai IMMEL |
|
|
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1311 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1312 | |
|
Member
|
Quote:
La attenuazione non me la vogliono dire! Ora controllerò quella dei vicini di casa, non credo che cambierà poi così tanto, o no? Al massimo mi faccio prestare un modem e controllo mettendolo al posto dell'HAG, se non ho capito male dovrebbe darmi i dati della linea. La linea nel 2008 era in ottime condizioni, tanto che con ADSL2 di alice 20 mega avevo portante piena sia in up che in down, tutto sta nel capire che cosa è successo in questi anni. Ultima modifica di Immelmann : 08-10-2012 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#1313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Da questo 3D vorrei che uscissero le seguenti info:
1) Quando parte la commercializzazione della VDSL (FTTCab) 2) Elenco delle città coperte da telecom (si parla di 100 entro il 2014) 3) Elenco armadi coperti nell'ambito delle singole città (Difficile) Considerazioni xsonali: 1. cerchiamo di non confondere la stesura di fibra x le dorsali con quelle x i mini DSLAM sugli armadi di raccolta 2. la FTTCabinet è la scelta giusta, a patto, che preveda la possibilità di ampliamenti futuri (FTTH) |
|
|
|
|
|
#1314 |
|
Member
|
Qui ci vorrebbe un tecnico interno a Telecom!!
|
|
|
|
|
|
#1315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
|
|
|
|
|
|
#1316 |
|
Member
|
Possibile infatti che non si trova in tutto il forum uno che lavora per Telecom?? Dai non ci credo!
|
|
|
|
|
|
#1317 |
|
Member
|
Io il file xls non riesco a capirlo.... come faccio a capire che armadietto è quello sotto casa mia?? Io cerco Via Portuense 700 Roma
|
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
|
Quote:
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165 |
|
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#1320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
guarda se stai a via portuense 700 sicuramente la tua centrale e' la stessa mia ossia trullo n. situata in via portuense 709 quindi ci stai proprio attaccato direi... se e' cosi gia dovresti avere una 20 mega piena direi o giu' di li... io pensa sto a viale dei colli portuensi poco prima di via di monteverde e sto a 2,5 km dalla centrale trullo quando poi sono solo a un km di distanza da quella di via di monteverde... misteri di telecom....... se sei attestato su quella centrale probabile che nel tuo caso vista la vicinanza il vdsl da centrale ti darebbero in caso visto che se non sbaglio stai sotto i 500 metri di distanza dalla centrale... ma sicuro stai li... se hai il numero di casa che inizia con 657xxxxx o 65xxxx allora la centrale e' trullo e purtroppo non e' in pianificazione.... c ho la sfiga che mi perseguita... lisciata la fibra ottica di fastweb per poche centinaia di metri e vdsl ancora non in pianificazione :-(
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.