Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 00:19   #1301
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tanto per cambiare il "Lupo" perde il pelo ma non il vizio.

Leggete qui :

http://www.agi.it/research-e-svilupp...eb_accantonato
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 08:55   #1302
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tanto per cambiare il "Lupo" perde il pelo ma non il vizio.

Leggete qui :

http://www.agi.it/research-e-svilupp...eb_accantonato
Secondo me avete dei problemi di comprensione del testo:
"I conti non tornavano e in maniera tranquilla l'ipotesi e' stata accantonata".
Si riferisce al tentativo di trattativa di questa estate. Non significa che è stato deciso e così sarà per il resto dei giorni. Infatti pochi giorni fa c'è stato il convegno between in cui gamberale e telecom hanno riaperto uno spiraglio sollecitati da passera.

Sia chiaro che finchè non si mettono d'accordo telecom e metroweb e finchè telecom non decide sullo scorporo, non se ne fa nulla della NGA.
Old 07-10-2012, 09:10   #1303
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Sia chiaro che finchè non si mettono d'accordo telecom e metroweb e finchè telecom non decide sullo scorporo, non se ne fa nulla della NGA.
ma per me la telecom puo anche fallire! tanto grazie a lei non vedro mai la fibra
mail la vdsl sui 50 mega quindi invece di fare la spilorcia che pensase a servire gli italiani perbene per una buona volta va!
ma l'agcom azzo non interviene
Old 07-10-2012, 09:34   #1304
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Io sono in zona Portuense a Roma, e stanno stendendo cavi che probabilmente sono fibra ottica. Non mi faccio illusioni perchè le grandi portanti verso la perifieria passano sulla Portuense, ma visto questo 3D sono fiducioso, così passo da FW a Telecom se mi da una 30 mega
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 09:41   #1305
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
ma visto questo 3D sono fiducioso, così passo da FW a Telecom se mi da una 30 mega
in efetti sembra un affare se sei coperto da fastweb con 25 euro al mese hai la 100 mega e traslocando in TI ti fai la 30 mega scapaaa fiche sei in tempooo
Old 07-10-2012, 10:41   #1306
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Secondo me avete dei problemi di comprensione del testo:
"I conti non tornavano e in maniera tranquilla l'ipotesi e' stata accantonata".
Si riferisce al tentativo di trattativa di questa estate. Non significa che è stato deciso e così sarà per il resto dei giorni. Infatti pochi giorni fa c'è stato il convegno between in cui gamberale e telecom hanno riaperto uno spiraglio sollecitati da passera.

Guarda che il testo l'ho capito benissimo, caro Prof.

Quel testo è stato estrapolato da un convegno che si è tenuto a Capri ed è datato, su tutte le agenzie di stampa, 5 ottobre 2012, cioè 2 giorni fa. Che fosse riferito all'estate appena trascorsa non è mai stato specificato esplicitamente da nessuna parte. Se poi tu sei venuto a conoscenza di altri dettagli che nel testo originario non appaiono, è tutto un altro paio di maniche, ma da qui a dire che il testo non l'abbiamo capito ce ne corre, senza offesa eh.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:08   #1307
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Il convegno di capri è proprio between

Al convegno c'è stata una nuova apertura a collaborare, sia da parte di gamberale che di patuano dato che il clima fino a pochi giorni fa era a dir poco congelato. Perchè? Perchè precedentemente telecom aveva chiuso tutte le possibilità di cooperazione. Infatti quando è intervenuto cicchetti ha detto che i conti non tornavano e che avevano fatto presto ad accantonare la proposta.

Tutto qui.
Old 07-10-2012, 14:03   #1308
Immelmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
in efetti sembra un affare se sei coperto da fastweb con 25 euro al mese hai la 100 mega e traslocando in TI ti fai la 30 mega scapaaa fiche sei in tempooo
Si ma io sono già cliente FW con la 6 mega a 45€ mese non credo che loro mi attaccheranno mai la fibra, visto che si guadagnano ste 90€ bimestre dandomi una banda bassissima.

Io ho solo detto che al momento stanno sicuramente passando della fibra ottica sulla via principale, non è detto che quella fibra sia destinata a coprire le singole utenze, ma siccome la distanza dalla centrale dove sono connesso è inferiore al km di cavo, spero nella 30 mega di Alice, così me ne vado da FW, che al momento mi sta deludendo parecchio visto quello che pago.
Old 07-10-2012, 14:08   #1309
HacNet
Senior Member

Quote:
Si ma io sono già cliente FW con la 6 mega a 45€ mese ...
era dalla telecom che dovevi scappare non da fastweb!
stavo ironizando!
pecato che non sei coperto dalla fibra, è l'unico aspetto buono di fastweb...
le loro adsl sono rigorosamente tutte tutte riqualificate, a voglia a settare l'l'snr come pare a te vedy joy
che attenuation hai IMMEL
Old 07-10-2012, 16:20   #1310
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Si ma io sono già cliente FW con la 6 mega a 45€ mese non credo che loro mi attaccheranno mai la fibra, visto che si guadagnano ste 90€ bimestre dandomi una banda bassissima.

Io ho solo detto che al momento stanno sicuramente passando della fibra ottica sulla via principale, non è detto che quella fibra sia destinata a coprire le singole utenze, ma siccome la distanza dalla centrale dove sono connesso è inferiore al km di cavo, spero nella 30 mega di Alice, così me ne vado da FW, che al momento mi sta deludendo parecchio visto quello che pago.
dove li hai visti quei lavori sulla portuense? a che altezza???? giusto x curiosita' x capire quale centrale stanno colelgando... non si sa mai fosse la mia che sta all'incrocio col trullo piu precisamente via portuense 709 :-)
Old 08-10-2012, 09:48   #1311
dj_tiesto
Member

Iscritto dal: Jun 2004
qualcosa si muove anche a como, ecco l'annuncio sul giornale di stamattina

dj_tiesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:23   #1312
Immelmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
dove li hai visti quei lavori sulla portuense? a che altezza???? giusto x curiosita' x capire quale centrale stanno colelgando... non si sa mai fosse la mia che sta all'incrocio col trullo piu precisamente via portuense 709 :-)
Altezza tra via casetta mattei e Via delle vigne, hanno scavato in entrambi i sensi di marcia

La attenuazione non me la vogliono dire! Ora controllerò quella dei vicini di casa, non credo che cambierà poi così tanto, o no? Al massimo mi faccio prestare un modem e controllo mettendolo al posto dell'HAG, se non ho capito male dovrebbe darmi i dati della linea.
La linea nel 2008 era in ottime condizioni, tanto che con ADSL2 di alice 20 mega avevo portante piena sia in up che in down, tutto sta nel capire che cosa è successo in questi anni.

Ultima modifica di Immelmann : 08-10-2012 alle 11:27.
Old 08-10-2012, 11:31   #1313
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Da questo 3D vorrei che uscissero le seguenti info:

1) Quando parte la commercializzazione della VDSL (FTTCab)

2) Elenco delle città coperte da telecom (si parla di 100 entro il 2014)

3) Elenco armadi coperti nell'ambito delle singole città (Difficile)

Considerazioni xsonali:

1. cerchiamo di non confondere la stesura di fibra x le dorsali con quelle x i mini DSLAM sugli armadi di raccolta

2. la FTTCabinet è la scelta giusta, a patto, che preveda la possibilità di ampliamenti futuri (FTTH)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:37   #1314
Immelmann
Member

Qui ci vorrebbe un tecnico interno a Telecom!!
Old 08-10-2012, 12:41   #1315
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Qui ci vorrebbe un tecnico interno a Telecom!!
Infatti. Altrimenti sono solo ipotesi su ipotesi che generano solo confusione
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:58   #1316
Immelmann
Member

Possibile infatti che non si trova in tutto il forum uno che lavora per Telecom?? Dai non ci credo!
Old 08-10-2012, 14:36   #1317
Immelmann
Member

Io il file xls non riesco a capirlo.... come faccio a capire che armadietto è quello sotto casa mia?? Io cerco Via Portuense 700 Roma
Old 08-10-2012, 15:53   #1318
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Da questo 3D vorrei che uscissero le seguenti info:
3) Elenco armadi coperti nell'ambito delle singole città (Difficile)
Credo che questo sia difficile anche per telecom, almeno in questo momento, perché la pianificazione non viene più elencata con gli armadi ma è stata indicata la centrale pianificata e quindi gli armadi su essa attestati..
http://www.wholesale.telecomitalia.c...&groupId=10165
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 15:57   #1319
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Io il file xls non riesco a capirlo.... come faccio a capire che armadietto è quello sotto casa mia?? Io cerco Via Portuense 700 Roma
Nella colonna ID Sede ONU c'è un codice e il numero che segue l'underscore è il numero dell'armadio..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:27   #1320
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
guarda se stai a via portuense 700 sicuramente la tua centrale e' la stessa mia ossia trullo n. situata in via portuense 709 quindi ci stai proprio attaccato direi... se e' cosi gia dovresti avere una 20 mega piena direi o giu' di li... io pensa sto a viale dei colli portuensi poco prima di via di monteverde e sto a 2,5 km dalla centrale trullo quando poi sono solo a un km di distanza da quella di via di monteverde... misteri di telecom....... se sei attestato su quella centrale probabile che nel tuo caso vista la vicinanza il vdsl da centrale ti darebbero in caso visto che se non sbaglio stai sotto i 500 metri di distanza dalla centrale... ma sicuro stai li... se hai il numero di casa che inizia con 657xxxxx o 65xxxx allora la centrale e' trullo e purtroppo non e' in pianificazione.... c ho la sfiga che mi perseguita... lisciata la fibra ottica di fastweb per poche centinaia di metri e vdsl ancora non in pianificazione :-(

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian