|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#127801 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fibercop ha coperto la mia zona. Nell'ultima fattura TIM pubblicizza il fatto di poter richiedere il passaggio gratuito FTTC->FTTH senza vincoli chiamando il 187.
Io però il 187 non vorrei chiamarlo neanche sotto tortura. Affinché la richiesta resti formulata nero su bianco, quali canali alternativi consigliereste? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Mi sono affidato a "Lore_Black" (trovi qualche info nei vecchi post), ha fatto tutto lui, mi sono semplicemente arrivate le comunicazini di tim e l'offerta da accettare. Domani mi vengono ad installare la FTTH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ed il tratto finale di una misto rame come la FTTC rimane lo stesso cambiando operatore. La tua è una domanda ciclica e dopo 6000+ pagine...magari un'occhiatina ai grassetti in prima pagina alla FAQ potrebbe esserti di orientamento. Poi concordo con te che l'assistenza di Tim può essere aleatoria: tanti operatori, esperienze diverse di fronte a modi e capacità diverse degli utenti di farsi assistere. Sempre in prima pagina ci sono da anni suggerimenti su come muoversi. Ed anche protestare.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2022 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti,
qualcuno ha iniziato ad avere problemi col seguente modem Tim Hub + ZTE dopo l'aggiornamento software alla versione AGZHP_1.2.3 ? Rete FTTC. Grazie mille, Un saluto
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127807 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
stavo leggendo altrove. A me e' bloccato ad 1.1.1 ed il tecnico di zona, faccia a faccia, mi ha dissuaso caldamente dal fargli fare un update
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127808 | |
Senior Member
|
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2022 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Ciao a tutti,
spero sia il 3d giusto. Sto sistemando la rete a casa di un mio amico al quale devono attivare la adsl tim, il profilo da 100mb sul filo di rame. il cavo del telefono, quello al quale poi sarà agganciato il tim hub, deve essere a coppia singola (bianco/rosso) oppure a doppia coppia (non ricordo i colori) ve lo chiedo perchè in casa arriva il cavo di rame da fuori, ma devo infilare io il cavo nei tubi per collegare poi il tim hub. Spero di essermi fatto capire. Potete darmi questa info ?
![]() |
#127810 |
Senior Member
|
Il cavo di Tim che arriva da fuori è un doppino a due fili, singola coppia, normalmente bianco e rosso.
Ovviamente non deve avere derivate, prese secondarie collegate via doppino alla primaria, ecc. In realtà devono attivare la VDSL FTTC di Tim fino a 100M (profilo 17a), ovvero la fibra misto rame, non l'ADSL che arriva max fino a 20M. In prima pagina nelle FAQ c'è una guida al cablaggio domestico che spiega anche il passaggio da ADSL a VDSL.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2022 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127811 |
Senior Member
|
grazie infinite, si scusami per l'errata nomenclatura al servizio.
il cavo che arriva da fuori casa a dentro casa èu n doppino a due fili, singola coppia, normalmente bianco e rosso. Invece in casa io devo portare un filo dalla cassetta dove arriva il doppino fino alla cassetta dove voglio che venga installato il tim hub facendo semplicemente un passaggio di cavo nel tubo nel muro. Il filo che devo passare deve essere un normale cavo del telefono singola coppia bianco rosso oppure altro ? il mio dubbio è proprio questo grazie mille per la pazienza
![]() |
#127812 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh se metti un doppino come quello che arriva da fuori sei tranquillo no ?
Comunque deve essere un doppino specifico per il telefono (anche se con piccole perdite funzionano anche i doppini dei cavi di rete). Poi se il tratto è lungo (20-30m o più) meglio metterlo magari in versione spessore medio (0.6mm dovrebbe avere sigla CT1341) invece del classico (0.4mm). Ultima modifica di Yrbaf : 05-12-2022 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127813 |
Senior Member
|
ed idealmente le giunte, isolale con quelle che chiamano caramelle al gel... cosi' sono totalmente isolate e non si possono ossidare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127814 |
Senior Member
|
no sono 5 o 6 metri....
quindi devo prendere un cavo rigido da 0.60 coppia singola...bianco rosso... dite che in un brico o leroy merlin li trovo ?
![]() |
#127815 |
Senior Member
|
E' possibile che chi ti mette il filo esterno, ti faccia anche l'interno senza costi.
Almeno... a me, quando avevano ribaltato l'impianto ( passaggio da adsl a fttc ) il tecnico telecom mi aveva rifatto interamente tutto l'impianto esistente senza costi aggiuntivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#127816 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Posso chiederti perchè? Grazie
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non ti so dire che qualità abbiano ma cavi telefonici ai Brico li trovi di certo (intendo doppini non la piattina nera).
Comunque quello da 0.6mm è di solito chiamato Doppino CT1341 ed in internet si trova facilmente (poi se sia di qualità boh, dipende dal venditore) Ultima modifica di Yrbaf : 05-12-2022 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#127818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127819 |
Senior Member
|
Non mi ha dato una vera spiegazione, a parte dire che e' il modello migliore al momento , per la ftth ( lo usa per i test su tutti i nuovi cablaggi ) , e che se non ho problemi di sorta, assolutamente non forzare l'update e tenerlo sul vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Solo per completare le curiosità sulle pratiche commerciali degli operatori: l'ARL Fastweb su cui sono attestato è effettivamente saturo, ma Fastweb continua a vendere contratti come VULA su TIM. Cosa strana, ma vera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.