Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2020, 11:44   #124341
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Problema upload

Per chi mi stava seguendo continuo il racconto per correttezza.

Il tecnico di livello 2 mi disse di aprire una segnalazione per linea lenta, si allungavano i tempi ma risparmiavo i 29€ del suo intervento, sempre se era il modem il problema. Apro subito la segnalazione. Il giorno dopo mi arriva l'sms che era risolto. Falso. C'era l'url nell'sms per riaprire la segnalazione. La riapro scrivendo nelle note il problema. La sera seguente ricevo un sms di avvenuta riparazione. Falso. La riapro. Chiamo il 187 dicendo che voglio parlare col tecnico di lv 2 e mi dice che non si può perchè è aperta una segnalazione. Entro domani sera dovrebbe risolvere il tecnico sul posto, al massimo il giorno dopo ancora. Dopo 1h mi arriva l'sms che è chiusa. Richiamo il 187, mi risponde un uomo per la prima volta, gli faccio il sunto e mi dice che al momento il tecnico lv.2 è impegnato e mi avrebbe chiamato entro le 22. Non ha chiamato nessuno.

Oggi che è sabato e sono libero, prima di richiamare sono andato a casa di un mio vicino di condominio, anche lui Tim 100mb e 21mb di portante ma va lento come me.
Chiamo il 187, ennesimo riassunto, spiego che il problema ce l'ha anche un mio vicino e che non sono io il problema e le dico anche che ogni 2-3 mesi ci sono problemi di linea che rimaniamo isolati noi utenti tim, e non è che l'ultimo ripristino è stato fatto non correttamente? Mi ha detto che inoltra la segnalazione al tecnico lv.2 per fare un controllo sull'apparato e una verifica sui profili.

Mi sa che la situazione resterà tale.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 12:10   #124342
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi

Il tecnico di livello 2 mi disse di aprire una segnalazione per linea lenta, si allungavano i tempi ma risparmiavo i 29€ del suo intervento, sempre se era il modem il problema. Apro subito la segnalazione. Il giorno dopo mi arriva l'sms che era risolto. Falso. C'era l'url nell'sms per riaprire la segnalazione. La riapro scrivendo nelle note il problema. La sera seguente ricevo un sms di avvenuta riparazione. Falso. La riapro. Chiamo il 187 dicendo che voglio parlare col tecnico di lv 2 e mi dice che non si può perchè è aperta una segnalazione. Entro domani sera dovrebbe risolvere il tecnico sul posto, al massimo il giorno dopo ancora. Dopo 1h mi arriva l'sms che è chiusa. Richiamo il 187, mi risponde un uomo per la prima volta, gli faccio il sunto e mi dice che al momento il tecnico lv.2 è impegnato e mi avrebbe chiamato entro le 22. Non ha chiamato nessuno.

Oggi che è sabato e sono libero, prima di richiamare sono andato a casa di un mio vicino di condominio, anche lui Tim 100mb e 21mb di portante ma va lento come me.
Chiamo il 187, ennesimo riassunto, spiego che il problema ce l'ha anche un mio vicino e che non sono io il problema e le dico anche che ogni 2-3 mesi ci sono problemi di linea che rimaniamo isolati noi utenti tim, e non è che l'ultimo ripristino è stato fatto non correttamente? Mi ha detto che inoltra la segnalazione al tecnico lv.2 per fare un controllo sull'apparato e una verifica sui profili.

Hai già detto tutto...

...se ti va tienici informati su quando lorsignori si degneranno di almeno cercare di capire prima di chiedere 29€....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 14:40   #124343
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

A me sembra ci sia un progresso nella presa in carico del problema. Tienici aggiornati.
Non avevi detto, in precedenza, che il problema fosse periodico, se ricordo bene.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 16:55   #124344
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

mi ricorda un pò la storia recente di uno streamer twitch a cui riportavano che i suoi streaming andavano a scatti.
Con OBS si accorse che oltre ad una banda di upload disponibile inferiore a quella che invece riportava " l'allineamento " del suo router aveva anche un marea di packet loss o qualcosa del genere.
Mi sembra che questo streamer non potesse streammare correttamente per giorni..... problema risolto dopo x giorni.

x dover di cronaca....... lo streamer vive, ad oggi e da diverso tempo, in quel di malta (e detto questo è anche facile capire chi lui fosse).

Andando sul personale:
Mooolto tempo fà apri una segnalazione di "Connessione Lenta" segnalando un calo improvviso dai miei 180Mbps a nemmeno 110Mbps in seguito ad una disconnessione.
Anche in quel caso.... verifiche e chiudevano il ticket e io rifiutavo la chiusura dal sito MyTIMFisso. Dopo X giorni ricevetti una chiamata al mio fisso e secondo loro avevano risolto facendo un qualcosa tipo un reset e dopo un'intervento in armadio. Bè fu il mio primo grande step verso il basso per probabile diafonia. Pensavo di aver trovato la mia stabilità a quei 150Mbps e rotti fino a che il recente calo a 120Mbps e il resto è storia......
Old 07-11-2020, 18:41   #124345
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me sembra ci sia un progresso nella presa in carico del problema. Tienici aggiornati.
Non avevi detto, in precedenza, che il problema fosse periodico, se ricordo bene.
Ormai è costante.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 12:32   #124346
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
A pag. 1, c'è linkata la guida per passare alla Tim Super per già clienti Tim a 29,90 Euro/mese, tramite assistenza Tim su Twitter. NO 187. La promo comprende già al suo interno la max velocità e il Tim Vision in versione base, oltre al costo di attivazione pari a 8 Euro/mese x 24 mesi.

Nel caso di specie, l'amico di dmann9999 pagherà oltre all'importo di cui sopra, le rate mensili trascinate del Tim Expert e del decoder Tim Vision.

Inoltre, potrà decidere di tenere l'opzione Mobile attiva (sempre al costo di +10 Euro/mese), da specificare nel messaggio che si invierà su Twitter.

Se la sim è intestata allo stesso titolare della linea fissa, potrà attivare gratuitamente il servizio Tim Unica, che gli dà diritto ad avere 600 GB/mese:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica

Totale mensile:49,77 Euro/mese, con obbligo di mantenere la domiciliazione dei pagamenti attiva.

La guida per attivare la promo è stata scritta qui sotto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014

N.B. 1: Per le rate del decoder Tim Vision, visto che non ha mai ricevuto il prodotto, può aprire istanza presso piattaforma online gratuita Conciliaweb di AGCOM e tentare di farsele stornare.

N. B. 2: La Tim Super verrà attivata nella max tecnologia disponibile in zona. Pertanto se il tuo amico è ad esempio stato raggiunto dalla FTTH di Tim, la Tim Super gli verrà attivata in tecnologia FTTH 1000 Mega. Dovrà quindi fissare appuntamento tecnico eccetera eccetera.

Se invece è coperto solo da FTTC, rimarrà così com'è e il cambio promo sarà istantaneo.
grazie @Bigbey ho riferito subito e sono in attesa di sua decisione.
Magari non vuole legarsi per due anni ancora
Old 08-11-2020, 17:16   #124347
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Ciao
Ho una 100 mega,ho a disposizione 2 modem,il tim hub e il tim hub plus 2020.
Come possibile che con il tim hub plus 2020 aggancio meno sia in down che in up?
Perdo 3 mega in up e 3 in download
grazie

Plus 2020

Plus
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 18:14   #124348
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Ciao
Ho una 100 mega,ho a disposizione 2 modem,il tim hub e il tim hub plus 2020.
Come possibile che con il tim hub plus 2020 aggancio meno sia in down che in up?
Perdo 3 mega in up e 3 in download
grazie

Plus 2020

Plus
Perche non è una regola matematica.

Non è 1 + 1 = 2.

Qua invertendo i fattori il risultato cambia.

E pure senza invertire i fattori.

Se ti connetti 10 minuti dopo non ottieni lo stesso valore.

Difficile da capire, se ne scrive a parla tutti i santi giorni.

Ma É COSÍ
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 18:18   #124349
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Perche non è una regola matematica.

Non è 1 + 1 = 2.

Qua invertendo i fattori il risultato cambia.

E pure senza invertire i fattori.

Se ti connetti 10 minuti dopo non ottieni lo stesso valore.

Difficile da capire, se ne scrive a parla tutti i santi giorni.

Ma É COSÍ
Spegnendo e accendendo dopo 10 minuti o anche il giorno dopo i valori sono sempre li stessi sia con il normale che con il plus,anche dopo vari giorni.

Probabilmente quindi il chipset del tim hub lavora meglio sulla mia linea.
Pensavo ci fosse una qualche altra spiegazione.
Old 08-11-2020, 19:14   #124350
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Spegnendo e accendendo dopo 10 minuti o anche il giorno dopo i valori sono sempre li stessi sia con il normale che con il plus,anche dopo vari giorni.

Probabilmente quindi il chipset del tim hub lavora meglio sulla mia linea.
Pensavo ci fosse una qualche altra spiegazione.
Il TIM HUB utilizza il Broadcom che performa meglio su linee distanti come la tua. Il Plus, nonostante tutto, non è all'altezza del modello precedente, niente che non si sapesse già.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 19:51   #124351
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Il TIM HUB utilizza il Broadcom che performa meglio su linee distanti come la tua. Il Plus, nonostante tutto, non è all'altezza del modello precedente, niente che non si sapesse già.
Io mica riesco a trovare in rete che chispet monti il nuovo Hub+...
Più info?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 20:01   #124352
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ah ecco
Anche se leggo molto spesso il thread questo non lo sapevo.
Tengo stretto il tim hub e vendo il plus.
Il mio armadio verrà aggiornato alla 200 mega,riuscirò a prendere qualcosa in più o i 600 metri dal cabinet mi terranno sui 50-55?
Grazie
Old 08-11-2020, 20:21   #124353
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
il tim hub plus ZTE e' penoso per quanto riguarda la bonta' della velocita di allineamento.....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 20:23   #124354
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
il tim hub plus ZTE e' penoso per quanto riguarda la bonta' della velocita di allineamento.....
Dicono che monti un chipset Mediatek o Realtek lato modem, confermi?
Sembra che a sto giro TIM abbia giocato al risparmio "abbandonando" Broadcom.
Old 08-11-2020, 21:44   #124355
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dicono che monti un chipset Mediatek o Realtek lato modem, confermi?
Sembra che a sto giro TIM abbia giocato al risparmio "abbandonando" Broadcom.
Non sapendo risponderti ne ho aperto uno
Ti confermo REALTEK RTL8685SB

nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 21:52   #124356
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bene, buona cosa aggiornare anche il thread ufficiale
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 22:42   #124357
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
grazie.
e le wireless?

Ultima modifica di strassada : 09-11-2020 alle 10:33.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 23:34   #124358
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:

Dalla centrale Torino Lucento è tutto a voi la linea
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 08:48   #124359
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve! Le mie sono curiosità per ottimizzare ulteriormente e non veri problemi, comunque eccole:
1. è possibile e mi sarebbe utile chiedere la sostituzione del modem (quello ancora precedente al primo HUB)? Ora non mi da problemi, infatti:
2. ho una velocità di linea in DOWN superiore alla massima (196,28/195,61 con snr 5,4). In UP ho 14,13/14,13 snr 5,7. Posso e mi conviene chiedere se è possibile avere qualcosa in più di 14 in UP?
Sempre comunque tenendo presente il vecchio motto "if ain't broken, don't fix it"
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 10:57   #124360
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@altor12
cerca nel primo post derivata/derivazione/diramazione. in sostanza c'è la probabiltà che il problema sia sull'impianto: se interno è risolvibile (sezionandolo), se esterno no.

quanto al modem che aggancia meglio sulla tua linea, ne dovrai provare diversi e scoprirlo da solo.
puoi provare un AVM tra 7530 o 7590 (lato portante sono uguali, il primo costa di meno).
Ma se hai il DGA4130, con la gui di Ansuel puoi provare a cambiare driver dsl e vedere se ce ne è qualcuno che alloca meglio i bit nelle frequenze us2 o us3 anche se queste hanno una botta di attenuazione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian