|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#124341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Problema upload
Per chi mi stava seguendo continuo il racconto per correttezza.
Il tecnico di livello 2 mi disse di aprire una segnalazione per linea lenta, si allungavano i tempi ma risparmiavo i 29€ del suo intervento, sempre se era il modem il problema. Apro subito la segnalazione. Il giorno dopo mi arriva l'sms che era risolto. Falso. C'era l'url nell'sms per riaprire la segnalazione. La riapro scrivendo nelle note il problema. La sera seguente ricevo un sms di avvenuta riparazione. Falso. La riapro. Chiamo il 187 dicendo che voglio parlare col tecnico di lv 2 e mi dice che non si può perchè è aperta una segnalazione. Entro domani sera dovrebbe risolvere il tecnico sul posto, al massimo il giorno dopo ancora. Dopo 1h mi arriva l'sms che è chiusa. Richiamo il 187, mi risponde un uomo per la prima volta, gli faccio il sunto e mi dice che al momento il tecnico lv.2 è impegnato e mi avrebbe chiamato entro le 22. Non ha chiamato nessuno. Oggi che è sabato e sono libero, prima di richiamare sono andato a casa di un mio vicino di condominio, anche lui Tim 100mb e 21mb di portante ma va lento come me. Chiamo il 187, ennesimo riassunto, spiego che il problema ce l'ha anche un mio vicino e che non sono io il problema e le dico anche che ogni 2-3 mesi ci sono problemi di linea che rimaniamo isolati noi utenti tim, e non è che l'ultimo ripristino è stato fatto non correttamente? Mi ha detto che inoltra la segnalazione al tecnico lv.2 per fare un controllo sull'apparato e una verifica sui profili. Mi sa che la situazione resterà tale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124342 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
...se ti va tienici informati su quando lorsignori si degneranno di almeno cercare di capire prima di chiedere 29€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non avevi detto, in precedenza, che il problema fosse periodico, se ricordo bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Con OBS si accorse che oltre ad una banda di upload disponibile inferiore a quella che invece riportava " l'allineamento " del suo router aveva anche un marea di packet loss o qualcosa del genere. Mi sembra che questo streamer non potesse streammare correttamente per giorni..... problema risolto dopo x giorni. x dover di cronaca....... lo streamer vive, ad oggi e da diverso tempo, in quel di malta (e detto questo è anche facile capire chi lui fosse). Andando sul personale: Mooolto tempo fà apri una segnalazione di "Connessione Lenta" segnalando un calo improvviso dai miei 180Mbps a nemmeno 110Mbps in seguito ad una disconnessione. Anche in quel caso.... verifiche e chiudevano il ticket e io rifiutavo la chiusura dal sito MyTIMFisso. Dopo X giorni ricevetti una chiamata al mio fisso e secondo loro avevano risolto facendo un qualcosa tipo un reset e dopo un'intervento in armadio. Bè fu il mio primo grande step verso il basso per probabile diafonia. Pensavo di aver trovato la mia stabilità a quei 150Mbps e rotti fino a che il recente calo a 120Mbps e il resto è storia......
![]() |
![]() |
![]() |
#124345 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Magari non vuole legarsi per due anni ancora
![]() |
![]() |
#124347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Ciao
Ho una 100 mega,ho a disposizione 2 modem,il tim hub e il tim hub plus 2020. Come possibile che con il tim hub plus 2020 aggancio meno sia in down che in up? Perdo 3 mega in up e 3 in download grazie Plus 2020 ![]() Plus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124348 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Non è 1 + 1 = 2. Qua invertendo i fattori il risultato cambia. E pure senza invertire i fattori. Se ti connetti 10 minuti dopo non ottieni lo stesso valore. Difficile da capire, se ne scrive a parla tutti i santi giorni. Ma É COSÍ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124349 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente quindi il chipset del tim hub lavora meglio sulla mia linea. Pensavo ci fosse una qualche altra spiegazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Più info?
![]() |
![]() |
#124352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anche se leggo molto spesso il thread questo non lo sapevo. Tengo stretto il tim hub e vendo il plus. Il mio armadio verrà aggiornato alla 200 mega,riuscirò a prendere qualcosa in più o i 600 metri dal cabinet mi terranno sui 50-55? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124353 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il tim hub plus ZTE e' penoso per quanto riguarda la bonta' della velocita di allineamento.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sembra che a sto giro TIM abbia giocato al risparmio "abbandonando" Broadcom. ![]()
![]() |
![]() |
#124355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene, buona cosa aggiornare anche il thread ufficiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
![]() e le wireless? Ultima modifica di strassada : 09-11-2020 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124358 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124359 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Salve! Le mie sono curiosità per ottimizzare ulteriormente e non veri problemi, comunque eccole:
1. è possibile e mi sarebbe utile chiedere la sostituzione del modem (quello ancora precedente al primo HUB)? Ora non mi da problemi, infatti: 2. ho una velocità di linea in DOWN superiore alla massima (196,28/195,61 con snr 5,4). In UP ho 14,13/14,13 snr 5,7. Posso e mi conviene chiedere se è possibile avere qualcosa in più di 14 in UP? Sempre comunque tenendo presente il vecchio motto "if ain't broken, don't fix it" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124360 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@altor12
cerca nel primo post derivata/derivazione/diramazione. in sostanza c'è la probabiltà che il problema sia sull'impianto: se interno è risolvibile (sezionandolo), se esterno no. quanto al modem che aggancia meglio sulla tua linea, ne dovrai provare diversi e scoprirlo da solo. puoi provare un AVM tra 7530 o 7590 (lato portante sono uguali, il primo costa di meno). Ma se hai il DGA4130, con la gui di Ansuel puoi provare a cambiare driver dsl e vedere se ce ne è qualcuno che alloca meglio i bit nelle frequenze us2 o us3 anche se queste hanno una botta di attenuazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.