Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2020, 15:44   #123641
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
Ditemi voi se non sarebbe da chiedere i danni visto il tempo perso da parte mia oltre al fatto che pagavo quanto prima nonostante non andassi alla massima velocità (prevista dal contratto). .
E quale sarebbe la "massima velocità (prevista dal contratto)"?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 17:04   #123642
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a cercare nel foro ma non trovo nulla a riguardo

un amico a breve vedra attiva la fibra di Tim e mi dice che non è la classica fttc ma è una ftta, fibra mista a radio

mi chiedo, ci vogliono modem particolari o van bene i soliti consigliati per fttc? perchè io gli avevo detto di prendersi un fritz 7590, ma non vorrei averlo consigliato male. ha chiesto l'offerta senza modem lui
penso tu intenda fwa... danno già loro il modem, non penso possa scegliere di non averlo, comunque un'offerta con solo 200giga al mese alla massima velocità è uno scandalo da non scegliere... Però qui siamo ot (scusatemi)

Ultima modifica di dmann9999 : 08-09-2020 alle 17:50.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 17:14   #123643
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Aggiorno tutti, così magari serve una volta di più.

Stamane si presenta il tecnico, controlla con il golden modem senza cambiare la presa: 17 Mb di ottenibile.
Dopo aver armeggiato in chiostrina, dove gli risultavano 70 e passa, sostituisce la presa e stessi valori anche in casa.
Dopo una chiamata al 187 per errato profilo (era ancora con il 17a) 180!

Strano non abbia subito cambiato la presa, ma va bene così. Grazie a tutti dei suggerimenti
ne siamo felici, sarebbe una buona cosa postare le nuove statistiche di linea
comunque avevi postato lo screen delle statistiche di linea del fritzbox e si vedeva che il profilo era 35b, saranno stati altri problemi di configurazione

Ultima modifica di dmann9999 : 08-09-2020 alle 17:41.
Old 08-09-2020, 20:37   #123644
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ne siamo felici, sarebbe una buona cosa postare le nuove statistiche di linea
comunque avevi postato lo screen delle statistiche di linea del fritzbox e si vedeva che il profilo era 35b, saranno stati altri problemi di configurazione
Si, quando ha iniziato ad agganciare male ho visto che gli hanno messo il 17a

17a
35b
Old 08-09-2020, 23:29   #123645
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
35b
quindi non era in derivata linea molto buona

Ultima modifica di dmann9999 : 08-09-2020 alle 23:39.
Old 09-09-2020, 10:29   #123646
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E quale sarebbe la "massima velocità (prevista dal contratto)"?
quella massima supportata fisicamente dalla linea (rame + apparati), che so e pure i tecnici del 187 sapevano essere 200mb visto che ogni volta che chiamavo il reparto tecnico vedevano che pochi giorni prima agganciavo 177
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 18:41   #123647
filo.m
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Spero di postare nella sezione giusta...
ho letto tutto (o quasi) le informazioni dei primi post ma non riesco a risolvere da solo la risposta al mio dubbio.

Lavoro da casa e ho uno scambio di dati importante con il server centrale. In download tutto ok mentre la velocità in upload mi sta un po' stretta.

Leggendo i vari dati sembra che sia tutto ok, rumore sui 6 dB, pochi errori, ecc.. ma la grossa differenza tra down, quasi al limite, e up,sotto la metà, mi sembra strana.

E' possibile in qulache modo aumentare la banda in up?

Grazie
Filippo

Profilo 17a
Gateway AGTHP_2.2.1
Valori praticamente sempre costanti

Old 09-09-2020, 20:52   #123648
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Spero di postare nella sezione giusta...
ho letto tutto (o quasi) le informazioni dei primi post ma non riesco a risolvere da solo la risposta al mio dubbio.

Lavoro da casa e ho uno scambio di dati importante con il server centrale. In download tutto ok mentre la velocità in upload mi sta un po' stretta.

Leggendo i vari dati sembra che sia tutto ok, rumore sui 6 dB, pochi errori, ecc.. ma la grossa differenza tra down, quasi al limite, e up,sotto la metà, mi sembra strana.

E' possibile in qulache modo aumentare la banda in up?

Grazie
Filippo

Profilo 17a
Gateway AGTHP_2.2.1
Valori praticamente sempre costanti

prima domanda: sei sicuro che il tuo impianto telefonico interno sia ottimizzato per la FTTC? il modem va collegato sulla prima ed unica presa, le eventuali altre prese telefoniche vanno scollegate.
seconda domanda: la tua linea è in derivata?

Ultima modifica di dmann9999 : 09-09-2020 alle 21:18.
Old 09-09-2020, 21:22   #123649
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
le eventuali altre prese telefoniche vanno scollegate.
@filo.m: ...a partire dai fili che partono eventualmente dalla presa primaria, non semplicemente scollegati dalle prese stesse.
Old 09-09-2020, 21:28   #123650
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
@filo.m: ...a partire dai fili che partono eventualmente dalla presa primaria, non semplicemente scollegati dalle prese stesse.
beh si capiva dai
Old 10-09-2020, 08:50   #123651
filo.m
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie delle veloci risposte

Il modem è collegato direttamente alla prima e unica presa, non ci sono "rami morti", avevo già letto di questa cosa e avevo controllato (il concetto era chiaro )

Invece per la derivata non lo so, e non saprei nemmeno come controllare.
La casa fa parte di un gruppo di tre case abbastanza isolate.

Nella foto si vede anche la presunta distanza dall'armadio

Ciao
Grazie
Old 10-09-2020, 09:41   #123652
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:

Il tuo problema mi interessa molto in quanto sta accadendo anche a me da un po' di tempo...ed io sono, purtroppo, in doppia derivata.
Se riesci ad individuare la tua chiostrina in strada, dovresti poter leggere
importanti informazioni al riguardo...se non si sono cancellate.
Questo articolo ti spiega la simbologia...è molto interessante:
http://fibraotticaitalia.altervista....la-chiostrina/
Old 10-09-2020, 10:48   #123653
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@BigEaster: grazie per quel link; in effetti è scritto in modo articolato; aggiunto in prima pagina tra i riferimenti inerenti le chiostrine, derivate, pallini, ecc. Ed aggiunto credit.

@filo.m: sei a circa 360m inclusa la risalita fino alla presa.
Quote:
Vedi FAQ prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2020 alle 11:16.
Old 10-09-2020, 11:07   #123654
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
@BigEaster: grazie per quel link; in effetti è scritto in modo articolato; aggiunto in prima pagina tra i riferimenti inerenti le chiostrine, derivate, pallini, ecc.
E' un onore contribuire.
Tanto per la cronaca, io ho due pallini
Old 10-09-2020, 13:00   #123655
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:

Il modem è collegato direttamente alla prima e unica presa, non ci sono "rami morti", avevo già letto di questa cosa e avevo controllato (il concetto era chiaro )

Ciao
Grazie
se l'impianto domestico è a posto, dai parametri purtroppo sembri in derivata (trova la chiostrina intorno o sul muro di casa e leggila)
Se è così, e non ci sono guasti all'esterno (esempio cavi marci) e la linea è stabile, non si può far nulla, se non sperare nella futura vera fibra ftth.
La tua fttc, seppure non eccelsa in upload è senz'altro meglio di altre soluzioni (ad esempio connessioni via radio)

Ultima modifica di dmann9999 : 10-09-2020 alle 13:12.
Old 14-09-2020, 16:34   #123656
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
info preliminari

Ciao,

vorrei far migrare i miei genitori (che abitano in sicilia \ prov ragusa) da una misera adsl tim a 4 mega effettivi alla fibra sempre tim

mettendo l’indirizzo della loro casa il sito mi da la fibra FR misto rame FTTC con EVDSL (FIBRA in tecnologia FTTC con EVDSL offerta Nuova TIM SUPER MEGA)

mi date qualche dritta considerando che devo gestire io la cosa da lontano (non risiedo in sicilia)?

ho letto qui sul forum che no 187 ma che si può chiedere l'upgrade sui social…

verrebbe 24,90 eu / mese senza modem, inclusa attivazione, telefonate illimitate, giusto?

mi consigliate un router affidabile ed onesto da comprare? Adesso hanno il NETGEAR DGN2200v3 ma mi sembra vada cambiato, onesto nel senso che i miei genitori non hanno esigenze particolari, solo che prenda bene il wifi

grazie
Old 14-09-2020, 17:52   #123657
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@janosaudron: Per i già clienti esiste un'unica promo ed è la Tim Super (24,90 Euro/mese) + 1 opzione obbligatoria da sottoscrivere (+5 Euro/mese), totale 29,90 Euro/mese se domiciliano i pagamenti su carta con IBAN o conto corrente, oppure 34,90 Euro/mese se invece decidono di pagare tramite bollettino classico (in quest'ultimo caso, ci saranno anche +3 Euro/mese di spese spedizione fattura cartacea).

L'upgrade va fatto tramite assistenza social ed io consiglio sempre quella Twitter (operatori Tim Luca/Fabio) che fra la mediocrità che regna nell'assistenza, è quella tutto sommato più decente.

Come contattare l'operatore Tim Fabio o Luca su Twitter:

Dopo aver creato un account Twitter con nome e cognome del titolare linea (ci metti 2 minuti a farlo), dovrai:

1) Seguire l'operatore Tim Fabio o Luca, cliccando sul tasto segui o follow;

2) Scrivergli un tweet pubblico, dicendogli che richiedi assistenza sulla tua linea fissa e dunque di farti seguire (senza specificare alcun dato personale).

3) Non appena ti seguirà, sarai abilitato ad inviargli messaggi privati, cliccando su invia DM con il simbolo di una lettera. Nel messaggio privato dovrai scrivergli la richiesta dettagliata + nome, cognome, codice fiscale del titolare linea e numero di telefono della linea in oggetto.

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

https://twitter.com/TIM4ULuca?s=09

Il messaggio da inviare in privato ad uno di loro 2 sarà:

"Ciao Fabio/Luca, desidero attivare sulla mia utenza l'offerta TIM SUPER + OPZIONE VOCE per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE (il modem già ce l'ho), totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva o 34,90 Euro/mese con pagamento tramite bollettino classico (deciderai in base a cosa vorranno fare loro; qualora la domiciliazione non sia attiva, potrai attivarla tu direttamente da sito MyTimFisso>La mia Linea). Al messaggio scriverai anche Nome, Cognome, codice fiscale titolare linea + numero di telefono linea in questione e lo invierai.

Controlla prima di richiedere il cambio offerta, che nel loro MyTimFisso alla sezione Il mio profilo>Gestione modalità di contatto>Gestione contatti email e sms, ci siano i loro (o magari metti i tuoi, così gestisci tutto tu) recapiti aggiornati, in quanto Tim invierà sms con un link per fissare appuntamento tecnico (il tecnico gratis verrà a casa a controllare l'impianto telefonico e a fare lo switch ADSL-FTTC). Via email arriverà il contratto + tutte le future comunicazioni da parte di Tim, per questo ti conviene controllare ed aggiornare i recapiti presenti:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso

Come modem, compragli sulla "baia" e spedisci direttamente al loro indirizzo, un Tim Hub a 60 Euro circa. È compatibile con tutto e su una FTTC va benissimo; essendo un modem brandizzato Tim, appena lo collegano fa tutto esso in quanto autoconfigurante su linee Tim. Unica accortezza, appena arriva, faglielo collegare solo ad una presa elettrica e faglielo accendere, dopodichè basta tenere premuto con uno stuzzicadenti il tasto RESET posteriore per circa 15 secondi, così si cancellano tutte le eventuali impostazioni settate dal precedente proprietario e il modem torna vergine come quando uscì dalla fabbrica.

A FTTC attivata dal tecnico, lo collegheranno direttamente alla presa telefonica senza alcun filtro di mezzo e inizieranno a navigare. La fonia su linee FTTC e FTTH diventa Voip, pertanto i telefoni di casa dovranno essere collegati direttamente alle porte TEL posteriori del modem. Se hanno necessità invece di mantenere attive le varie prese telefoniche di casa, dovranno farlo presente al tecnico in fase di switch linea, chiedendogli di effettuare in casa il sezionamento dell'impianto e l'abilitazione delle altre prese telefoniche.

Ultima modifica di Bigbey : 21-10-2020 alle 16:02.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:02   #123658
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron .....
grazie! sei esperto per ogni operatore...

ma in casa non mettono nessun ont, giusto? bisogna sempre usare il filtro adsl al quale va collegato il telefono? o il telefono va sul router?

hanno già la domiciliazione bancaria, ma qual è l'opzione da attivare obbligatoria? perchè?

oltre a twitter esiste un altro modo per contattarli?

Ultima modifica di janosaudron : 14-09-2020 alle 18:04.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:04   #123659
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@janosaudron: L'ONT serve solo su linee FTTH 1000 Mega . In FTTC, la linea arriva a casa tramite il classico doppino telefonico in rame che già utilizzano per l'ADSL.

Per gli altri quesiti, ho editato il mio messaggio di cui sopra con anche tali info. Ricarica la pagina così ti compare la modifica.

L'opzione obbligatoria da attivare nel loro caso sarà l'opzione Voce per le chiamate gratis.

Contattali via Twitter che è il canale più affidabile, seguendo pedissequamente quanto ti ho scritto sopra.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 18:13   #123660
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...
grazie, quindi quel numero 800.125.818 lo lascio perdere?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian