Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2020, 14:30   #121921
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@gpvecchi: Basta andare sul sito Tim e verificare la copertura, simulando di essere nuovi clienti (alias selezionare "voglio attivare una nuova linea fissa"). Se ti escono velocità intorno a 30 Mega in Download e a 3 Mega in Upload, avrai il profilo 30/3 appioppato, se cambierai offerta:

https://www.tim.it/verifica-copertura/

....e dunque, dovrai migrare ad altro gestore.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 15:51   #121922
Hirpus2707
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dipende. Se coprono già la tua centrale, entro 1 mesetto circa arriveranno anche loro a coprirti in VULA. Verifica i siti relativi di tutti gli altri Operatori, simulando di essere nuovo cliente (dunque metti NO quando ti chiedono se hai già una linea telefonica)...da lì verifichi la copertura aggiornata.

Se invece non coprono la tua centrale, allora al momento solo Tim ti coprirà in FTTC.
Un amico con la mia stessa compagnia ha chiamato per chiedere lumi, e la risposta è stata che non prevedono per il momento di attivare la FTTC.
Neanche Tiscali copre, mentre Fastweb è già attrezzata per la evdsl.

Ora, essendo a 650mt dall'armadio la TIM mi attiverebbe la 30/3, certamente migliore della attuale adsl 12/1 ma, considerando le penali e spese modem da pagare per uscire dal mio attuale contratto mi costringono a rimanere come sto, sperando che OF si dia una mossa per onorare la gara vinta. Saluti
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 16:40   #121923
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
domanda per voi:

oggi hanno attivato il mio armadio dopo ben 3 anni che era finito ma bloccato.

ho fatto richiesta di attivazione telefonicamente perche' il sito non dava ancora la copertura e perche' comunque per avere l'offerta senza modem bisogna fare cosi'.

l'operatore mi ha detto che potevo attivare solo la 100, vabe', ma sul sito ora mi dice tecnologia EVDSL. (quindi 35b)

c'e' modo di fargli mettere il profilo 200? (distanza netmap 426m) devo richiamare il 187, chiederlo al tecnico quando fara l'attivazione?
aggiornamento della mia situazione (per la serie cominciamo bene)

ieri ho controllato l'area mytim e non risultava nessuna richiesta/ordine. stanotte hanno cambiato totalmente l'area mytim e stamattina tolto la possibilita' di parlare con un operatore del 187.

ho scritto quindi su twitter, e mi e' stato detto che non c'e' nessuna richiesta di attivazione fibra per la mia linea -________-

ora sto facendo fare la richiesta via twitter, purtroppo anche li si rifiutano di vendermi la 200 mega nonostante il sito indichi chiaramente EVDSL
Old 24-03-2020, 17:36   #121924
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao a tutti

https://www.tim.it/assistenza/per-i-...m-ha-raggiunto
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:32   #121925
gnomo1984
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera a tutti.
Stanno per attivarmi la FTTC e avrei qualche domanda sull'impianto telefonico che ho ora.
Io dovrei tenere attive le altre prese analogiche di casa, per questione di "raggiungimento stanze".
Può dare problemi lo "sdoppiamento" fatto all'inizio del cavo?
Per tenere attive le altre prese, dovrei fare un ribaltamento?
Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg Impianto1.jpg (21.7 KB, 29 visite)
gnomo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:40   #121926
Yrbaf
Senior Member

Dipende dove vuoi mettere il router.
Se dove sta il PC allora si lo sdoppiamento ti darà problemi (prestazioni ridotte rispetto al max, ma per funzionare funzionerà) e perderai il telefono al piano di sotto (ma puoi anche compensare con un cordless se non vuoi fare troppi lavori).

In prima pagina dovresti trovare sufficienti consigli sul da farsi.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 21:27   #121927
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Ciao, ma esattamente cosa comporterebbe?

Perchè tra i comuni c'è pure il mio che è stato già interamente cablato in FTTC 100 mega più di 4 anni fa, di cui metà cabinet aggiornati in seguito a 200 mega.
Io ovviamente sono nel 50% sfigato rimasto a 100.

Significa che porteranno altri armadi a 200? Perchè negli Excel non risulta pianificato nulla.
Quindi perchè il mio comune è presente in quella lista?

Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 21:55.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 21:30   #121928
Bigbey
Senior Member

@om@rk: Alcuni armadi di quei comuni, verranno portati a 200 Mega ma attenzione, non sappiamo quanti e quali saranno.
Old 24-03-2020, 21:40   #121929
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
@om@rk: Alcuni armadi di quei comuni, verranno portati a 200 Mega ma attenzione, non sappiamo quanti e quali saranno.
Grazie. Eh per carità figuriamoci ormai ho perso le speranze.
Che poi da me almeno stando ai dati excel su 60 armadi nè hanno portati 25 tutti insieme a 200 ormai ben 3 anni fa e poi da allora solo altri 3-4.
Non capisco il senso.

Ah potreste chiarirmi una cosa? Il numero del mio armadio è il 35 quindi sulla lista excel a quale corrisponde di questi due?

1) CLLLI ONU: CECIITAK035
ID Sede ONU: 58602G_38

2) CLLLI ONU: CECIITAK039
ID Sede ONU: 58602G_35

Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 21:53.
Old 24-03-2020, 21:55   #121930
Bigbey
Senior Member

@om@rk: Il tuo armadio è il n. 2, ovvero 58602G_35.
Old 24-03-2020, 22:01   #121931
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
@om@rk: Il tuo armadio è il n. 2, ovvero 58602G_35.
Ah grazie, avevo sempre creduto che fosse il primo per via di quel CECIITAK035.
Ma allora il CLLLI ONU cosa indica?

Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 22:04.
Old 24-03-2020, 22:06   #121932
Bigbey
Senior Member

@om@rk: La centrale dalla quale proviene la fibra che collega l'armadio ad essa.
Old 24-03-2020, 22:15   #121933
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Quote:
@om@rk: La centrale dalla quale proviene la fibra che collega l'armadio ad essa.
Perdonami sono stato poco chiaro, quello che intendevo chiedere in realtà era cosa indicano quindi i numeri vicino alla sigla CECIITAK visto che non sono quelli i numeri degli armadi come io erroneamente credevo.

Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 22:21.
Old 24-03-2020, 22:48   #121934
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Perdonami sono stato poco chiaro, quello che intendevo chiedere in realtà era cosa indicano quindi i numeri vicino alla sigla CECIITAK visto che non sono quelli i numeri degli armadi come io erroneamente credevo.
E' un progressivo delle varie onu della sede olt, svincolato dal numero armadio (che può anche essere di una centrale non sede olt).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 22:51   #121935
om@rk
Member

L'Avatar di om@rk

Ok chiaro grazie a tutti
Old 25-03-2020, 10:46   #121936
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Buongiorno, vorrei attivare un'offerta FTTC dato che il mio cabinet è stato finalmente attivato. Qualcuno sa se il modem TIM Hub lo inviano tramite corriere o è obbligatorio far venire in casa un tecnico che ti porta il modem? In questo momento vorrei evitare di fare entrare in casa persone per i motivi che potete immaginare. Al momento ho ADSL, non ho prese da ribaltare perché ho solo la prima presa collegata al filo che arriva dalla chiostrina collocata sulla facciata di casa. Altri consigli per evitare fregatura nascoste sono bene accetti, grazie in anticipo!
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 11:15   #121937
Bigbey
Senior Member

@MuroRotondo: Negli upgrade ADSL>FTTC, il tecnico viene obbligatoriamente anche a casa (in questo periodo, verrà con guanti e mascherina come da disposizioni aziendali), ma basta rispettare delle semplici norme:

- Essere da solo nella stanza, assieme al tecnico (niente genitori, altre persone);

- Mantenere le finestre aperte per tutta la durata dell'intervento;

- Stare ad almeno 1 metro di distanza dal tecnico ed evitare ogni sorta di saluto, stretta di mano o contatto con egli;

- Se si ha una mascherina, indossarla.

Tutto ciò per salvaguardare la propria salute e quella del tecnico.

Dopodichè, se richiederai la Tim Super con modem incluso pari a 5 Euro/mese x 4 anni, te lo porterà lui e lo installerà lui. Diversamente se richiederai la promo senza modem (ribadendolo 100 volte al telefonista), verrà semplicemente a fare lo switch e via.

Io ti consiglio di farla senza modem, in quanto i Tim Hub li trovi sulla baia a 50 Euro circa, ma soprattutto ti eviti il relativo vincolo a rimanere in Tim sino al 2024.
Old 25-03-2020, 13:34   #121938
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
@MuroRotondo: Negli upgrade ADSL>FTTC, il tecnico viene obbligatoriamente anche a casa (in questo periodo, verrà con guanti e mascherina come da disposizioni aziendali), ma basta
...
Dopodichè, se richiederai la Tim Super con modem incluso pari a 5 Euro/mese x 4 anni, te lo porterà lui e lo installerà lui. Diversamente se richiederai la promo senza modem (ribadendolo 100 volte al telefonista), verrà semplicemente a fare lo switch e via.

Io ti consiglio di farla senza modem, in quanto i Tim Hub li trovi sulla baia a 50 Euro circa, ma soprattutto ti eviti il relativo vincolo a rimanere in Tim sino al 2024.
Innanzitutto grazie per gli utili consigli. Quindi anche se il modem lo compro io sulla "baia" dovrà comunque venire un tecnico in casa o ho capito male? Ricordo che esisteva il kit fai da te una volta, non è più fattibile?
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:37   #121939
Bigbey
Senior Member

@MuroRotondo: Non esiste più il Kit autoinstallante. Il tecnico ora viene gratuitamente e obbligatoriamente a casa.
Old 25-03-2020, 14:46   #121940
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Buonasera, dopo un calvario di 2 anni con Fttc a 30/3 che poi erano 25/3 mi sono deciso a cambiare provider. Le rate restanti della tim expert vanno pagate comunque o c'è qualche strada per evitarle? Grazie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian