|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@gpvecchi: Basta andare sul sito Tim e verificare la copertura, simulando di essere nuovi clienti (alias selezionare "voglio attivare una nuova linea fissa"). Se ti escono velocità intorno a 30 Mega in Download e a 3 Mega in Upload, avrai il profilo 30/3 appioppato, se cambierai offerta:
https://www.tim.it/verifica-copertura/ ....e dunque, dovrai migrare ad altro gestore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121922 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Neanche Tiscali copre, mentre Fastweb è già attrezzata per la evdsl. Ora, essendo a 650mt dall'armadio la TIM mi attiverebbe la 30/3, certamente migliore della attuale adsl 12/1 ma, considerando le penali e spese modem da pagare per uscire dal mio attuale contratto mi costringono a rimanere come sto, sperando che OF si dia una mossa per onorare la gara vinta. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ieri ho controllato l'area mytim e non risultava nessuna richiesta/ordine. stanotte hanno cambiato totalmente l'area mytim e stamattina tolto la possibilita' di parlare con un operatore del 187. ho scritto quindi su twitter, e mi e' stato detto che non c'e' nessuna richiesta di attivazione fibra per la mia linea -________- ora sto facendo fare la richiesta via twitter, purtroppo anche li si rifiutano di vendermi la 200 mega nonostante il sito indichi chiaramente EVDSL
![]() |
![]() |
#121924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121925 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buonasera a tutti.
Stanno per attivarmi la FTTC e avrei qualche domanda sull'impianto telefonico che ho ora. Io dovrei tenere attive le altre prese analogiche di casa, per questione di "raggiungimento stanze". Può dare problemi lo "sdoppiamento" fatto all'inizio del cavo? Per tenere attive le altre prese, dovrei fare un ribaltamento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121926 |
Senior Member
|
Dipende dove vuoi mettere il router.
Se dove sta il PC allora si lo sdoppiamento ti darà problemi (prestazioni ridotte rispetto al max, ma per funzionare funzionerà) e perderai il telefono al piano di sotto (ma puoi anche compensare con un cordless se non vuoi fare troppi lavori). In prima pagina dovresti trovare sufficienti consigli sul da farsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121927 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Perchè tra i comuni c'è pure il mio che è stato già interamente cablato in FTTC 100 mega più di 4 anni fa, di cui metà cabinet aggiornati in seguito a 200 mega. Io ovviamente sono nel 50% sfigato rimasto a 100. Significa che porteranno altri armadi a 200? Perchè negli Excel non risulta pianificato nulla. Quindi perchè il mio comune è presente in quella lista? Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121928 |
Senior Member
|
@om@rk: Alcuni armadi di quei comuni, verranno portati a 200 Mega ma attenzione, non sappiamo quanti e quali saranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121929 | |
Member
|
Quote:
Che poi da me almeno stando ai dati excel su 60 armadi nè hanno portati 25 tutti insieme a 200 ormai ben 3 anni fa e poi da allora solo altri 3-4. Non capisco il senso. Ah potreste chiarirmi una cosa? Il numero del mio armadio è il 35 quindi sulla lista excel a quale corrisponde di questi due? 1) CLLLI ONU: CECIITAK035 ID Sede ONU: 58602G_38 2) CLLLI ONU: CECIITAK039 ID Sede ONU: 58602G_35 Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121930 |
Senior Member
|
@om@rk: Il tuo armadio è il n. 2, ovvero 58602G_35.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121931 |
Member
|
Ah grazie, avevo sempre creduto che fosse il primo per via di quel CECIITAK035.
Ma allora il CLLLI ONU cosa indica? Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121932 |
Senior Member
|
@om@rk: La centrale dalla quale proviene la fibra che collega l'armadio ad essa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121933 |
Member
|
Perdonami sono stato poco chiaro, quello che intendevo chiedere in realtà era cosa indicano quindi i numeri vicino alla sigla CECIITAK visto che non sono quelli i numeri degli armadi come io erroneamente credevo.
Ultima modifica di om@rk : 24-03-2020 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121934 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
E' un progressivo delle varie onu della sede olt, svincolato dal numero armadio (che può anche essere di una centrale non sede olt).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121935 |
Member
|
Ok chiaro grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#121936 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Buongiorno, vorrei attivare un'offerta FTTC dato che il mio cabinet è stato finalmente attivato. Qualcuno sa se il modem TIM Hub lo inviano tramite corriere o è obbligatorio far venire in casa un tecnico che ti porta il modem? In questo momento vorrei evitare di fare entrare in casa persone per i motivi che potete immaginare. Al momento ho ADSL, non ho prese da ribaltare perché ho solo la prima presa collegata al filo che arriva dalla chiostrina collocata sulla facciata di casa. Altri consigli per evitare fregatura nascoste sono bene accetti, grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121937 |
Senior Member
|
@MuroRotondo: Negli upgrade ADSL>FTTC, il tecnico viene obbligatoriamente anche a casa (in questo periodo, verrà con guanti e mascherina come da disposizioni aziendali), ma basta rispettare delle semplici norme:
- Essere da solo nella stanza, assieme al tecnico (niente genitori, altre persone); - Mantenere le finestre aperte per tutta la durata dell'intervento; - Stare ad almeno 1 metro di distanza dal tecnico ed evitare ogni sorta di saluto, stretta di mano o contatto con egli; - Se si ha una mascherina, indossarla. Tutto ciò per salvaguardare la propria salute e quella del tecnico. Dopodichè, se richiederai la Tim Super con modem incluso pari a 5 Euro/mese x 4 anni, te lo porterà lui e lo installerà lui. Diversamente se richiederai la promo senza modem (ribadendolo 100 volte al telefonista), verrà semplicemente a fare lo switch e via. Io ti consiglio di farla senza modem, in quanto i Tim Hub li trovi sulla baia a 50 Euro circa, ma soprattutto ti eviti il relativo vincolo a rimanere in Tim sino al 2024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#121938 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121939 |
Senior Member
|
@MuroRotondo: Non esiste più il Kit autoinstallante. Il tecnico ora viene gratuitamente e obbligatoriamente a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#121940 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Buonasera, dopo un calvario di 2 anni con Fttc a 30/3 che poi erano 25/3 mi sono deciso a cambiare provider. Le rate restanti della tim expert vanno pagate comunque o c'è qualche strada per evitarle? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.