Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 19:06   #12061
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Per ora per esperienza personale ti posso dire che sono attivo da un mese e non ho firmato assolutamente nulla.

Questo pero' non so se e' la normalita' perche' la mia pratica sul sito risulta ancora "in lavorazione" dopo un mese appunto, quindi non so...
ok grazie
Old 14-03-2014, 19:47   #12062
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,ma per attivare le offerte fibra,per chi e gia cliente telecom,deve firmare qualche cosa??tipo contratto nuovo o altro???o fanno solo la variazione di contratto da adsl a fibra senza firmare nulla?? grazie
io avevo Alice 7mb, un giorno mi ha chiamato la Telecom offrendomi di passare a Fibra, io poi ho accettato ma non ho firmato nulla. Tempo qualche giorno mi hanno mandato il tecnico e ora anche sul sito della Telecom vedo che ho come servizi attivi quelli di Alice Casa, Opzione Alice Wi-Fi, Fibra 30 Mega, Internet Fibra.

credo che essendo considerati SERVIZI e Opzioni, non c'è bisogno di firmare nulla, essendo già cliente basta una tua conferma telefonica o la tua richiesta diretta anche online.
Old 14-03-2014, 19:59   #12063
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
[...] l'affiancamento di una seconda scheda (soltanto su ALU e HUA, comunque) sulla medesima ONU pare comportare più problemi a livello di implementazione sistemistica, oltre a non esservi ancora uno studio definitivo sulla questione dissipazione calore...
Ma non dovrebbe essere il produttore ad occuparsi di ciò?

Nel senso, questi affari hanno spazio per (mi pare) tre schede di espansione, per cui uno potrebbe fare l'errore di pensare che supportino tre schede di espansione
Old 14-03-2014, 19:59   #12064
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pinin900 Guarda i messaggi
grazie, conoscevo già questi siti, ma contengono poche informazioni e non molto aggiornate: sul sito di di Trentino Network c'è scritto riguardo alla fibra ottica "La rete sarà completata nel 2012." e siamo a marzo 2014.
Trentino in Rete è sostanzialmente inutile, dato che l'indirizzario copre solo parte dei centri più importanti e da come disponibile la 20Mb a prescindere dalla distanza dalla centrale.
La rinuncia alla fibra ottica ed il passaggio alla VDSL mi sembra non del tutto chiaro sia nelle motivazioni che nelle intenzioni attuali: ci sarà un bando a maggio per i DSLAM VDSL? Come sono gestiti i rapporti con Telecom che possiede centrali e cabinet?

Temo però che stiamo andando off topic...

grazie ancora per le informazioni
Siamo ampiamente OT
In ogni caso le domande che poni potrebbero essere rivolte ad Ugo Rossi e temo che non sarebbe in grado di risponderti. Regna confusione ampia.

Ultima modifica di BBruno : 14-03-2014 alle 20:03.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 20:48   #12065
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Si verissimo, pero' la cosa mi e' sembrata davvero strana perche' comunque non capisco il senso di cambiare gli ARL solo per un fattore estetico
per sistemare i soliti problemi di porte vecchie, scocche rotte..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 07:08   #12066
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
cosa avete fatto??
Abbiamo passato il doppino x 5 piani, litigando con vari condomini... convinti che le scatole di derivazione fossero di loro proprietà :-P
Ma ora, almeno, ho anche il doppino fresco fresco!!

Che ve ne pare?

http://www.speedtest.net/my-result/3371972603
Inviato dal mio SlimLinaro i9100 con KomoTalk 4

Ultima modifica di komodo_1 : 15-03-2014 alle 08:08.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 08:27   #12067
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma come mai avete dovuto ripassare il rame?

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 08:50   #12068
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Abbiamo passato il doppino x 5 piani, litigando con vari condomini... convinti che le scatole di derivazione fossero di loro proprietà :-P
Ma ora, almeno, ho anche il doppino fresco fresco!!

Che ve ne pare?

http://www.speedtest.net/my-result/3371972603
Inviato dal mio SlimLinaro i9100 con KomoTalk 4

30 db di attenuazione????
ma quanto sei distante dall'armadio??? io ne ho 32 (in adsl) e sono a 2.3 km dalla centrale
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 09:29   #12069
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

L'armadio è proprio davanti al portone del palazzo, ma sono molto distante dalla centrale (da quel che mi han detto i tecnici)
Dentro la scatoletta della presa elettrica e dello spinotto linea telefonica, mi hanno lasciato un gomitolino di doppino (saranno 2 o 3 metri) può degradare il segnale? Mi conviene riaprire e rimuoverlo?
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
ma quanto sei distante dall'armadio??? io ne ho 32 (in adsl) e sono a 2.3 km dalla centrale
Ho richiesto una seconda linea e non c'erano doppini liberi nel palazzo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77
Ma come mai avete dovuto ripassare il rame?

Ultima modifica di komodo_1 : 15-03-2014 alle 09:33.
Old 15-03-2014, 09:33   #12070
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
L'armadio è proprio davanti al portone del palazzo, ma sono molto distante dalla centrale (da quel che mi han detto i tecnici)
Non centra niente la centrale la fibra arriva fino all'armadio e poi in rame fino a casa, io sono a circa 200m dall'armadio:

Attenuazione Upstream (dB): 5.8
Attenuazione Downstream (dB): 11.1

(e a 3,7km dalla centrale se non ci credi che non centra)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 09:37   #12071
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
ADSL e VDSL non sono confrontabili, sono due tecnologie completamente diverse erogate da punti diversi della rete telefonica (la VDSL dall'armadio e l'ADSL dalla centrale).

Con 30dB di attenuazione dovrebbero essere circa 700 metri di distanza dall'armadio, credo.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 09:43   #12072
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Io sono al IV piano.
La chiostrina del ripartilinea (si chiama così?) sta al piano -1
L'armadio a neanche 2 mt dal portone del palazzo

Può essersi già danneggiato il doppino che han steso?
Più di una volta la sonda si è incastrata e han dato belle strattonate prima di trovare l'origine dell'inghippo

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
ADSL e VDSL non sono confrontabili, sono due tecnologie completamente diverse erogate da punti diversi della rete telefonica (la VDSL dall'armadio e l'ADSL dalla centrale).
Con 30dB di attenuazione dovrebbero essere circa 700 metri di distanza dall'armadio, credo.

Ultima modifica di komodo_1 : 15-03-2014 alle 09:45.
Old 15-03-2014, 09:45   #12073
Iuber
Senior Member

le cose sono 2.. o il modem misura a caso.. o il pezzo di cavo da armadio all entrata del palazzo è marcio.. 30 db di attenuazione corrispondono a piu 1 km.... ma quando avete collegato il tutto i tecnici non hanno controllato i valori??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 09:55   #12074
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Il doppino era nuovo di matassa
Hanno controllato solo che si connettesse e fatto uno speedtest
Quote:
le cose sono 2.. o il modem misura a caso.. o il pezzo di cavo da armadio all entrata del palazzo è marcio.. 30 db di attenuazione corrispondono a piu 1 km.... ma quando avete collegato il tutto i tecnici non hanno controllato i valori??
Lo so che non c'entra nulla. Era solo una nota a margine, con i tecnici ne parlavamo in merito al rendimento della mia precedente adsl (fastweb)
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non centra niente la centrale la fibra arriva fino all'armadio e poi in rame fino a casa, io sono a circa 200m dall'armadio:
Attenuazione Upstream (dB): 5.8
Attenuazione Downstream (dB): 11.1
(e a 3,7km dalla centrale se non ci credi che non centra)
Che voi sappiate... Posso richiedere un intervento/verifica a causa di questi valori?
O mi fanno una pernacchia, dato che comunque aggancio i 30 m?

Ultima modifica di komodo_1 : 15-03-2014 alle 10:03.
Old 15-03-2014, 10:03   #12075
Iuber
Senior Member

Quote:
Il doppino era nuovo di matassa
No, hanno controllato solo che si connettesse e fatto uno speedtest
Posso contattare il 187 per questi valori?
fai cosi. se hai il numero dei tecnici chiama loro direttamente...

altrimenti chiami il 187 e dici che ti hanno passato un doppino i tecnici telecom e che avevi dopo il lavoro un attenuazione bassissima di circa 4 5 db in down e poi oggi tutt ad un tratto i valori sono saliti in quella maniera in oltre avevi velocità di ricezione nettamente piu alte oltre i 120 mbit... se ti dicono che va bene cosi perchè i 30 mega li raggiungi digli che a volte riscontri rallentamenti perchè vedo che hai degli errori crc che non dovrebbero esserci. in oltre un attenuazione di 30 non è credibile dato che hai l armadio fuori dal portone, al massimo sono 100 m di cavo... se ti dicono che hai una velocità teoria accettabile tu digli che dato che vorrai attivare profili sempre piu alti in futuro quando disponibili ti faceva comodo avere la linea piu prestante come era appena finito il lavoro

Ultima modifica di Iuber : 15-03-2014 alle 10:08.
Old 15-03-2014, 10:04   #12076
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]

Visto che n'è parlate quali dovrebbero essere dei valori standard accettabili, così verifico con il tecnico martedì che sia tutto a norma...

Anche se non c'entra nulla vi posto solo per info i valori iniziali della linea appena installata 2 anni fa...

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 15-03-2014 alle 10:07.
Old 15-03-2014, 10:05   #12077
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Purtroppo non ho il loro numero.
Provo a chiamare il 187. Ma c'è un numero specifico per le problematiche fibra?
Iniziamo bene
Grazie del supporto

Quote:
fai cosi. se hai il numero dei tecnici chiama loro direttamente...

altrimenti chiami il 187 e dici che ti hanno passato un dopprino i tecnici telecom e avevi un attenuazione bassissima di circa 4 5 db in down e poi oggi tutt ad un tratto i valori sono saliti in quella maniera in oltre avevi velocita di ricezione nettamente piu alte oltre i 120 mbit... se ti dicono che va bene cosi perche i 30 mega li raggiungi digli che a volte riscontrî rallentamenti perche vedo che degli errori crc che non dovrebbero esserci. in oltre un attenuazione di 30 non è credibile dato che hai l armadio fuori dal portone, al massimo sono 100 m di cavo...

Ultima modifica di komodo_1 : 15-03-2014 alle 10:09.
Old 15-03-2014, 10:08   #12078
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Purtroppo non ho il loro numero.
Provo a chiamare il 187
Iniziamo bene
Grazie del supporto
Finche prendi i 30 mega in pieno non si scomodano per fare qualche cosa.
In ogni caso anche con questa linea riesci a prendere a pieno i 50 mega, l'unico problema sono i 100 che probabilmente verranno attivati col vectoring, quindi le cose potrebbero cambiare.
Per il momento non tii preoccupare troppo, se la linea è stabile goditi i tuoi 30 mega e non pensarci su
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 10:11   #12079
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Posso prendere questi valori come riferimento? Non mi sembrano a fatto male

Pako
Old 15-03-2014, 10:12   #12080
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Finche prendi i 30 mega in pieno non si scomodano per fare qualche cosa.
In ogni caso anche con questa linea riesci a prendere a pieno i 50 mega, l'unico problema sono i 100 che probabilmente verranno attivati col vectoring, quindi le cose potrebbero cambiare.
Per il momento non tii preoccupare troppo, se la linea è stabile goditi i tuoi 30 mega e non pensarci su
io non sono del tuo stesso parere se ieri gli sono andati i tecnici in casa a fare il lavoro non è ammissibile che lo abbiano lasciato con quei valori li ... anche perche gia al 1949 ti dicono che l attenuazione non dovrebbe superare i 10 db.. a me hanno detto cosi... ma lui che ha 30db con l armadio sul portone non è ammissibile
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian