Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 09:13   #116881
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La mia esperienza sull'ultima fattura: EUR +3,90 di consegna elenchi telefonici, che da anni non mi vengono più recapitati.
Ora devo capire se rompermi i maroni nel protestare (ma come provare che non mi siano mai stati poggiati fronte casa?) o deglutire come fosse una gabella dovuta...
Lì ti conviene dire esplicitamente che visto che tu non ricevi l'elenco che te lo tolgano oppure dire che te lo consegnino all'indirizzo x dove sei sicuro di trovarlo. Non so se poi ti riconoscano il vecchio rimborso, ma almeno se rinunci all'elenco non dovrebbero addebitarlo più.

Io ho dovuto chiamare il 191 stamattina alle 9, fortuna hanno risposto subito, perché nella fattura dell'ufficio mi hanno addebitato il costo pieno dell'opzione a 100 mega. In pratica a noi avevano attivato l'offerta TIM tutto al posto della tutto plus. poiché il sistema interno loro per problemi non permetteva variazioni mi hanno attivato le opzioni comprese nella tutto plus separatamente. Per cui non essendoci in fattura la voce riassuntiva si sono scordati di applicare la scontistica all'opzione 100 mega che mi hanno attivato finalmente dal 3 dicembre. L'operatrice mi ha dette che mi avrebbero rimborsato i 20€ di questa e poi mi sarei trovato lo sconto nelle fatture successive per sistemare il prezzo finale a quello che era della tutto plus 45€ + IVA. Secondo me facevano prima a raggruppare tutto sotto una unica voce e invece dice lo sistemano così. Vediamo cosa combinano nella prossima fattura dove mi dovrei ritrovare il rimborso più la scontistica aggiuntiva per quella nuova voce.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:43   #116882
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Lì ti conviene dire esplicitamente che visto che tu non ricevi l'elenco che te lo tolgano oppure dire che te lo consegnino all'indirizzo x dove sei sicuro di trovarlo. Non so se poi ti riconoscano il vecchio rimborso, ma almeno se rinunci all'elenco non dovrebbero addebitarlo più.

Io ho dovuto chiamare il 191 stamattina alle 9, fortuna hanno risposto subito, perché nella fattura dell'ufficio mi hanno addebitato il costo pieno dell'opzione a 100 mega. In pratica a noi avevano attivato l'offerta TIM tutto al posto della tutto plus. poiché il sistema interno loro per problemi non permetteva variazioni mi hanno attivato le opzioni comprese nella tutto plus separatamente. Per cui non essendoci in fattura la voce riassuntiva si sono scordati di applicare la scontistica all'opzione 100 mega che mi hanno attivato finalmente dal 3 dicembre. L'operatrice mi ha dette che mi avrebbero rimborsato i 20€ di questa e poi mi sarei trovato lo sconto nelle fatture successive per sistemare il prezzo finale a quello che era della tutto plus 45€ + IVA. Secondo me facevano prima a raggruppare tutto sotto una unica voce e invece dice lo sistemano così. Vediamo cosa combinano nella prossima fattura dove mi dovrei ritrovare il rimborso più la scontistica aggiuntiva per quella nuova voce.
Fai reclamo con operatore del commerciale al 187! Ti rimborsano dopo due mesi! É una questione di principio!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:55   #116883
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
1) Scegliendo la connessione usando il mio modem di proprietà (un fritz 7590) i parametri per il voip verranno inviati via email?

Non ho capito bene se dovrò resettare il modem per cancellare i parametri con il mio attuale operatore e si auto riconfigurerà anche il voip o se dovrò farlo manualmente
Il reset è comunque consigliato passando da un operatore ad un altro.
A pagina 1 vedi FAQ

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:03   #116884
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Il passaggio VoIP sembra finalmente andato a buon fine, come previsto, nella giornata di oggi.
Sul sito TIM vedo ancora però la vecchia linea come fissa e la nuova come cellulare (senza nessuna opzione visibile o attivabile). Vi terrò aggiornati
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:09   #116885
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 22-02-2019, 10:25   #116886
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Fai reclamo con operatore del commerciale al 187! Ti rimborsano dopo due mesi! É una questione di principio!

Si ho chiamato il 191 (linea business) e mi ha detto che avrebbe aperte un reclamo perché dice che non mi avevano applicato la scontistica prevista. Il tutto è dovuto molto probabile che per sistemare le cose mi hanno lasciato comunque le voci separate e quindi il sistema ha fatto l'errore. Non so come funziona nel residenziale perché ho Tiscali a casa, ma nella business in pratica ti applicano il prezzo pieno e poi ti riconoscono bonus per far tornare il costo all'offerta pubblicizzata.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 10:56   #116887
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Si ho chiamato il 191 (linea business) e mi ha detto che avrebbe aperte un reclamo perché dice che non mi avevano applicato la scontistica prevista. Il tutto è dovuto molto probabile che per sistemare le cose mi hanno lasciato comunque le voci separate e quindi il sistema ha fatto l'errore. Non so come funziona nel residenziale perché ho Tiscali a casa, ma nella business in pratica ti applicano il prezzo pieno e poi ti riconoscono bonus per far tornare il costo all'offerta pubblicizzata.
Confermo è una vita che funziona così; ed anche al momento dei rincari di inizio 2019 ho protestato ed ahnno applicato uno sconto per rientrare al prezzo prima del rincaro.
Old 22-02-2019, 13:19   #116888
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il reset è comunque consigliato passando da un operatore ad un altro.
A pagina 1 vedi FAQ

grazie mille! non sò se può essere utile, ma per il 7590 non Tim, ho trovato questa guida di Avm e dicono di scaricare QUESTO file di configurazione Telecom e di caricarlo come ripristino di configurazioni e solo poi inserire i dati SIP key e proxy forniti da TIM

Non sò se può essere utile in questo thread o da segnalare nel thread del 7590
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:24   #116889
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La mia esperienza sull'ultima fattura: EUR +3,90 di consegna elenchi telefonici, che da anni non mi vengono più recapitati.
Ora devo capire se rompermi i maroni nel protestare (ma come provare che non mi siano mai stati poggiati fronte casa?) o deglutire come fosse una gabella dovuta...
non ti fare paranoie, telefona e ti verranno stornati sulla prossima bolletta.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:33   #116890
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@RedSky: grazie; segnalalo nel thread dei modem AVM dato che la procedura è specifica per quei modem, mentre la FAQ a quella voce tratta le modalità per accedere alle credenziali VoIP di Tim.
Old 22-02-2019, 17:10   #116891
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Il passaggio VoIP sembra finalmente andato a buon fine, come previsto, nella giornata di oggi.
Sul sito TIM vedo ancora però la vecchia linea come fissa e la nuova come cellulare (senza nessuna opzione visibile o attivabile). Vi terrò aggiornati
cos'hai fatto, attivato una nuova linea?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:51   #116892
computermac
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao a tutti,
vi seguo da molto tempo e finalmente anche il mio comune (in area bianca) è stato coperto dalla FTTC di TIM da qualche mese. Mi hanno attivato in EVDSL (35b). Sono distante circa 480 metri effettivi dall'armadio. Da quello che ho potuto dedurre dalle svariate migliaia di post di questa discussione, l'ottenibile della mia linea in down poteva essere stimato in circa 60 Mbps in assenza di particolari disturbi... Dato che mi trovo in una zona industriale con 0 condomini e con pochi vicini mi sarei aspettavo almeno 50 Mbps. Questi sono i valori del TIM HUB visibili dall'app:

https://postimg.cc/348DTWTf

Le altre due attenuazioni in download mancanti sono 54 e 80. Il modem è attaccato ad una presa tripolare dove il doppino arriva "volante" nel senso che prima di entrarvi passa da una scatola di derivazione a fianco. La prima cosa che farò quando avrò tempo sarà sostituire la tripolare con una rj11 per vedere se la situazione migliora. Cosa ne pensate??

(L'SNR a 7.4 penso sia dovuto a una disconnessione notturna del modem , a 6db aggancia circa 38 Mbps)
computermac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:31   #116893
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Curiosità dato che qualche ora fa ho richiesto una Nuova linea. Ho ricevuto una mail di riepilogo ordine dove all'interno c'è scritto che riceverò un sms di conferma, ma dopo circa 4 ore ancora nulla. Normale o devo iniziare a preoccuparmi?
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 18:52   #116894
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
puo' anche non arrivarti mai l'sms
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:31   #116895
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
cos'hai fatto, attivato una nuova linea?
Sì perché la connect sulla vecchia non me la volevano attivare
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 21:44   #116896
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puo' anche non arrivarti mai l'sms
Ok perfetto, ti risulta "normale" che dal riepilogo ordini sia su sito che da App MyTIM fisso ci sia scritto :
Canale : Adsl

Dal riepilogo ordine però c'è chiaramente scritto xdsl fino a 100mb...

Ultima modifica di Parabellum : 22-02-2019 alle 21:51.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 21:49   #116897
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si, capita anche quello
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 21:51   #116898
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da computermac Guarda i messaggi
Il modem è attaccato ad una presa tripolare dove il doppino arriva "volante" nel senso che prima di entrarvi passa da una scatola di derivazione a fianco. La prima cosa che farò quando avrò tempo sarà sostituire la tripolare con una rj11 per vedere se la situazione migliora. Cosa ne pensate??
Più che la tripolare in sè per sè (riguardo la quale deve essere escluso che si siano condensatori ecc) verifica che dalla scatola di derivazione non partano altri doppini verso altre prese, anche se non utilizzate.
Vedi FAQ specifica a pag.1 relativa al cablaggio domestico. C'è chi ha recuperato diverse decine di Mbps...distanza permettendo, s'intende.
Inoltre verifica davvero la lunghezza fisica del doppino compresa la risalita (FAQ specifica), oltre al fatto dei puntini presso la chiostrina (indicazione di derivata).

Verificato che hai davvero il 35b attivo, sarebbe poi utile la schermata dei parametri completa dalla GUI del modem, non dall'app.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2019 alle 21:55.
Old 23-02-2019, 00:34   #116899
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, capita anche quello
Tim da tempo fa di questi scherzetti ovviamente sempre per mangiarci qualcosa! Adesso è arrivato il momento di cambiare. I clienti non sono degli idioti! Messo la parola fine fin quando non cambierà la governance in meglio!

Old 23-02-2019, 01:09   #116900
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Tim da tempo fa di questi scherzetti ovviamente sempre per mangiarci qualcosa! Adesso è arrivato il momento di cambiare. I clienti non sono degli idioti! Messo la parola fine fin quando non cambierà la governance in meglio! In particolare mi riferisco al trattamento riservato ai già clienti e a contratti con immancabili costi nascosti e al periodico addebito degli elenchi telefonici nonostante venga ribadito puntualmente che non si è interessati!

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian