Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2018, 11:02   #111961
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Accedi con username o già con email?
Il problema si è posto appena ho creato il nuovo account che necessariamente utilizza l'email al posto di un nomeutente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:11   #111962
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
con e-mail
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:13   #111963
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' la mia stessa osservazione e non so risponderti; per questo ho scritto quel post.
Il form di adesione al Conto WEB dice:

Quote:
Vuoi aderire ad una delle opzioni di Conto Online che prevedono l'eliminazione dell'invio cartaceo della Fattura TIM di linea fissa e alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?
Aderendo si elimina il cartaceo e di concerto non ci sono piu' i 2€ relativi.

Ho fatto la stessa identica cosa con la linea dei miei genitori e senza chiamare nessuno non hanno piu' avuto i 2€ in bolletta.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:16   #111964
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma infatti secondo me non ti arriva nulla, comunque chiama lo stesso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:51   #111965
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con e-mail
Allora il problema non si pone per te; sei già a posto: riguarda chi ha vecchi accessi al MyTim che avvenivano con un nome utente. In tal caso, appare evidentemente il suddetto avviso che richiedendo la creazione di un nuovo account (il cui accesso funzionerà con uso di email), poi comporta quell'errore di certificazione non completata.

EDIT: ho scritto a mezza Tim. problema risolto:
website to upload photos

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
[...]

Aderendo si elimina il cartaceo e di concerto non ci sono piu' i 2€ relativi.

Ho fatto la stessa identica cosa con la linea dei miei genitori e senza chiamare nessuno non hanno piu' avuto i 2€ in bolletta.
Grazie per il chiarimento. E mi fa piacere che abbia funzionato.
Ma allora perchè chiedi conferme?
Quote:
Questo per dire che se nel mio profilo vedo WEB è ovvio che non mi arriva più il cartaceo e non pagherò più i 2€ ... giusto?
EDIT: in realtà la modalità di pagamento è specifica per ottenere l'eliminazione del cartaceo ed i 2€ di produzione e spedizione fattura:

le presenti condizioni hanno ad oggetto il servizio Conto On Line che consente al Cliente, abbonato ai servizi TIM, con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito di usufruire della disponibilità delle fatture TIM esclusivamente online sul sito tim.it o di ricevere tramite email le fatture in formato pdf non modificabile.

Non basta la dicitura WEB in https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso...icezione_conto se la forma di pagamento è il bollettino postale.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 13:37.
Old 17-08-2018, 11:53   #111966
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Questo per dire che se nel mio profilo vedo WEB è ovvio che non mi arriva più il cartaceo e non pagherò più i 2€ ... giusto?
Io la ricevo online e non pago i 2 euro di spedizione. La prima bolletta è arrivata comunque cartacea: sei euro di bolletta di cui due di spedizione

Le altre tre seguenti, tutte elettroniche e senza i 2€.

Quindi la risposta è si: riceverai la bolletta solo online e NON pagherai i 2€ di commissione / spedizione cartacea.

Apriamo un capitolo a parte rispetto alla 200 Mega... in merito alla possibilità di inviare i fax dalla linea di casa mia leggo pareri contrastanti: c'è chi dice che va chiesta l'attivazione al 187 di due codec specifici (G711 e T38), senza i quali non si riesce neanche a inviare i fax, e chi dice che con i modem aggiornati al firmware 1.1.0 o successivo si può fare tutto senza problemi, basta attiare l'opzione POS sulla porta FXS alla quale collego il FAX.

Visto che mi sono reso conto che in effetti la mia stampante è in grado anche di inviare (e ricevere, ma chissenefrega) FAX, volevo metterla all'opera da quel punto di vista.

Ultima modifica di Skylake_ : 17-08-2018 alle 12:13.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:49   #111967
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Niente, mi hanno rifiutato la 200mega perchè il mio cabinet dicono che 1) non è supportato, e 2) che è pieno...

Mando altro FAX.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 17-08-2018 alle 13:08.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:43   #111968
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Skylake_: non fai prima a provare? Piuttosto non c'è alcuna abilitazione da richiedere. Il modem Tim può essere interfacciato direttamente ad un fax dai tempi del baffo rosso. Poi semmai controlla di abilitare la spunta POS/fax nella GUI del modem alla porta che hai destinato a fax (sezione telefonia). Ma c'è chi non ha spuntato nulla ed il fax è partito lo stesso

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 13:50.
Old 17-08-2018, 13:54   #111969
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Tutti quelli che conosco fax-dotati sono in vacanza. Potrei mandare un fax al 187 e vedere se me lo protocollano nelle Mie Comunicazioni
A un mio amico che ha una ditta ho installato il collegamento telefonico dal Modem al Fax un anno fa e, ignorando qualsiasi tipo di configurazione, mi sono limitato a abilitare la funzione POS FAX dal modem senza fare altro e il fax funzionava: riceveva e trasmetteva. Però quella è una linea Impresa Semplice.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:55   #111970
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questa mattina accedendo al MyTim mi sono ritrovato con questo avviso:

Anche io quando entro mi ritrovo quel messaggio, peccato che io già entro con l'indirizzo email, e se provo a clikkare su crea account mi da errore: cliente già registrato.

Giorni fa mi è anche arrivata la mail di certificazione indirizzo, in un primo momento il sito non funzionava, e adesso mi dice che l'indirizzo è già certificato, bha...

Ultima modifica di baron : 17-08-2018 alle 14:01.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:00   #111971
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Guarda, dopo il problema sopra illustrato nella creazione dell'account, ho scritto semplicemente a:
itt.quality@telecomitalia.it
inoltrando l'email ricevuta da
TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it
Inoltre ho risposto alla medesima email di Conferma segnalando l'errore nel tentativo di certificazione del token. Idem a caringservizioclienti@telecomitalia.it
Non ho ricevuto risposte ma dopo due ore ho riprovato e la registrazione del token l'ha presa. Forse solo... Anzi, probabile.

Prova a chiedere un reset dell'accesso MyTim. Ma cerca di parlare con qualche italiano magari verso sera dopo le 20 e prima delle 22, ovviamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 14:03.
Old 17-08-2018, 14:05   #111972
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
hola,

mio zio vorrebbe togliersi tim siccome paga tanto, ma si trova ancora entro i 24 mesi di contratto allora una migrazione/cessazione lo spenna

si vocifera che "a breve" ci sarà un ulteriore rimodulazione. a qualcuno risulta?

grazie
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:08   #111973
Rumpelstiltskin
Senior Member

RAGAZZI,

ho mandato 2 fax ma mi da FAILURE, ora ho mandato una pec a clientiprivati@pec.telecomitalia.it (come indicato al primo post) ma dice AVVISO MANCATA CONSEGNA

che devo fare? la pec è corretta?

EDIT : ho trovato questa pec e sembra funzionare bene : telecomitalia@pec.telecomitalia.it magari bisogna cambiare il post in prima pagina
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 17-08-2018 alle 14:11.
Old 17-08-2018, 14:09   #111974
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@maxik: Segui le news importanti:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ori-fisso/news
Le ultime modifiche risalgono a luglio.

@Rumpelstiltskin: la PEC è corretta e riportata ad esempio anche di recente:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-1-luglio-2018

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 14:11.
Old 17-08-2018, 14:13   #111975
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Guarda, dopo il problema sopra illustrato nella creazione dell'account, ho scritto semplicemente a:
itt.quality@telecomitalia.it
inoltrando l'email ricevuta da
TIMServizioCertificazione@timnews.tim.it
Inoltre ho risposto alla medesima email di Conferma segnalando l'errore nel tentativo di certificazione del token. Idem a caringservizioclienti@telecomitalia.it
Non ho ricevuto risposte ma dopo due ore ho riprovato e la registrazione del token l'ha presa. Forse solo... Anzi, probabile.

Prova a chiedere un reset dell'accesso MyTim. Ma cerca di parlare con qualche italiano magari verso sera dopo le 20 e prima delle 22, ovviamente.
Grazie, riesco comunque ad entrare chiudendo quella finestra di avviso.
Ora scrivo anch'io segnalando la cosa.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:18   #111976
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
@maxik: Segui le news importanti:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ori-fisso/news
Le ultime modifiche risalgono a luglio.

@Rumpelstiltskin: la PEC è corretta e riportata ad esempio anche di recente:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-1-luglio-2018
Giovanni,

Ti dico che proprio non va quella pec, ho usato questa :

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

ed ha funzionato subito!

Vedi il risultato con l'indirizzo sbagliato :

Quote:
destinato all'utente "clientiprivati@pec.telecomitalia.it" è stato rilevato un errore: 5.1.1 - Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. - indirizzo non valido
Old 17-08-2018, 14:31   #111977
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Giovanni,

Ti dico che proprio non va quella pec, ho usato questa :

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

ed ha funzionato subito!

Vedi il risultato con l'indirizzo sbagliato :
A quella PEC ho mandato una comunicazione il 22 Luglio e ad oggi non ho avuto riscontro... quindi pochi giorni fa ho mandato Fax per la stessa cosa e dopo poche ore era gia acquisito nel MyTim Fisso...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 17-08-2018, 15:05   #111978
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Profilo 8b significa che sei in rigida, ti arriva la VDSL direttamente dalla centrale.
A quanto si collega il modem?
Se scrivi il tuo indirizzo sul planetel ti dice a che distanza sei dalla centrale. C'è anche l'indirizzo della centrale se vuoi calcolarla a mano.
Planetel mi dice:
Dist. utente dal cabinet: 2071m
Dist. cabinet da centrale: 1658m

Cmq la mia velocità attuale è di 31,5 mega.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 15:22   #111979
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Domanda curiosa:

Se importo nel mio Fritz i dati VoIp di un numero tim fibra che ha le chiamate incluse e lo uso sulla mia linea che non ha le chiamate incluse... cosa succede?
Old 17-08-2018, 15:22   #111980
Lord Croft
Member

L'Avatar di Lord Croft

Iscritto dal: Nov 2005
Salve! Ho verificato che posso passare dalla 100 Mega alla 200 Mega. Mi chiedevo, l'operazione di upgrade avverrà sempre con un tecnico a domicilio (posseggo il Tim Hub) oppure !a faranno da remoto? Il commerciale ha registrato la mia richiesta e mi ha detto che sarà attivata nel giro di 48 ore. Sono a 108 metri dal cabinet in FTTC e sono al momento collegato a piena banda 100/20. Insomma, devo attendere il tecnico nuovamente a casa o lo faranno loro stessi dal servizio tecnico online? Grazie a chi mi darà informazioni!
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian