Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2018, 15:28   #111021
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
ahahah vabbè dai l'importante è che alla fine si risolva tutto...
Ecco, su questo ho qualche dubbio....
Old 03-07-2018, 17:00   #111022
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Non ci credo ragazzi, stasera torno da lavoro e vedo con sorpresa che hanno gia fatto tutto !!!
Hanno realizzato la discesa della linea di alimentazione dal palo che porta la corrente alle abitazioni utilizzando il nuovo corrugato e hanno messo anche l'adesivo Fibra sull'ARL...
Sono quasi commosso... a questo punto posso dire che... ci siamo !!!

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:35   #111023
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Non ci credo ragazzi, stasera torno da lavoro e vedo con sorpresa che hanno gia fatto tutto !!!
Hanno realizzato la discesa della linea di alimentazione dal palo che porta la corrente alle abitazioni utilizzando il nuovo corrugato e hanno messo anche l'adesivo Fibra sull'ARL...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Sono veramente contento per te, non ho vissuto il tuo stesso percorso ma da settembre dell'anno scorso quando il mio armadio è entrato in pianificazione è stato un susseguirsi di rinvii tanto che lo hanno attivato a fine aprile di quest'anno.

E il 23/04 quando è risultato attivo mi sono quasi commosso anch'io, abitando in un paesello di montagna che non conta neanche 5000 anime mai avrei pensato di avere la 100M...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:42   #111024
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
intanto l'agcom ha imposto agli operatori il rimborso entro il 31 dicembre 2018 per il ritardo della fatturazione a 30 giorni, per tim dal 23 giugno 2017 al 4 aprile 2018 (se non era il 4 siamo li, giorno più giorno meno)

Ultima modifica di san80d : 03-07-2018 alle 17:58.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:51   #111025
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
intanto l'agcom ha imposto agli operatori il rimborso per il ritardo della fatturazione a 30 giorni, per tim dal 23 giugno 2017 a 4 aprile 2017 (se non era il 4 siamo li, giorno più giorno meno)
Spero sia 2018 altrimenti avremo un rimborso negativo!!!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 17:59   #111026
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
oops ... corretto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 07:14   #111027
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sarebbero capaci di farci pure quello!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 07:42   #111028
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Non vorrei fare il guastafeste ma... il tuo cabinet risulta in pianificazione?
Old 04-07-2018, 08:00   #111029
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Fra poco porteranno anche il cavo elettrico che verra' passato ma non e' detto che venga collegato subito alla rete elettrica; controlla lungo le vie nei dintorni, sicuramente apparira', se non e' gia' presente, una avviso che preannuncia il distacco della rete elettrica in quelle strade per mezza mattinata o mezzo pomeriggio, e quel giorno effettueranno l'allaccio sulla linea aerea, in quanto devono bucare la guaina dei cavi aerei e aggiungere dei morsetti idonei (come quando allacciano una nuova abitazione); completato questo passo si entra in pianificazione ci sono buone probabilita' di entrare in pianificazione perche' le problematiche problematiche piu' classiche che causano incertezza sulla fattibilita' dell'impianto sono risolte (salvo imprevisti anomali come fanno notare OUTATIME e BRACCOP);
bisogna inoltre che sia gia' presente la canalina della fibra (una volta che e' passata l'inserimento della fibra non rappresenta un problema).

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-07-2018 alle 13:40.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:01   #111030
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non vorrei fare il guastafeste ma... il tuo cabinet risulta in pianificazione?
Sisi è in pianificazione da Sett-17... Ora con i nuovi excel di Luglio hanno variato da Giu-18 a Ago-18... direi che ci siamo...

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Fra poco porteranno anche il cavo elettrico che verra' passato ma non e' detto che venga collegato subito alla rete elettrica; controlla lungo le vie nei dintorni, sicuramente apparira', se non e' gia' presente, una avviso che preannuncia il distacco della rete elettrica in quelle strade per mezza mattinata o mezzo pomeriggio, e quel giorno effettueranno l'allaccio sulla linea aerea, in quanto devono bucare la guaina dei cavi aerei e aggiungere dei morsetti idonei (come quando allalcciano una nuova abitazione); completato questo passo si entra in pianificazione perche' tutte le problematiche incerte sono state risolte, ammettendo che anche la canalina della fibra sia presente (una volta che e' passata l'inserimento della fibra non rappresenta un problema).
Mi sa che hanno gia fatto tutto... ieri sera sono andato a controllare... vedo la linea di discesa dal palo che porta la corrente alle abitazioni verso il nuovo corrugato (hanno gia sigillato tutto) ... ed hanno messo pure l'adesivo Fibra sulla ONU
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 04-07-2018 alle 08:04.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 08:03   #111031
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
completato questo passo si entra in pianificazione perche' tutte le problematiche incerte sono state risolte
Non è assolutamente scontato.
Io ho le alimentazioni montate da 8 mesi ma ancora nulla, e comunque basta guardare il file delle pianificazioni, per rendersi conto che non stanno andando avanti con i lavori.

Quote:
Sisi è in pianificazione da Sett-17... Ora con i nuovi excel di Luglio hanno variato da Giu-18 a Ago-18... direi che ci siamo...
Ok, ottimo allora.
Old 04-07-2018, 08:08   #111032
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è assolutamente scontato.
Io ho le alimentazioni montate da 8 mesi ma ancora nulla, e comunque basta guardare il file delle pianificazioni, per rendersi conto che non stanno andando avanti con i lavori.

Ok, ottimo allora.
Io abito in provincia di Bergamo e molti comuni si trovano con Onu e alimentazione montate da mesi, ma non attive ne pianificate. Ieri mi sono fermato a parlare con un tecnico Valtellina per chiedere info riguardo la situazione della FTTC in paese. Mi ha detto che nemmeno lui sa come pianificano le attivazioni, ha fatto istallazioni anche 1 anno fa con tutto pronto ed è tutto fermo. Andiamo bene
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 10:16   #111033
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Io abito in provincia di Bergamo e molti comuni si trovano con Onu e alimentazione montate da mesi, ma non attive ne pianificate. Ieri mi sono fermato a parlare con un tecnico Valtellina per chiedere info riguardo la situazione della FTTC in paese. Mi ha detto che nemmeno lui sa come pianificano le attivazioni, ha fatto istallazioni anche 1 anno fa con tutto pronto ed è tutto fermo. Andiamo bene
funziona che infratel ha detto a tim che se attiva ancora nelle aree bianche le fa causa...
Old 04-07-2018, 11:18   #111034
Hirpus2707
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
funziona che infratel ha detto a tim che se attiva ancora nelle aree bianche le fa causa...
Salve a tutti.
Mi trovo nella medesima situazione di tanti di voi, con sopralzo e cabinet Enel pronti da luglio 2017, ma neanche una previsione di attivazione per la FTTC.

Ora, se non ricordo male, ai vari provider fu chiesto nel lontano 2015 in quale aree avrebbero investito privatamente nel prossimo triennio, in modo da poter predisporre le gare per quelle aree dove sarebbe intervenuto lo Stato (gare poi vinte da Open Fiber).

La domanda è: quando scade questo arco temporale di tre anni scaduto il quale TIM può procedere senza impedimento alcuno ad attivare le sue Onu già belle e pronte?
Non credo che debba aspettare in eterno.

Sto in area bianca, gara2, terza fase con previsione giugno 2020.
Di aspettare altri due anni con una Fttc già pronta mi pare una bestemmia.

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 11:43   #111035
the lizard king
Member

Nel mio paese della provincia di Brescia Tim ha effettuato i lavori per la FTTC un anno fa, li ho anche visti posare le fibre..poi più nulla. Un mese prima il provider bresciano Intred ha cominciato i lavori della sua infrastruttura fttc..a dicembre ha iniziato a vendere mentre tim latita, la sola onu programmata è quella in centrale..in pianificazione ormai da un anno. La situazione di Tim è scandalosa per l'Italia, per fortuna che qualcuno può contare su provider locali come intred o planetel che investono (e guadagnano, da me le attivazioni con intred ed eir non mancano..).

Ecco due desolanti cabinet Tim..con accanto quelli di intred a pieno regime

https://drive.google.com/open?id=1X6...5LhOTMz78l8XNQ

https://drive.google.com/open?id=1s_...vd_pZ43RlH1KIC
the lizard king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 12:30   #111036
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi trovo nella medesima situazione di tanti di voi, con sopralzo e cabinet Enel pronti da luglio 2017, ma neanche una previsione di attivazione per la FTTC.

Ora, se non ricordo male, ai vari provider fu chiesto nel lontano 2015 in quale aree avrebbero investito privatamente nel prossimo triennio, in modo da poter predisporre le gare per quelle aree dove sarebbe intervenuto lo Stato (gare poi vinte da Open Fiber).

La domanda è: quando scade questo arco temporale di tre anni scaduto il quale TIM può procedere senza impedimento alcuno ad attivare le sue Onu già belle e pronte?
Non credo che debba aspettare in eterno.

Sto in area bianca, gara2, terza fase con previsione giugno 2020.
Di aspettare altri due anni con una Fttc già pronta mi pare una bestemmia.

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
fine anno? credo...
Old 04-07-2018, 13:30   #111037
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
PROBLEMA INTERFENZA CAVO DI RETE

Mi sono accorto che accendendo un pc che sta al piano di sopra di casa mia la portante ottenibile cala di due mega..da 60 a 58, anche 57,5 delle volte!

Facendo un po' di prove ho capito che il doppino che arriva al modem percorre circa 25 metri accanto al cavo Ethernet cat5e che arriva al pc del piano di sopra.

Come spengo il pc o semplicemente stacco il cavo di rete la portante si alza immediatamente.

Non mi da molto fastidio perchè la cosa non attiva l'SRA, ma se volessi risolvere come dovrei fare?

Sostituisco il cavo ethernet cat5e con un cat6a oppure sostituisco il doppino con uno più schermato? Avete consigli?
Old 04-07-2018, 13:52   #111038
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da the lizard king Guarda i messaggi
Nel mio paese della provincia di Brescia Tim ha effettuato i lavori per la FTTC un anno fa, li ho anche visti posare le fibre..poi più nulla. Un mese prima il provider bresciano Intred ha cominciato i lavori della sua infrastruttura fttc..a dicembre ha iniziato a vendere mentre tim latita, la sola onu programmata è quella in centrale..in pianificazione ormai da un anno. La situazione di Tim è scandalosa per l'Italia, per fortuna che qualcuno può contare su provider locali come intred o planetel che investono (e guadagnano, da me le attivazioni con intred ed eir non mancano..).

Ecco due desolanti cabinet Tim..con accanto quelli di intred a pieno regime

https://drive.google.com/open?id=1X6...5LhOTMz78l8XNQ

https://drive.google.com/open?id=1s_...vd_pZ43RlH1KIC
Domanda: ma la fibra ottica che arriva agli armadi Intred non parte sempre dalle centrali TIM?
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 14:10   #111039
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Domanda: ma la fibra ottica che arriva agli armadi Intred non parte sempre dalle centrali TIM?
probabilmente la fibra e' sempre tim... tim spesso e volentieri affitta alcune fibre a chi ne fa richiesta (dato che ne tira parecchie per ogni armadio)
Old 04-07-2018, 14:34   #111040
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Come spengo il pc o semplicemente stacco il cavo di rete la portante si alza immediatamente.
Sicuro di aver verificato separatamente questi due eventi con lo stesso risultato?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian