Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 09:35   #106741
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Forse ricordo male, ma non eri coperto da fastweb in slu? Se é così coma mai passi a Tim? É una curiosità..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ricordi bene, e come ricorda la mia firma ero stato il primo (o sicuramente fra i primi) qui dentro a essere in G.INP anzichè in Interleaved, che per Fastweb era una novità due anni fa.

Beh, in teoria passare a TIM mi consentirebbe di abbassare sensibilmente i costi , ma soprattutto non rischiare di essere abbandonato a me stesso in caso di problemi: la cosa più angosciante è il terrore che la linea si pianti da un momento all'altro... in meno di 2 anni si è verificato 4-5 volte un guasto generale di zona che dalla sera fino al mattino successivo mi ha tolto la connessione internet e il telefono, senza che nessuno abbia mai saputo darmi una risposta.

Diciamo che non è molto rassicurante soprattutto se stai usando internet per scadenze importanti. Con TIM non mi pare di aver mai letto nulla del genere, anche se ovviamente non è mai escluso che possa guastarsi l'armadio stesso.
Inoltre, è probabile che io recuperi un paio di decine di Megabit in download dato che dall'armadio Fastweb SLU a quello TIM c'è una ventina di metri di cavo di rame in più che PARE possa dare problemi (ma è da verificare).
Infine... il mio caro vecchio Auso Siemens S62 non è in grado di comporre numeri su Fastweb con VoIP da armadio... ma lo è da modem TIM

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Nella posizione in cui si trova, potrebbe anche essere abbattuto da qualche guidatore ubriaco.
In tal caso spero per lui che prenda bene la mira...!

Ultima modifica di Skylake_ : 20-02-2018 alle 09:54.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:29   #106742
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ricordi bene, e come ricorda la mia firma ero stato il primo (o sicuramente fra i primi) qui dentro a essere in G.INP anzichè in Interleaved, che per Fastweb era una novità due anni fa.

Beh, in teoria passare a TIM mi consentirebbe di abbassare sensibilmente i costi , ma soprattutto non rischiare di essere abbandonato a me stesso in caso di problemi: la cosa più angosciante è il terrore che la linea si pianti da un momento all'altro... in meno di 2 anni si è verificato 4-5 volte un guasto generale di zona che dalla sera fino al mattino successivo mi ha tolto la connessione internet e il telefono, senza che nessuno abbia mai saputo darmi una risposta.

Diciamo che non è molto rassicurante soprattutto se stai usando internet per scadenze importanti. Con TIM non mi pare di aver mai letto nulla del genere, anche se ovviamente non è mai escluso che possa guastarsi l'armadio stesso.
Inoltre, è probabile che io recuperi un paio di decine di Megabit in download dato che dall'armadio Fastweb SLU a quello TIM c'è una ventina di metri di cavo di rame in più che PARE possa dare problemi (ma è da verificare).
Infine... il mio caro vecchio Auso Siemens S62 non è in grado di comporre numeri su Fastweb con VoIP da armadio... ma lo è da modem TIM

In tal caso spero per lui che prenda bene la mira...!
Capisco.. Io ho TIM a casa e FW in slu in ufficio.. Devo dire di FW che ( non so se e' perche' il contratto che abbiamo e' di tipo business ) l'assistenza funziona benissimo. E' capitato un annetto fa che uno dei 2 modem ( abbiamo 2 linee ) a causa di sbalzi funzionasse male ( wireless andava benissimo, invece aveva dei problemi con il DHCP su LAN cablata ), sono venuti 2 tecnici, lo hanno sostituito ed inoltre hanno anche messo a posto la presa del telefono, il tutto gratuitamente ovviamente
Quelli di TIM sono molto carenti sulle questioni commerciali, ma dal lato tecnico ( nel caso avessi problemi ) sono molto veloci a risolvere ( e' capitato pochi giorni fa a me ed altri in zona che andavamo molto piano a causa di un aggiornamento del firmware di una scheda ed hanno risolto prontamente ).. Capisco anche sul discorso di guadagnare qualcosa sulla portante, se davvero ci sono una ventina di metri di rame tra un armadio e l'altro..
Old 20-02-2018, 10:39   #106743
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Purtroppo da me l'armadio SLU di Fastweb non è accanto a quello TIM ma è moderatamente distante.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:24   #106744
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Seguo questo thread con molta attenzione. E ultimamente mi sto divertendo come un pazzo.
Soprattutto quando si parla di upgrade degli armadi da 100 a 200 mega.
Poi dicono dell'Italia a 2 velocità.
Il futuro da un lato e gli apache dall'altra
Old 20-02-2018, 11:35   #106745
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Secondo me parla del FWA
anche io pensavo si riferisse a quello,anche perche avevo letto che era nei progetti di tim,ma non sono riuscito a strappargli oltre.....
Old 20-02-2018, 12:14   #106746
kge
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Idem. Tra l'altro su fibermap indica "A BREVE" e i dati sono aggiornati al 19/02/2018.
Io sto provando a chiedere su Twitter...

EDIT: Non me la fanno attivare... Dovremo ahimè aspettare che aggiornino il sito TIM...
Io sono messo esattamente come voi.. ma ho chiamato ed e' risultato attivabile... ho gia l'appuntamento col tecnico per installazione (28/2) .... boh..! ( ho provato anche adesso e il sito tim dice ancora 20.. cosi come fibermap... file wholesale, lido e fibra.click invece sono ok ) vediamo che succede
kge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:34   #106747
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Attivato sconto di 29,99 euro per 1 anno e spedizione nuovo modem TIM Hub
poi alla scadenza di 1 anno mi ha detto che vediamo cosa riusciamo ad avere come sconto !
Old 20-02-2018, 13:40   #106748
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Seguo questo thread con molta attenzione. E ultimamente mi sto divertendo come un pazzo.
Soprattutto quando si parla di upgrade degli armadi da 100 a 200 mega.
Poi dicono dell'Italia a 2 velocità.
Il futuro da un lato e gli apache dall'altra
beh calma, non e' che andare a 100 piuttosto che a 200 faccia definire "l'Italia a due velocità" ... ok se si parla di un'adsl malmessa da pochi mega ma qui siamo su livelli più che accettabili
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:05   #106749
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per i comuni mortali che non vogliono velocità stratosferiche pare che ora il passaggio a fibra 30/3 sia gratuito per tutti. Non solo per alcune vecchie tariffe:

https://www.tim.it/passa-a-fibra30m-gratis
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:18   #106750
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Non cambia nulla non cambia nulla...
Credo che invece la disattivazione passi da 35 a 99.. Scusate se è poco.
E non si fa menzione al modem...
Personalmente ho una Tim Smart a 34,90 attivata a novembre 2016 (modem già obbligatorio ma sono riuscito a farmelo togliere)...
Non è molto chiara la cosa
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:18   #106751
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Per i comuni mortali che non vogliono velocità stratosferiche pare che ora il passaggio a fibra 30/3 sia gratuito per tutti. Non solo per alcune vecchie tariffe:

https://www.tim.it/passa-a-fibra30m-gratis
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Non cambia nulla non cambia nulla...
Credo che invece la disattivazione passi da 35 a 99.. Scusate se è poco.
E non si fa menzione al modem...
Personalmente ho una Tim Smart a 34,90 attivata a novembre 2016 (modem già obbligatorio ma sono riuscito a farmelo togliere)...
Non è molto chiara la cosa
Confermo, a differenza delle vecchie tariffe, se hai già una tim smart ma senza modem te lo fanno pagare per intero (240€) al posto di darlo in comodato, e la disattivazione passa a 99€.

Ultima modifica di nykoinside : 20-02-2018 alle 15:24.
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:24   #106752
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mmmmm...a leggere le "avvertenze" direi che il modem non è abbligatorio:

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente

dove avete letto della disattivazione più costosa?
Se non mi fai firmare nulla o non mi fai la registrazione telefonica dove espliciti la variazione, per me rimane valido il costo precedente
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:48   #106753
nykoinside
Member

Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
mmmmm...a leggere le "avvertenze" direi che il modem non è abbligatorio:

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente

dove avete letto della disattivazione più costosa?
Se non mi fai firmare nulla o non mi fai la registrazione telefonica dove espliciti la variazione, per me rimane valido il costo precedente
Il modem purtroppo è obbligatorio per le offerte fibra, me lo ha confermato il commerciale del 187 provando ad attivarla due settimane fa.
Se lo avevi già nella tua consistenza di offerta, quindi a rate o in comodato, probabilmente te lo aggiornano con uno nuovo in comodato, ma non lo so per certo. Se invece proprio non lo avevi, come si poteva fare fino a fine 2015, tocca sicuramente comprarlo a prezzo pieno.

La disattivazione più costosa invece è intrinseca della "tecnologica fttcab", come la chiamano loro, dovrebbe essere scritto nelle condizioni generali delle offerte fibra. Se hai già una Tim Smart, dato che è già "predisposta" per la fibra, le condizioni contrattuali non cambiano e quindi non dovrebbe essere necessario firmare il contratto o fare la registrazione. Quando ho fatto la richiesta non avevo fatto nessuna registrazione, non so se il tecnico mi avrebbe poi fatto firmare qualcosa dato che ho annullato la pratica.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 20-02-2018, 16:39   #106754
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
A qualcuno risulta che da ieri Impresa Semplice abbini all'offerta fibra una sim con mobilità mantenendo lo stesso prezzo totale?
Sulla sim ci sarebbero minuti ed sms illimitati, più 9GB dati

Uno del 191 parlava di

35.00 € fibra FTTC
5.00 € modem
10.90 sim con mobilità altro operatore
-10.00 sconto sui 35€

Alla fine sarebbero solo 90 centesimi in più.

Un altro operatore ha negato l'esistenza di questa offerta
Old 20-02-2018, 16:48   #106755
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Confermo che il modem è gratuito in caso di passaggio da offerta TUTTO, Internet Senza Limiti e TIM SMART CASA/MOBILE prima edizione (quella senza modem obbligatorio).

In caso di TIM SMART CASA con modem obbligatorio, si continuerà a pagare il modem ricevuto ai tempi e si continuerà ad utilizzare quello.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:13   #106756
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
dopo (l'ennesimo) incontro con un commerciale Tim (per la solita offerta Fibra che non c'è + Mobile) sono venuto a conoscenza che:
a) a Rovigo zona Nord (ovvero area bianca infratel in Fase 1 ) verranno posati 2 nuovi armadi e che noi da rigida verremo allacciati ad uno di questi armadi. questo entro fine estate 2018
b) il piano di Tim per il NordEst è di coprire l'89% delle UI entro il 2019 (ora siamo al 51%)

credo che correre dietro le zone bianche sia diventato il nuovo piano industriale Tim. beh se la concorrenza serve a qualcosa, in questo caso speriamo vero
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:44   #106757
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Confermo che il modem è gratuito in caso di passaggio da offerta TUTTO, Internet Senza Limiti e TIM SMART CASA/MOBILE prima edizione (quella senza modem obbligatorio).

In caso di TIM SMART CASA con modem obbligatorio, si continuerà a pagare il modem ricevuto ai tempi e si continuerà ad utilizzare quello.
Io ho tim smart casa con modem obbligatorio (novembre 2016) ma sono comunque riuscito a farmi attivare un'utenza solo linea...
In questi casi come si deve fare? Neanche a Tim sanno rispondermi
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:45   #106758
nykoinside
Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi

Purtroppo la pagina del "passa a fibra" molto è poco chiara.

Mentre quello che dici è assolutamente vero per la TUTTO e ISL, quel "prima edizione" si riferisce alla SMART venduta tra il 2014 e (metà?) 2015, che da quel che ho capito aveva ADSL solo a 7 mega.

Le SMART con ADSL 20 mega sempre del 2015, che venivano vendute anche senza modem, sono invece già la versione "attuale" e non permettono il passaggio con modem gratis che quindi va pagato per intero, così mi è stato detto da più di un operatore del 187, e anche dal commerciale che mi ha richiamato per il contratto...

EDIT: difatti se provo a fare il "passa a fibra" sul sito, dopo aver messo il numero di telefono mi butta fuori dicendo di chiamare il 187.

EDIT 2
Più che i 7 mega contro i 20, la gabola sembra essere questa: i contratti sottoscritti dal 10/03/2014 al 28/08/2015 hanno la denominazione commerciale semplicemente di "TIM SMART" (https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...RT28082015.pdf), ed effettivamente sono i primi della serie SMART che si riescono a trovare sul sito.

Quelli sottoscritti dal 29/08/2015 in poi si chiamano invece "TIM SMART CASA" o "TIM SMART MOBILE" a seconda dell'opzione principale, ed evidentemente anche se non si ha il modem non rientrano nella promozione.

Per riferimento:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...le27102015.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...le31032016.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...le27052016.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...le23112017.pdf

Ultima modifica di nykoinside : 20-02-2018 alle 18:26.
Old 20-02-2018, 18:16   #106759
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Scusate, la mail di conferma ordine col riepilogo dei costi ha qualche valore???
Old 20-02-2018, 18:18   #106760
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Scusate, la mail di conferma col riepilogo dei costi ha qualche valore???
certo, anche lo screenshot. In sede Corecom hanno fatto la differenza nel mio caso
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian