Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2017, 09:02   #97821
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Avrei qualche sconto attivando via Web?
Attualmente Smart Fibra Plus è in promozione "Limited Edition" a 19,90 euro per 12 rinnovi, attivabile solo online entro il 25 agosto.

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Un amico ha fatto il passaggio via Web di Lunedi (appena attivato l'armadio) e il Mercoledi della settimana dopo aveva la fibra attiva quindi una settimana e mezza... dici che via 187/negozio è piu' veloce di cosi?
Io aspetto ancora dal 4 agosto ed avevo l'armadio pronto da Febbraio, quindi teoricamente una situazione anche migliore di quella del tuo amico, eppure...
Al 187 hanno ammesso più volte che gli ordini online seguono un iter di attivazione differente e "particolare", nel senso che non hanno la stessa priorità di quelli telefonici: pagherei oro per sapere la verità, e mi fa piacere che esistano casi come quello del tuo amico, ma dal mio punto di vista, è come giocare alla roulette, devi centrare numero e colore, quindi avere una gran fortuna.
Auguri se ci vorrai provare...
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:08   #97822
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Miseria! Tanto per mettermi avanti...questi due modem/router si possono mettere in bridge mode?
Il baffo rosso una sorta di bridge ce l'ha (seguendo la guida qua sul forum).
Nessun problema, e' la stessa per tutti i modem da loro forniti, vecchi e nuovi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:13   #97823
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nessun problema, e' la stessa per tutti i modem da loro forniti, vecchi e nuovi.
Ah, quindi stessa procedura. Grazie!!
Old 22-08-2017, 09:22   #97824
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Modem FTTC 200MB in comodato?

Ciao a tutti.

Ovunque leggo che in caso di attivazione delle FTTC 200MB chi aveva il modem in comodato sulla precedente FTTC 100MB mantiene il comodato d'uso gratuito, ma sulla bolletta di agosto mi sono trovato le prime 2 rate di 48 per un importo di 2,49€ a rata.

Ho provato a contattare TIM tramite Twitter e mi hanno detto che è corretto e che il nuovo modem viene consegnato con pagamento rateale a tutti, la differenza è che i precedenti clienti lo pagano 2,49€ al posto dei 3,90€.

Nel messaggio hanno citato il sito TIM in cui è riportato:

SMART MODEM Wi-Fi

3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate
Per i già Clienti TIM linea Fissa 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Il 187 non riesco a contattarlo, dopo minuti di attesa mi arriva sempre il messaggio che a causa dell'intenso traffico tutti gli operatori sono impegnati.

E' successo anche ad altri che avevano il modem in comodato d'uso gratuito?
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:11   #97825
ilovepc7
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao a tutti, la mia centrale è pianificata per il passaggio in fibra a dicembre.
Vorrei chiedervi se l'effettiva installazione degli armadi avviene prima o dopo della centrale e quando in teoria l'offerta diventa disponibile per l'attivazione
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 10:24   #97826
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da fabiolt Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ovunque leggo che in caso di attivazione delle FTTC 200MB chi aveva il modem in comodato sulla precedente FTTC 100MB mantiene il comodato d'uso gratuito, ma sulla bolletta di agosto mi sono trovato le prime 2 rate di 48 per un importo di 2,49€ a rata.

Ho provato a contattare TIM tramite Twitter e mi hanno detto che è corretto e che il nuovo modem viene consegnato con pagamento rateale a tutti, la differenza è che i precedenti clienti lo pagano 2,49€ al posto dei 3,90€.

SMART MODEM Wi-Fi

Il 187 non riesco a contattarlo, dopo minuti di attesa mi arriva sempre il messaggio che a causa dell'intenso traffico tutti gli operatori sono impegnati.

io avevo il vecchio scolapasta in comoduto d'uso gratuito che ho restituito tramite posta a mie spese e sulla prima bolletta arrivata non ci sono costi aggiuntivi.
Su Twitter a TIM4USARA ho anche mandato Screenshot dal sito delle poste dell'avvenuta consegna del modem e mi ha assicurato la continuazione del comadato d'uso gratuito

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:56   #97827
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
.....

per la fornitura del nuovo modem si mantengono le stesse condizioni che il cliente aveva il precedenza, leggi a pag.5 Carta dei Servizi Tim https://img.tim.it/sdr/documenti/car...alia-testo.pdf :
  • NOLEGGIO
    Sono di nostra proprietà e ne gestiamo la manutenzione. Vengono forniti in uso, a fronte di un importo addebitato in Fattura
  • COMODATO
    Sono di nostra proprietà e ne gestiamo la manutenzione.
    Solitamente vengono forniti in uso gratuito, in abbinamento con altre offerte commerciali
  • VENDITA
    Sono di tua proprietà e possono essere acquistati anche a rate

e dato che l'italiano e' una bellissima lingua che sapendola utilizzare dà tante soddisfazioni se avevi un comodato d'uso gratuito allora non devi pagare nulla nemmeno adesso, se invece stavi acquistanto il modem a rate continuerai a pagare le restanti rate (mica ricominci da capo, se ne mancavano 10 le paghi e il nuovo modem diventa definitivamente di proprietà, verifica quindi in una precedente fattura qual'è la tua reale situazione ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:56   #97828
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Sono riuscito a contattare il servizio clienti 187 e sembra che l'operatore ha effettuato una variazione al posto di un upgrade, questa è la ragione per la quale è stato inserito il modem con vendita a rate.

Sto procedendo con il reclamo tramite PEC
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:28   #97829
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Hanno chiamato anche me...ho il baffo rosso...ma cosa ci daranno??? Era proprio necessario avendo una semplice 100/20?
Se é sempre richiesta una sostituzione del Baffo Rosso ( così mi sembra di intuire) potrebbe essere legata al fatto che lo stesso effettua connessioni differenti per internet e voip? TIM ne trarrebbe vantaggio? (Non intendo dire a discapito del cliente).

P.S. Per chi non lo sapesse e sempre che non sia io in errore i modelli successivi al Baffo Rosso effettuano un'unica connessione per potere navigare e telefonare, il Baffo invece ne esegue due distinte.

Ultima modifica di pdegenh : 22-08-2017 alle 14:40.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 14:53   #97830
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Se é sempre richiesta una sostituzione del Baffo Rosso ( così mi sembra di intuire) potrebbe essere legata al fatto che lo stesso effettua connessioni differenti per internet e voip? TIM ne trarrebbe vantaggio? (Non intendo dire a discapito del cliente).

P.S. Per chi non lo sapesse e sempre che non sia io in errore i modelli successivi al Baffo Rosso effettuano un'unica connessione per potere navigare e telefonare, il Baffo invece ne esegue due distinte.
Non ero a conoscenza di questo fatto, non riesco neanche a trovare un centro assistenza che mi effettui la sostituzione, tutti che mi dicono "noi sostituiamo solo per guasti"
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:34   #97831
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao a tutti.

SMART MODEM Wi-Fi

A me è successa la stessa identica cosa, ho aperto un reclamo tramite 187 il 9 agosto e tutt'ora il reclamo è ancora aperto e non sono mai stato contattato da loro, ho solo sollecitato chiamando una volta e hanno giustificato con il fatto che ci fosse ferragosto in mezzo.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 15:56   #97832
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Non ero a conoscenza di questo fatto, non riesco neanche a trovare un centro assistenza che mi effettui la sostituzione, tutti che mi dicono "noi sostituiamo solo per guasti"
Old 22-08-2017, 17:39   #97833
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ok aggiornamento sulla sostituzione:

Sono andato in un centro tim, mi hanno sostituito il modem, stupidamente mi sono fidato e quando sono arrivato a casa SORPRESA, mi hanno dato il cerottone marcato Telecom, quello di 2anni fa! Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che mi dovevano dare un modello più recente (grazie al pennuto); hanno aperto il ticket e mi contatteranno con ulteriori istruzioni.

Spero di risolvere a breve, che stress
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:44   #97834
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Se dovessi ipotizzare un motivo di questa campagna di svecchiamento potrei pensare a IPv6, i primi technicolor (scolapasta mk.1 e baffo rosso) non lo supportavano in nessuna forma, non ho idea del sercom o dei cerottoni prima del dga(che lo supporta per modo di dire avendo il provisioning con aliceadsl/aliceadsl se lo accendi DHCP6 fallisce in quanto non riceve la classe da usare per DHCP6-PD). Potendo far andare gli utenti fissi su ipv6(con 6to4 per navigare su siti ipv4) si libererebbero un bel pacchetto di ipv4 da vendere su linee commerciali o togliere il doppio nat dalle linee mobili.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:13   #97835
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Se dovessi ipotizzare un motivo di questa campagna di svecchiamento potrei pensare a IPv6, i primi technicolor (scolapasta mk.1 e baffo rosso) non lo supportavano in nessuna forma,
Da che ho memoria dei modem Thomson (avi dei Tecnhicolor attuali), non hanno mai brillato in termini di funzionalità del firmware, detto questo è sempre evidente che gli ISP non fanno mai dei grandi contratti di fornitura con i vendor dei device (e questi magari non li hanno a loro volta con i fabbricanti dei chip usati), quindi dopo pochi mesi ciaone agli aggiornamenti firmware; IPv6 per i modem basati su GNU/Linux (la stragrande maggioranza, per non dire tutti) è un set di moduli del kernel, quindi non è affatto difficile implementarlo e distribuire un aggiornamento del firmware, ma intanto pare non sia troppo profittevole, mah...

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
non ho idea del sercom o dei cerottoni prima del dga(che lo supporta per modo di dire avendo il provisioning con aliceadsl/aliceadsl se lo accendi DHCP6 fallisce in quanto non riceve la classe da usare per DHCP6-PD).
Non conosco la Sercomm, ma se Telecom/TIM ha mai usato ADB nelle sue forniture, questi hanno sicuramente supporto IPv6, a meno che non lo abbiano disattivato nel firmware customizzato.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 22-08-2017 alle 18:17.
Old 22-08-2017, 18:37   #97836
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Condizioni economiche migrazione da 100M a 200M

Buonasera a tutti. Ho fatto un pò di ricerche, ma non mi pare di aver trovato risposta al mio quesito, se mi fosse sfuggito chiedo venia.
Ho una TIM Smart + Smart Fibra + Smart Mobile + Smart voce casa e pago 53,80 €/mese (29,90+10+10+10 -10 per lo sconto 3x2 + la rata del maledetto modem a 3,90 €).

Cosa succede alle condizioni economiche upgradando alla 200M?
Dal sito mi pare di capire che ci sono 49 € di attivazione, e che non c'è più la promo 3x2, sbaglio?
Old 22-08-2017, 18:46   #97837
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Lista degli interventi di ironmark99

Ho raccolto tutti i miei interventi in un sito aggiornato alla data di oggi.

Il link al sito è http://irom.eu/HU

Come potete vedere si tratta di uno short link.
Vi pregherei di copiarlo e memorizzarlo esattamente com'è, e non memorizzare l'indirizzo a cui lo short link punta (che appare nel browser) dato che il server su cui la pagina è memorizzata potrebbe (a mio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento) cambiare senza preavviso. Sarà mia cura fare in modo che lo short link continui a puntare correttamente alla pagina, ovunque io decidessi di spostarla.

Il sito è una brutale raccolta in un'unica lista di tutti gli interventi da me sinora postati, senza alcuna concessione all'estetica o alle raffinatezze dell'HTML.
Il motivo di questa scelta è semplicare le ricerche. Una volta visualizzata potrete usare la funzione "cerca nella pagina" del vostro browser, e quindi potete ripetere la ricerca quante volte vi pare in qualsiasi tempo vogliate.

L'indicazione di licenza "Creative commons" è contenuta nel sito.
Il sito non contiene pubblicità ne' banner, non fa uso di cookies, ne' raccoglie in alcun modo informazioni su chi lo utilizzi.

Buona lettura.
Old 22-08-2017, 19:05   #97838
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Molto obbligato, grazie davvero!
Old 22-08-2017, 19:15   #97839
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ottimo, con calma me lo leggo tutto e ovviamente @giovanni69 metterà il link in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:16   #97840
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

..........

Buona lettura.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian