Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2017, 16:37   #95241
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
tutta la tratta è difficile, di solito quel tipo di cavo viene utilizzato per collegare l'abitazione al box o chiostrina in facciata o su palo, perchè ha la caratteristica di essere autoportante (non ha necessità di corde o sostegni per le tratte aeree.
fra il box e l'armadio, di solito usano i multicoppia da 0,6 mm, aerei o interrati
Quindi la seconda parte del tratto (cioè dalla chiostrina all'armadio) è più probabile che sia da 0.6mm invece che di 0.4mm? Lo chiedo perché mi farebbe una discreta differenza in termini di prestazioni!

Considerate che è roba di 35/40 anni fa più o meno..
Old 30-06-2017, 17:10   #95242
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Quindi la seconda parte del tratto (cioè dalla chiostrina all'armadio) è più probabile che sia da 0.6mm invece che di 0.4mm? Lo chiedo perché mi farebbe una discreta differenza in termini di prestazioni!

Considerate che è roba di 35/40 anni fa più o meno..
di solito la probabilità che usino cavi da 0,4 mm sulla rete secondaria (quella fra arnadio e chiostrine) è piuttosto rara, nella maggior parte dei casi usano quelli da 0,6 mm.
quelli da 0,4 mm sono prevalentemente utilizzati nei cavi ad alta capacità della rete fra le centrali e gli armadi ripartilinee o dove c'è la rete rigida.
però sono solo ipotesi di probabilità, non è una certezza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:17   #95243
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Ah .. ottimo ... co st attivazione sto proprio avendo tutte le fortune ... quando cavolo mi chiama ? Mentre non posso rispondere uffa ... sempre se era lui , a sto punto spero di no haha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanto per curiosità,quando hai richiesto l'attivazione?
Ed è un passaggio dalla ADSL di Tim alla FTTC?
Sono nella stessa situazione,facciamoci forza a vicenda...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:28   #95244
paolinus75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ma per i già clienti che vogliono passare da adsl a tim smart fibra c'è qualcosa da firmare o no?
Chiedo perchè il telefono non è intestato a me.
paolinus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:30   #95245
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io sono stato fortunato. Il 27 ho fatto richiesta della fibra tramite 187, il 28 mattina mi ha chiamato un numero sconosciuto al telefono di casa e avevamo concordato l'appuntamento per la mattina del 29. Nel primo pomeriggio però mi chiama il tecnico che mi chiede se voglio anticipare l'appuntamento nel tardo pomeriggio ed accetto. È arrivato ed ha montato tutto. Ovviamente anche a me ha portato il modem vecchio ma il 187 non ne vuole sapere niente. Adesso provo a chiedere direttamente al tecnico visto che l'azienda per cui lavora è proprio del mio paese e conosco quasi tutti i dipendenti
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:08   #95246
Rello75cl
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Mi è già arrivato il nuovo modem TIM Fibra Plus. Non capisco una cosa, nelle impostazioni del modem mi dice che la velocità in download è 175 mega, ma se faccio lo speedtest online mi segnala solo 95 mega, come mai? Qual'è la velocità giusta?
...
Un'ultima cosa. Siccome il modem TIM l'ho collegato in cascata con un router Netgerar, devo disattivare il firewall del modem TIM o può rimanere attivo? Grazie.
Lo speedtest l'hai fatto con il computer collegato via cavo al modem TIM?
Cavo cat.5e o cat.6?
Rello75cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:14   #95247
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolinus75 Guarda i messaggi
Ma per i già clienti che vogliono passare da adsl a tim smart fibra c'è qualcosa da firmare o no?
Chiedo perchè il telefono non è intestato a me.
E perchè farlo al telefono se proprio in questo momento esiste anche l'offerta online a 19.90€ per 12 rinnovi che ti permette di riscattare in parte la spesa imposta del modem in vendita abbinata?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:17   #95248
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Il comune dove abito era tra quelli cancellati dalla pianificazione.
Comè possibile che sono iniziati i lavori per portare la fibra agli armadi?
Anche io stessa situazione, lo scrivevo qualche giorno fa. Centrale inserita nel file "annullate da pianificazione" ma nel frattempo lavori spediti per installazione ONU e colonnine enel.
Sono anche io dell'idea che accorpano più comuni...
Una cosa mi sfugge..quanti ONU possono essere collegati ad una centrale? Immagino dipenda dal numero di OLT installate in centrale?
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:20   #95249
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Mi è arrivata la mail "lettera di benvenuto opzione fibraplus 200", ma ancora del nuovo modem neanche l'ombra
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:30   #95250
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

Ho richiesto una prima attivaizone mercoledì o giovedì scorso , tecnico venuto lunedì e non potendo accedere ai contatori perché non avevo la chiave ha messo in annullamento la pratica , così ho dovuto chiedere una nuova attivazione ieri mattina e forse oggi alle 15 mi ha chiamato il tecnico ma non ho potuto rispondere .. però ho chiamato il numero delle attivazioni e mi ha detto che tra domani e lunedì mi dovrebbero chiamare perché hanno preso le pratiche boh e stanno chiamando , ma più che altro mi preoccupo perché il tecnico disse che non arrivava segnale e doveva vedere se era un problema della chiostrina o di cosa hmmm perché sono in affitto e al massimo cambio casa quindi volevo L attivaizone il prima possibile uff

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 19:01   #95251
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi
Mi spiace essere stato frainteso, non era mia intenzione porre un caso, non ho formulato domande, non ho richiesto chiarimenti, il mio unico scopo era quello di riportare l'esempio vissuto sul campo di quanto riportato dalla tabella indicata da ironmark99.
...cut...
Credo che se chi ha avuto tempo e modo di "quotarmi" avesse letto con maggiore calma ed attenzione i miei messaggi avrebbe compreso i miei intenti, al limite la critica costruttiva sarebbe potuta essere "non è utile al forum ribadire tali concetti in questo modo perché....."
Io sono sempre (vabbé, quasi ) pacato con tutti e non ti ho fatto nessuna critica. Ti ho letto con calma e attenzione, ho compreso i tuoi intenti e ho anzi ampliato l'argomento... e con la frase "Diciamo che il tuo post ha puntato i riflettori su questo dato di fatto" (cosa che mi pare fosse proprio il tuo intento) mi sono anche un minimo speso in tua difesa.

Forse va chiarito che da un po' di tempo, proprio per evitare il proliferare delle "solite domande", rispondo solo quando mi sembra che l'argomento possa essere un po' ampliato e approfondito, a beneficio del maggior numero di persone. Questo è il motivo del mio incipit: "Volevo soprassedere al tuo messaggio proprio per limitare l'entropia di questo forum, ma visto l'andazzo dico la mia". L'ho scritto perché non mi piace come si è trasformato questo forum, popolato da troppi personaggi che spuntano, buttano lì una domanda che ha già avuto mille volte risposta, e scompaiono senza lasciare traccia e senza neppure dare segno di avere letto (forse scambiando il forum per un call center). Per parte mia l'unica cosa che posso fare è limitare i miei interventi a quelli in cui mi pare di avere qualcosa da dire che potrebbe tornare utile un po' a tutti, evitando di ripetermi e dover dire sempre la mia.

Mi spiace se hai frainteso e lo hai preso come un rimprovero personale, magari perché al momento hai usato lo sguardo di chi si sente attaccato: riletto con calma vedrai che il mio commento non aveva questo intento. Se hai letto tutto il forum mi conoscerai da tempo e già saprai che non è mio uso rimproverare chicchessia. Piuttosto me ne sto zitto e non entro in polemica. Rispondo a questo tuo post solo perché mi hai personalmente nominato...
Old 30-06-2017, 19:01   #95252
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Mi è arrivata la mail "lettera di benvenuto opzione fibraplus 200", ma ancora del nuovo modem neanche l'ombra
Il 187 dovrebbe saperti dire che hanno dato in carico la spedizione del modem al corriere. Non sono in grado di darti l'eventuale tracking number ma almeno confermarti se la procedura di spedizione del modem sta andando avanti.
Old 30-06-2017, 19:09   #95253
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da pdegenh Guarda i messaggi

Mi spiace essere stato frainteso, non era mia intenzione porre un caso, non ho formulato domande, non ho richiesto chiarimenti, il mio unico scopo era quello di riportare l'esempio vissuto sul campo di quanto riportato dalla tabella indicata da ironmark99.
Chiedo scusa, forse sono entrato a gamba tesa dopo aver visto la reazione di Busone. Sarà il livello di esasperazione dei quasi 100.000 post...
Old 30-06-2017, 19:31   #95254
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiedo scusa, forse sono entrato a gamba tesa dopo aver visto la reazione di Busone. Sarà il livello di esasperazione dei quasi 100.000 post...
No, sarà perché i 100000 post te li sei letti tutti...
Old 30-06-2017, 19:42   #95255
pdegenh
Member

L'Avatar di pdegenh

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
[quote=ironmark99;44854983]Io sono sempre .....

Effettivamente ho frainteso io un tuo passaggio precedente a quello da te segnalato.
Si, ho letto tutti i post, ti "conosco" ed apprezzo per il desiderio di condividere la tua conoscenza e per il modo in cui lo fai......e si so che neanche tu sei perfetto

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
tutto risolto.

Busone se ci sei batti un colpo così chiudiamo il cerchio
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:20   #95256
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Due giorni senza connessione già, dopo la tempesta di 2 giorni fa... E l'unico tecnico con cui son riuscito a parlare mi ha detto che hanno oltre 4000 guasti segnalati sulla Pedemontana e che danno priorità all'utenza business... Non ho parole, seriamente... Bel servizio del caz...
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:27   #95257
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ho appena ricevuto l'sms della TIM dell'avvenuta spedizione del nuovo modem per la fibra 200 mb
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:43   #95258
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Che goduria ....

Non oso immaginare cosa può essere scaricare con una FTTH da 1000
Old 30-06-2017, 20:52   #95259
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Che goduria ....

Non oso immaginare cosa può essere scaricare con una FTTH da 1000
Pischelli..

Old 30-06-2017, 20:56   #95260
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Sembrano moltissimo 260 metri circa di cavo plastico da 0.6mm.
Per 360 metri dovrebbe essere un cavo autoportante (1 mm) che di solito sono usati per le linee aeree, ma suppongo che se così fosse conosceresti bene il giro che fa il cavo...
Comunque sei stato fortunato ad avere un cavo poco attenuante su una distanza abbastanza breve.
Mah.... ovviamente cavo aereo non ne esiste sulla mia tratta.
Chissà cosa guadagnerei se sostituissi il cavo del citofono con un cavo telefonico........ Purtroppo quando l'ho passato non pensavo che poteva essere non adeguato al caso! È un cavo con 3 coppie sottilissime color argento e sono precisamente 75m e oltretutto passa insieme alla corrente! Ora se potrebbe portate benefici vorrei passare esternamente un cavo telecom risparmiando anche circa 50m .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian