|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#89281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() E questi sono i risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma non è questo il problema dell'errata attivazione. L'ordinativo è partito male fin dall'inizio, non è un discorso di come si chiama una determinata offerta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#89283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La distinzione nominale, specialmente in periodi di grandi migrazioni, dovrebbe comunque essere obbligatoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Qui da me ci sono derivate ed il parco è stato finito nel 2011 quindi già a ridosso dell'era FTTC Purtroppo le derivate ci saranno sempre.....
![]() |
![]() |
#89286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Evil Chuck : 27-04-2017 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89287 | |
Senior Member
|
Quote:
Telefona e ritelefona.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89289 |
Senior Member
|
Potrebbe darsi, attenuazioni simili significa essere su un filo solo, ma attendo mavelot che ha più esperienza sul riconoscere le varie problematiche.
Una cosa è certa: c'è un guasto di linea. Non è di certo intenzionale però, nessuno "ti ha staccato un cavo" ci mancherebbe altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#89290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89291 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo comunque che almeno uno dei due campi attenuazione era a singola cifra, se non ricordo male era sul 4.
![]() |
![]() |
#89292 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Cmq in ogni caso....se sono 40metri quell'attenuazione è sballata a prescindere....1 o 2 fili che sia.... Quindi devi aprire un guasto
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 27-04-2017 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89293 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se ha già la velocità minima dichiarata nel contratto può aprire lo stesso un guasto? Mi spiego meglio : pur avendo dei valori sballati ma una portante minima da contratto può aprire ugualmente un guasto?
![]() |
#89294 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Attivato a 70 (il massimo per la mia situazione), dopo un mese la velocità mi crolla a 40 senza apparente motivo Apro guasto e grazie a Dio arriva tecnico (Valtellina) giovane, capace e scrupoloso che si sbatte all'inverosimile per risolvere il problema (fa ricablare le cambiare la morsettiera della mia derivazione, cambia il cavo che entra in casa, prova tutte le coppie libere e mi sceglie la migliore, che poi è quella su cui ero già), ore ed ore per il mio problema. Torno ai miei bei 70, ovviamente felice. Il giorno dopo il suo intervento vedo tecnico telecom che armeggia sulla derivazione, mi dico tra il serio ed il faceto "speriamo non faccia casini". Rientro a casa, linea a 17 e neanche riesce a rimanere connessa! Attenuazione alle stelle. Chiamo il primo tecnico, che mi aveva lasciato il numero, che viene già il giorno dopo. Salta fuori che quello della telecom, che stava attivando una nuova linea, mi aveva spostato su un'altra coppia, evidentemente guasta. Io ero sulla 9, mi sono ritrovato sulla 10. Attenzione, essendo su una derivazione, non è che si è "sbagliato", mi ha dovuto spostare sia sulla derivazione che sull'armadio, è stato fatto apposta. In buona sostanza, per scaricare il guasto ad altri e risolversi alla veloce la sua attivazione, evidentemente accortosi che quella che stava usando era guasta, ha spostato una linea ed utilizzato quella accanto, buona. Notare che la 5 era libera e buona. Allucinante. Ho risolto e capito cosa era successo solo per una serie di fattori, tutti comunque riconducibili al grandissimo tecnico che, per caso, mi era stato assegnato. Morale, controllate TUTTO e se non siete soddisfatti insistete, il tecnico scrupoloso esiste, tanto quanto esistono quelli che fanno male, malissimo il loro lavoro, fregandosene di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
zona industriale in provincia di milano, praticamente 0 coppie libere, molte in hdsl, alcune (troppe forse) guaste. in pratica, a rotazione, giravano le coppie guaste ad altre utenze, le quali a loro volta aprivano il guasto e quindi venivano rigirate ad altri e cosi' via all'infinito. E' anche capitato l'assurdo che (avendo alcune aziende un certo tot di linee hdsl in bonding o per voip) il tecnico di turno scambiasse la coppia guasta con una buona ma sempre facente capo alla stessa azienda col risultato di ripristinare la connessione internet e ammazzargli il telefono in voip...
![]() |
![]() |
#89297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La mia esperienza con il tecnico di eri : PREMESSA: tutto funziona perfettamente.(almeno per ora) Erano due ragazzi (età sui 25-30) di cui uno palesemente apprendista. Atteggiamento scocciato (forse perchè mi hanno rifatto la verticale) , snob, non rispondevano alle domande e quando lo facevano era tanto per dire caxxate, sporchi ( hanno lasciato tutto per terra e sono andati via). L'apprendista passava più tempo su whatsapp che a fregare il mesteriere al collega.( Non aveva nemmeno le scarpe antinfortunistica). Ho chiesto di spostarmi il router su un'altra presa perchè il trasformatore urtava il mobile e mi hanno fatto tutte le menate di sto mondo. Spazientito ho detto di lasciarlo dove l'avevano messo e li ho salutati. Ho sempre parlato con tecnici disponibili quasi incuriositi dal fatto che un ragazzo si interessasse al loro lavoro ma questa volta è andata male. Pazienza. Solitamente (quasi sempre) nella mia zona opera SIRTI , questa volta era una ditta diversa. (Non faccio nomi)
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 27-04-2017 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89298 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vi aggiorno.
Dopo aver montato il modem e chiamato il numero verde, il 30 marzo, sono accadute le seguenti cose: - mi hanno promesso l'attivazione entro il 4 aprile; - poi entro il 14 aprile; - poi entro il 18 aprile; - poi entro il 22 aprile (sì di sabato); - poi mi hanno detto che entro questa mattina sarei stato contattato sul cellulare e mi avrebbero attivato il tutto in remoto; - ora hanno rimandato per ulteriori 48 ore; Nessuno, via 187, via chat del sito TIM o via facebook (pagina TIM) sa spiegarmi cosa sta accadendo. ![]() Ora ho deciso di aspettare fino al 2 maggio. poi annullerò il contratto con loro e passerò ad un altro operatore. Quanto vorrei conoscere qualcuno in TIM per capire cosa sta accadendo. Che ci siano problemi mi sta anche bene ... ma che non mi dicano nulla e mi prendano in giro ... francamente mi infastidisce. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89299 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
7 Marzo richiesta online per passaggio da adsl tim a fibra 10 Marzo consegna Kit autoinstallante,subito installato e telefonato al numero verde. Da allora tanti reclami,solleciti,fax ecc ecc e ancora sono in attesa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89300 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.