Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2017, 12:02   #89201
Cryxill
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quindi è il momento di chiamare alla TIM?

Ho aspettato quest'aggiornamento, prima di chiamarla una volta per tutte.

Però, gradirei prima, una risposta da voi altri utenti.
La mia via, attualmente, non è coperta dalla fibra ottica, NONOSTANTE, l'armadio è stato attivato 1 settimana fa, e vi assicuro che, in altre vie che non sono la mia, che si agganciano allo stesso armadio, sono coperte.

L'unico "problema" è che chiamerei alla TIM (per risolvere questo problema), solamente per "capriccio", dal momento che ho intenzione di fare il passaggio alla Vodafone, per i suoi costi decisamente più abbordabili. Però, d'altro canto, se non dovessi passare alla Vodafone, potrei decidere di affidarmi alla TIM.

Quindi, l'unico mezzo in mio possesso, è chiamare all'assistenza TIM, giusto?
Cryxill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:10   #89202
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei un'informazione visto che dal sito ci ho capito poco su questa offerta, se ci sono o meno costi nascosti che non capisco.
Attualmente sono gia cliente tim con l'offerta "Tutto", ho attivata l'adsl 20 mega (al max arriva a 14.30) e pago 50,94 euro al mese con chiamate illimitate.

Visto che nel mio paese è arrivata la Fibra, volendo passare a Tim Smart Fibra Plus quanto pagherei e fino a quanto navigherei (20 mega o "fino a 100")?

Io l'ho capita cosi: 39,90 al mese (ogni 4 sett ), + 2,49 per 48 rate per il modem, +0,19 di scatto per ogni chiamata, è giusto?
O questo vale per l'adsl fino a 20 mega e poi devo aggiungere altri 10 euro per la Fibra?

Ps la connessione è di tipo FTTC, non arriva fino a casa

Grazie
Questo è disponibile al mio indirizzo
https://imgur.com/a/DQ1VD
http://imgur.com/a/hmM80
Nessuno sa dirmi niente?
Old 26-04-2017, 12:10   #89203
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Niente da fare, anche questa settimana si attiva la prossima.

Comunque sono stato contattato alcune settimane fa da un insider. Non ho voluto divulgare ciò che mi ha detto perché erano informazioni riservate. Tuttavia questo da diversi giorni non si fa sentire e non mi risponde più, dunque pubblico tutto.

Secondo questo individuo, dei due armadi rimasti nella mia città, il 183 e il 185 (il mio), il 183 sarebbe già attivato. Il realtà non vero.
Lui però ha affermato che il 183 è stato già attivato perché ci sono sopra due prenotazioni.

Io non ci credevo perché è impossibile che si possano prenotare delle attivazioni se l'armadio non è stato nemmeno attivato. Lui però mi manda degli screen.

http://imgur.com/a/03RVX

Praticamente la porta 2 e la porta 5 dell'ONU sull'armadio 183 sono occupate. Ma com'è possibile una cosa del genere?
L'altra cosa sconvolgente è che siamo nel 2017 e su questo armadio che dovrebbe essere stato coperto di recente c'è un ONU a 48 porte!

L'altro screen è il seguente:

http://imgur.com/a/O28PF

Per il 183 c'è un ONU Alcatel. Per il 185 non c'è scritto, ma lui mi ha assicurato che comunque è installato perché c'è scritto che è "connected".

Ora questo qui non mi risponde più. E nonostante abbia accesso a queste informazioni, è abbastanza disinformato perché il 183 non è attivato diversamente da quanto lui affermava.

Detto questo, qualcuno sa chi tra i dipendenti TIM può accedere a queste schermate?
Inoltre, com'è possibile che risultino prenotate delle porte su un armadio non attivo?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:17   #89204
D_Dip
Bannato

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
come potete vedere dal mio post qui sopra oggi sono state attivate le vendibbilità per la fibra il mio armadio non e stato attivato e possibile che lo attiveranno faccio un esempio domani o bisogna aspettare la prossima settimana anche se il mio armadio e pianificato entro aprile?
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:24   #89205
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Anche in questo aggiornamento nessun armadio della mia città attivati da luglio 2016 hanno la dicitura upgrade 200mb non riesco a capire se sono già aggiornati o lo faranno in seguito.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:24   #89206
Nic089
Member

Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
come potete vedere dal mio post qui sopra oggi sono state attivate le vendibbilità per la fibra il mio armadio non e stato attivato e possibile che lo attiveranno faccio un esempio domani o bisogna aspettare la prossima settimana anche se il mio armadio e pianificato entro aprile?
pianificato per aprile significa che (in teoria) entro aprile lo installano, poi ci passa un mesetto (per i test) prima di andare in vendibilita, se lo installano questa settimana secondo me a fine maggio sara attivo con fibra vendibile..
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:30   #89207
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
miracolo, con 2 anni di ritardo finalmente il mio armadio oggi è coperto!
non vedo l'ora di fare il contratto e vedere finalmente questa vdsl all'opera.
la distanza di casa è circa 350m quindi mi aspetto sui 70mb, magari pure meglio se mi va di culo essendo pure appena vendibile.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:30   #89208
D_Dip
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
pianificato per aprile significa che (in teoria) entro aprile lo installano, poi ci passa un mesetto (per i test) prima di andare in vendibilita, se lo installano questa settimana secondo me a fine maggio sara attivo con fibra vendibile..
da me e tutto pronto era pianificato per marzo il 2 marzo ara già tutto completo con onu ecc.. poi a fine marzo e su fibraclik e diventato pianificato aprile 2017 io nn ci capisco più niente so solo che altri armadi dove i lavori sono stati fatti dopo il mio ora e già possibile fare la vendibbilità
Old 26-04-2017, 12:31   #89209
Cryxill
Member

Scusate, ma per vendibilità che intendete?
Old 26-04-2017, 12:35   #89210
D_Dip
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cryxill Guarda i messaggi
Scusate, ma per vendibilità che intendete?
intendo che risulti coperto da fibra e quindi si può procedere con il contratto recandoti o in un centro tim oppure chiamare il 187
Old 26-04-2017, 12:40   #89211
Cryxill
Member

Grazie!

Vi invito a darmi delle risposte, mi sto mettendo le mani nei capelli!

Quote:
Quindi è il momento di chiamare alla TIM?

Ho aspettato quest'aggiornamento, prima di chiamarla una volta per tutte.

Però, gradirei prima, una risposta da voi altri utenti.
La mia via, attualmente, non è coperta dalla fibra ottica, NONOSTANTE, l'armadio è stato attivato 1 settimana fa, e vi assicuro che, in altre vie che non sono la mia, che si agganciano allo stesso armadio, sono coperte.

L'unico "problema" è che chiamerei alla TIM (per risolvere questo problema), solamente per "capriccio", dal momento che ho intenzione di fare il passaggio alla Vodafone, per i suoi costi decisamente più abbordabili. Però, d'altro canto, se non dovessi passare alla Vodafone, potrei decidere di affidarmi alla TIM.

Quindi, l'unico mezzo in mio possesso, è chiamare all'assistenza TIM, giusto?
Old 26-04-2017, 12:43   #89212
D_Dip
Bannato

Quote:
Grazie!

io posso solo dirti che se la vodafone nn ha infrastrutture propie io ti consiglio di rimanere in tim .
Old 26-04-2017, 12:46   #89213
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Grazie!

Potrebbe essere un problema di censimento.

se vai su http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura ??
Anche lì risulti scoperto?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:47   #89214
Cryxill
Member

Con la Vodafone sono coperto sia 50/10 che 100/20. Ho fatto gli accertamenti tramite gea/all e gea/incorporate.

PS. non sono cliente TIM. al momento Infostrada ADSL.
Old 26-04-2017, 12:49   #89215
Cryxill
Member

Ho controllato decine di volte da impresasemplice, e anche lì niente.

RIPETO, vie che sono a 50 metri da me, sono coperte! Assurdo..
Old 26-04-2017, 12:55   #89216
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho controllato decine di volte da impresasemplice, e anche lì niente.

RIPETO, vie che sono a 50 metri da me, sono coperte! Assurdo..
Sinceramente mi pare molto strano che da Tim e da Impresasemplice non mostri copertura, mentre dal sito Vodafone sì. Tutti i provider dovrebbero far riferimento ai dati di copertura Tim.

Nel mio caso, ho dovuto inviare vari fax al numero 800.000.187, indicando che abitavo in Via X, al Numero civico Y, collegato all'Armadio Z. Fatto questo, hanno aggiornato manualmente la mia anagrafica.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:23   #89217
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
Attualmente sono sotto dsl tim, abbonamento 20 mega, settato in fast, reali aggancio 11/12mega ma pazienza (prima di passare in fast ne agganciavo 14/15).
È successo anche a me quando ho attivato la fast, dovresti chiamare il 187 e chiedere di farti rimettere un profilo a 6db con fast, sperando di trovare qualcuno competente che capisca.

Quote:
Teoricamente la centralina alla quale mi collego è già fibrata, sto attendendo con impazienza la famosa "luce verde".
Qui sotto una foto

è già da tre mesi circa che è comparsa la cappellina rossa e i datasheet di tim dicono che l'attivazione è prevista per aprile 2017.
la prima domanda è: sono tempistiche attendibili solitamente?
Generalmente può capitare che possono tardare qualche settimana, a volte invece attivano anche prima se tutto è pronto. Oppure se sei proprio sfortunatissimo succede come a qualcuno qui nel forum che viene montato tutto e lasciato per mesi a prendere polvere senza essere attivato per la vendibilità.

Quote:
Con la mia attuale connessione non riesco in alcun modo a risolvere il problema di spike lag su fps competitivi: non appena la mia compagna accede dalla smart tv o dallo smartphone a youtube, instagram, guarda un video su facebook o peggio ancora netflix la mia postazione gaming presenta irritanti picchi di lag.
Io in ADSL ho provato a scaricare e giocare contemporaneamente, limitando la banda concessa al download, ma il problema si presenta comunque. Una connessione con larghezza di banda molto ampia come la VDSL TIM non dovrebbe avere questi problemi (dico non dovrebbe in quanto mi baso su esperienze di amici, visto che io sono ancora scoperto).
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:25   #89218
Cryxill
Member

Vabbe..

Ho ricevuto almeno una bella notizia da mio padre:

Infostrada sta aumentando i costi del contratto, e addirittura ci permette (se non siamo d'accordo con questi aumenti) di fare un recesso GRATIS cambiando operatore.

Quindi, ora aspetto un offerta buona della Vodafone, e faccio il passaggio. Grazie Infostrada!
Old 26-04-2017, 13:38   #89219
Cryxill
Member

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Domande:
1) Cosa c'entra con il thread TIMM FTTC?
2) In questo valzer di di rimodulazioni con fuga (migrazione) dei clienti potresti pure rimanere col cerino in mano; prima o poi rimodulano tutti visto che stanno facendo cartello. Non rischi quindi di rimanere col cerino tra le dita?
1) Se scrolli in alto, parlo della TIM e dei problemi che ho riguardo la copertura (cosa che con Vodafone a quanto pare non ho)
2) What do you mean?
Old 26-04-2017, 14:06   #89220
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
E intanto il mio armadio continua a non essere nemmeno pianificato (gli altri attivi da mesi)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian